We a tutti![]()
Vi racconto la mia prima esperienza da informatico![]()
Ho ripreso a lavorare presso il mio vecchio datore di lavoro, e allora mi chiede, ora che sono quasi laureato della triennale (manca la tesi) che sono capace di fare
![]()
Che linguaggi conosci ?
Io: Dr. Scheme ! ( un derivato del LISP per usi di AI e Automazione )
C e Java ( la base, mica applet o web service lol... )
Oracle lo conosci ?No, di bd abbiam fatto MySql,
<vabbè... tanto è simile>...
J2EE ?
Dobbiamo impararcelo noi da autodidatta + plugin JBoss, quest'anno per il progetto di Sistemi Middleware
C# ? .NET ?E' bandita la microsoft\windows in uni per la libertà del software liberoh
Riassunto
Il boss sapeva benissimo a che livello di conoscenze esce la gente dall'uni, però voleva farsi 4 ghignate![]()
Mi sto studiando Visual Basic .NET poi passerò ASP.Net poi J2EE, direi che in un giorno mi sono imparato buona parte della sintassi di base (polimorfisco\ereditarietà ecc) anche se mi hanno detto, aspetta aspetta che il bello lo devi vedere![]()
Non voglio fare QQ come sembrerebbe ma se devo fare un bilancio...che dire, utili sti 3 anni ! Anche per il fatto che se dovessi fare una statistica su n dati in input sarebbe sufficiente una formula di statistica su un libro...
che dire, soddisfattissimo di iniziare a fare esperienza sul campo e un belall'uni e ai suoi progetti da mesi didattici