Ieri a porta a porta si discuteva su quanto accaduto tra l'imam di segrate e la santanchè con, ovviamente, anche loro presenti tra gli ospiti.
Durante la serata, come ospite, è arrivata una ragazza musulmana di 19 anni che diceva di portare il velo per propria scelta personale. Fin qui nulla di strano. Il dopo è stato AGGHIACCIANTE.
Panella, giornalista del foglio, e Vespa l'hanno incalzata con alcune domande e quello che ne è venuto fuori è stato che la condizione della donna nell'islam è oscena. Ignorante. Chiusa. E non stiamo parlando di una donna che vive in iran, ma di una che vive in italia.. potete solo immaginare come sono messe quelle che abitano nei vari paesi musulmani.
Riporto a grandi linee alcuni tratti della discussione (P: Panella, S: Sarah la ragazza musulmana)
P: In italia c'è parità tra uomo e donna
S: Ma anche nell'islam è così!
P: Non è assolutamente vero. Scusa, tu puoi sposare un uomo cristiano o ebreo?
S: No.
P: E un uomo musulmano può sposare una donna cristiana o ebrea?
S: Si, ma è una REGOLA DI DIO (!!!!!!!!) ed è giusta così.. la parità c'è lo stesso!
P: Certo.. e allora perchè nell'islam un uomo può ripudiare una donna quando vuole mentre la donna se vuole il divorzio deve PAGARE profumatamente il marito? Ti sembra parità tra uomo e donna questa?
S: Si! E' una regola di dio!!!
E non è finita qui. La discusssione si è poi spostata sulla lapidazione e sta deficente diceva che è giusta perchè, ovviamente, è una regola di dio!
E per giustificare ciò, ha citato un passo del vecchio testamento dove si diceva che se due adulteri vengono scoperti vanno lapidati, ammonendo velatamente tutti i cristiani di non esser buoni fedeli perchè non mettevamo in pratica questa regola.
Peccato che l'antico testamento non c'entri nulla con il cristianesimo e che come diceva vespa sono 2006 anni che questa regola è più in vigore..
Cmq oltre alle boiate sulla parità, oltre alle gigastronzate sulla lapidazione, questa parlava con un tono che era odioso perchè parlava come se si sentisse superiore a tutti i presenti. "No perchè io sono una buona musulmana e conosco la mia fede! Voi potete dire lo stesso?! Non mi pare che i cristiani siano buoni fedeli", e così via...
Va anche detto che sempre a porta a porta c'era lì una musulmana strafiga che ha partecipato a miss italia e non era d'accordo su nessun punto con sta pazza.
Però la maggiorparte delle famiglie musulmane sono come quella di Sarah, e la maggiorparte delle donne è nella sua condizione.
Basti vedere il caso di Ina (di cui si è parlato ieri), la ragazza musulmana sgozzata dal padre perchè voleva sposare un cristiano.. e alla conferenza stampa, la madre della ragazza NON POTEVA PARLARE IN ITALIANO PUR CONOSCENDOLO BENISSIMO, ma doveva parlare in arabo e lasciare che il figlio traducesse.
WTB Oriana.
edit: dio bono ho scritto mussulmana nel titolo del 3d.. qualcuno me lo corregge pls?![]()