View Poll Results: Dareste ancora fiducia a chi avete votato l'8 aprile?

Voters
113. You may not vote on this poll
  • Si, ho votato l'Unione e lo farei ancora

27 23,89%
  • No, ho votato l'Unione e mi sono pentito

8 7,08%
  • Si, ho votato la CDL e lo farei ancora

55 48,67%
  • NO, ho votato la CDL e mi sono pentito

0 0%
  • Voglio disperdere il mio voto perche' non me ne fotte un cazzo

23 20,35%
Page 12 of 19 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast
Results 166 to 180 of 275

Thread: A 6 mesi dalle elezioni..

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io penso che sia stata una mossa preparata a tavolino... facciamo l'indulto subito, cosi' dimostriamo a tutti che riusciremo a governare per 5 anni e facendo passare tante leggi che il cdx non ha fatto passare etc etc

magari le prigioni scoppiavano pure, saro' in malafede io etc, ma mia opinione personale e' che questo provvedimento non sia stato spinto cosi' tanto per spirito caritatevole nei confronti dei carcerati.. e in ogni caso attribuisco parte della colpa pure al cdx in questo caso eh

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    io penso che sia stata una mossa preparata a tavolino... facciamo l'indulto subito, cosi' dimostriamo a tutti che riusciremo a governare per 5 anni e facendo passare tante leggi che il cdx non ha fatto passare etc etc
    Se lo scopo fosse stato questo il Cdx poteva evitare di supportarlo e farsi il suo gioco, la norma sarebbe magari passata ma con la necessità della fiducia mettendo in crisi certamente il Csx, anche ad opinione personale credo purio che non sia stato fatto per il bene dei carcerati ma per motivi più o meno tangibili che vanno dall'economico al semplice scambio di favori tra parti politiche, purtroppo rimarranno solo sospetti e i sospetti non ci portano da punte parti...

Poi è anche una lama a doppio taglio, e su questo ne siamo totalmente d'accordo, per porre un esempio tangibile, il penitenziario femminile di Empoli uno dei più grandi in Toscana se non il più grande proprio, dopo l'indulto si trova con solo una detentuna al suo interno rispetto a circa le 60 precedenti, la struttura si trova di fronte a un problema se trasferire la detenuta e chiudere provvisoriamente la struttura o mantenere i 18 lavoratori interni solo er quell'unica detenuta (fino a quando non si ripopola e non può essere una cosa immediata), però magari sono casi limite, magari a Portoferraio o a Sollicciano (per rimanere in Toscana) la situazione era peggiore se non al limite e il provvedimento a loro è stata una boccata d'aria...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Scusa "signor apro bocca e gli do fiato" hai dimostrato qualcosa o detto qualcosa? Hai ragionato su qualcosa? Mi pare di no, ergo devo supporre che la tua condotta sia solo girare intorno alle cose e scansare argomenti hai postato uno straccio di qualcosa di lontanamente comprovabile? In questo post non hai detto nulla, se non qualcosa scontato di destra, dati nessuno, eppure hai attaccato qualcosa senza prove oggettive, dai fai festa per favore...
    Per il resto dai retta vai a cercare le mie verità e scopriti ancora una volta bimbominchia...
    Non hai risposto alla domanda.

Ci riprovo: tu non porti mai fonti sia nel caso tu "difenda" sia nel caso tu "attacchi". Perchè allora i post degli altri sono sempre aria fritta anche se suffragati da dati mentre i tuoi sono carichi di verità anche se tu non hai mai postato nemmeno uno straccio di "prova"?

Vedi di non glissare ancora

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ci riprovo: tu non porti mai fonti sia nel caso tu "difenda" sia nel caso tu "attacchi". Perchè allora i post degli altri sono sempre aria fritta anche se suffragati da dati mentre i tuoi sono carichi di verità anche se tu non hai mai postato nemmeno uno straccio di "prova"?
    è vero che qua di dati non se ne vedono , comunque.
    Nei post storici contro il centrodx , tipo quello sull'iraq , su andreotti e sulla legge previti invece son sempre saltate fuori cose interessanti , tipo il testo della condanna di andreotti , parte del testo della previti .Quanto ll'iraq pare che parte degli avvertimenti provenienti dal popolo dell'opposizione non fossero poi cosi campati per aria , vista la situazione odierna , che vede un paese che sta per essere consegnato nelle mani dell'estremismo iraniano in toto.
    In questo post vedo dei rosikamenti , ma dati nessuno.
    E' saltata fuori un equivalenza del tipo se li rivotate allora vi piace prenderla nel culo , ma a parte questo che è roba da asilo , non trovo conferme di nulla.
    Last edited by Palur; 11th October 2006 at 15:00.

Bortas's Avatar

Non ho da glissare faccia pure la sua speleogia da forum, dove ho avuto modo di parlare di "tecnico" e non esternazioni personali ho sempre comprovato tesi con fonti scritte, sull'indulto ad esempio gli unici dati comprovabili sono quelli che ho postato io, tra l'altro i più aggiornati sull'argomento controlla bene non vengono da controinformazione ma sono proprio quelli Ufficiali rilasciati dal ministero di "Grazia e Giustizia" tramite "ansa" cosa che analogamente ho fatto in alcuni post su Berlusconi dove per avvalorare la mia tesi ho citato Wikipedia, per il resto se leggi i miei post dove sta scritto "secondo me" o "per me" si tratta sempre di opinioni personali, opinabili certamente ma sempre esternazioni di pensiero e come sai non han certo bisogno di controprova, in quei post non spaccio nessuna verità assoluta esterno il mio pensiero ragionando di logica e non ho la pretesa di essere il "Verbo", dire che sei un Bimbominchia (citando un esempio) è un mio pensiero e non ho mai nascosto il fatto che sia o non sia vero semplicemente perchè non è comprovabile, ma oggettivamente è quello che penso, e badabene non ti impedisco certamente di avere una qualsiasi opinione negativa della mia persona, perchè appunto ragioniamo su sfere di pensiero personali, questa è la mia base per le discussioni. Altro esempio io non amo entrare troppo nei pensieri altrui e non dico ad esempio sei un cretino perchè voti la destra, ma mi esterno solitamente su cose tipo son contento che abbiamo vinto noi o godo perchè gli avversari politici stan sotto, poi errori ne facciamo tutti e spesso mi ritrovo a riprendere anche pensieri personali, che onestamente non vorrei fare, per il resto apparte rari casi cerco sempre di non essere direttamente offensivo e di discutere un pensiero altrui senza partire dall'assunto che sta sbagliando a priori...
    Questa mia linea mi ha concesso di ragionare in maniera accesa fino allo spasmo di tantissime discussioni su più forum e di non ottenere mai un ban, manco di un giorno, non so quanti qua sopra possono affermare questo...
    Spoiler

Spoiler

In pratica l'aria è fritta quando pare a te..

-----

Bortas's Avatar

In pratica l'aria è fritta quando pare a te..
    In pratica si parla di opinioni, se uno esterna una preoccupazione sua discutiamo sul si o sul no fino a che non ci si scontra su dati oggettivi che possano darci una risposta, nel momento che non ce ne sono il discorso è solo un elucubrazione stilistica...
    Qui si parla di una finanziaria che a molti puzza compreso me, ma non abbiamo riscontri oggettivi, visto che è in sede di discussione, si parla di punti che vorrebbero attuare ma non certi manco per i canali ufficiali o la stampa, ergo è un fasciarsi la testa prima di rompercela, ma non è manco certo, alla fine io ho solo una visione più positiva rispetto alla vostra la quale è tutta da dimostrare come di conseguenza la controparte, però qualcuno se l'è presa un pò sul personale traendo conclusioni un pelo troppo estreme e questo è il motivo "dell'aria fritta"...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

bortas, veramente la finanziaria sta gia' producendo i suoi effetti.... l'hanno promulgata come decreto legge, il parlamento la deve convertire ma ha efficiacia nel frattempo..

In pratica si parla di opinioni, se uno esterna una preoccupazione sua discutiamo sul si o sul no fino a che non ci si scontra su dati oggettivi che possano darci una risposta, nel momento che non ce ne sono il discorso è solo un elucubrazione stilistica...
    Qui si parla di una finanziaria che a molti puzza compreso me, ma non abbiamo riscontri oggettivi, visto che è in sede di discussione, si parla di punti che vorrebbero attuare ma non certi manco per i canali ufficiali o la stampa, ergo è un fasciarsi la testa prima di rompercela, ma non è manco certo, alla fine io ho solo una visione più positiva rispetto alla vostra la quale è tutta da dimostrare come di conseguenza la controparte, però qualcuno se l'è presa un pò sul personale traendo conclusioni un pelo troppo estreme...
    Caso più unico che raro ma siam d'accordo.

Meglio che esco a prendere un po' d'aria...

-----

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    bortas, veramente la finanziaria sta gia' producendo i suoi effetti.... l'hanno promulgata come decreto legge, il parlamento la deve convertire ma ha efficiacia nel frattempo..
    Anche in questo caso possiamo discutere dei punti che saranno fissi, ma rientriamo nel discorso che la proiezione finale non l'avremo presto ma dovremo valutare in todo il provvedimento a uscita della finanziaria e alle su eventuali correzioni applicazioni nel tempo, per vedere se al fine è stata una manovra positiva o no...
    Spoiler

Spoiler

Anche in questo caso possiamo discutere dei punti che saranno fissi, ma rientriamo nel discorso che la proiezione finale non l'avremo presto ma dovremo valutare in todo il provvedimento a uscita della finanziaria e alle su eventuali correzioni applicazioni nel tempo, per vedere se al fine è stata una manovra positiva o no...
    cmq in diversi punti della prima stesura mi puzza pure a me sta finanziaria .
    Ho come l'impressione che siano proprio nella merda.
    poi vedremo se fan cagate non li giustifico di sicuro

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    cmq in diversi punti della prima stesura mi puzza pure a me sta finanziaria .
    Ho come l'impressione che siano proprio nella merda.
    poi vedremo se fan cagate non li giustifico di sicuro
    Questo è certo, pero non li mando in culo prima di avere dei risultati, almeno non a sospetto di inculata, poi dipende anche da cosa ci si aspetta, come detto prima i risultati comunque si vedranno nel tempo della sua applicazione...
    Spoiler

Spoiler

Questo è certo, pero non li mando in culo prima di avere dei risultati, almeno non a sospetto di inculata, poi dipende anche da cosa ci si aspetta, come detto prima i risultati comunque si vedranno nel tempo della sua applicazione...
    mah il mio sospetto e che te li danno con la finanziaria , i soldi , e poi te li levan col comune o coi servizi.
    Ripeto , a me pare che la volonta sia buona , ma che la merda sia troppa.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    mah il mio sospetto e che te li danno con la finanziaria , i soldi , e poi te li levan col comune o coi servizi.
    Ripeto , a me pare che la volonta sia buona , ma che la merda sia troppa.
    E qui lo sbaglio nemmeno con la finanziaria te li danno.Prima te li tolgono con le varie tasse del governo poi i comuni non avendo più fondi dallo Stato ti ciucciano degli altri quattrini.E sai perchè hanno dato autonomia ai comuni???
    Perchè così non potremo dire che è stato il governo a levarci i dindi ma i nostri amministratori comunali.
    La colpa sarà del sindaco e non di Prodi , facile lavarsene le mani in sto modo.
    Ma andassero a cagare.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post
    E qui lo sbaglio nemmeno con la finanziaria te li danno.Prima te li tolgono con le varie tasse del governo poi i comuni non avendo più fondi dallo Stato ti ciucciano degli altri quattrini.E sai perchè hanno dato autonomia ai comuni???
    Perchè così non potremo dire che è stato il governo a levarci i dindi ma i nostri amministratori comunali.
    La colpa sarà del sindaco e non di Prodi , facile lavarsene le mani in sto modo.
    Ma andassero a cagare.
    gia però i comuni sono a maggioranza di centro sx in italia e sappiamo benissimo che la forza del centro sx so state sempre le amministrazioni locali dove normalmente vincono più facilmente che in ambito nazionale.

Page 12 of 19 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast