Ci stava pure Mariangela Melato se è per quello e pure Thimoty Dalton mi pare uno 007 prima degli ultimi 2
Era della Dino De Laurentis uno dei film che contribuì a farla fallire, basta pensare che il colossal che fecero dopo era Dune che usci insieme a Star Wars![]()
vabè qualsiasi cosa uscita anche 3 anni dopo star wars era destinato a prendere mazzate -.- lucas ha sfornato una trilogia che ha ownato il secolo -.-
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Si ma un conto era vedere i tie fighter "urlare" nello spazio inseguendo gli x-wing un conto le navi degli speziali che venivano teletrasportate....erano oscene dai
Sono usciti lo stesso anno se non ricordo male, anche se devo dire....è l'unico dilm di Lynch che sopporto.
ah quello certoma se non sbaglio e non vorrei dire una cvaccata , da qualche parte in rete ho trovato delle info dove dicono che i costumi usati in quel film e relative ambientazioni sono stati presi dagli " avanzi " di star wars
non ricordo la fonte però che vuoi farci , la produzione italiana in film di fantascienza sta sotto da sempre , unico film un minimo passabile è stato nirvana che aveva deibuoni spunti e si sono salvati come ambientazione girando tutto il film dentro un capannone di cinecittà credo![]()
Non diciamo cazzate![]()
Dune non è un film italiano. E' stato girato in America (in Messico per la precisione) con cast americano, regista americano e soldi americani oltre che italiani.
L'insuccesso del film è dovuto alla lavorazione estremamente tribolata che ha dovuto subire. Non sto neanche a spiegare tutti i passaggi, ma il film ha avuto una gestazione di quasi 10 anni mentre i diritti erano nelle mani di De Laurentiis. E allo scadere dei 10 anni per cui aveva comprato i diritti commissionò il film a Lynch.
Se avete letto i libri di Frank Herbert vi renderete conto di come sia estremamente difficile riportare su pellicola una storia del genere, visto che il 60% consiste nelle "riflessioni" del protagonista.
Se non l'avete letto ve ne fregherà poco e Dune continuerà a sembrarvi un film di merda e a me non potrebbe fregarne di meno![]()
Per la storia degli scarti dei vestiti... Mai sentita una cosa del genere, ma posso dire a mani basse che se esistesse una voce del genere (e secondo me non esiste) sarebbe una cazzata. Si dice, invece, che i costumi degli emissari della Gilda Spaziale fossero stati realizzati con sacchi per cadaveri usati, presi da una stazione dei pompieri che stava chiudendo, e che agli attori non fu detto niente fino alla fine delle riprese. Anche questa ovviamente è una cazzata.![]()
Se è per quello i vermoni del film avevano la pelle composta da migliaia di preservativi.
Cmq Dune è stato uno dei film dalla più lunga gestazione, basti pensare che all'inizio il regista doveva essere Jodorowski, e in pre-produzione erano stati contattati Dalì (si, proprio Salvador) per la scenografia di Arrakis e Giger (si, quello di Alien) per Giedi Prime, il pianeta Harkonnen.![]()
Il film delle spice Girls -.- sono riuscito a sopportare 10 min(mi ha fatto letteralmente non saprei dire cosa) di errato zapping un'estate di qualche anno fa ..... Cmq a me il film di Dune è piaciuto (non il + bel film che abbia mai visto ma non era malaccio ^^. Altro film trash è starship trooper 2
![]()
io mi riferivo allae produzioni italiane intese come : qualsiasi cosa che sia passata da mani italiane , dune alla fine è stato solo sfiorato ma i diritti dal signor dino hann ocontribuito a rallentare la cosa mi sa . cmq io so sicuro di averla letta da qualche parte quella roba sui costumi -.-
In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).
-------------------------------------------------------------------------------
io dopo aver letto questa
“Innanzitutto, è vera la leggenda di Ford carpentiere che lavorava sul set. Più precisamente, lavorava nello studio dove Lucas stava facendo i provini per il personaggio di Han Solo. Ogni giorno Lucas provinava diversi attori, che dovevano recitare alcune battute con Carrie Fisher (la Principessa Leia). Un giorno l’attore di turno non era reperibile, così Lucas decise di provare proprio quel tipo che stava lavorando lì come falegname… Harrison Ford in persona. Così nacque Han Solo."
e
Il set era segretissimo. Non sapevo nulla della famosa battuta di Vader a Luke. “Io sono tuo padre!”. In realtà il mio copione diceva “Obi-Wan uccise tu padre!”, recitai quello e rimasi con questa convinzione. In seguito, al cinema, mi sentii doppiato con quella nuova pazzesca battuta e mi arrabbiai non poco… avrei recitato diversamente la scena."
nn credo piu a niente
preva da un intervista all'attore che interpretava Darth Vader nella vecchia trilogia sotto la maschera
I libri li ho letti, il film Dune mi piace come ho detto è l'unico di Lynch che sopporto, ma uscì insieme a SW...daiEra impossibile ce la facesse.
I vermoni sono opera di Carlo Rambaldi, che aveva fatto pure il King Kong di De Laurentiis (quello con Faye Danaway..si scriverà inscì?) e ovviamente l'Alien di Scott.
Harrison Ford un Falegname? Non ci credo manco se lo vedo![]()
La notizia su Harrison Ford falegname è una superbufala, visto che Lucas aveva scritturato Ford anche per American Graffiti che è del 1973.
Sulla battuta ridoppiata non ci vedo niente di strano, tantissimi registi tengono gli attori all'oscuro. Woody Allen per esempio, o lo stesso Lynch.
Edit: aggiungo che Rambaldi non è proprio questo genio che ci vogliono far credere. I pupazzi che ha fatto fanno abbastanza cagare, certo è facile dirlo oggi, però ricordate che quell'omino li prese il merito del design di Et. In realtà il disegno l'aveva effettuato Spielberg basandosi sull'amico immaginario che aveva da bambino![]()
Last edited by Faramjr; 6th October 2006 at 11:38.
Esatto, i film peggiori di sempre sono quel genere li, mezzo horror/thriller mal riuscito, infatti Python vs Cobra fa parte di questi. Ci aggiungerei anche Python, Frankenfish (omg
), Mimic (anche se un gradino sopra gli altri, ma sempre cacare fa) e potrei continuare x non so quanto a suon di film con squali ragni api scaraffi pantegane e ornitorinchi modificati geneticamente che girano ad ammazzare gente random -.- (la seconda serata/nottata di italia 1 è un bel letamaio di sta roba, ogni tanto ne sparano 1)
Ma non esisteva anche un altro film di Dune + recente? o un sequel tarocco nn saprei, però ho visto qualcos'altro su questo argomento
on Hakkar