Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 77

Thread: Nuova FIAT Bravo - foto spia

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    A me la 147 piace molto se non fosse per gl'interni è una castrazione non prendere gl'interni in pelle che so stupendi anche meglio dell'alfatech il problema è che te li fan pagare troppo, non posso esimermi da dire che la 147 anche se "kittata" difficilmente diventa pacchiana è una di quelle macchine che si presta bene.
    Ps c'è un tipo qua da me che monta i paraurti stile gta e quelli so ficherrimi.
    dove l'hai stampata la scritta alfa romeo sulle pinze come cacchio si fa è fica.
    io non ho preso la pelle per motivi di comodita' all'inizio e mi son pentito perche' gli interni in pelle sportiva o in pelle rossa sono stupendi...cmq si puo' ovviare a tutto....a monza c'e' un demolitore enorme che vende di tutto, tra cui anche gli interni recuperati e mi sto informando per trovare i sedili in pelle grigia anteriori del GT (che se li hai visti sono stupendi anche nel disegno) e quelli sempre in pelle grigia della 147 pero' posteriori....ma sara' un upgrade futuro, ora faccio le cose per gradi
    Cmq si, la 147 e' una delle poche auto che anche se kittata si presenta bene e nn e' tamarra.....i paraurti GTA ormai li montano parecchie persone sulla vecchia serie, sono a dir poco meravigliosi, ma si vedono fin troppe finte GTA in giro...per la nuova serie c'e' poco in giro, pero' c'e' da dire che il para posteriore e anteriore della nuova sono molto "sportivi" e cattivi, c'e' gente che sta cercando di adattare quello posteriore sulla serie vecchia ma con scarsi risultati dato che e' piu' bombato....

le scritte sono un tocco di classe che mi ha insegnato un amico....la procedura e' facile o difficile a seconda di cosa vuoi fare.....la prima e' smontare le pinze, pulirle bene, verniciarle col colore che vuoi resistente ad alte temperature, la seconda e' simile ma le vernici da montate, ergo la verniciatura nn sara' "completa" (ma chissene del dietro pinza onestamente).....ora viene la parte delle scritte....conosci quegli adesivi in cui rimane attaccata solo la scritta no? perfetto, devi procurarteli o farteli fare e una volta che ce li hai li attacchi sulla pinza....dirai: ma si staccano o si bruciano/sciolgono? Si, infatti il lavoro NON e' finito....una volta attaccati prendi il trasparente sempre resistente alle alte temp e lo passi sopra, devi darci almeno due mani! Il risultato e' come lo vedi in foto, sono un po' sporche ma da pulite rendono tantissimo ....e poi almeno sono stato umano e nn ho messo su finti atesivi Brembo o cose simili, ho mentenuto il marchio alfa perche' puntavo a nn spacciare il mio impianto frenante come maggiorato o modificato, puntavo a far sembrare che esistesse un kit "estetico" o cmq un tipo di pinza modificato esteticamente da Alfa Romeo....perde tutta la tamarraggine
    Last edited by x4d00m; 18th October 2006 at 15:02.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

sedili in pelle GT (o sportivi 147):

sedili in pelle 147 (non sportivi):

sto puntando a trovare i primi, ma per GT visto che esistono anche in vari colori, tra cui il grigio (fuori produzione) e il rosso (splendido ma bastardo perche' mi cosctringe a cambiare anche i fianchetti delle portiere con quelli in pelle rossa)

ed ecco come starebbero quelli sportivi neri su 147:

Last edited by x4d00m; 18th October 2006 at 15:09.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

rossi son belli, ma se trovi neri gt è la cosa migliore IMHO!

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    son simili a quelli dell'ibiza cupra solo che sulla seat non sono in pelle, si vede propio che è uscita dalla stessa mano la spagnola, se non fosse che han dovuto montare le plance vw avrebbero pure fatto il cruscotto uguale
    certo però quella zona la per il tuning è propio na terra promessa pz io tra provincia di perugia, siena ed arezzzo non ho trovato 1 ma dico 1 che vendesse i filtri a pannello a secco anzi molti ne ignoravano pure l'esistenza.
    Last edited by Estrema; 18th October 2006 at 15:24.

x4d00m's Avatar

son simili a quelli dell'ibiza cupra solo che sulla seat non sono in pelle, si vede propio che è uscita dalla stessa mano la spagnola, se non fosse che han dovuto montare le plance vw avrebbero pure fatto il cruscotto uguale
    certo però quella zona la per il tuning è propio na terra promessa pz io tra provincia di perugia, siena ed arezzzo non ho trovato 1 ma dico 1 che vendesse i filtri a pannello a secco anzi molti ne ignoravano pure l'esistenza.

beh pure qua nn sono facili da trovare almeno a Bs....e' per questo che esiste internet

Sillybee's Avatar

Xad io ti riporto le mie impressioni...

Sulla mia vecchia Golf IV ho montato di tutto, partendo dalle Dunlop (inqualificabili, una monnezza...), poi Bridgestone, passando poi alle Michelin HX (fantastiche) , Michelin Pilot Primacy (asimmetriche favolose sul bagnato)

Sull' A3 ho consumato le Bridgestone che montava alla consegna per passare alle P-zero Rosso. Un altro mondo.

Poi in pista a Monza ho guidato la GTI che montava le Continental, e la mia GT monta di nuovo le Bridgestone...

Io le trovo davvero "scivolose", non ho la precisione e l'aderenza che mi davano Pirelli e Continental... ora mi manca da provare Michelin sulla GolfV in modo da avere un quadro + completo.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Xad io ti riporto le mie impressioni...
    Sulla mia vecchia Golf IV ho montato di tutto, partendo dalle Dunlop (inqualificabili, una monnezza...), poi Bridgestone, passando poi alle Michelin HX (fantastiche) , Michelin Pilot Primacy (asimmetriche favolose sul bagnato)
    Sull' A3 ho consumato le Bridgestone che montava alla consegna per passare alle P-zero Rosso. Un altro mondo.
    Poi in pista a Monza ho guidato la GTI che montava le Continental, e la mia GT monta di nuovo le Bridgestone...
    Io le trovo davvero "scivolose", non ho la precisione e l'aderenza che mi davano Pirelli e Continental... ora mi manca da provare Michelin sulla GolfV in modo da avere un quadro + completo.

beh dipende anche da che tipo di auto pero' silly...ogni tipo di schema ammortizzatori ha una "gomma preferita"....sulla 147 il top sono le Bridgestone e le Yokohama, a seguire le Pirelli e Michelin.....le Continental nn le digerisce bene.....la spiegazione nn e' molto difficile, i fattori sono la distribuzione dei pesi e come si appoggia in curva in relazione al battistrada, e sulle gomme asimmetriche e' un punto chiave dato che il battistrada sulla gomma e' diverso da destra a sx.....le simmetriche sono piu' sincere, vedi le yokohama, ma sulle asimmetriche il discorso varia da auto ad auto
    per quello che prima ho SPECIFICATO che dipende dall'auto e dalla dimensione della gomma
    Last edited by x4d00m; 18th October 2006 at 15:51.

per esempio sulla clio rs consigliano le continetal sport contact 3 mi pare specificamente usate al momento della progettazione delle sospensioni, mentre la rs corsa quella da 30.000 consigliano le michelin slik non ricordo la sigla. e l'architettura più o meno è la stessa.

Io preferisco le bfgoodrich ora come ora 100 euro scarsi a gomma e son favolose oltre che belle unico difetto durano meno delle michelin.

beh pure qua nn sono facili da trovare almeno a Bs....e' per questo che esiste internet
    e lo so ma un filtro a pannello se te lo mandano sbagliato hai sprecato li soldi sempre meglio avere difronte chi te lo vende.

x4d00m's Avatar

e lo so ma un filtro a pannello se te lo mandano sbagliato hai sprecato li soldi sempre meglio avere difronte chi te lo vende.
    guarda, se vuoi posso chiedere ad un amico di milano che vedro' tra qualche giorno se riesce a trovarmelo....magari te lo faccio mandare da lui, e' una persona fidata

x4d00m's Avatar

per esempio sulla clio rs consigliano le continetal sport contact 3 mi pare specificamente usate al momento della progettazione delle sospensioni, mentre la rs corsa quella da 30.000 consigliano le michelin slik non ricordo la sigla. e l'architettura più o meno è la stessa.

era questo il punto chiave ogni auto ha una gommatura "preferita".....per quello che mi sembrava assurdo parlare male delle re050 perche' sono ottime gomme, solo che si comportano da dio solo su certi tipi di auto tra cui la 147

se si vuole andare sul sicuro si compra yokohama, che come ho scritto prima, sono decisamente piu' sincere e prestazionali su ogni tipo di auto grazie al loro battistrada simmetrico ovvio pero' che hanno il difetto di durare un cazzo

era questo il punto chiave ogni auto ha una gommatura "preferita".....per quello che mi sembrava assurdo parlare male delle re050 perche' sono ottime gomme, solo che si comportano da dio solo su certi tipi di auto tra cui la 147

se si vuole andare sul sicuro si compra yokohama, che come ho scritto prima, sono decisamente piu' sincere e prestazionali su ogni tipo di auto grazie al loro battistrada simmetrico ovvio pero' che hanno il difetto di durare un cazzo
    si ma infatti io nel post primo che ho parlato di gomme poi ho specificato bene che non si può parlare per assoluto, poi certo io che a differenza tua guardo più la comodità la duratae il confort delle gomme perchè in strada la macchina non la strapazzo preferisco sopra a tutti le michelin che diciamo da questo punto di vista sia per le city car che per le berline lusso non hanno uguali.

x4d00m's Avatar

si ma infatti io nel post primo che ho parlato di gomme poi ho specificato bene che non si può parlare per assoluto, poi certo io che a differenza tua guardo più la comodità la duratae il confort delle gomme perchè in strada la macchina non la strapazzo preferisco sopra a tutti le michelin che diciamo da questo punto di vista sia per le city car che per le berline lusso non hanno uguali.
    so che nn e' una grande auto, ma avevo le michelin sulla mia focus station wagon.....60.000km grandi gomme e ottima tenuta su asciutto e bagnato....
    pero' le vedo piu' come gomme da auto che hai descritto tu.....su auto a carattere sportivo o cmq che hanno grandi doti dinamiche per la loro categoria vedo bene solo gomme sportive, anche perche' dipende da che uso si fa dell'auto....c'e' chi ama godersi il comfort e non richiede grande tenuta (anche perche' nn verrebbe utilizzato "quel limite superiore concesso") e chi invece ama sentire l'auto sotto al culo e il feeling di sicurezza in curva, ovviamente con il compromesso di vivere dal gommista

rispettabile ogni punto di vista
    ora sulla focus monto le PremiumContact2 che sono ottime, forse con la spalla un po' troppo floscia e morbida (in curva sembra che rolli molto di piu' rispetto alle michelin)...e sulla mia vecchia Punto Sporting monto ancora PURTROPPO le p6000, sono rumorose e nn tengono un cazzo, sul bagnato sembra di andare su una lastra di ghiaccio, ma daltronde per un uso cittadino (e' di mia sorella) sono piu' che perfette, costano poco e nel misto stretto sono simpatiche quando ti scoda il culo

A me le pirelli non piaciono ad esempio io ho ste cazzo di pzero nero che stanno mettendo a dura prova l'impianto stereo
    gia la misura è del cazzo che so /40 e ogni sasso sembra un trampolino poi so pure rumorose non vedo l'ora di cambiarle in città so un disastro tra buche detriti asfalto rattoppato ecc.

sul porsche ho le michelin pilot sport exalto che non fanno più e quando le cambio so un po indeciso.

Sillybee's Avatar

p6000, sono rumorose e nn tengono un cazzo, sul bagnato sembra di andare su una lastra di ghiaccio, ma daltronde per un uso cittadino (e' di mia sorella) sono piu' che perfette, costano poco e nel misto stretto sono simpatiche quando ti scoda il culo
    Mamma mia che gomme di merda... quando ho visto uscire dai concessionari SEAT le Leon TDI 150cv con le P6000 ho avuto un mancamento
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast