e torniamo al discorso smanettoni: qua si parlava non di "laureato in fieri" perché ha studiato per cazzi suoi ed è "come se fosse" laureato.
Siete voi che avete messo l'accento su smanettone uguale = tizio ignorante che però appunto smanetta tutto il giorno e qualcosa sa fare.
Io ti sto parlando di gente semplicemente non laureata, quella che secondo Alka non sa manco riparare il tubo della lavatrice perché non conosce la legge fisica che fa scendere l'acqua nel tubo, che però magari sono 10 anni che vive leggendo e studiando manuali, google, si confronta con altri del settore, e soprattutto REALIZZA in pratica.
E queste persone, tra le quali mi ci metto anche io pur non ritenendomi una autorità nel campo, ma solo uno con 5+ anni nel settore, si fan girare le palle quando arriva il neolaureato di turno che "siccome c'ho la laurea e a me m'hanno spiegato che quella formuletta si chiama Teorema di Stocazzo che Muove il Mondo" ti dà del deficiente e pretende di riscriverti il mondo.
Edit per aggiungere: in realtà quello che interessa a quelli come me è solo che il bliblerante di turno non si metta a sfavarmi le orecchie con tante chiacchiere: vuoi riscrivere il mondo? FALLO, tanti auguri, quando hai finito mi fai uno squillo e ti dirò bravo, ma non rompermi i coglioni prima urlando a squarciagola "Riscriverò il mondo perché io sono ubbah e voi pippe"... perché sei solo un rumore in mezzo a tanti altri.