Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 108

Thread: 2 conti in tasca...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ah allora mi son perso un pezzo.

Cmq mi fido di Fini e del suo discorso a porta a porta (tra l'altro discorso appoggiato da 2 personaggi noti di confindustria)..
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ora, provando a fare due conti , la detrazione "spetta per la parte corrispondente al rapporto" tra 55000-20000 (circa il mio reddito lordo annuo)/40000... possibile che sia così? non mi torna, verrebbe 35000/40000, quindi meno di 1... che sia una percentuale da calcolare?

Qualcuno che ne capisce di piu' mi aiuti, perché a me con questo calcolo sembra venir fuori così:

55000-20000 = 35000
    35000/40000 = 0,875
    1338 * 0,875 = 1170,75 da spartire nelle 14 mensilità = 83,65
    credo che questo tuo conto non torni, viene fuori che all'aumentare dello stipendio hai una detrazione maggiore.
    ora vo a scaricarmi il PDF e vedo se riesco a capirci qualcosa...

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    credo che questo tuo conto non torni, viene fuori che all'aumentare dello stipendio hai una detrazione maggiore.
    ora vo a scaricarmi il PDF e vedo se riesco a capirci qualcosa...
    Veramente all'aumentare dello stipendio quel rapporto diminuisce....

55000 - X = Y

rapporto = Y / 40000... all'aumentare di X (stipendio) diminuisce il valore sul quale si fa la divisione, quindi cala il quoziente...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

me lo son riletto ora ed in effetti fila liscio come l'olio.
    avevo assunto come stipendio i 55k.
    e' tutta la sera che vedo numeri su sta cosa ed inizio a non capire piu' davvero una sega di niente, vo letto e mi leggo il pdf domani.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ah allora mi son perso un pezzo.

Cmq mi fido di Fini e del suo discorso a porta a porta (tra l'altro discorso appoggiato da 2 personaggi noti di confindustria)..
    Kith... io pure sono un elettore di Fini e lo stimo, ma da persona di destra a un'altra ti dico: quando si parla di finanziaria, non fidarti di nessuno, solo della tua calcolatrice e della busta paga, che sono le uniche cose che non mentono mai.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

IO intanto mi prendo 4500 euro di iva macchina e benzina grazie alla sentenza della corte europea :P
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

2) Che effettivamente, la diminuzione delle imposte tanto sbandierata è uno sputo nel mare, dal momento che dubito fortemente che qualcuno si accorgerà dei 5 euro netti in piu' in busta.
    Quoto giusto questo per risponderti: i calcoli li hai fatti anche tu, hai visto che le tasse sono DIMINUITE, per te che sei single e senza figli a carico, se noti le detrazioni sono maggiori per chi ha figli/coniuge, €75 all'anno in meno di tassa sul redditto non saranno questa grande somma, ma cosa volete pretendere? Di pagare €300 in meno all'anno?

Guardala dall'altra parte: quei €75 annui che tu non paghi, moltiplicali per un gran numero di famiglie, e guarda quanti soldi in meno prende lo stato.

Io che faccio da un po' di tempo il trader a tempo pieno per guadagnare dovrei lamentarmi N volte in più rispetto a te, visto che l'aliquota sulle rendite finanziarie (ergo anche i capital gain) sale dal 12,5% al 20%, un aumento decisamente NON indifferente.

Eppure non mi lamento. In primis, perché oggettivamente il 12,5% era una % ridicola se rapportata agli altri stati EU, e secondariamente perché se questo aumento può facilitare la vita anche di poco a chi ha SERI problemi a sbarcare il lunario ogni mese (e quindi parlo di gente che di certo NON frequenta questo forum che manco si può permettere un pc o una connessione ad internet) mi va più che bene.

E mi piacerebbe che parecchi altri italiani la pensassero così, invece di fare gli ottusi appresso a certa gentucola di quart'ordine davanti alla quale Prodi & C. sono dei santi, cosa che ovviamente non sono.

Tunnel's Avatar

Dimentica anche che Terna (ex GRTN), gestore della rete elettrica e accusato numero uno del blackout (come se poi un albero che inchioda un traliccio sia colpa di qualcuno) è stata fondata con il primo decreto Bersani (toh, un nome noto!) nel 1999...

Dimentica anche che Telecom Italia è stata privatizzata nel 1999 con la vendita nientepopodimeno che a Colaninno....

Dimentica anche che le Poste sono una S.p.A. dal 1998 (primo governo Prodi), finite in mano nientepopodimeno che a Corrado Passera...

Oh, strano come il Berlusca ha rovinato tutto con le privatizzazioni, avvenute tutte mentre non era al governo e al capo delle quali son finiti tutti imprenditori di centro sinistra... Per la madonna che potere occulto...

Bortas... prestami il gomitino va...
    Jarso, per dicembre dovrebbe esserci un altro +0,25 sull'Euribor.
    Cmq mutuo arancio non è malaccio come idea, tienilo in considerazione. Evitati invece l'unicredit se cercano di rifilarti la creditor protection. Costa veramente un disastro (9k euro circa per 120.000 euro di erogato, ma lo spalmano sulla rata ) :/ Certo che se i conti non son proprio appostissimo banca per la casa passa quasi tutto.
    Ah, naturalmente convenzione fiap se hai un amico agente convenzionato. Se non lo hai non la fare che ti incula l'1,5% (sull'erogato, è lo storno medio delle banche) o cmq fatti fare uno sconto serio sulla mediazione per la casa
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Alla fine dovevamo fidarci delle tabelle, cmq meglio che avete trovato i calcoli.

Ora possiamo dire che si, le tasse sono diminuite, di poco ma meglio di nulla, il problema è....

Le "tasse" indirette, avendo diminuito i soldi ai comuni, avendo richiesto un maggior introito di cassa da questi ultimi...se mi diminuiscono le tasse ma mi fanno pagare di più le imposte comunali, regionali e/o provinciali...che mi cambia?

Speriamo in bene, cmq non mi posso poi lamentare per ora ma sto dubbio mi rimane.

Ceo.

P.S.
    Hanno messo un calcolatore dell'aliquota Irpef sul corriere della sera.
    Last edited by Shub; 9th October 2006 at 08:01.

Bortas's Avatar

Facendo i dovuti calcoli qualcuno su sto forum dimostra ben poco, grazie ancora della conferma che alcuni son sempre solerti a darmi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Facendo i dovuti calcoli qualcuno su sto forum dimostra ben poco, grazie ancora della conferma che alcuni son sempre solerti a darmi...
    Shub ha postato un calcolatore sul sito del corriere, lo stesso che ha pubblicato le tabelle che avremmo dovuto prendere per oro colato...

Peccato che il calcolatore, purtroppo, dà ragione alla mia incazzatura iniziale, mi dà anche torto nei calcoli che ho fatto qui sopra... e viene fuori che le tasse sono belle e aumentate, se non hai carichi familiari (figli a carico ecc. ecc.).

E quindi? Anche io ottengo delle conferme continue qui sopra... ma almeno IO provo a fare i conti, coi miei soldi non mi limito a chinare la testa alle affermazioni del Partito...

Si solo che mo non si capisce veramente più una sega....

Le solite fonti si contraddicono....tanto come al solito va a finire che uno vede cosa cambia solo quando va a pagare le tasse....

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Si solo che mo non si capisce veramente più una sega....

Le solite fonti si contraddicono....tanto come al solito va a finire che uno vede cosa cambia solo quando va a pagare le tasse....
    il calcolatore è giusto , la tabella sul giornale anche, solo che includeva i lavoratori che beneficiavano delle detrazioni , quindi chi ha moglie e figlio/figli a carico... ergo hanno mostrato a tutti gli italiani sul giornale una falsità ben camuffata...

non ho capito.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    non ho capito.
    E' il discorso dell'altro giorno...nella tabella comparsa su tutti (o quasi) i giornali erano incluse le detrazioni ma queste valgono per chi ha situazioni specifiche (esempio coniuge e figlio a carico) , per lo sfigato che invece vive solo le detrazioni non valgono...
    quindi , se sei single , hai una macchina euro2 e hai appena comprato casa sei rovinato

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast