Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 162

Thread: Porta a Porta ieri sera - lo stato pietoso della donna mussulmana

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ecco appunto , son problemi che si possono in tutta tranquillità sbrigare a casa loro , qua siamo 600 anni avanti , o fanno uno skip mentale avcanti di mezzo millennio o s'attaccano alla ceppa di Shub e fanno i retogradi a casa loro , come dici tu abbiamo passato le peggio cose in questi ultimi 500 anni , non ho voglia di riepterle..

e' un'ipotesi socio-politica che a me sembra interessante ma e' inapplicabile. Perche' la categoria "islam" e' economicamente troppo importante per chiuderla fuori. In ogni caso, ho solo spiegato quello che facevamo "noi" quando ci trovavamo in minoranza (o in maggioranza) a contatto con il diverso: picchiavamo come dannati. Il problema e' che una certa quantita' dei muslim che entrano lo fanno per vivere meglio e diventare migliori. E quindi alle questioni socio-economiche si aggiunge il concetto di liberta' promosso dalla cultura occidentale che vuole "aiutare" tutta l'umanita', per cui ospitiamo, mele belle, mele medie e mele marce...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Tu prova a costruire una chiesa in arabia saudita.. ti fucilano dopo il primo mattone.
    Mentre questi vengono qui e PRETENDONO, sottolineo PRETENDONO che NOI costruiamo a LORO le moschee.
    Non c'entra assolutamente nulla.

Quello che non riesco a comprendere è il perchè LORO, stranieri, hanno una religione diversa e vogliono, anzi pretendono un luogo di culto, mentre NOI, Italiani, siamo cristiani.
    Io sono Italiano, da sempre come tutte le mie generazioni precedenti, ho un cognome che finisce in vocale tipico latino, ma non sono cattolico, non sono ebreo, non sono testimone di Geova, non sono anglicano, eppure nella MIA terra ci sono luoghi di culto che non mi appartengono, ma che non odio e non disprezzo.
    Potrei essere mussulmano, anche se Italiano, e voi dite che non posso avere un luogo di culto per la mia religione, e perchè?
    Spiegamelo.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Infatti guarda un pò a Roma ci sta la seconda moschea più grande in europa, a firenze ci sta un'altra moschea, sono sicuro ce ne sono molte altre. Guarda un pò come siamo cattivi noi italiani.

A Firenze siamo a più di un centinaio di chiese, Una bella grossa enorme Sinagoga dalla cupola verde, quasi sempre vuota (notare che per pregarci dentro gli ebrei devono pagare l'ingresso) e la Moschea che è un doppio garage (ci lavoro a 30 metri) dove i fadeli il venerdì (ndr.) vanno a pregarci dovendo fare a turni, perchè dentro non c'entrano manco in 3-4 mandate, non ci vedo onestamente niente di male se qualcuno si vuol costruire il suo luogo di culto, dopotutto è previsto dalla nostra costituzione, compreso quello di non professare o professare un credo, abbiamo lottato perchè questo fosse possibile, poco ci dovrebbe tangere se altrove fanno diversamente o hanno problemi ad accogliere altre religioni, mica devo involvere socialmente perchè non sono accettato in casa loro, di conseguenza come accetto gli usi cristiani, quaresime e digiuni, o altri culti come il divieto di trasfusioni per i testimoni di Jeova, la circoncisione ebraica, etc, perchè non rendere possibili le loro normali usanze, dopotutto c'è velo e velo, non capisco da cosa ci dovremo sentir minacciati, a far fare il ramadan o semplicemente anche a togliere un qualsiasi riferimento di culto nelle nostre aule scolastiche (cosa che per altro mi sembra semplicemente giustissima), sono piccole forme di rispetto che possono migliorare la convivenza a ognuno di noi, invece facciamo tanto i giudici con frasone a effetto "è ma a casa loro lapidano le adultere la donna è sottomessa etc", qui da noi no! La legge è chiara quindi il problema non si pone, se poi alla donna Musulmana in Italia gli va di mettersi il velo, magnare dopo il marito camminare due passi dietro è liberissima di farlo, ma deve sapere che in Italia ha il diritto di parità, questa è la cosa più importante, se poi il marito la malmena o impone tali cose in casa nostra commette un reato, giustamente perseguibile, il male nostro è che qui sembra che se gli agevoli la vita trasformi l'Italia in un paese arabo e pergiunta fondamentalista, francamente non so dove si voglia arrivare con questa polemica. Sembra che sia in atto un confronto all'ultimo sangue per convincere l'opinione pubblica a classificare soggetti migliori o peggiori in base alla religione che professano e onestamente questo a casa mia si chiama discriminazione...
    Last edited by Bortas; 24th October 2006 at 15:20.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    e' un'ipotesi socio-politica che a me sembra interessante ma e' inapplicabile. Perche' la categoria "islam" e' economicamente troppo importante per chiuderla fuori. In ogni caso, ho solo spiegato quello che facevamo "noi" quando ci trovavamo in minoranza (o in maggioranza) a contatto con il diverso: picchiavamo come dannati. Il problema e' che una certa quantita' dei muslim che entrano lo fanno per vivere meglio e diventare migliori. E quindi alle questioni socio-economiche si aggiunge il concetto di liberta' promosso dalla cultura occidentale che vuole "aiutare" tutta l'umanita', per cui ospitiamo, mele belle, mele medie e mele marce...
    ecco appunto , e visto che la parola ospitare e aiutare hanno un significato abbastanza conosciuto , mi stupisco di come si possa prendere le difese dei SOGGETTI che antepongono il loro volere a quelle che sono regole cultorali nel paese in cui son ospiti.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Questo e' sbagliato. La tua percezione (del cristianesimo, per esempio) e' sbagliata perche' sei circondato da una societa' civile e sviluppata che ha un po' imbrigliato il dispotismo del cattolicesimo (dispotica come ogni altra religione, intendo..)
    Cio' non toglie che
    a) il coreano e' interpretabile. In particolare, ogni imam lo interpreta a modo suo, visto che non hanno neanche un "papa"
    b) Nel cristianesimo, il papa parla per Dio. E', cioe', infallibile.
    c) la possibilita' di interpretare personalmente le sacre scritture e' quella che ha portato alla separazione dei protestanti (che la hanno) dai cattolici (che non la hanno, e devono fidarsi del prete)
    d) le regole del cattolicesimo sono regole. E se tu non le segui e vai dal prete a dire che hai peccato lui ti dice - per lo meno - che devi migliorare. Devi risolvere questi difetti e pentirtene. Ma hai comunque sbagliato.
    Secondo l'islam il corano è stato scritto direttamente da dio. Quindi va seguito alla lettera. Non mi pare, di contro, che la bibbia venga interpretata alla lettera in ogni sua parte, non credi?

Cmq la questione è stata esposta da Panella e Haled Fouad Allam, deputato della margherita di cui ti rimando al CV, giusto per farti vedere che ne sanno giusto un po' più di me e di te:http://www.iue.it/AEH/SummerCourse20...5/cv-allam.htm

E' vero quando dici che le regole sono regole anche nel cattolicesimo. Peccato che non ci siano crimini collegati al cattolicesimo, come invece ce ne sono e a bizzeffe legati all'islam.

Anche solo la storia (avvenuta IN ITALIA, per dio) di un padre che SGOZZA la figlia con l'avallo del fratello e dei cognati perchè questa poveretta voleva sposarsi con un cattolico.

Che battuta idiota e'? Con quale testa penserebbe Galandil, o chiunque la pensi come lui? Spiega bene questa "differenza" che separa te, libero e indipendente, da noi.. che siamo? schiavi di cosa?
    Evidentemente non hai letto bene il reply di gala, che mi ha tacciato di non pensare con la mia testa solo perchè ho ascoltato le parole di gente che in materia ne sa 10 volte più di te, di me e di lui messi insieme.
    Non era una battuta quindi.

Vedi la madre di Ina e' UN'ALTRA, non MILLE ALTRE. Dati oggettivi non ce ne sono, c'e' solo l'esperienza personale. Io conosco un certo numero di ragazzi e ragazze di estrazione musulmana. Alcuni fanno il ramadan, altri no.
    Vuoi negare che episodi di violenza come quello capitato a Ina siano solo un caso nel mondo islamico? Spero tu stia scherzando.
    Del resto stiamo parlando di un modo di pensare così arretrato che porta appunto a lapidare una donna che è stata violentata.
    E cmq impiccagioni e lapidazioni sono all'ordine del giorno in africa e nel medio oriente. La fonte? Amnesty International. E direi che è abbastanza super-partes.

Che e' poi la stessa cosa che ti dice un genitore cattolico.
    Prego? C'è qualche regola nel cattolicesimo che impedisce alle donne di vestirsi come vogliono? Non mi pare..

E altrettanto, e' dovere di un buon cattolico, quello di spingere perche' la societa' che li circonda vada verso il volere di Dio.
    Ribadisco: c'è una regola nel cattolicesimo che IMPONE un certo modo di vestire alle donne, come invece accade nell'islam? Non mi pare.

E cmq non credo che al giorno d'oggi capitino, in famiglie cattoliche, episodi di violenza del padre verso la figlia dovuti al modo di vestire di quest'ultima.
    Il contrario accade per quanto riguarda l'islam.

Del resto, ricordati, il cattolicesimo è una religione che professa pace e amore. L'islam istiga alla violenza (dagli all'infedele!).
    Secondo i cristiani ogni persona nasce come FIGLIO di Dio.
    Secondo i musulmani ogni persona nasce come SCHIAVO di Dio.

Hai una spocchia squallida. C'hai vent'anni, sei di ricca famiglia, con ottima educazione e ottima estrazione sociale, e pensi di "aver capito l'islam", quando l' "islam" e' quasi due miliardi di persone, e una delle piu' grosse questioni socio-politiche della storia dell'uomo.
    Meno male che ci sei tu che ce la insegni...
    ma prestami il gomito, va'.
    ihc
    Non l'ho capito nella sua interezza ovviamente, ma mi so guardare attorno.
    E quello che vedo non mi piace per nulla. Una cultura che si basa sull'ignoranza e sul terrore. E un'altra, la nostra, che piano piano si sta facendo sottomettere. Piano piano sta cedendo ai ricatti e alle pretese di questa gente che si crede migliore in quanto islamica.

Hai visto porta a porta ieri? Hai visto con quanta superiorità la ragazza 19enne parlava della religione?
    E questo accade ogni volta che parlo con un islamico dell'islam.
    Un mio ex compagno di classe marocchino, normalissimo ed integratissimo, GIUSTIFICAVA GLI ATTENTATI VARI.

L'islam moderato è pressochè inesistente. E mi pare che ci siano anche certi musulmani che la pensano come me (magdi allam anyone?).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Aho che te devo di', cambia amicizie. Se sei finito in un giro de teppisti non e' che colpa di Maometto.
    Io ci lavoro in un ristorante arabo, eppure non ho mai sentito nessuno parlare di attentati o cose varie................
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    A Firenze siamo a più di un centinaio di chiese, Una bella grossa enorme Sinagoga dalla cupola verde, quasi sempre vuota (notare che per pregarci dentro gli ebrei devono pagare l'ingresso) e la Moschea che è un doppio garage (ci lavoro a 30 metri) dove i fadeli il venerdì (ndr.) vanno a pregarci dovendo fare a turni, perchè dentro non c'entrano manco in 3-4 mandate, non ci vedo onestamente niente di male se qualcuno si vuol costruire il suo luogo di culto, dopotutto è previsto dalla nostra costituzione, compreso quello di non professare o professare un credo, abbiamo lottato perchè questo fosse possibile, poco ci dovrebbe tangere se altrove fanno diversamente o hanno problemi ad accogliere altre religioni, mica devo involvere socialmente perchè non sono accettato in casa loro, di conseguenza come accetto gli usi cristiani, quaresime e digiuni, o altri culti come il divieto di trasfusioni per i testimoni di Jeova, la circoncisione ebraica, etc, perchè non rendere possibili le loro normali usanze, dopotutto c'è velo e velo, non capisco da cosa ci dovremo sentir minacciati, a far fare il ramadan o semplicemente anche a togliere un qualsiasi riferimento di culto nelle nostre aule scolastiche (cosa che per altro mi sembra semplicemente giustissima), sono piccole forme di rispetto che possono migliorare la convivenza a ognuno di noi, invece facciamo tanto i giudici con frasone a effetto "è ma a casa loro lapidano le adultere la donna è sottomessa etc", qui da noi no! La legge è chiara quindi il problema non si pone, se poi alla donna Musulmana in Italia gli va di mettersi il velo, magnare dopo il marito camminare due passi dietro è liberissima di farlo, ma deve sapere che in Italia ha il diritto di parità, questa è la cosa più importante, se poi il marito la malmena o impone tali cose in casa nostra commette un reato, giustamente perseguibile, il male nostro è che qui sembra che se gli agevoli la vita trasformi l'Italia in un paese arabo e pergiunta fondamentalista, francamente non so dove si voglia arrivare con questa polemica. Sembra che sia in atto un confronto all'ultimo sangue per convincere l'opinione pubblica a classificare soggetti migliori o peggiori in base alla religione che professano e onestamente questo a casa mia si chiama discriminazione...
    Tu mettessi una cazzi di punteggiatura...non si capisce una sega.
    Da quello che si evince cmq nessuno vieta, ma la pretesa non è il modo per ottenere quello che vuoi anzi.
    La moschea è un garage? Fortuna che hanno quello, nessuno sicuramente gli vieterà di farne una quando avranno i soldi, certo pretenderla in centro la vedo dura.
    La scuola laica? Lo vorrei pure io ma pretendere di rimuovere il crocifisso perchè turba i miei piccini non lo accetto.
    Il male nostro non è la paura che abbiamo di essere "assimilati", il male nostro è quello di sbattersene di tutto e tutti, abbaiare ma in conclusione non fare mai una sega.
    Come per noi le leggi sono aleatorie, anche se sulla carta sono molto precise, lo stesso vale per gli immigrati. L'impunità, la tolleranza e il lassismo hanno portato alla PRETESA! In italia c'è la lega musulmana, vorrei vedere l'associazione per i cattolici a Teheran, o ad Islamabad.
    Nella nostra incivile e razzista nazione non condanniamo nessuno a morte perchè non cattolico!

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Quello che non riesco a comprendere è il perchè LORO, stranieri, hanno una religione diversa e vogliono, anzi pretendono un luogo di culto, mentre NOI, Italiani, siamo cristiani.
    Io sono Italiano, da sempre come tutte le mie generazioni precedenti, ho un cognome che finisce in vocale tipico latino, ma non sono cattolico, non sono ebreo, non sono testimone di Geova, non sono anglicano, eppure nella MIA terra ci sono luoghi di culto che non mi appartengono, ma che non odio e non disprezzo.
    Potrei essere mussulmano, anche se Italiano, e voi dite che non posso avere un luogo di culto per la mia religione, e perchè?
    Spiegamelo.
    Il tuo reply non c'entra nulla con quanto hai quotato.

Si parla di musulmani provenienti dall'estero che provano ad IMPORRE i loro usi e costumi, PRETENDENDO svariate cose: dai luoghi di culto ai cambi di legge.

Io non dico che le moschee non vadano costruite, perchè di islamici retti ne esistono anche se sono una minoranza. Io dico che la loro costruzione non vada PRETESA. Gli italiani che emigravano all'estero abbassavano la testa, si rimboccavano le maniche e zitti zitti lavoravano senza rompere il cazzo a nessuno. Quello che hanno ora se lo sono guadagnati col sudore della fronte.

Questi qua invece arrivano da noi e PRETENDONO, non smetterò mai di ripeterlo, PRETENDONO di tutto e di più. E tutto ciò è sintomatico dell'idea comune diffusa nell'islam che loro sono migliori, che loro in quanto musulmani sono superiori agli altri.

Per tornare al confronto tra religioni di qualche post fa, non mi pare che il cattolicesimo insegni questo.

-----

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Gli italiani che emigravano all'estero abbassavano la testa, si rimboccavano le maniche e zitti zitti lavoravano senza rompere il cazzo a nessuno.
    tipo la mafia?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    tipo la mafia?
    Tanto per farti capire che i thread andrebbero letti...

...La Mafia è un fenomeno criminoso perseguito pure in Italia, combattuto in Italia e che l'Italia in parte ha sconfitto.

tipo la mafia?
    Si infatti se tu chiedi a qualsiasi italiano ti risponderà che è una cosa buona e giusta! ^ 1000

Di contro, se chiedi a un musulmano se la lapidazione (o impiccagione se la vuoi mettere in modo ironicamente più leggero) per adulterio è giusta, questi ti risponderà che lo è. Come ha fatto l'imam ieri con i suoi silenzi. Come ha fatto la ragazza ieri con le sue esternazioni, giustificando il tutto con "E' una legge di dio!!!".

-----

Scappato di Casa Palur's Avatar

Tanto per farti capire che i thread andrebbero letti...
    c'e' poco da leggere.
    La mafia è un fenomeno criminoso ITALIANO che gli ITALIANI han portato in tutto il mondo .C'e' poco da girarci intorno.Sono centinaia di migliaia i morti.
    In confronto da noi l'estremismo islamico e' ancora roba da mammolette.
    Vi ricordo che rimpatriavano dall'ammerica acclamati come eroi.
    Mo potete pure risedervi.

Bortas's Avatar

Tu mettessi una cazzi di punteggiatura...non si capisce una sega.
    Da quello che si evince cmq nessuno vieta, ma la pretesa non è il modo per ottenere quello che vuoi anzi.
    La moschea è un garage? Fortuna che hanno quello, nessuno sicuramente gli vieterà di farne una quando avranno i soldi, certo pretenderla in centro la vedo dura.

La scuola laica? Lo vorrei pure io ma pretendere di rimuovere il crocifisso perchè turba i miei piccini non lo accetto.
    Il male nostro non è la paura che abbiamo di essere "assimilati", il male nostro è quello di sbattersene di tutto e tutti, abbaiare ma in conclusione non fare mai una sega.

Come per noi le leggi sono aleatorie, anche se sulla carta sono molto precise, lo stesso vale per gli immigrati. L'impunità, la tolleranza e il lassismo hanno portato alla PRETESA! In italia c'è la lega musulmana, vorrei vedere l'associazione per i cattolici a Teheran, o ad Islamabad.
    Nella nostra incivile e razzista nazione non condanniamo nessuno a morte perchè non cattolico!
    Credi che gli manchi i quattrini per mettere su una moschea coi controcazzi?
    Però manco i permessi per farsela in periferia c'hanno come mi dicono, visto che mi capita di parlarci...

Scuola laica, corcefisso affanculo perchè disturba il mio Ateismo e quello dei miei figli, perchè non voglio che crescano con le solite cazzate che la religione gli propina, scuola cattolica ci puoi mettere anche una statua di cristo a dimensione natulale fatta d'oro m'importasega, questo è un cambiamento con cui sono in perfetto accordo con i Musulmani una legge indispensabile che andrebbe fatta, per pregare o ispirarsi ci sono i luighi di culto, non le classi. Mi frega un cazzo se in Italia la principale religione è la Cattolica...

E daje non ci deve fregare nulla di che cazzo fanno a casa loro, qui in Italia mantieni i tuoi usi perchè ti rispetto, fai un crimine anche se lo consideri religione e vai al gabbio, vedi gli omicidi dei satanisti, come un criminale, se pretendi di cambiare le leggi ne possiamo discutere in base alla costituzione a alla libertà personale garantita dalla nostra società, puoi farti che ti pare come società basta che non mi rompi il cazzo e non fai male a qualcuno entendemos, fatta sta premessa facciamo che gli pare come fanno le restanti religioni...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

c'e' poco da leggere.
    La mafia è un fenomeno criminoso ITALIANO che gli ITALIANI han portato in tutto il mondo .C'e' poco da girarci intorno.Sono centinaia di migliaia i morti.
    In confronto da noi l'estremismo islamico e' ancora roba da mammolette.
    Esistono la mafia russa e quella giapponese, giusto per esser puntigliosi.

-----

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

ci riprovo nuovamente in versione semplifica

Allora , per lo stato il fedele non deve esistere, perche' come dice la costituzione, ognuno e' libero di professare qualunque religione, anzi , lo stato e' laico.

Quindi, innanzitutto esiste una persona, la persona in se non ha diritti o doveri verso lo stato (aka immigrato clandestino per esempio), pero una PERSONA puo ESSERE UN CITTADINO, quindi il CITTADINO oltre ad avere DIRITTI E DOVERI ha anche UN NOME E UN'ETA perche ereditati dal fatto di essere PERSONE, quindi, per LO STATO SI FERMA QUI, le leggi non possono andare a toccare IL CRISTIANO o IL BUDDISTA , perche ' non esistono in questo contesto legislativo diciamo, invece TUTTI I CITTADINI E LE PERSONE devono rispondere davanti alllo stato per le loro azioni in equal modo, senza se e senza ma, tutti I CITTADINI HANNO EQUAL DIRITTI E EQUAL DOVERI, se uno vuole fare una cosa che un altro non puo fare "SI ATTACCA AL CAZZO E TIRA FORTE", se fa qualcosa che non deve fare, verra' trattato come tutte le PERSONE o i CITTADINI. se un CITTADINO VUOLE COSTRUIRE UNA CHIESA E HA I MEZZI PER FARLO, LO FA, ALLO STESSO MODO UN UN ALTRO CITTADINO CHE HA I MEZZI PER FARE UNA MOSCHEA DEVE AVERE LO STESSO DIRITTO.

questo e' come funziona uno stato non discriminativo.

capit ?
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by ahzael; 24th October 2006 at 15:51.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast