Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 65

Thread: Questione morale

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Allora , per la questione iene io son del parare che doveva andare in onda , anzi son del parere che queste iniziative delle jene le debbano passare prima con autorizzazione della magistratura così nessuno rompe le palle ( ammesso che nella magistratura siano indipendenti ).

per la questione di religione , la faccenda è semplice : tu puoi fare tutto il caxxo che ti pare fino a quando non ledi gli altri . Vuoi bestemmiare ? ok , però se ci sta un regolamento in un gioco che dice chenon lo puoi fare te la pigli in quel posto .

La questione morale che vorrei farvi notare è un altra : il servizio rai .

Con il fatto che deve tenere i piedi sia nel settore di srvizio statale che servizio id intrattenimento , in rai stanno facendo delle merde assurde , so diventati peggio delle reti mediaset e non è una roba possibile , aldilà della bestemmia in sè.

Inutile incazzarsi con la chiesa che tanto sappiamo benissimo che possiamo sbatterci i cosiddetti di quello quel che dice e fa e ragioniamo indipendentemente usando la testa .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Guarda che forse è la moda più antica del mondo visto che so almeno 1000 anni che esiste l'anticlericalismo; se lo so inventato ai tempi dei romani pensa te.
    Cmq per me bestemmiare è come dire una parolaccia al giorno d'oggi di certo per un non credente non ha senso visto che imprechi una cosa che sostieni che non esiste.
    coem detto prima , bestemmi per moda , a mio avviso puoi farlo quanto ti pare , però da credente gradisco che se uno ha un minimo di rispetto per la mia persona abbia la decenza di astenersi e usare un altro intercalare . Alla fine convivere è una questione di compromessi , e non credo che evitare di bestemmiare davanti a chi crede sia una cosa impossibile .

Lieutenant Commander Kith's Avatar

E' giusto che non si possa bestemmiare. a me sinceramente non da fastidio se capita 1 volta ogni tanto, odio invece chi si definisce ateo e bestemmia (coerenza zero), o chi bestemmia ogni 3 secondi.

E' giusto perchè per chi crede è come subire un offesa personale (se aggredite verbalmente una persona anche li siete passibili di sanzioni), una discriminazione.

Non facciamo tanto i "kloroalklero" perchè la libertà di espressione non è offendere gli altri.
    E inoltre le libertà del singolo individuo finiscono quando iniziano le libertà degli altri.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Sempre detto che il Napalm sarebbe solo un bene per l italia, ovviamente non le bombe atomiche, si sa', i bacarozzi sopravivono.

ahza evita ste uscite alla man in black , è la seconda votla che te lo dico e non me pare che risulti simpaticissimo co sta battuta

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    E' giusto che non si possa bestemmiare. a me sinceramente non da fastidio se capita 1 volta ogni tanto, odio invece chi si definisce ateo e bestemmia (coerenza zero), o chi bestemmia ogni 3 secondi.
    E' giusto perchè per chi crede è come subire un offesa personale (se aggredite verbalmente una persona anche li siete passibili di sanzioni), una discriminazione.
    Non facciamo tanto i "kloroalklero" perchè la libertà di espressione non è offendere gli altri.
    E inoltre le libertà del singolo individuo finiscono quando iniziano le libertà degli altri.
    kith, direttamente dalla fiera del luogo comune

stiamo portando avanti due conversazioni uguali su due post diversi, in ogni caso come detto nell'altro la bestemmia in sè significa il mandare a cagare tutte le belle cose che la divinità incarna e che ti chiedi dove cazzo sia in quel momento, inoltre una antipatia per la chiesa e la religione, e una insistenza soffocante della società (fin da piccolo na capa tanta amore di qua amore di la angioli santi e madonna prima o poi o ci entri o sbrocchi ), rendono piuttosto soddisfacente il bestemmiare
    aggiungici la componente tradizione e quella abitudine e ti spieghi perchè si bestemmia.
    Tendenzialmente chi è credente non bestemmia perchè per lui la colpa nn è mai di dio, piuttosto dei comunisti o degli arabi

Tuttologo Estrema's Avatar

certo però che si potrebbe entrare in un bel paradosso filosofico ( chissa se qualcuno sul forum si è laureato in materie umanistiche) chi dice che se io dico porco ...... intendo appunto riferimi alla divinità cristiana potrei credere nel vil denaro che al quel punto è il mio dio e imprecar verso di lui, propio presuntuosi sti cristiani si credono sempre al centro dell'attenzione.

Hador's Avatar

no estrè perchè il Dio è il loro

Quote Originally Posted by Hador View Post
    kith, direttamente dalla fiera del luogo comune
    stiamo portando avanti due conversazioni uguali su due post diversi, in ogni caso come detto nell'altro la bestemmia in sè significa il mandare a cagare tutte le belle cose che la divinità incarna e che ti chiedi dove cazzo sia in quel momento, inoltre una antipatia per la chiesa e la religione, e una insistenza soffocante della società (fin da piccolo na capa tanta amore di qua amore di la angioli santi e madonna prima o poi o ci entri o sbrocchi ), rendono piuttosto soddisfacente il bestemmiare
    aggiungici la componente tradizione e quella abitudine e ti spieghi perchè si bestemmia.
    Tendenzialmente chi è credente non bestemmia perchè per lui la colpa nn è mai di dio, piuttosto dei comunisti o degli arabi

mbho, io son credente e ognitanto bestemmio, per me ha valore la bestemmia.

Per te che non credi è come dire Porco Dragorossodi45°livello, o PorcoZeus o PorcoHelm.
    Il fatto è che se bestemmi Dio, PUOI dare fastidio a chi crede.
    (ripeto a me non da fastidio se usata sporadicamente, ma conosco gente anche non credente alla quale da fastidio )

Perchè imporre le proprie convinzioni/idee su quelle degli altri?
    Qui la religione centra nulla.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    certo però che si potrebbe entrare in un bel paradosso filosofico ( chissa se qualcuno sul forum si è laureato in materie umanistiche) chi dice che se io dico porco ...... intendo appunto riferimi alla divinità cristiana potrei credere nel vil denaro che al quel punto è il mio dio e imprecar verso di lui, propio presuntuosi sti cristiani si credono sempre al centro dell'attenzione.
    mollali gli acidi , che hai una certa eta' ormai
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    mollali gli acidi , che hai una certa eta' ormai
    tse il mio è un discorso profondo ma scomodo, come sempre noi illuminati siamo temuti dall'opinione pubblica perchè insiniuamo il dubbio nelle menti della gente, che qualche buon ecclesiastico definisce demoniaco e perciò siam definiti demoni.

c'è satana, belzebù, galileo, leonardo da vinci ecc ecc

Warrant Officer Steh's Avatar

Basterebbe usare il buon senso, qualità che manca alla maggioranza delle persone.
    Se sono in presenza di persone alle quali so dare fastidio (o se non so come la pensano) cerco di evitare di bestemmiare; questo nonostante io nutra un profondo disprezzo verso l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    mbho, io son credente e ognitanto bestemmio, per me ha valore la bestemmia.
    Per te che non credi è come dire Porco Dragorossodi45°livello, o PorcoZeus o PorcoHelm.
    Il fatto è che se bestemmi Dio, PUOI dare fastidio a chi crede.
    (ripeto a me non da fastidio se usata sporadicamente, ma conosco gente anche non credente alla quale da fastidio )
    continui a formularla malissimo:
    e infatti perchè non dovrei bestemmiare? tu imponi le tue convinzioni idee sulle mie...

al di la delle prese per il culo cmq ripeto Dio è un personaggio della chiesa cattolica, se si ha in antipatia la chiesa cattolica allora scelgo dio, non zeus che nn mi ha fatto niente di male, non allah del quale non conosco la religione. La bestemmia non toglie più libertà di una maglietta del che, di una toppa con un aquila, di un spilletta politica. PUO' dar fastidio, con chi da fastidio e rispetto/mi sa dare una motivazione decente allora evito, altrimenti me ne sbatto il cazzo...

che poi minchia uno che ascolta black metal non può esser credente...

Acheron's Avatar

hai scritto porco zeus sono alquanto offeso in quanto io credo in zeus
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

copio incollo dall'altro 3d..chiudetelo uno dei due...
    forzo con un esempio...
    Ci sono delle comunità nudiste , perchè però non gli si permette di andare in giro nudi per strada? Perchè non posso andare a corre al parco con il gingillo di fuori? perchè può dar fastidio a tante persone , quindi non lo faccio , e non lo farei nemmeno se la legge me lo permettesse , perchè è da maleducati infastidire la gente quando si parla di cose così frivole.
    Se vado al bar da amici dove tutti sono sboccati e piantano ogni tre parole una madonna mi farò meno problemi di etichetta, li se tiro una madonna o dico una parolaccia so di non infastidire nessuno.
    Se incrocio due suore e gli tiro un porcone ad alta voce sono un cretino e maleducato.
    Se sono in compagnia di persone che non so se son credenti o meno evito di dirle così son sicuro di non infastidire nessuno, se mi scappa sarà mia premura scusarmi , se vedo che se ne fregano allora magari se prorpio non resisto alla tentazione di tirarne mi lascerò andare.
    Così come quando la mia ragazza mi presentò i genitori non sono entrato in casa dicendo "cazzo che bella casa" , quando sarò in determinate circostanze mi guarderò bene da ogni forma di scurrilità , in particolar modo la bestemmia che ha un peso nelle persone che circondiamo decisamente diverso , indipendentemente dal fatto che voi lo riconosciate o meno è così .
    Poi , nel caso specifico televisivo , non ci vuole la laurea per capire che il caso è stato montato appositamente , cosa ridicola com'è ridicolo il 90% del palinsesto televisivo odierno.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    continui a formularla malissimo:
    e infatti perchè non dovrei bestemmiare? tu imponi le tue convinzioni idee sulle mie...
    al di la delle prese per il culo cmq ripeto Dio è un personaggio della chiesa cattolica, se si ha in antipatia la chiesa cattolica allora scelgo dio, non zeus che nn mi ha fatto niente di male, non allah del quale non conosco la religione. La bestemmia non toglie più libertà di una maglietta del che, di una toppa con un aquila, di un spilletta politica. PUO' dar fastidio, con chi da fastidio e rispetto/mi sa dare una motivazione decente allora evito, altrimenti me ne sbatto il cazzo...
    che poi minchia uno che ascolta black metal non può esser credente...

no io non impongo niente a te, sei tu che non rispetti le mie origini/idee e mi offendi.

vai a bestemmiare in Israele,Iran, in India o in qualsiasi altro paese del mondo.
    Voglio vedere se te la cavi con una semplice ammenda.

cmq uppo in toto Steh(anche se non vedo cosa serva bestemmiare dio, quando è la chiesa che è ridicola), bastarebbe usare un pò di buon senso, ma purtroppo cè chi non ha la minima idea di cosa sia

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast