Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast
Results 196 to 210 of 254

Thread: Sono rimasto un po' allibito...

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Secondo me uno che non è laureato (laureato nel senso che ha studiato bene determinate cose, ergo potrebbe anche essere laureato e non saperlo o viceversa) sa dirti tutti i difetti strutturali del linguaggio java, che è uno dei più usati al mondo; e sempre secondo me, uno smanettone molto bravo in java non sa elencarteli semplicemente perchè non ha i mezzi per riconoscerli
    e cmq tanto di cappello a chi sa senza aver studiato all'uni, massimo rispetto a chi sa e lavora perchè è lui che porta avanti il paese
    e torniamo al discorso smanettoni: qua si parlava non di "laureato in fieri" perché ha studiato per cazzi suoi ed è "come se fosse" laureato.

Siete voi che avete messo l'accento su smanettone uguale = tizio ignorante che però appunto smanetta tutto il giorno e qualcosa sa fare.

Io ti sto parlando di gente semplicemente non laureata, quella che secondo Alka non sa manco riparare il tubo della lavatrice perché non conosce la legge fisica che fa scendere l'acqua nel tubo, che però magari sono 10 anni che vive leggendo e studiando manuali, google, si confronta con altri del settore, e soprattutto REALIZZA in pratica.

E queste persone, tra le quali mi ci metto anche io pur non ritenendomi una autorità nel campo, ma solo uno con 5+ anni nel settore, si fan girare le palle quando arriva il neolaureato di turno che "siccome c'ho la laurea e a me m'hanno spiegato che quella formuletta si chiama Teorema di Stocazzo che Muove il Mondo" ti dà del deficiente e pretende di riscriverti il mondo.

Edit per aggiungere: in realtà quello che interessa a quelli come me è solo che il bliblerante di turno non si metta a sfavarmi le orecchie con tante chiacchiere: vuoi riscrivere il mondo? FALLO, tanti auguri, quando hai finito mi fai uno squillo e ti dirò bravo, ma non rompermi i coglioni prima urlando a squarciagola "Riscriverò il mondo perché io sono ubbah e voi pippe"... perché sei solo un rumore in mezzo a tanti altri.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

vabbè, io invece parlavo delle differenze di opportunità che ci sono tra l'aver studiato e il non averlo fatto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Glasny's Avatar

Chi ha inventato il java ? Vediamo
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    I maggiori linguaggi di programmazione non sono stati scritti da gente con 14 master, son stati scritti da gente che davanti al pc ci stava 20 ore al giorno.
    Ovvio che *OGGI* la laurea in informatica costituisce una ottima base di partenza, ma se la ritenete l'UNICA base di partenza peccate di presunzione in maniera abissale.
    Questo non e' vero, le basi dei sistemi operativi sono le stesse da 30 anni, il funzionamento dei 3d e dei processi etc etc non sono mai cambiate, 30 anni fa si faceva con le schede traforate oggi si fa col C, un bravo muratore con 30 anni di esperienza sa sicuramente costruire una casa a occhi chiusi, magari pure un palazzo di 4/5 piani , ma se deve costruire un palazzo di 100 piani, li l esperienza nel saper mettere un mattone sull altro non basta.
    Ma allo stesso modo un archittetto uscito con la lode sa solo in teoria come si faccia un palazzo, ci sono n mila motivi in piu per cui il palazzo puo crollare, oppure puo spendere un anno intero a disegnare il blue print, e poi alla fine al muratore arriva lo schema senza il portone di entrata

E cmq se cerchi i miei reply, piu di una volta ho detto che avevo esperienza e un lavoro soddisfacente, solo che l esperienza da sola non bastava e avere quel pezzo di carta in piu mi avrebbe cambiato drasticamente le cose, non solo per il lavoro che gia facevo, ma anche per tutto il resto.
    Last edited by ahzael; 5th October 2006 at 17:16.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Bah sinceramente mi basta guadagnarmi da vivere facendo qualcosa che mi piace, un parquettista trova lavoro prima di un ingegnere e guadagna molto di più, ma che ci posso fare, a me piacciono di piu i pc...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il rifiuto sistematico alla teoria è profondamente sbagliato, certe cose vanno studiate a prescindere, e vanno studiate nella maniera giusta.
    Ora non ho tempo, a dopo.
    Il rifiuto sistematico di ammettere che lo studio non è solo quello universitario è altrettanto sbagliato.
    Tante persone che programmano e non hanno una laurea studiano utilizzando altri canali non univesitari (manualistica, corsi di aggiornamento delle case di software tipo oracle, ibm, microsoft).
    L'erroe del tuo ragionamento sta nel presumere che la formazione sia solo quella iniziale e univesitaria.

BTW ma vai a lavorare in England o vai a fare un PHD?
    Non è esattamente la stessa cosa. Se vai a fare un PHD ottimo, complimenti, ma non hai trovato lavoro all'estero, hai avuto un'ulteriore occasione (ottima) di studio.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Il rifiuto sistematico di ammettere che lo studio non è solo quello universitario è altrettanto sbagliato.
    Tante persone che programmano e non hanno una laurea studiano utilizzando altri canali non univesitari (manualistica, corsi di aggiornamento delle case di software tipo oracle, ibm, microsoft).
    L'erroe del tuo ragionamento sta nel presumere che la formazione sia solo quella iniziale e univesitaria.
    BTW ma vai a lavorare in England o vai a fare un PHD?
    Non è esattamente la stessa cosa. Se vai a fare un PHD ottimo, complimenti, ma non hai trovato lavoro all'estero, hai avuto un'ulteriore occasione (ottima) di studio.

X Jamino:
    Lavorerò come Research Assistant ad un progetto europeo. C'era l'opzione per il PhD, e io ho deciso di farlo. Si pago la tassa e invece che 21K alla fine guadagno 13K, però dovrei cavarmela. Al limite lavorerò anche di notte per quagliare, non mi spaventa.

Chiaramente non mi riferivo a te prima. Con te la diatriba è diversa, in quanto tu non sei frustrato.

e torniamo al discorso smanettoni: qua si parlava non di "laureato in fieri" perché ha studiato per cazzi suoi ed è "come se fosse" laureato.

Siete voi che avete messo l'accento su smanettone uguale = tizio ignorante che però appunto smanetta tutto il giorno e qualcosa sa fare.

Io ti sto parlando di gente semplicemente non laureata, quella che secondo Alka non sa manco riparare il tubo della lavatrice perché non conosce la legge fisica che fa scendere l'acqua nel tubo, che però magari sono 10 anni che vive leggendo e studiando manuali, google, si confronta con altri del settore, e soprattutto REALIZZA in pratica.

E queste persone, tra le quali mi ci metto anche io pur non ritenendomi una autorità nel campo, ma solo uno con 5+ anni nel settore, si fan girare le palle quando arriva il neolaureato di turno che "siccome c'ho la laurea e a me m'hanno spiegato che quella formuletta si chiama Teorema di Stocazzo che Muove il Mondo" ti dà del deficiente e pretende di riscriverti il mondo.

Edit per aggiungere: in realtà quello che interessa a quelli come me è solo che il bliblerante di turno non si metta a sfavarmi le orecchie con tante chiacchiere: vuoi riscrivere il mondo? FALLO, tanti auguri, quando hai finito mi fai uno squillo e ti dirò bravo, ma non rompermi i coglioni prima urlando a squarciagola "Riscriverò il mondo perché io sono ubbah e voi pippe"... perché sei solo un rumore in mezzo a tanti altri.
    Passo anche qua.

Passo anche qua.
    Ok devo presumere che il frustrato di cui al post in risposta a Jamino mi riguardi?

Nel caso, la risposta è semplice.

fino a che non dimostrerai cosa vali, per il mondo del lavoro italiano sei una caccola.

anzi, sei una caccola che è scappata all'estero.

Fine della discussione, non so davvero perché ci perdo ancora tempo, in fondo sono giustamente cazzi tuoi... e la prossima volta farai bene a tenerteli per te, credo di non esporre solo il mio pensiero nel dirti che in fondo non ce ne frega un emerito cazzo di cosa vai a fare, basta che tu ti sbrighi ad andarci e ci liberi da un presuntuoso strafottente pieno di se convinto che gli altri siano tutte merde (e bada bene, il tuo atteggiamento dice esattamente questo, ora io di farmi dare della merda da uno sbarbino appena uscito dall'università proprio non ne ho voglia, se permetti. Dimostra qualcosa, e poi riparliamo).

Ci rivediamo quando reinventerai l'acqua calda con un nuovo algoritmo.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ok devo presumere che il frustrato di cui al post in risposta a Jamino mi riguardi?
    Nel caso, la risposta è semplice.
    fino a che non dimostrerai cosa vali, per il mondo del lavoro italiano sei una caccola.
    anzi, sei una caccola che è scappata all'estero.
    Fine della discussione, non so davvero perché ci perdo ancora tempo, in fondo sono giustamente cazzi tuoi... e la prossima volta farai bene a tenerteli per te, credo di non esporre solo il mio pensiero nel dirti che in fondo non ce ne frega un emerito cazzo di cosa vai a fare, basta che tu ti sbrighi ad andarci e ci liberi da un presuntuoso strafottente pieno di se convinto che gli altri siano tutte merde (e bada bene, il tuo atteggiamento dice esattamente questo, ora io di farmi dare della merda da uno sbarbino appena uscito dall'università proprio non ne ho voglia, se permetti. Dimostra qualcosa, e poi riparliamo).
    Ci rivediamo quando reinventerai l'acqua calda con un nuovo algoritmo.
    Tu stai sbroccando su quello che pensi che io penso.

Non era rivolto a te il "frustrato", se leggi più indietro capisci anche a chi è rivolto.

Ah per le offese a gratis, gradirei che scomparissi una settimana almeno, ma siccome sei l'admin immagino che sia impossibile

Mi metti in bocca parole che non ho fisicamente scritto, e poi ti ci incazzi sopra, giudicati, datti un voto.

Il discorso l'hai portato tutto su di te, quando in realtà io ero rimasto generico, anche San Vegeta ti ha detto esattamente le cose che ti ho detto io. 10 pagine fa, quando ho smesso di scrivere perchè ho capito che ti sentivi preso in causa.
    Io il confronto non l'ho cercato, l'hai cercato e continui a cercarlo tu.

Vedi un po' te. Io non ho scritto niente, non c'è niente da quotare in questo discorso per sostenere tale comportamento. Come hai cercato di portarla su di te io ho piantato il discorso.

Una cosa la si può dire, che tanto l'hanno notata tutti, c'hai una bella carogna sulle spalle in real.
    E non è di certo colpa mia dato che io sto su un forum e vivo a km di distanza.

E ora ciao. Anche oggi sono impegnato, infatti sono le 7.40 e sto a scrivere le slide per la tesi.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

be alka, o tutto il forum sta vaneggiando oppure mi sa che sei te che forse pensi in un modo e scrivi in un altro senza che te ne accorgi, e da persona a cui non frega niente, sta storia la mandi avanti da un anno .............. perche' alla fine di tutto il tuo pensiero tradotto spicciolo e' il seguente
    "IO ho studiato, io so FARE TUTTO meglio degli altri, IO esigo PIU SOLDI degli ALTRI perche IO HO STUDIATO e mi SONO SBATTUTO e so PIU IO DI UNO CHE FA LA STESSA COSA DA 30 ANNI mA NON HA UN PEZZO DI CARTA",
    guarda mi e' rimasta ancora impressa la frase tua di quando Jarsil ha nominato le tavole di routing di linux (che mi pare di aver capito che jarso ci campa co sta robba) e tu che hai subito replyato in maniera super acida

"A NO PERCHE LE TABELLE DI ROUTING DI LINUX LE SO SICURAMENTE MEGLIO DI TE !!!!!!!"

e ti assicuro che se faccio mettere una x per tutte le persone che ti hanno identificato in sto modo, penso che arriviamo al 3d piu lungo della storia di wayne.

Non prendertela, ma e' cosi,o almeno questa e' l impressione che tu dai alla gente di te, almeno su questo forum.
    E bada bene, io non sto dicendo che sia sbagliato pernsarla cosi, ognuno la vede come gli pare.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Tu stai sbroccando su quello che pensi che io penso.
    Non era rivolto a te il "frustrato", se leggi più indietro capisci anche a chi è rivolto.
    Ah per le offese a gratis, gradirei che scomparissi una settimana almeno, ma siccome sei l'admin immagino che sia impossibile
    Mi metti in bocca parole che non ho fisicamente scritto, e poi ti ci incazzi sopra, giudicati, datti un voto.
    Il discorso l'hai portato tutto su di te, quando in realtà io ero rimasto generico, anche San Vegeta ti ha detto esattamente le cose che ti ho detto io. 10 pagine fa, quando ho smesso di scrivere perchè ho capito che ti sentivi preso in causa.
    Io il confronto non l'ho cercato, l'hai cercato e continui a cercarlo tu.
    Vedi un po' te. Io non ho scritto niente, non c'è niente da quotare in questo discorso per sostenere tale comportamento. Come hai cercato di portarla su di te io ho piantato il discorso.
    Una cosa la si può dire, che tanto l'hanno notata tutti, c'hai una bella carogna sulle spalle in real.
    E non è di certo colpa mia dato che io sto su un forum e vivo a km di distanza.
    E ora ciao. Anche oggi sono impegnato, infatti sono le 7.40 e sto a scrivere le slide per la tesi.
    Per me ti sei fatto di roba pesa... e continui a darti troppa importanza se pensi che io cerchi il confronto con te... a me risulta che l'argomento di questa discussione l'hai sollevato tu aprendo il thread, e non accettando le opinioni altrui. Tutto il resto di ciò che hai scritto, compresi un paio di giudizi personali nei miei confronti, li considero ciò che sono, aria fritta, visto che quando te ne esci così poi arrivano di solito i pm o i post di scuse, io faccio prima, m'importa sega di ste cose semplicemente.

P.S. Leggiti BENE la risposta di Ahzael...

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    be alka, o tutto il forum sta vaneggiando oppure mi sa che sei te che forse pensi in un modo e scrivi in un altro senza che te ne accorgi, e da persona a cui non frega niente, sta storia la mandi avanti da un anno .............. perche' alla fine di tutto il tuo pensiero tradotto spicciolo e' il seguente
    "IO ho studiato, io so FARE TUTTO meglio degli altri, IO esigo PIU SOLDI degli ALTRI perche IO HO STUDIATO e mi SONO SBATTUTO e so PIU IO DI UNO CHE FA LA STESSA COSA DA 30 ANNI mA NON HA UN PEZZO DI CARTA",
    guarda mi e' rimasta ancora impressa la frase tua di quando Jarsil ha nominato le tavole di routing di linux (che mi pare di aver capito che jarso ci campa co sta robba) e tu che hai subito replyato in maniera super acida
    le chain rules del firewall di linux, IPTables.

"A NO PERCHE LE TABELLE DI ROUTING DI LINUX LE SO SICURAMENTE MEGLIO DI TE !!!!!!!"
    Gli stai dando ragione per partito preso. Mi ha dato la ragione per rispondere e gli ho risposto, se ti pongo una domanda mi rispondi, non fai il figo.

e ti assicuro che se faccio mettere una x per tutte le persone che ti hanno identificato in sto modo, penso che arriviamo al 3d piu lungo della storia di wayne.
    Quando mai ho affermato il contrario. MA allora io sto zitto, scrivo una frase e voi avete diritto a pisciare fuori dal vaso con le offese ?

Ma trovate un altro sacco da boxe.

Non prendertela, ma e' cosi,o almeno questa e' l impressione che tu dai alla gente di te, almeno su questo forum.
    E bada bene, io non sto dicendo che sia sbagliato pernsarla cosi, ognuno la vede come gli pare.
    Ma in sto discorso non l'ho fatto. Non ho dato addosso a Jarsil, non gli ho detto niente.
    Allora se dobbiamo considerare tutta la storia passata su Wayne, quante cazzate hai detto e fatto tu ?

Ma da che pulpito zio bon.

Per me ti sei fatto di roba pesa... e continui a darti troppa importanza se pensi che io cerchi il confronto con te... a me risulta che l'argomento di questa discussione l'hai sollevato tu aprendo il thread, e non accettando le opinioni altrui. Tutto il resto di ciò che hai scritto, compresi un paio di giudizi personali nei miei confronti, li considero ciò che sono, aria fritta, visto che quando te ne esci così poi arrivano di solito i pm o i post di scuse, io faccio prima, m'importa sega di ste cose semplicemente.
    P.S. Leggiti BENE la risposta di Ahzael...
    Non ne ho da darti corda.