Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: Guerra fredda....

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ok mi avete convinto.. anche se certi reply da sbruffone mi fanno ridere.. ogni volta che gira il vento sto forum si riempie di esperti di vario tipo.. diplomatici, allenatori di calcio, piccoli bill gates e fisici nucleari.

Però scusate se mi preoccupo un po visto che ho sentito nei vostir reply tirare in ballo parole come " azioni militari, rovesciamento di governi"... insomma a voi pare facile premere il bottoncino, ma io prima di andare a pestare i piedi ad una potenza nucleare, per di + capeggiata da un fuori di testa, ci starei ben attento.
    Credo la facciate un po troppo facile per quello che in realtà è.
    Daoc
    Spoiler

x4d00m's Avatar

qualcuno corre ai ripari con la solita retorica e il solito qualunquismo....

forse nn ti e' chiara una cosa Necker, il fatto che uno stato in cui esiste ancora la democrazia, che e' in europa, che nn fa mai male ad una mosca e che sia in buonissimi rapporti con quasi tutti gli stati moderati del mondo possa far esplodere 4 atomiche senza che nessuno gli dica un cazzo penso sia del tutto normale se lo paragoniamo ad uno stato in cui vige la dittatura, in cui i comunicati spesso e volentieri sono belligeranti e cosi' via.....e' come dare un coltello ad un bambino o ad un adulto, il primo ha decisamente piu' probabilita' di tagliarsi...

eccoti MOTIVATA la discriminazione
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    forse nn ti e' chiara una cosa Necker, il fatto che uno stato in cui esiste ancora la democrazia, che e' in europa, che nn fa mai male ad una mosca e che sia in buonissimi rapporti con quasi tutti gli stati moderati del mondo possa far esplodere 4 atomiche senza che nessuno gli dica un cazzo penso sia del tutto normale se lo paragoniamo ad uno stato in cui vige la dittatura, in cui i comunicati spesso e volentieri sono belligeranti e cosi' via.....e' come dare un coltello ad un bambino o ad un adulto, il primo ha decisamente piu' probabilita' di tagliarsi...
    A me i coreani mi paion fori di testa.
    Pero non è che vai a simpatie nel governo del mondo.
    Anche questa è una cosa che andrebbe capita imho.
    La cina in questo momento esita perche vuole vedere cosa mette l'occidente sul piatto della bilancia per rovesciare la corea del nord.
    Un cambio di governo a piogjang o come minchia si chiama ci costerà bello caro , sempre imho.(e non serve essere esperti di stocazzo per capirlo).

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Pero non è che vai a simpatie nel governo del mondo.
    qua nn si parla di simpatie, ma di FATTORE RISCHIO......francia fa i test? rischio? ZERO
    Korea fa i test? rischio? MEDIO/ALTO

da cosa si deduce? da quello che ho scritto prima....

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

qua nn si parla di simpatie, ma di FATTORE RISCHIO......francia fa i test? rischio? ZERO
    Korea fa i test? rischio? MEDIO/ALTO
    da cosa si deduce? da quello che ho scritto prima....
    francia = rischio zero?
    Io non son mai cosi sicuro delle cose.
    Se in francia passava le pen quanto sarebbe stato il rischio?
    E chi avrebbe rischiato?
    In ogni caso in questo momento c'e' poco da fare , l'occidente non puo intervenire in corea , ameno che non voglia contare i morti a milioni.
    Se succederà qualcosa succedera dall'interno (magari con aiutino).

x4d00m's Avatar

francia = rischio zero?
    Io non son mai cosi sicuro delle cose.
    Se in francia passava le pen quanto sarebbe stato il rischio?
    E chi avrebbe rischiato?
    In ogni caso in questo momento c'e' poco da fare , l'occidente non puo intervenire in corea , ameno che non voglia contare i morti a milioni.
    Se succederà qualcosa succedera dall'interno (magari con aiutino).
    se saliva le pen cosa vuoi che accadesse? ormai le armi belliche di tutti i paesi dell'onu sono ridotte all'osso....sparse qua e la per il mondo, gli eserciti europei sono impreparati confronto a eserciti che sono sempre in stato di belligeranza, la ricerca di strumenti di guerra sempre piu' efficaci nei paesi democratici (eccetto gli USA) sono ormai il passato, ci sono stati del terzo mondo che sono piu' avanti di noi!....l'europa vive in uno stato di "interveniamo solo per la pace", nessuno stato e' pronto a fare il figo, sappiamo benissimo che nn si puo' alzare troppo la voce e lo sanno anche i francesi....il problema e' l'ignoranza e una dittatura e' per definizione IGNORANTE politicamente...

se saliva le pen cosa vuoi che accadesse? ormai le armi belliche di tutti i paesi dell'onu sono ridotte all'osso....sparse qua e la per il mondo, gli eserciti sono impreparati confronto a eserciti che sono sempre in stato di allerta....l'europa vive in uno stato di "interveniamo solo per la pace", nessuno stato e' pronto a fare il figo, sappiamo benissimo che nn si puo' alzare troppo la voce e lo sanno anche i francesi....il problema e' l'ignoranza e una dittatura e' per definizione IGNORANTE politicamente...
    quello che sostengo io è che un pazzo è un pazzo.
    Se è pazzo quello in corea (e lo è) è un pazzo anche le pen in francia (e lo è) .
    Cioè ai pazzi non gli metti le atomiche in mano , per il semplice motivo che non sono normali e si corre il rischio che di non poter vincere non gliene freghi un cazzo.Ed in questo sono convinto pure io della pericolosita della nordcorea eh intendiamoci.
    Solo per dirtene una alle politiche la destra francese ha rifiutato l'alleanza con le pen , perdendo quelle elezioni. Solo per dimostrarti che pure i francesi con un minimo di cervello pensano che il tizio li sia mica tanto normale.
    un po tipo calderoli da noi (scusa xad lol )

x4d00m's Avatar

Solo per dirtene una alle politiche la destra francese ha rifiutato l'alleanza con le pen , perdendo quelle elezioni. Solo per dimostrarti che pure i francesi con un minimo di cervello pensano che il tizio li sia mica tanto normale.
    un po tipo calderoli da noi (scusa xad lol )
    e' proprio questo il punto, che esistono le elezioni e che c'e' la democrazia, cio' comporta che i pazzi in certi stati hanno decisamente meno possibilita' (diciamo zero) di salire al governo e fare cazzate.....nelle dittature la democrazia nn esiste e quindi se c'e' un pazzo nn e' che alle elezioni successive fanno salire al governo uno normale, bisogna aspettare che sto stronzo crepi....vedi fidel castro

per quanto riguarda calderli (e ci metto pure borghezio ) la pensiamo allo stesso modo

Tuttologo Estrema's Avatar

il problema e' l'ignoranza e una dittatura e' per definizione IGNORANTE politicamente...
    la dittatura come fa ad essere per definizione ignorante se è l'evoluzione necessaria della repubblica in caso di grosse calamità o guerre; i romani non erano ignoranti anche perchè tutto si basa su quello che hanno inventato loro nessun popolo ha dato tanto al diritto come Roma, e loro avevano previsto la dittatura come sistema necessario per far fronte alle mancanze della repubblica in caso d'interventi veloci e fermi,cosa che il senato con troppe teste a ragionare non poteva fare.
    secondo me è meglio che vi informiate un attimino sul significato del termine dittatura.

http://it.wikipedia.org/wiki/Dittatura

Lieutenant Commander Necker's Avatar

e' proprio questo il punto, che esistono le elezioni e che c'e' la democrazia, cio' comporta che i pazzi in certi stati hanno decisamente meno possibilita' (diciamo zero) di salire al governo e fare cazzate.....nelle dittature la democrazia nn esiste e quindi se c'e' un pazzo nn e' che alle elezioni successive fanno salire al governo uno normale, bisogna aspettare che sto stronzo crepi....vedi fidel castro

per quanto riguarda calderli (e ci metto pure borghezio ) la pensiamo allo stesso modo
    effettivamente fidel minaccia il mondo con le sue terribili armi.. i sigariiiih
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    quelli a seconda di dove li metti diventano armi di distruzione di massa.
    Un cubano nel culo di Ferrara è in grado di nebulizzare la cecoslovacchia.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la dittatura come fa ad essere per definizione ignorante se è l'evoluzione necessaria della repubblica in caso di grosse calamità o guerre; i romani non erano ignoranti anche perchè tutto si basa su quello che hanno inventato loro nessun popolo ha dato tanto al diritto come Roma, e loro avevano previsto la dittatura come sistema necessario per far fronte alle mancanze della repubblica in caso d'interventi veloci e fermi,cosa che il senato con troppe teste a ragionare non poteva fare.
    secondo me è meglio che vi informiate un attimino sul significato del termine dittatura.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dittatura

nn sto ogni volta che scrivo "dittatura" a spiegare cosa intendo, e' chiaro, dall'esempio che ho portato che parlo di dittature estreme, obbligate....i romani avevano un senato, le dittature estreme si limitano a qualche consigliere di parte....le ODIERNE DITTATURE, soprattutto del terzo mondo, sono POLITICAMENTE IGNORANTI, inutile negarlo

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post

durante la guerra fredda nn mi pare fossero i sigari ciccio mio, si divertiva a fare i giochi monelli con la russia e i missili balistici....se ti pare poco
    se ora il mondo e' cambiato e' un altro paio di maniche, ma negli anni 60/70 era una dittatura scomoda a molti....

un consiglio, se devi scrivere per rompere il cazzo e per fare il cazzone, puoi fare anche a meno

Tuttologo Estrema's Avatar

durante la guerra fredda nn mi pare fossero i sigari ciccio mio, si divertiva a fare i giochi monelli con la russia e i missili balistici....se ti pare poco
    se ora il mondo e' cambiato e' un altro paio di maniche, ma negli anni 60/70 era una dittatura scomoda a molti....
    un consiglio, se devi scrivere per rompere il cazzo e per fare il cazzone, puoi fare anche a meno
    era ed è cosi scomoda che a cuba ancora c'è l'embargo e non gli arrivano i medicinali tanto per fare un esempio

fatto sta, pero', che le azioni di guerra piu' impressionanti dal punto di vista delle vittime fatte sono state eseguite da democrazie in buonissimi rapporti con tutti gli stati moderati del mondo.
    Chiariamoci. Io non credo alla possibilita' di una guerra nucleare, non sono particolarmente preoccupato dal possesso di una bomba nucleare da parte di chicchessia, terroristi esclusi (e dittatura != terroristi).. ma la tua visione mi sembra un po' limitata: il motivo per cui ci sembra meno spaventoso vedere Bush con la nucleare e' che siamo, piu' o meno, dalla stessa parte della barricata. Ma la condotta in politica estera degli USA non la troverei cosi' rassicurante, se non fossi un europeo. Ci sono molte cose degli USA che mi piacciono, non sono un antiamericano "prevenuto". E' che il loro modo di condurre gli affari esteri e' spaventoso.

scusami. non avevo letto "che e' in europa". vabbeh.. i miei pensieri vadano ai posteri!
    Last edited by ihc'naib; 13th October 2006 at 19:41.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast