ah allora mi son perso un pezzo.
Cmq mi fido di Fini e del suo discorso a porta a porta (tra l'altro discorso appoggiato da 2 personaggi noti di confindustria)..
ah allora mi son perso un pezzo.
Cmq mi fido di Fini e del suo discorso a porta a porta (tra l'altro discorso appoggiato da 2 personaggi noti di confindustria)..
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
me lo son riletto ora ed in effetti fila liscio come l'olio.
avevo assunto come stipendio i 55k.
e' tutta la sera che vedo numeri su sta cosa ed inizio a non capire piu' davvero una sega di niente, vo letto e mi leggo il pdf domani.
IO intanto mi prendo 4500 euro di iva macchina e benzina grazie alla sentenza della corte europea :P
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Quoto giusto questo per risponderti: i calcoli li hai fatti anche tu, hai visto che le tasse sono DIMINUITE, per te che sei single e senza figli a carico, se noti le detrazioni sono maggiori per chi ha figli/coniuge, €75 all'anno in meno di tassa sul redditto non saranno questa grande somma, ma cosa volete pretendere? Di pagare €300 in meno all'anno?
Guardala dall'altra parte: quei €75 annui che tu non paghi, moltiplicali per un gran numero di famiglie, e guarda quanti soldi in meno prende lo stato.
Io che faccio da un po' di tempo il trader a tempo pieno per guadagnare dovrei lamentarmi N volte in più rispetto a te, visto che l'aliquota sulle rendite finanziarie (ergo anche i capital gain) sale dal 12,5% al 20%, un aumento decisamente NON indifferente.
Eppure non mi lamento. In primis, perché oggettivamente il 12,5% era una % ridicola se rapportata agli altri stati EU, e secondariamente perché se questo aumento può facilitare la vita anche di poco a chi ha SERI problemi a sbarcare il lunario ogni mese (e quindi parlo di gente che di certo NON frequenta questo forum che manco si può permettere un pc o una connessione ad internet) mi va più che bene.
E mi piacerebbe che parecchi altri italiani la pensassero così, invece di fare gli ottusi appresso a certa gentucola di quart'ordine davanti alla quale Prodi & C. sono dei santi, cosa che ovviamente non sono.![]()
Jarso, per dicembre dovrebbe esserci un altro +0,25 sull'Euribor.
Cmq mutuo arancio non è malaccio come idea, tienilo in considerazione. Evitati invece l'unicredit se cercano di rifilarti la creditor protection. Costa veramente un disastro (9k euro circa per 120.000 euro di erogato, ma lo spalmano sulla rata) :/ Certo che se i conti non son proprio appostissimo banca per la casa passa quasi tutto.
Ah, naturalmente convenzione fiap se hai un amico agente convenzionato. Se non lo hai non la fare che ti incula l'1,5% (sull'erogato, è lo storno medio delle banche) o cmq fatti fare uno sconto serio sulla mediazione per la casa
Alla fine dovevamo fidarci delle tabelle, cmq meglio che avete trovato i calcoli.
Ora possiamo dire che si, le tasse sono diminuite, di poco ma meglio di nulla, il problema è....
Le "tasse" indirette, avendo diminuito i soldi ai comuni, avendo richiesto un maggior introito di cassa da questi ultimi...se mi diminuiscono le tasse ma mi fanno pagare di più le imposte comunali, regionali e/o provinciali...che mi cambia?
Speriamo in bene, cmq non mi posso poi lamentare per ora ma sto dubbio mi rimane.
Ceo.
P.S.
Hanno messo un calcolatore dell'aliquota Irpef sul corriere della sera.
Last edited by Shub; 9th October 2006 at 08:01.
Facendo i dovuti calcoli qualcuno su sto forum dimostra ben poco, grazie ancora della conferma che alcuni son sempre solerti a darmi...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Shub ha postato un calcolatore sul sito del corriere, lo stesso che ha pubblicato le tabelle che avremmo dovuto prendere per oro colato...
Peccato che il calcolatore, purtroppo, dà ragione alla mia incazzatura iniziale, mi dà anche torto nei calcoli che ho fatto qui sopra... e viene fuori che le tasse sono belle e aumentate, se non hai carichi familiari (figli a carico ecc. ecc.).
E quindi? Anche io ottengo delle conferme continue qui sopra... ma almeno IO provo a fare i conti, coi miei soldi non mi limito a chinare la testa alle affermazioni del Partito...
Si solo che mo non si capisce veramente più una sega....
Le solite fonti si contraddicono....tanto come al solito va a finire che uno vede cosa cambia solo quando va a pagare le tasse....
E' il discorso dell'altro giorno...nella tabella comparsa su tutti (o quasi) i giornali erano incluse le detrazioni ma queste valgono per chi ha situazioni specifiche (esempio coniuge e figlio a carico) , per lo sfigato che invece vive solo le detrazioni non valgono...
quindi , se sei single , hai una macchina euro2 e hai appena comprato casa sei rovinato![]()