io non ho preso la pelle per motivi di comodita' all'inizio e mi son pentito perche' gli interni in pelle sportiva o in pelle rossa sono stupendi...cmq si puo' ovviare a tutto....a monza c'e' un demolitore enorme che vende di tutto, tra cui anche gli interni recuperati e mi sto informando per trovare i sedili in pelle grigia anteriori del GT (che se li hai visti sono stupendi anche nel disegno) e quelli sempre in pelle grigia della 147 pero' posteriori....ma sara' un upgrade futuro, ora faccio le cose per gradi
Cmq si, la 147 e' una delle poche auto che anche se kittata si presenta bene e nn e' tamarra.....i paraurti GTA ormai li montano parecchie persone sulla vecchia serie, sono a dir poco meravigliosi, ma si vedono fin troppe finte GTA in giro...per la nuova serie c'e' poco in giro, pero' c'e' da dire che il para posteriore e anteriore della nuova sono molto "sportivi" e cattivi, c'e' gente che sta cercando di adattare quello posteriore sulla serie vecchia ma con scarsi risultati dato che e' piu' bombato....
le scritte sono un tocco di classe che mi ha insegnato un amico....la procedura e' facile o difficile a seconda di cosa vuoi fare.....la prima e' smontare le pinze, pulirle bene, verniciarle col colore che vuoi resistente ad alte temperature, la seconda e' simile ma le vernici da montate, ergo la verniciatura nn sara' "completa" (ma chissene del dietro pinza onestamente).....ora viene la parte delle scritte....conosci quegli adesivi in cui rimane attaccata solo la scritta no? perfetto, devi procurarteli o farteli fare e una volta che ce li hai li attacchi sulla pinza....dirai: ma si staccano o si bruciano/sciolgono? Si, infatti il lavoro NON e' finito....una volta attaccati prendi il trasparente sempre resistente alle alte temp e lo passi sopra, devi darci almeno due mani! Il risultato e' come lo vedi in foto, sono un po' sporche ma da pulite rendono tantissimo....e poi almeno sono stato umano e nn ho messo su finti atesivi Brembo o cose simili, ho mentenuto il marchio alfa perche' puntavo a nn spacciare il mio impianto frenante come maggiorato o modificato, puntavo a far sembrare che esistesse un kit "estetico" o cmq un tipo di pinza modificato esteticamente da Alfa Romeo....perde tutta la tamarraggine
![]()