Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 125

Thread: I ragionamenti illuminati di Prodi

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Il mio sogno di sistema sociale/fiscale è un esatto mix fra modello tributario americano e modello sociale svedese.

Tasse alte, non è un problema, per tutti coloro che possono permettersele ma pagate direttamente non con trattenute alla fonte (il lavoratore percepisce l'intero stipendio lordo). Sistema previdenziale autonomo obbligatorio per tutti, con versamento certo e calcolato sulla cifra che uno percepirà alla fine dell'età lavorativa. Possibilità, come negli USA, di detrarre al 100% dal reddito praticamente QUALSIASI spesa effettuata per la propria vita/famiglia, acquisti di case, automobili, interventi dal dentista, qualsiasi cosa di questo genere.

Aliquote anche elevate, con leggi espressamente concepite per far si che almeno il 50% delle aliquote riscosse, non una lira di meno, debbano finire in servizi per il cittadino, ovvero istruzione, sanità e servizi sociali vari. Il rimanente 50% dell'introito da spendere per ricerca e attività di miglioramento del sistema statale.

Utopia pura, purtroppo, perché prevede l'assenza o quasi di sprechi da parte dello stato. Forse tra 50-60 anni, non prima.
    Guarda che la strada era pure stata intrapresa eh (in parte)
    Last edited by Darkwarrior; 22nd October 2006 at 14:49.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Guarda che la strada era pure stata intrapresa eh.
    da chi? scusami

tremonti

tremonti
    ma chi l'amico degli evasori; dai su siamo seri ha fatto le finanziare a forza di condoni riabilitando il 50% degli evasori italiani.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

tremonti

bhahahahaha
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Oh Estrema ma ci sei o ci fai?
    Sto parlando di sistema tributario, so anche io che l'evasione in Italia è stata ed è forte (bastava leggersi i dati dell'altro giorno sulle dichiarazioni del reddito)

Oh Estrema ma ci sei o ci fai?
    Sto parlando di sistema tributario, so anche io che l'evasione in Italia è stata ed è forte (bastava leggersi i dati dell'altro giorno sulle dichiarazioni del reddito)
    pensa che appunto tremonti l'ha cercata di combattere facendola diventare regolare, hai evaso per 10 anni mi dai 4 soldi e ci chiudo un occhio.

Oh tremonti è stato consigliere al minestero delle finanze durante il governo craxi quando per la prima in italia è entrato un vocabolo strano nelle vocabolario famigliare la parola Condono edilizio.

Tremonti può essere capitan condono finchè volete ma c'è poco da ridere il suo sistema tributario si ispirava a ciò di cui sta parlando jarsil. che in italia funzioni o no è un altro discorso.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    pensa che appunto tremonti l'ha cercata di combattere facendola diventare regolare, hai evaso per 10 anni mi dai 4 soldi e ci chiudo un occhio.
    Oh tremonti è stato consigliere al minestero delle finanze durante il governo craxi quando per la prima in italia è entrato un vocabolo strano nelle vocabolario famigliare la parola Condono edilizio.
    si ma io sto parlando di un altra cosa.

Tremonti può essere capitan condono finchè volete ma c'è poco da ridere il suo sistema tributario si ispirava a ciò di cui sta parlando jarsil. che in italia funzioni o no è un altro discorso.
    Ispirarsi a quel tipo di sistema come appunto ha detto jarsil al giorno d'oggi in italia ci vogliono almeno 50 anni perchè entri in funzione e gradualmente non dall'oggi per il domani come voleva fare tremonti, che non a caso è stata la 1 testa a saltare quando AN ha puntato i piedi visto che almeno sulla carta si professa un partito con l'occhio al sociale e mister T aveva in programma di far pagare meno i ricchi e più i poveri quando in realtà in un sistema intelligente s'inizia dal basso dalle fondamenta del paese a sistemare le cose, ma si sa non è politica di forza italia interessarsi del paese ma solo delle lobby che la sostengono al potere.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    -cut-
    Moralmente, io non credo che gli uomini si aggreghino in nazioni solo per tifare la squadra di calcio, ma anche per sostenersi, e' il concetto di comunita'. preferisco uno stato all'italiana che uno all'americana, dove il ricco si gode la grande vita e il povero e' abbandonato alla poverta'.
    ihc

volvo soffermarmi su questo passo, credo che sia la pietra miliare del vero pensiero che dovrebbe stare dietro ad un politico. Purtroppo non succede quasi mai.

In ogni caso, da quel che mi risulta, la destra queste parole non le vedrà mai sue.
    Dubito pertanto che l'elettorato di destra riesca a capirne il senso ed appoggiae chi sostiene o vorrebbe sostenere questa linea di pensiero.
    Daoc
    Spoiler

si ma io sto parlando di un altra cosa.
    tu stai parlando di sistema tributario; che appunto è uno dei metodi con cui si aggiusta la finanza dello stato.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Dubito pertanto che l'elettorato di destra riesca a capirne il senso ed appoggiae chi sostiene o vorrebbe sostenere questa linea di pensiero.
    ma onestamente le capisco poco pure io e voto a sinistra pensa te.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma onestamente le capisco poco pure io e voto a sinistra pensa te.
    lol estre ti perdi in un biccher d'acqua.. lo stato secondo me esiste affinchè possa fare tutto quello che può per i cittadini della nazione che rappresenta.
    siamo noi la nazione.. siamo noi che formiamo lo stato.

Chi lavora e governa dovrebbes eguire questo principio, applicarsi per migliorare la nostra vita, o per garantire una serie di standard che aiutino il popolo, non che lo dividano e che facciano stare sempre bene i benestanti e sempre peggio i poveri.
    Questo detto proprio terra terra.. ma nn mi sembra una cosa cosi sbagliata, quello che non capisco è perchè metà del paese debba non volere questo sistema.

Una volta che l'altra metà (quella die poveri per intenderci) è andata a farsi fottere chi lo manda avanti il paese? l'altra metà di colletti bianchi da 5k euro al mese che nn vogliono sporcarsi le manine?
    Daoc
    Spoiler

Estrema ma parli solo per rompere i coglioni alla gente?
    Io sto parlando di sistema tributario e rispondendo a Jarsil, tu mi rispondi parlando di lotta all'evasione fiscale.
    Leggeti bene i post e vedrai che ho specificato che ciò di cui parla Jarsil è bene ma in Italia non è detto che funzioni (per ora non può funzionare).
    Per me ci sei.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast