Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 65

Thread: Questione morale

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    ma veramente io non ho usato il pugno di ferro con nessuno. T'ho detto forse che Ceccherini deve essere ucciso? No. E' giusto pero' che lo eliminino dal gioco per almeno 2 ottimi motivi:
    1. E' scritto nel regolamento del gioco stesso.
    2. Le parolacce so una cosa, le bestemmia tutt'altra inutile dir di no.
    Non c'entra l'incoerenza, io capisco che quello che hanno fatto le iene è reato pero' vedi se potessi scegliere tra tutti e due preferisco un Ceccherini che bestemmia in diretta all'isola dei famosi e avere un parlamento di persone sane e illuminate (non drogate ed egoiste). Cioè bisogna anche scindere le due cose. Una bestemmia puo' essere perdonata ecc...ecc... Ma governi che distruggono paesi anno dopo anno forse no.
    That's it.
    Per quanto riguarda le vignette su Maometto che ti devo dire, che sono una mandria di idioti i disegnatori e chi li ha divulgati? Io rispetto la religione musulmana, ho diversi amici musulmani e ho grande piacere a parlare e conoscere della loro religione, e stiamo molto tempo (quando abbiamo l'occasione) a parlare e a fare confronti tra le due religioni.

Penso voglia dirti che: sono solo parole.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma scusa non credi, non rispetti chi crede, e dici pure che cosa deve fare uno per essere un credente?

cmq riguardo al fatto di non andare in chiesa, ti rimando alla parola magica credente non praticante che a quanto pare non hai mai sentito
    quello che non volete capire è che si tratta cmq di questione di buon senso.
    Se poi dovete far passare per bigotto casa e chiesa uno a cui da fastidio sentire rosari di bestemmie fate come cazzo credete.
    Io non credo ma non vuol dire che nn sia mai stato credente o che sia una scelta dettata da moda, a me piace molto la religione come argomento di studio e vorrei che il vaticano fosse in grado di portare avanti una politica della sua chiesa in primis non corrotta e poi non atta a manovrare le scelte dei governi ma a colpire il cuore dei singoli, passando al cristianesimo il valore della laicità (in quanto vero senso del termine), che è l'unico modo in cui secondo me può una religione sopravvivere in questi giorni. Io non ho rispetto per i credenti del 2006, per i non praticanti, perchè non capisco come sia possibile una persona che ami di vero cuore il Signore possa fottersene bellamente delle sue usanze, tradizioni e leggi.
    Il tutto si riduce a coerenza, ho rispetto massimo per chi è coerente in quello che dice e fà, nessuno per chi lo fa con leggerezza.
    Intransigente? mica dico che ho ragione, ma questo è il mio modo di vedere le cose

ah, quante interpretazioni diverse del cristianesimo ci sono? quante dell'islamismo? la bibbia dice verità (per i cristiani almeno) anche se ovviamente (essendo -secondo me- una religione cosa inventata da uomini, in caso contrario dovremmo vivere su una terra piatta) contiene incongruenze enormi. Il corano è scritto a tratti in modo semi incomprensibile che può essere interpretato in centinaia di modi diversi, la bibbia no.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

da buon rappresentante del nord-est sono chiaramente un bestemmiatore!

e non vorrei dire, ma le bestemmie vere e proprio sono una peculiarità tutta italiana, quindi ne vado pure fiero

ps: a casa dei miei nonni (e mia nonna è una delle uniche vere credenti che conosco) in friuli volano delle bestemmie che ceccherini per poter prender parola dovrebbe fare un corso di aggiornamento in proposito

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    ma veramente io non ho usato il pugno di ferro con nessuno. T'ho detto forse che Ceccherini deve essere ucciso? No. E' giusto pero' che lo eliminino dal gioco per almeno 2 ottimi motivi:
    Era un'iperbole per sottolineare il diverso trattamento per ceccherini e per le iene.

1. E' scritto nel regolamento del gioco stesso.
    Questo e' palese. Semplicemente, sposta la nostra discussione su quanto l'ipocrisia stia nel redigere una regola del genere.

2. Le parolacce so una cosa, le bestemmia tutt'altra inutile dir di no.
    Hai ragione, c'e' una parte offesa. Bada che secondo me in un ambiente pubblico la bestemmia e' da reprimere. Quello che voglio sottolineare e' che alla parte offesa "credente cattolico" in Italia e' riservato un trattamento di riguardo molto ipocrita. In particolare, tu sei il primo a mancare di rispetto a una grossa categoria di persone (gli omesessuali) ma non per questo ti senti in colpa, e scommetto che lamenteresti una lesa liberta' di espressione se gli admin pensassero di rendere offese del genere motivo valido, che so, per un ban.

Non c'entra l'incoerenza, io capisco che quello che hanno fatto le iene è reato pero' vedi se potessi scegliere tra tutti e due preferisco un Ceccherini che bestemmia in diretta all'isola dei famosi e avere un parlamento di persone sane e illuminate (non drogate ed egoiste). Cioè bisogna anche scindere le due cose. Una bestemmia puo' essere perdonata ecc...ecc... Ma governi che distruggono paesi anno dopo anno forse no.
    la questione non riguarda i governi. La protezione della liberta' personale e' un fondamento dei sistemi giuridici, e acquisire prove in maniera illegale e' abbastanza squallido e, se funziona come negli states, non giuridicamente valido. Le Iene fanno tanta scena sul rispetto delle leggi, ma sono ormai da tempo diventate piu' sciacalli che iene, con i ripetitivi servizi sulla prostituzione, sulle truffette, sulle beghe dei politici, sempre dimostrati con altrettante truffe.

Per quanto riguarda le vignette su Maometto che ti devo dire, che sono una mandria di idioti i disegnatori e chi li ha divulgati? Io rispetto la religione musulmana, ho diversi amici musulmani e ho grande piacere a parlare e conoscere della loro religione, e stiamo molto tempo (quando abbiamo l'occasione) a parlare e a fare confronti tra le due religioni.
    Non e' che devi dirmi qualcosa ora. Io mi fido della tua onesta',e confido che queste fossero le tue opinioni anche ai tempi.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io non credo ma non vuol dire che nn sia mai stato credente o che sia una scelta dettata da moda, a me piace molto la religione come argomento di studio e vorrei che il vaticano fosse in grado di portare avanti una politica della sua chiesa in primis non corrotta e poi non atta a manovrare le scelte dei governi ma a colpire il cuore dei singoli, passando al cristianesimo il valore della laicità (in quanto vero senso del termine), che è l'unico modo in cui secondo me può una religione sopravvivere in questi giorni. Io non ho rispetto per i credenti del 2006, per i non praticanti, perchè non capisco come sia possibile una persona che ami di vero cuore il Signore possa fottersene bellamente delle sue usanze, tradizioni e leggi.
    Il tutto si riduce a coerenza, ho rispetto massimo per chi è coerente in quello che dice e fà, nessuno per chi lo fa con leggerezza.
    Intransigente? mica dico che ho ragione, ma questo è il mio modo di vedere le cose
    ah, quante interpretazioni diverse del cristianesimo ci sono? quante dell'islamismo? la bibbia dice verità (per i cristiani almeno) anche se ovviamente (essendo -secondo me- una religione cosa inventata da uomini, in caso contrario dovremmo vivere su una terra piatta) contiene incongruenze enormi. Il corano è scritto a tratti in modo semi incomprensibile che può essere interpretato in centinaia di modi diversi, la bibbia no.
    si perchè scusa più uno va in chiesa tutte le domeniche è un buon cristiano?
    Uno che va solo alle feste no?
    Mi sembrano due visioni un pò estremiste della situazione.

A sto punto visto che sono pro anticoncezionali, pro sesso prima del matrimonio ( ) pro preti che si possano sposare (come nella chiesa protestante:cosi almeno evitano di pedofilare), non posso credere in dio :\

da domani crederò nella marmotta che confeziona la cioccolata allora
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer Steh's Avatar

pro preti che si possano sposare (come nella chiesa protestante:cosi almeno evitano di pedofilare)
    OT:

Ma tu pensi che se un pedofilo (termine che ha tutt'altro significato da quello che oggi la gente gli attribuisce e al limite si dovrebbe usare 'pedomane', ma lasciamo perdere che c'entra poco anche con l'OT) si sposa smette di essere pedofilo?

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

non c'entra una fava essere pedofilo con lo sposarsi eh -__- qualsiasi uomini siano -_-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

già, anche gente sposata è/era pedofila.
    riguardo alla questione bestemmie:

sulla squalifica di ceccherini son dubbioso:
    è si giusta, dato che ha infranto 1 regolamento, e mancato di rispetto alla persone che ci credono, sia lì che a casa che guardavano la tv.
    ma mi sembra davvero 1 paradosso bastonare questa e lasciar passare molte altre cose che la tv passa a gogo.

In spiccioli rapidissimo:

Caso bestemmia: a me non fa ne caldo ne freddo, ma una bestemmia E' a tutti gli effetti prima ancora che un reato amministrativo, una banele e volgare mancanza di rispetto verso chi crede.
    Bestemmiare di fronte a un credente è semplicemente un atto idiota e maleducato, al di là della "gravità" della cosa, di per sé infima... è come dargli dello stronzo ma con piu' riverbero nella sfera morale della persona.

Caso delle Iene: per me fanno bene a incularseli eccome.
    La giustizia non si fa in TV, si fa in aula di tribunale, se hai le prove di un reato sei obbligato a denunciarlo alle autorità, non a farci una trasmissione televisiva. E' ovvio che mi faccia schifo avere la conferma che molti dei nostri politici fanno leggi antidroga e poi si fanno di loro, ma questo non implica che il primo stronzo che vuole far 2 soldi in piu' di audience si inventa un illegale test di positività alle droghe e ci imbastisce una trasmissione televisiva.

Hanno violato la legge, e a causa di questo è giusto che vengano puniti.

Negli USA le prove raccolte in maniera illegale, anche se sono schiaccianti, non vengono accettate per provare la colpevolezza di un imputato (e manco la sua innocenza, per la verità). Procurarsi ad esempio le impronte digitali di un sospetto senza l'autorizzazione del giudice, rende la prova delle impronte (o del dna) non utilizzabile in tribunale.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Steh View Post
    OT:

Ma tu pensi che se un pedofilo (termine che ha tutt'altro significato da quello che oggi la gente gli attribuisce e al limite si dovrebbe usare 'pedomane', ma lasciamo perdere che c'entra poco anche con l'OT) si sposa smette di essere pedofilo?

evidentemente non sono stato chiaro.

Trombare è un bisogno fisiologico (anche dei Preti) , indi per cui è più facile che un prete non sposato molesti un bambino o importuni una donna, che il contrario.

Inoltre farli sposare lì avvicinerebbe un pò alla realtà della famiglia oggi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer Steh's Avatar

evidentemente non sono stato chiaro.
    Trombare è un bisogno fisiologico (anche dei Preti) , indi per cui è più facile che un prete non sposato molesti un bambino o importuni una donna, che il contrario.
    Inoltre farli sposare lì avvicinerebbe un pò alla realtà della famiglia oggi.
    Sei stato chiarissimo

Ma quello che non è chiaro a te è che se uno molesta un bambino non è perchè sente il bisogno fisiologico di scopare.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

La chiesa in Italia non ha più alcun potere dai patti lateranensi (e meno male)

Ti dico solo che, nel nostro "laico" paese, le migliori raccomandazioni sono quelle dei cari religiosi "siamotuttifratelliefiglidellostessodio"

Ciò non toglie che tutte le volgarità (bestemmie, liti e parolacce in genere) in tv non si dovrebbero udire e vedere.

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Sei stato chiarissimo
    Ma quello che non è chiaro a te è che se uno molesta un bambino non è perchè sente il bisogno fisiologico di scopare.
    in effetti no, ma le violenze sessuali su ragazze/donne/suore ?

Imho lasciare sposare i preti è qualcosa di positivo.

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post

Ti dico solo che, nel nostro "laico" paese, le migliori raccomandazioni sono quelle dei cari religiosi "siamotuttifratelliefiglidellostessodio"
    Ciò non toglie che tutte le volgarità (bestemmie, liti e parolacce in genere) in tv non si dovrebbero udire e vedere.

che sono le raccomandazioni che può avere una qualsiasi associazione di quella portata (e ce ne sono in Italia )

Scappato di Casa Palur's Avatar

che sono le raccomandazioni che può avere una qualsiasi associazione di quella portata (e ce ne sono in Italia )
    vabbe kith ve state a pia pel culo cosi pero.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast