Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: Questa volta ammiro gli States

  1. #16
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Quello che molti "dimenticano" è che in america 24 anni per un crack finanziario non fanno scandalo, dato che per omicidio, a parte la pena di morte dov'è prevista, di solito si fanno l'ergastolo SUL SERIO.

    E' naturale che in Italia girino i coglioni a sentire di richieste di 30 anni per frode finanziaria quando pluriomicidi ottengono i permessi premio e ne approfittano per finire il lavoro (mostro del Circeo anyone?).

    Nessuno dice che in linea di principio i reati finanziari non vadano puniti... solo che non è possibile sentire discorsi per cui sono piu' gravi quelli che quelli contro la persona. Perché si capisce IMMEDIATAMENTE che un giudizio del genere è motivato da ragioni politiche e non di giustizia.

    Assicuriamoci che un Bilancia, una Erika o chi volete se ne stiano in galera per tutta la vita, senza permessi premio, senza indulto e senza cazzi, poi se a Tanzi danno 20 anni di galera, nessuno ha niente da ridire.
    Jarso io non parlavo di "PIU'" gravi ma di "QUASI" gravi è molto diverso.

    Cmq sia condivido quello che dici e credo che il forte giustizialismo che vediamo in questi casi sia dovuto, al di là dell'allineamento politico, anche alla situazione giuridica italiana attuale che e' l'esatto opposto di quella USA.

    Fa abbastanza incazzare vedere gente come Tanzi prendere pene minime dopo aver rovinato non so quante famiglie di risparmiatori, oppure i vari Moggi Carraro ecc non venire radiati dopo quello che hanno fatto...
    Last edited by Il Nando; 24th October 2006 at 19:27.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  2. #17

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Jarso io non parlavo di "PIU'" gravi ma di "QUASI" gravi è molto diverso.
    Cmq sia condivido quello che dici e credo che il forte giustizialismo che vediamo in questi casi sia dovuto, al di là dell'allineamento politico, anche alla situazione giuridica italiana attuale che e' l'esatto opposto di quella USA.
    Fa abbastanza incazzare vedere gente come Tanzi prendere pene minime dopo aver rovinato non so quante famiglie di risparmiatori, oppure i vari Moggi Carraro ecc non venire radiati dopo quello che hanno fatto...
    Che queste cose facciano incazzare non c'è alcun dubbio, bisogna essere o politicamente schierati o mentalmente minorati per non incazzarsi con un tanzi,cragnotti, carraro ecc. che se ne stanno beati coi soldi che han rubato (berlusconi compreso eh, non l'ho nominato per non scatenare casini, sia chiaro).

    Però personalmente mi fa MOLTO piu' incazzare che un assassino riconosciuto tale esca di galera dopo 5 anni invece dei 35 cui è stato condannato, mi fa molto piu' incazzare che terroristi pluriomicidi (BR e neri, indifferentemente) escano di galera e partecipino a servizi sociali invece di marcire in una cella di 2 metri per 3 senza finestre.

    E se potessi scegliere, preferirei PRIMA vedere un assassino in galera che un Tanzi, a condizione magari che Tanzi sia interdetto da qualsiasi carica economica pubblica o privata per tutta la vita... Ma se la questione è di priorità, non è possibile volere Tanzi come piu' importante di un Bilancia, non trovi?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #18
    Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar
    Join Date
    Jul 2006
    Location
    Somewhere in Time
    Posts
    1.909

    Default

    Nel paese delle banane dx o sx fa poca differenza, fanno le leggi per gli amici e per se depenalizzano i reati finanziari o permettono che gli assassini siano riabilitati dopo X anni.
    non cambia niente, e poi ci vengono a dire che evadere le tasse e' male
    ma vadino a cagare tutti.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

  4. #19
    Petty Officer 1st Class gallack's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    casa mia ^^
    Posts
    1.018

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    O quante belle code di paglia che prendono fuoco
    visto che ho tempo da buttare con voi vi risponderò 1ad 1 ownandovi come al solito (tanto siete sempre i soliti)
    ma depenalizzato tua sorella...
    Voi state liberando assassini, alzando le tasse, tagliando i fondi ai comuni, almeno state zitti e fate finta di niente, che porcherie così in 7 mesi di governo non le aveva fatte nessuno....
    /buy coerenza, pena di morte per un assassino è sbagliata 24 anni per un ladro è ok?
    Dove sta la coerenza in tutto ciò, la vita vale sempre più di qualsiasi somma di denaro, o forse non la pensi così ?
    Il tuo reply manco me lo son pisciato, ma vedo che la coda di paglia ha preso fuoco bene , peccato perchè potevo esser d'accordo, escludendo il fatto che non esiste alcuna coerenza in alcune persone che postano qui (non sto parlando di te eh prima che ti si infiamma ancora la coda )
    ripeto buy cervello l'argomento non è pena di morte giusta o sbagliata, qua si parla di come sono gestite questioni di interesse nazionale ed un omicidio per quanto macabro e sbagliato che sia non riguarda l'interesse di una nazione.(salvo l'assassinio di un personaggio pubblico)

    Prima di dire minchiate e sparare cazzate ragiona:
    l'indulto è stato approvato trasversalmente da Governo ed opposizione (Salvo AN, LEGA e DI PIETRO): B, Prodi erono d'accordo su fare questo indulto.
    Non centra una sega il discorso delle tasse che hai tirato in ballo
    LA vita non conto come il denaro per carità ma con lo scandolo Enrom (o come la parmalat) sono stati coinvolte migliaia di persone mandate sul lastrico ti ricordo che se fallisce una società non sono solamente gli investitori che perdono i capitali ma tutte le società satelliti (dai fornitori ai clienti) ne sono coinvolte in maniera + o - grave.

    un esempio: la mia ditta trasferirà tutta la produzione in messico.. alcuni terzisti e fornitori che lavorano per noi hanno già annunnciato che dovranno ridurre il personale: da 200 persone (solo la mia ditta) si è fatto una stima approssimativa di circa 380 persone contando anche le società legate alla supply chain: è un dovere civile e morale tutelare queste persone nel caso di una banca rotta fraudolenta.

  5. #20
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    il discorso è diverso. La pena elevata richiesta a gran voce per reati finanziari ha valore come deterrente, non come tutela. Che uno stia in gabbia 24 anni o 5 non risarcisce nessuno di quelli che si sono fidati del titolo finanziario marcio. Al limite la pena elevata dovrebbe far pensare 5 secondi di più chi sta mettendo in opera certe operazioni discutibili.

    I reati finanziari andrebbero combattuti su più fronti, pena come deterrente, interdizione del colpevole in modo che non possa più ritrovarsi a ricoprire cariche per un tempo medio o lungo, risarcimento dei danneggiati (se si trovano i quattrini ovvio). La sola pena come vendetta non mi trova minimamente d'accordo, tutto sommato non mi interessa rinchiudere gente non" pericolosa" mi interessa più prevenire, e metterli in condizione di non fare più danni.

    In Usa sono rigidi perchè se crolla la fiducia sulla finanza sono fottuti considerato che tutti investono e i fondi pensione sono interamente costituiti da strumenti finanziari, se crolla la fiducia altro che '29.
    In Italia la cosa è diversa degli investitori non è mai fregato un cacchio a nessuno e le dimostrazioni stanno nel trattamento ficale degli anni 70 e 80, nella definizioni di "parco buoi", nel fatto che di tutela del risparmio si è cominciato a parlare solo di recente e nell'indebitamento senza pari delle società italiane. Per non parlare poi di mercato borsistico asfittico, mai sviluppato e quindi con numero di quotate e flottante ridicolo.

    Una doverosa precisazione, depenalizzare il falso in bilancio non vuol dire che non si va in galera, è stato solo inserito nell'ambito del codice civile. Gli aspetti discutibili di quella manovra sono pena e prescrizione non il sistema che ha mutuato quello Usa, introducendo il concetto della materialità e della volontà di procurare danno.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  6. #21
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Aggiungo: ed è normale che un governo berlusconi depenalizzi il falso in bilancio, segue semplicemente il costume italiano per cui in galera non ci si va, e se ci si va, ci si sta poco e pure bene, piu' grave e appariscente il reato è, meglio si sta.

    Non mi sembra assolutamente una cosa da giustificare questa, soprattutto per chi in campagna elettorale aveva puntato sulla certezza della pena.

  7. #22

    Default

    Non mi risulta di averlo giustificato infatti, leggi l'intero post

    @ich scusa non avevo visto il tuo post con un quote da me... Se non sto sbagliando pesantemente, qualche mese fa è uscito di carcere uno dei responsabili del massacro del circeo, e tra le prime cose che ha fatto è stata di andare dalla sopravvissuta a cercare di finire il lavoro. Non ricordo onestamente se l'hanno fermato in tempo oppure no. Ma era comunque un esempio, niente di piu'.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  8. #23
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    @ich scusa non avevo visto il tuo post con un quote da me... Se non sto sbagliando pesantemente, qualche mese fa è uscito di carcere uno dei responsabili del massacro del circeo, e tra le prime cose che ha fatto è stata di andare dalla sopravvissuta a cercare di finire il lavoro. Non ricordo onestamente se l'hanno fermato in tempo oppure no. Ma era comunque un esempio, niente di piu'.
    Peccato che la semi-libertà concessa ad Angelo Izzo non c'entri con l'indulto scandaloso del governo di csx (se era questo a cui ti riferivi o ad un più generale "giustizia gestita alla cazzo"): il pazzo furioso è andato in semi-libertà perché un pool di psicologi (che possano prendere LORO fuoco) lo aveva considerato "pentito" ed era "pronto per tornare in società". E dopo qualche giorno ha fatto fuori le sue 2 ultime vittime.
    Last edited by Galandil; 25th October 2006 at 16:40.

  9. #24
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ok ora che hai scritto ciò son passati 5 minuti, togli il termometro dal retto e prendi la tachipirina, se segna più di 40 chiama la guardia medica...
    Cioè potevi esser d'accordo con me? Ma se io son d'accordo con gli altri allora anche tu sei d'accordo con loro (proprietà transitiva ghgh) ma se hai appena detto che gli altri dicono cagate... insomma, grazie mio lord per l'esempio di coerenza....

    tu hai gravi problemi di comprendonio, ma gravi eh.

    Potevo essere d'accordo sul fatto che uno che ruba 200 milioni di dollari ai contribuenti debba farsi taaaaanti anni di carcere, ma mai meno di un assassino o un ladro.
    Ho gia spiegato perchè non sono d'accordo con l'ergastolo in altri post.
    Non sprecherò "i miei polpastrelli" con gente flammosa e incapace di comprendere semplici frasi, come te.

    ora eclissati come hai fatto nello scorso 3ead dov'eri stato zittito
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #25
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by gallack View Post
    ripeto buy cervello l'argomento non è pena di morte giusta o sbagliata, qua si parla di come sono gestite questioni di interesse nazionale ed un omicidio per quanto macabro e sbagliato che sia non riguarda l'interesse di una nazione.(salvo l'assassinio di un personaggio pubblico)
    Prima di dire minchiate e sparare cazzate ragiona:
    l'indulto è stato approvato trasversalmente da Governo ed opposizione (Salvo AN, LEGA e DI PIETRO): B, Prodi erono d'accordo su fare questo indulto.
    Non centra una sega il discorso delle tasse che hai tirato in ballo
    LA vita non conto come il denaro per carità ma con lo scandolo Enrom (o come la parmalat) sono stati coinvolte migliaia di persone mandate sul lastrico ti ricordo che se fallisce una società non sono solamente gli investitori che perdono i capitali ma tutte le società satelliti (dai fornitori ai clienti) ne sono coinvolte in maniera + o - grave.
    un esempio: la mia ditta trasferirà tutta la produzione in messico.. alcuni terzisti e fornitori che lavorano per noi hanno già annunnciato che dovranno ridurre il personale: da 200 persone (solo la mia ditta) si è fatto una stima approssimativa di circa 380 persone contando anche le società legate alla supply chain: è un dovere civile e morale tutelare queste persone nel caso di una banca rotta fraudolenta.

    bravo hai replyato a tutto fuorchè il fulcro del mio reply (ps alla pena di morte vi siete attaccati voi, non sapendo cosa criticare).

    Te lo ripeto, il mio ragionamento è semplice, non puoi dare 24 anni nemmeno a un ladro come Craxi e poi liberare dopo 5 anni un assassino, o dopo 10 anni un brigatista pluriomicida.
    La coerenza che vi manca è questa.
    E se non hai capito adesso non so che farci
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #26

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Peccato che la semi-libertà concessa ad Angelo Izzo non c'entri con l'indulto scandaloso del governo di csx (se era questo a cui ti riferivi o ad un più generale "giustizia gestita alla cazzo"): il pazzo furioso è andato in semi-libertà perché un pool di psicologi (che possano prendere LORO fuoco) lo aveva considerato "pentito" ed era "pronto per tornare in società". E dopo qualche giorno ha fatto fuori le sue 2 ultime vittime.

    mi sa che c'e' un po' di confusione. l'episodio "del circeo" a cui io faccio riferimento e' il rapimento e ripetute violenze sessuali perpetrato da tre ragazzi della "Roma Bene" negli anni 60 o 70, non ricordo bene, in cui una ragazza mori' e una no. Quindi cosa intendi per "ultime due vittime"?

    in ogni caso, sono abbastanza sicuro che sia uno dei tre ragazzi del circeo quello il cui cadavere hanno riconosciuto all'estero.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  12. #27

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    bravo hai replyato a tutto fuorchè il fulcro del mio reply (ps alla pena di morte vi siete attaccati voi, non sapendo cosa criticare).

    guarda che la solita sparata dx contro sx sulla pena di morte l'hai fatta tu, eh.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  13. #28
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    guarda che la solita sparata dx contro sx sulla pena di morte l'hai fatta tu, eh.

    rileggi bene, non sono io che ho iniziato: "voi che avete depenalizzato il falso in bilancio" e da li è iniziata la "sparata dx sx"



    Ovviamente ho risposto.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #29
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    tu hai gravi problemi di comprendonio, ma gravi eh.
    Potevo essere d'accordo sul fatto che uno che ruba 200 milioni di dollari ai contribuenti debba farsi taaaaanti anni di carcere, ma mai meno di un assassino o un ladro.
    Ho gia spiegato perchè non sono d'accordo con l'ergastolo in altri post.
    Non sprecherò "i miei polpastrelli" con gente flammosa e incapace di comprendere semplici frasi, come te.

    ora eclissati come hai fatto nello scorso 3ead dov'eri stato zittito
    Mi sa che qua quello che non ha capito una mazza sei tu, e te lo stanno a dire tutti da un pò, ma vabbè, sono io che ho problemi di comprendonio, non tu che scrivi come un bimbo di seconda media...

    Appro, nello scorso thread avevo risposto sottolineando la tua simpatica abitudine di quotare solo i pezzi di post che ti tornano comodi per fare il fenomeno e ignorare le parti a cui evidentemente non vuoi (puoi) rispondere...

    Ancora una volta dimostri di non leggere i thread prima di replyarci dentro ma non importa, ignoriamoci a vicenda, è evidente che ci malsopportiamo e personalmente odio le faide da forum... vorrei solo farti notare che nessuno qua dentro in più di 2 anni di utenza mi ha mai dato ne del flamer ne del cinno presuntuoso, puoi dire lo stesso?

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  15. #30

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Peccato che la semi-libertà concessa ad Angelo Izzo non c'entri con l'indulto scandaloso del governo di csx (se era questo a cui ti riferivi o ad un più generale "giustizia gestita alla cazzo"): il pazzo furioso è andato in semi-libertà perché un pool di psicologi (che possano prendere LORO fuoco) lo aveva considerato "pentito" ed era "pronto per tornare in società". E dopo qualche giorno ha fatto fuori le sue 2 ultime vittime.
    Gala... quando mi riferisco a qualcosa di specifico lo scrivo, quindi non c'è bisogno che ti sforzi a leggere significati nascosti.

    Se fossi come molta gente che conosco, accuserei un governo di tutti i mali d'Italia da sempre, ma siccome mi reputo un pelo piu' intelligente, mi riferisco semplicemente a un malcostume diffuso da anni, decenni anzi, e parlo di giustizia mal gestita da SEMPRE, non solo dagli ultimi governi.

    Se non si è capito, per me la giustizia è un concetto che non cambia in funzione di chi c'è al governo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.45 Kb. compressed to 106.37 Kb. by saving 16.08 Kb. (13.13%)]