Guarda sulla questione progresso e scontento sfondi una porta aperta parli con uno che vive in una città dove han costruito le scale mobile per portati nel centro città senza dover fare 400 metri di dislivello a piedi o nel traffico del centro storico, e abbiamo una città cantiere da 6 e passa anni per costruire una monorotaia elettrica per passare dalla periferia al centro storico in 15 minuti.
però il mio ragionamento non era sulla realizzazione ma sulla non realizzazione che sembra un controsenso ma in realtà è una cosa ben diversa lil fare una cosa e non farla.
io sarei curioso di sentire almeno gli utenti siciliani su sta cosa del progetto accantonato, vorrei sapere cosa ne pensano e te lo dice uno che fino a qualche annetto fa se pigliava un aereo per anda almeno 4 volte a giarre ( ridente cittadina del catanese) quando non aveva voglia di farsi tutte le seghe da te elencate per macchina o treno.
ma jarsil pero pd eh.Ma è 30 anni che non si riesce a fare la salerno reggio calabria , che sta in terra e te me vuoi fare una strada sull'acqua?
e te prego , non ci paragoniamo ai japponesi , cerchiamo di mantenere un contegno , eccheccazzo.
Un ponte li non serve a un cazzo per il solo motivo che non ci arriva nulla e non ci parte nulla di li. Ci arriva un viottolo e ci parte una stradina.
A casa mia si chiama collo di bottiglia.
Il bello poi è che ci volevan far passare sopra una ferrovia![]()
![]()
ditemi che siete stati su un treno in sicilia vi prego
(io si) .
Se poi te sei convinto che il ponte lol risolva i problemi della sicilia , beh questo si è un problema tuo.
E non si tratta nemmeno di "fare noi si che facciamo" e "non fare voi si che nn volete fare mai un cazzo".FINIAMO LA SALERNO REGGIO CALABRIA PER DIO (SEMPRE SIA LODATO IL SIGNORE)
Last edited by Palur; 8th October 2006 at 14:07.
Lol, su studio aperto qualche settimana fa (se nn sbaglio) aveva detto che il comune di Palermo aveva assunto una 50ina di persone per contare i tombini delle città.
Ah ecco qua:
http://www.repubblica.it/2006/09/sez...o-tombini.html
Last edited by Slurpix; 8th October 2006 at 14:11.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
guarda io ci metterei in media da perugia a roma senza il diretto( che passa o passava, ho smesso di prendere treni, ad orari subnormali tipo le 6 di mattino) diciamo 4 ore per 200km scarsi, perciò forse sto nella tua condizione e non mi rendo conto magari che per fare napoli roma ce voglion 2 ore con un treno ogni ora.
si vabbè ma questo non centra nulla con il treno sul ponte non è che fa ridere se fanno il trasporto ferrioviaro sul ponte perchè poi in sicilia i treni so fermi all'eta dei borboni.
Scusa però ce potevate pensare prima pure voi invece di votare per 40 anni per la mafia.Ao mo siamo onesti le colpe della sicilia vanno molto a qualche generazione fa di siciliani, e non dirmi che parlo per luoghi comuni perchè la mia famiglia e non parlo di mio padre ma dal tempo di re francesco-giuseppe di borbone c'aveva una azienda agraria in sicilia.
Io mica son siciliano.Mi limito ad amare la Sicilia perche è una terra baciata da dio.Poi votavo per quelli che la mafia ammazzava come cani.Quindi ste storielle raccontale al bar.
Se pero non capisci che costruire un ponte dove c'e' un niente prima e un nulla dopo , ma io , cosa posso farci , sono solamente un essere umano.
Last edited by Palur; 8th October 2006 at 14:19.
La salerno-reggio sta per essere ultimata, non mi risulta che manchi molto, e comunque è un progetto parallelo. Se ci hanno messo 30 anni spero che non vogliata dare la colpa al berlusca pure di questo... se non altro sotto il governo di centrodx il cantiere è ripartito, e su questo sono testimone oculare, l'ho fatta...
E' ovvio che non basta il ponte, ma ANCHE il ponte è utile. E detto tra noi, se devono mettermi una nuova tassa sul culo, preferisco che sia per finanziare un'opera utile che non per realizzare l'ennesima fottutissima notte bianca con concerto di qualche trash band alternativa in piazza o per dare ancora soldi a cantanti degli anni 60 che ormai cantano con le stampelle. E che cazzo!
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
bhè al bar per fortuna parlo di altro che di sicilia e siciliani c'ho perso la voglia di palrarne 6 anni fa.
Ps la sicilia sarà pure una terra baciata da dio ma smerdata dall'uomo e questo mi dispiace ma è la realtà.Poi se vuoi una lezione su quello che è stato fatto in sicilia per deturpare la bellisima terra che era continuo in privato non vorrei annoiare gli altri utenti con concetti triti e ritriti; una sola parola? Agrigento.
Last edited by Estrema; 8th October 2006 at 14:28.
No, nessuno ne fa una colpa al Berlusca, o meglio, non in misura maggiore di qualunque altro governo DC, PSI o centrosinistra, perchè nell'ignorare il sud c'è un'unità di intenti.
Il centrodx non ha affatto riaperto i cantieri, quelli che erano stati aperti nel 2000 sono ancora tutt'ora al lavoro, con l'eccezione del tratto cosentino completato nel 2003 ma messo sotto sequestro perchè hanno usato materiali scadenti e sono stati arrestati i vertici ANAS calabresi: immagina una strada a 2 corsie + emergenza con asfalto drenante e tutto ma con un limite orario di 60 km/h perchè, a detta degli esperti, la strada potrebbe cedere...
E ti assicuro che è tutt'altro che quasi finito: nel 2005 avevano fatto una stima approssimativa di completamento opera fissato al 2026, considerato che una volta dissequestrati i tratti, dovranno rifare il 60% di quello finora costruito.