Problemi tuoi Jarso, oggi non ho tempo per ste vaccate.
Ciao.
Problemi tuoi Jarso, oggi non ho tempo per ste vaccate.
Ciao.
Lo so. E' da un pezzo che non ne hai nemmeno per portare rispetto alle altre persone, e questa cosa inizia a stancare.
Forse in Inghilterra ti osanneranno e ti concederanno tutto. su sta board no, quindi cerca almeno, visto che a quanto pare di postare argomenti ben sapendo che sarà un "alka contro tutti" non disdegni, sforzati almeno di portare rispetto per le altrui opinioni. E se dai contro a qualcuno, sei pregato di motivare.
Altrimenti potrei scrivere, con il tuo stesso stile, che hai scritto un mucchio di stronzate e chiudere qui, ma a differenza di come ti stai comportando mi piace argomentarla, una critica, non salire in cattedra, sparare l'aforisma adatto e ridiscendere per non avere contraddittorio con gli altri e per non dover sostenere le opinioni di fronte alle critiche.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
E' il classico esempio di spocchia che hanno molti "laureati"
L'umiltà è un gran bel pregio, non tutti lo hanno.
Io sinceramente non capisco il tuo atteggiamento di lanciare il sasso per poi ritirare la mano quando ti conviene.
Apri il 3d , ti scagli contro le opinioni altrui perchè differiscono dalle tue , torni su i tuoi passi ; un continuo altalenare insomma.Se sai già che la maggior parte dei tuoi interlocutori non la pensa come te , ma soprattutto se hai già le risposte alle tue perplessità perchè insisti ?E soprattutto perchè usi un tono tanto altezzoso da saccente con delle persone che ne sanno (non io) ?
E' un modo tuo per autoconvircerti o aspetti che la gente ti celebri come nuovo self made man del secolo?
Niente da fare... io leggo e rileggo ma le cose non mi tornano. Però non è che siano per forza sbagliate...
Io, in linea generale, non sono d'accordo: può accadere, ma non accade spesso. Ci sono cose che andrebbero inparate a memoria, perchè sono regole base per individuare e classificare delle problematiche, e questo lo sa fare chiunque sappia leggere/studiare. Lo studente però ha perso anni della sua vita a fare esercizi e test vari per verificare il suo apprendimento di queste regole, un professionista qualunque non lo fa perchè non può permetterselo.
Una volta che queste regole le hai sempre fisse davanti agli occhi, incollate sulla retina, lo studentello ti fa un'analisi più giusta e più in fretta di un professionista che ha avuto necessità di imparare le stesse regole.
E su questo ci metto le palle sul fuoco.![]()
Stai manipolando la definizione di algoritmo. E' vero che c'è - per ogni algoritmo - un input, un output e una procedura deterministica per transitare dall'input all'output, ma non è questa la ragione d'esistere dell'applicazione di algoritmo alla realtà.Per definizione uno studio teorico si basa appunto su algoritmi per cui in base a un dato input, otterrai sempre un dato output all'esecuzione del tale numero di operazioni presenti nell'algoritmo...
Algoritmo in senso lato è risolvere un problema. Algoritmo per un prof universitario è un teorema matematico per mostrare le transizioni di cui sopra.
Algoritmo per uno sviluppatore è "quella roba già vista" che ti da le migliori performance i migliori risultati e il minor sforzo possibile.
Uno sviluppatore che non ha delle solide basi teoriche, scazza alla grande la scelta dell'algoritmo da usare. alla grandissima.
ditemi voi se avete esperienza diverse![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Io non stavo dando la definizione di algoritmo, ma intendevo proprio quello che hai scritto in merito alla "Roba già vista". Non serve reinventare la ruota ogni volta, è più importante per chi deve fornire una risposta al cliente sapere cosa andare a prendere di già fatto, se funziona, piuttosto che dover riprogettare da capo una soluzione.
Sul discorso dello studentello e sullo sviluppatore senza solide basi teoriche, non sono d'accordo... ma solo per questione di esperienza, non per altro... conosco piu' di un programmatore che non ha mai studiato informatica se non alle superiori quel poco che si poteva studiare, e oggi non solo è bravo, ma è anche veloce e sviluppa ottime soluzioni funzionali.
Concordo pienamente su molto di quello che hai detto finora, io stesso, quando lavoravo in TV e venivano i bigotti che si stavano laureando in cinematografia e cazzi vari e provavano a insegnarmi come si monta con premiere, asdasd , troppi ne ho mandati a cagare.
Cmq quello che dici te ha cmq un certo limite, il programmatore che non ha le basi generali che vengono invece studiate all uni arriva a fare un certo livello di progetti, probabilmente molti anche in maniera molto piu veloce di chi ha 10 master in programmazione, ma quando arriva a un certo livello, non puo andare avanti perche' mancano tutto un tot di cose, cioe puoi tranquillamente disegnare la superpagina web del secolo in vb.net o quello che ti pare con una memoria fotografica di variabili e dizionari e funzioni, ma quando poi vai oltre un certo livello "commerciale", devi sapere cose molto piu profonde a livello di thread, processi , puntatori, memorie , cpu e varie, cose che non l autoapprendimento non possono insegnarti.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
no scusate, un neolaureato prende 1100? e io che ho la 5° superiore prendo 1300€ al mese, lavoro da manco 1 anno -.-
no ma utile la laurea
uno dei migliori sviluppatori di java del mondo , e tiene lezioni all'universita , e' un non laureato.
Ma questo ad alka non interessa
questo non vuol dire.
A parita di numeri un laureato va piu in fretta , ma soprattutto piu lontano.
Edit : per l'appunto a parita di numeri.
Che poi l'universita produca un gran numero di zucche beduine è un problema per tutti prima ancora che per i laureati.
Ma chi ha i numeri con l'universita diventa un cingolato a vapore.
mio padre ormai è agli sgoccioli e mo va in pensione, ha la 2° media solo (ha iniziato a lavorare presto perchè servivano i soldi) e i suoi 2600€ al mese li porta a casa
Ragazzi per me o siete troppo giovani o non capite un concetto fondamentale che sto cercando di dire...
L'informatica non è molto tempo che è una specializzazione di laurea... o meglio, lo è, ma prima erano 3 gatti a farla.
Il mondo è *PIENO* di espertissimi programmatori che sono nati da zero e hanno fatto la gavetta, gente che magari è diplomata al classico e che magari, se anche ha studiato all'uni, è laureata in filosofia o lettere.
Fino a non molti anni fa informatica era solo uguale a esperienza. Esperienza pluriennale, che consentiva alle persone di inventare, sviluppare e altro.
I maggiori linguaggi di programmazione non sono stati scritti da gente con 14 master, son stati scritti da gente che davanti al pc ci stava 20 ore al giorno.
Ovvio che *OGGI* la laurea in informatica costituisce una ottima base di partenza, ma se la ritenete l'UNICA base di partenza peccate di presunzione in maniera abissale.
gli operai specializzati prendono tanto... l'idraulico si fa tranquillamente 5000 euro al mese e non gli serve la laurea.
che cazzo di esempi facciamo adesso? quello che ha vinto al bingo e non è laureato?
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
-cit. Estrema, 2022
stocazzo, allora vado a fa l'idraulico
Secondo me uno che non è laureato (laureato nel senso che ha studiato bene determinate cose, ergo potrebbe anche essere laureato e non saperlo o viceversa) sa dirti tutti i difetti strutturali del linguaggio java, che è uno dei più usati al mondo; e sempre secondo me, uno smanettone molto bravo in java non sa elencarteli semplicemente perchè non ha i mezzi per riconoscerli
e cmq tanto di cappello a chi sa senza aver studiato all'uni, massimo rispetto a chi sa e lavora perchè è lui che porta avanti il paese
-cit. Estrema, 2022