Prima di tutto il simbolo che continua a venire fuori dappertutto. E' una specie di f, che chiaramente rappresenta un frammento di dna. E' strano che compaia in alcuni posti, come sul libro di Claire. L'avrà forse visto e copiato dal padre adottivo?
Sylar, ecco tutte le domande:
1- Che poteri ha? Telecinesi? Perchè alcune vittime sono congelate? Ha uno scagnozzo con quel potere?
2- Perchè prende i cervelli? Sappiamo che presumibilmente prende solo quelli dei "mutanti". Forse come dice Rehlbe sta cercando anche lui di studiarli.
Io invece credo come Deffo che se li magni sti cervelli. Non so se ricordate la telefonata tra il padre di Mohinder e Sylar. Ce l'ha con lui perchè, dopo gli studi e gli esperimenti per studiare l'estensione dei suoi poteri, l'ha reso incolntrollabile. E adesso non può fermarsi. Potrebbe anche essersi imbarcato in una specie di crociata contro i mutanti, visto la stanza con le scritte.
3- Perchè vuole la bambina? E' anche lei una mutante? La madre la troviamo infilzata con forbici e coltelli (quante cazzo di forbici avevano in casa?!), mentre il padre è congelato e senza cervello.
4- E' l'uomo di colore che alla fine della puntata droga Matt? Io non ne sarei sicuro, ho cancellato la puntata e non posso controllare, ma mi sembra che durante la spatatoria si intraveda un po' di barba sulla sagoma di Syler. E cmq l'uomo nero mi sembra un pochetto troppo curato per essere uno che vive in quel casino. Secondo me è un compare del padre adottivo di Claire. O addirittura qualche esponente del governo appartenente a qualche gruppo tipo SHIELD
Tornando alla trama generale. Ormai si è capito che Peter non è capace di volare. Il suo potere è di ciucciare quello degli altri. Come Mimic insomma. Infatti mentre è a letto disegna la scena che vedremo poi, con lui che fluttua sul tetto dell'ospedale con il fratello. Chiaramente ha ciucciato il potere di Isaac.
Sull'origine dei poteri. Sembra che le mutazioni non siano tutte comparse con l'eclissi. Sappiamo che il lavoro del prof Suresh era iniziato anni prima. Ma aveva trovato il suo soggetto zero, ossia Sylar, qualche mese (o settimana?) prima. Quindi Sylar aveva già i poteri prima dell'eclissi, ed è difficile immaginare due eclissi di sole a distanza di pochi mesi. Quindi l'eclissi, secondo me, non è stata fondamentale per risvegliare le mutazioni.
Adoro questa serie. Non so se avete notato i pupazzi di Mazinga nella scena di Hiro quando ferma il tempo

Comunque di soldi ne hanno spesi eh, gli effeti speciali in quella scena erano traticamente perfetti, non me l'aspettavo visto lo schifo della prima puntata con il volo di Nathan e Peter. Evidentemente dopo averlo visto il network ha capito che era di fronte ad un potenziale successo e ci ha investito i soldoni

Meglio per noi.
E cosa vogliamo dire dei colpi di scena? Dopo tre puntate è già stata nuclearizzata una città e due dei personaggi principali sono morti