Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 60 of 60

Thread: Arifinanziaria..

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Posso darvi tutte le ragioni di questo mondo ma le finanziarie non si fanno con le tasse e basta.Servono le riforme dove sono ste riforme?E troppo facile tappare i buchi tassando la gente.Riduci la spesa pubblica , favorisci la circolazione di capitale e vedrai che i buchi li tappi.Ma dato che sono degli incapaci questo non averrà ne sono certo.
    ma il presupposto e' quello che dico anche io. Non e' in finanziaria che cambi le cose .. ma secondo me hanno ancora occasione per comportarsi bene. Nel senso.. non e' cambiato nulla rispetto a sei mesi fa.

Per ora le riforme in itinere importanti sono quella di Visco sulla lotta all'evasione e quella di Bersani sulle liberalizzazioni.. che cosa ne pensi?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma guarda che ridurre la spesa pubblica e aumentare le tasse sono due alternative per fare la stessa cosa! il benessere della collettività è indifferente. riddure la spesa significa anche licenziare persone, quindi se già è difficile far passare una finanziaria del genere, pensa una ancora più radicale. purtroppo la situazione è questa. la spesa pubblica cercano cmq di ridurla a sua volta..

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    ma il presupposto e' quello che dico anche io. Non e' in finanziaria che cambi le cose .. ma secondo me hanno ancora occasione per comportarsi bene. Nel senso.. non e' cambiato nulla rispetto a sei mesi fa.
    Per ora le riforme in itinere importanti sono quella di Visco sulla lotta all'evasione e quella di Bersani sulle liberalizzazioni.. che cosa ne pensi?
    Sepriamo che le mettano in pratica e che facciano rispettare le leggi che regolano ste riforme.Devono lavorare più sul sociale se vogliono raccogliere consensi.La sicurezza , la lotta alla criminalità sia organizzata che non , la lotta all'evasione appunto , sono capitoli scottanti che dovrebbero essere tenuti presenti in maggior modo secondo me.Invece si parla solo di tasse , bolli imposte , TFR ecc...

Sepriamo che le mettano in pratica e che facciano rispettare le leggi che regolano ste riforme.Devono lavorare più sul sociale se vogliono raccogliere consensi.La sicurezza , la lotta alla criminalità sia organizzata che non , la lotta all'evasione appunto , sono capitoli scottanti che dovrebbero essere tenuti presenti in maggior modo secondo me.Invece si parla solo di tasse , bolli imposte , TFR ecc...

beh. siamo in clima finanziaria.. e' comprensibile. cmq, sono d'accordo. solo che io spero e tu dubiti.

in ogni caso, il tfr credo che sara' molto importante per la "soddisfazione" popolare..

insomma.. e' una forma di liberta' abbastanza significativa.
    your daily mod

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma guarda che ridurre la spesa pubblica e aumentare le tasse sono due alternative per fare la stessa cosa! il benessere della collettività è indifferente. riddure la spesa significa anche licenziare persone, quindi se già è difficile far passare una finanziaria del genere, pensa una ancora più radicale. purtroppo la situazione è questa. la spesa pubblica cercano cmq di ridurla a sua volta..
    Intanto gli statali e/o i comunali dovrebbero lavorare come tutti gli altri no che 1 lavora e gli altri 3 guardano .Le persone non vanno licenziate , devono rendere per quello che vengono pagate .

saltaproc's Avatar

Intanto gli statali e/o i comunali dovrebbero lavorare come tutti gli altri no che 1 lavora e gli altri 3 guardano .Le persone non vanno licenziate , devono rendere per quello che vengono pagate .

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Lo so che c'è gente che lavora , ma per ognuno che si fa il mazzo ce ne sono 3 che non fanno un'emerita cippa e (visti con i miei occhi pz) vanno al mercato a fare la spesa durante l'orario di lavoro.Tanto dicono :"è proprio davanti all'ufficio il mercato che ci vuole?" .Intendiamoci bene...succede anche negli studi privati , ma gli impiegati del Comune non se pò vedè.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Lo so che c'è gente che lavora , ma per ognuno che si fa il mazzo ce ne sono 3 che non fanno un'emerita cippa e (visti con i miei occhi pz) vanno al mercato a fare la spesa durante l'orario di lavoro.Tanto dicono :"è proprio davanti all'ufficio il mercato che ci vuole?" .Intendiamoci bene...succede anche negli studi privati , ma gli impiegati del Comune non se pò vedè.

io giro spesso i comuni come tecnico per riparazioni sui pc etc, e veramente e' una cosa scandalosa, gente che dalle 9 alle 11 che stanno davanti i distributori a chiacchierare , a parlare di politica o dei loro cazzi, telefoni che squillano e nessuno risponde...addirittura si passano le chiamate a scarica barile e fanno impazzire la gente...una cosa veramente vergognosa...

secondo me si dovrebbe iniziare proprio dai comuni , ripristinando le vere funzioni che dovrebbe e che al momento attuali non ha ( o sono scadenti ).
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

x4d00m's Avatar

Allora, prima cosa, tanto per ribadire la mia posizione. Se non ho capito male l'aumento del bollo per le moto sara' di 20 euro l'anno?
    Se e' cosi', o anche poco di piu', rimane il solito discorso: non e' in finanziaria che cambi la qualita' della vita. non sono venti euro in piu' o in meno (sottolineo questo.. anche per chi risparmiera' 10 euro all'anno con la modifica delle quote irpef, non e' che cambia nulla..) .. sono altre operazioni, di altro tipo, che aiutano le persone a vivere meglio.
    Per esempio, ieri sentivo alcuni economisti parlare con soddisfazione del decreto Bersani, della spinta verso la liberalizzazione la' dove c'erano i monopoli di stato, con il controllo anti-monopolio per garantire un abbassamento dei prezzi delle bollette. mi sembra piu' importante.
    E cosi' questa storia dei superalcolici: c'era bisogno di una quota di soldi per un'operazione che sembra giusta (nessuno si e' occupato di discuterla, per cui suppongo che lo sia.. in generale, lo sembra), e sono stati presi da un bene di lesso il cui consumo provoca costi per lo stato (un'operazione classica).
    A chi consuma i superalcolici non cambia nulla (perche' non dirmi che ti cambia la qualita' della vita per un aumento del 10% sui superalcolici, perche' significherebbe che bevi un filino troppo) e agli agricoltori diretti magari permette di campare.

Poi, continuate a dire che le tasse sono tragicamente aumentate, eppure gli unici due che hanno fatto i conti qui, e' venuto fuori che risparmiavano. C'e' la questione dei comuni in ballo, si sa.. ma dobbiamo aspettare, su quella, per capire.

Intanto, l'accordo con confindustria e i sindacati sul TFR e' stato raggiunto ed evitera il grosso rischio che tutti avevano denunciato, permettendo altresi' maggior liberta' ai dipendenti di gestire i propri soldi.

Insomma, i grossi danni che denunciate, mi dite quali sono?

Non capisco questa frase? il problema sarebbe che la finanziaria e' fatta per cercare una ripresa economica?
    ammesso che i 20€ nn ti cambiano la vita, mi dici a che pro tassare le moto invece dei carri armati che girano nelle citta'? dimmelo, perche' altrimenti giustificheresti l'ennesima pezza che si mette nella finanziaria per far saltare fuori i soldi.....

l'ultima frase che mi hai quotato e' chiarissima, la finanziaria e' disegnata attorno al profilo economico dello stato, meglio funziona e piu' si alza il benessere, piu' si alza il benessere piu' corre l'economia.....tradotto si ha una ripresa economica in positivo....e' stato promesso che questa finanziaria avrebbe stupito tutti e che avrebbe fatto dimenticare quella della dx....a me invece me la fa solo rimpiangere....

invece di fare i coglioni e giocare con le finanziare come se fossero le schede del lotto sarebbe bene che cominciassero a inculare davvero gli evasori....a parte la menata degli scontrini, nn vedo niente che si muove in questo senso......
    Last edited by x4d00m; 23rd October 2006 at 01:39.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ammesso che i 20€ nn ti cambiano la vita, mi dici a che pro tassare le moto invece dei carri armati che girano nelle citta'? dimmelo, perche' altrimenti giustificheresti l'ennesima pezza che si mette nella finanziaria per far saltare fuori i soldi.....

l'ultima frase che mi hai quotato e' chiarissima, la finanziaria e' disegnata attorno al profilo economico dello stato, meglio funziona e piu' si alza il benessere, piu' si alza il benessere piu' corre l'economia.....tradotto si ha una ripresa economica in positivo....e' stato promesso che questa finanziaria avrebbe stupito tutti e che avrebbe fatto dimenticare quella della dx....a me invece me la fa solo rimpiangere....

invece di fare i coglioni e giocare con le finanziare come se fossero le schede del lotto sarebbe bene che cominciassero a inculare davvero gli evasori....a parte la menata degli scontrini, nn vedo niente che si muove in questo senso......
    a me la cosa che mi è piaciuta di questo governo è la lotta all evazione , ma questa è una cosa partita indipendentemente dalla finanziaria , devo ammettere però che era una roba importante da fare .

Per il resto non mi sento molto ottimista , per le moto mi sfugge il motivo " ufficiale " quello ufficioso è che devono trovare soldi , si sa , mi rrode solo che lo facciano un po a random a quanto ho l'impressione di capire
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    Ma e' esattamente quello che e'. se le entrate sono troppo basse, le devi aumentare.sono d'accordo con tutti voi che devono concentrarsi sull'abbassare le spese, e non sull'aumentare le tasse, ma fino a che si muovono su queste (piccole) cifre e non si vede gli effetti che hanno su tutto il resto, il giudizio va sospeso. Questo per chiarire che non e' che a me PIACCIA la finanziaria. semplicemente, non mi sembra faccia nulla di che. c'e' qualche cosina di buono, qualche cosina di meno buono, ma stringi stringi non e' cambiato molto.

Ecco, sicuramente non mi sorprende, e pare che anche un po' di persone di sinistra siano concordi con questo... anche alcuni economisti sono dispiaciuti di un calo del vigore riformista che c'era. Pero' non mi fa rimpiangere altre finanziarie bene o male simili. O poco differenti. Insomma, non vedo cosa abbiano peggiorato, cosa ci sia di tragico...

Beh. Secondo mia madre, libero professionista, non e' il sistema adatto, ma hanno iniziato con i 55 punti di visco, con la riforma della tracciabilita' personale al fisco (subito osteggiata da tutta la destra, peraltro), con le riforme degli ordini e con l'obbligo per i liberi professionisti ad avere un c/c e accettare pagamenti tracciabili (non in contanti). Non e' che non stiano facendo nulla. Insomma, in sei mesi.. sicuramente e' una strada migliore dell'utilizzo dei condoni per alimentare la finanziaria no?
    your daily mod

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io sto concependo una convinzione riguardante il problema dell'evasione in italia.

forse ci vorrebbe una forma di movimento popolare trasversale! perchè dobbiamo vivere peggio per colpa di quelli che evadono? un intervento istituzionale probabilmente andrebbe incontro sempre agli stessi problemi, magari migliorando la situazione, ma sicuramente non riuscendo ad estirpare il problema.

x4d00m's Avatar

Ma e' esattamente quello che e'. se le entrate sono troppo basse, le devi aumentare.sono d'accordo con tutti voi che devono concentrarsi sull'abbassare le spese, e non sull'aumentare le tasse, ma fino a che si muovono su queste (piccole) cifre e non si vede gli effetti che hanno su tutto il resto, il giudizio va sospeso. Questo per chiarire che non e' che a me PIACCIA la finanziaria. semplicemente, non mi sembra faccia nulla di che. c'e' qualche cosina di buono, qualche cosina di meno buono, ma stringi stringi non e' cambiato molto.
    si ma da fastidio che pure loro nn sanno dove tassare, prima fanno i suv, poi cambiano idea e passano alle moto e cosi' via....capisci che quello che fanno e' mettere le solite pezze, e viste qunate ce ne sono gia' nn sarebbe meglio risolvere i problemi invece che aggirarli? quella sarebbe una buona finanziaria

Ecco, sicuramente non mi sorprende, e pare che anche un po' di persone di sinistra siano concordi con questo... anche alcuni economisti sono dispiaciuti di un calo del vigore riformista che c'era. Pero' non mi fa rimpiangere altre finanziarie bene o male simili. O poco differenti. Insomma, non vedo cosa abbiano peggiorato, cosa ci sia di tragico...
    di tragico c'e' molto se l'europa ha deciso di declassarci ad A+ come sicurezza economica in europa...Standar & Poor's ci ha passati appunto da AA- ad A+....il loro commento: "Il declassamento riflette - si legge nella nota di S&P - l'inadeguata risposta del governo ai cambiamenti strutturali economici e fiscali dell'Italia. La Finanziaria fa poco per portare a riforme significative sul lato dell'offerta, e porterà a incrementi netti nella spesa in rapporto al pil, invece di tagliare l'alta spesa corrente, che è la causa dello squilibrio fiscale dei conti pubblici italiani"
    Quello che mi chiedo e' perche' vedendo la vecchia finanziaria che stava dando frutti (ricordo pure che era appena salito il governo Prodi e i telegiornali passavano notizie economiche positive, ripresa di qua, ripresa di la, positivo di su positivo di la....l'europa che ci vedeva di buon occhio) hanno deciso di cambiarla cosi' radicalmente invece di mantenerla e MIGLIORARLA....

Beh. Secondo mia madre, libero professionista, non e' il sistema adatto, ma hanno iniziato con i 55 punti di visco, con la riforma della tracciabilita' personale al fisco (subito osteggiata da tutta la destra, peraltro), con le riforme degli ordini e con l'obbligo per i liberi professionisti ad avere un c/c e accettare pagamenti tracciabili (non in contanti). Non e' che non stiano facendo nulla. Insomma, in sei mesi.. sicuramente e' una strada migliore dell'utilizzo dei condoni per alimentare la finanziaria no?
    nn serve a nulla inasprire le leggi per trovare gli evasori se poi finisce come tutti quelli che vanno in carcere ed escono dopo 30giorni anche se anno evaso milioni e milioni di euro....dai
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Warrant Officer nexo's Avatar

http://www.milanofinanza.it/

andate qui e votate il sondaggino a dx su dove vorreste fosse indirizzato il vostro tfr. Poi guardate le risposte dei votanti

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    http://www.milanofinanza.it/
    andate qui e votate il sondaggino a dx su dove vorreste fosse indirizzato il vostro tfr. Poi guardate le risposte dei votanti
    no non ci credo c'è gente veramente che vorrebbe affidarlo alle banche; ma siamo propio a livelli pazzeschi gia ci tengono appesi ad un filo diamogli pure il tfr cosi almeno per indebitarci meglio gli mettiamo a garanzia pure l'accumulato.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234