Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 112

Thread: Posti macchina per gli handicappati

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    il tuo ragionamento l'ho capito e non ti stavo accusando di lamentarti per la multa.
    sul discorso "NO concessione->parcheggiati ugualmente": io ci andrei giù pesante, purtroppo, per le esperienze che ho avuto so che sarà difficile che accadrà qualcosa vista la scarsa operosità dei vigili (magari mi sbaglio eh parlo di esperienze mie personali).
    sul discorso " posto per handicappati che sta in <ZONA X> anche se non c'è nessun handicappato residente nella <ZONA X>" : ci devo stare per forza nel caso qualche handicappato "passi di lì" (perdonami il termine) o nel caso qualcuno di quella zona "diventi" handicappato (difficile ma plausibile)
    ho capito, ma gli handicappati non posso passare di li.
    Non è che l'handicappato deve avere il posto ovunque si muove, capisco in corrispondenza di centri di intrattenimento o di posti per servizi medici/civili ecc... Ma non in una via residenziale con 0 (zero) attività commerciali.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    ho capito, ma gli handicappati non posso passare di li.
    Non è che l'handicappato deve avere il posto ovunque si muove, capisco in corrispondenza di centri di intrattenimento o di posti per servizi medici/civili ecc... Ma non in una via residenziale con 0 (zero) attività commerciali.
    io parlavo in generale.
    probabilmente in questo caso specifico si, non cen'è assolutamente bisogno, forse sta lì perchè in passato qualcuno aveva necessità e ora non le ha + perchè ha traslocato/è morto/è guarito..
    bho

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Allora per aver riconosciuti dei punti d'invalidità non si va da medico curante ma all'ospedale militare.

Io abito vicino ad una discoteca abbastanza famosa a Milano, cosa dovrei dire allora che trovo tanti ragazzetti stronzi che mettono le macchine che manco dai marciapiedi puoi scendere, una volta hanno parcheggiato tra muro e macchine messe a lisca di pesce.

Il bollino per il parcheggio invalidi lo richiedi al comando dei Vigili portando regolare certificazione rilasciata dal presidio medico militare, se poi fai richiesta del posto personale assegnato al numero di tagliando.

Capisco la tua incazzatura mi succede spesso di girare anche 1 ora per trovare un buco ma non mi sono mai permesso di mettere la macchina dove non potevo.
    Stesso discorso vale per i pacheggi in linea gialla (zona residenziali), io sono favorevole al parcheggio con tagliando residenti, perchè ogni mattina Milano è presa d'assalto da macchine che possono benissimo essere parcheggiate nei silos di SanDonato, Gobba, Bisceglie, Rho e utilizzare la metro, ma troppo comodo il girare in macchina metterla a minchia e lamentarsi.

Pensa che uno che ha ragionato come te ho chiamato i vigili e carroattrezzi e cazzi suoi ma mia Madre ha un invalidità dell'80% e difficoltà a camminare e del coglione che ha messo la macchina li me ne sono sbattuto violentemente il cazzo, alzi le gambette e cammini, io quando uso la macchina levo sempre i tagliandi e li metto nel cassettino.

O i minchioni che non rispettano lo spazio di salita e discesa previstie si attaccano alla portiera.

Inoltre i posti sono assegnati in base alla richiesta del palazzo nel mio sono 2, perche i portatori sono 2.

Guarda e ti parlo per esperienza, abitando vicino a una discoteca, e non sai quanti amici hanno trovato le macchine rigate o spaccate da sti minchioni.

Ho comprato casa e nella ricerca ho messo come priorità che aveva il BOX

Il problema è dovuto al fatto che ormai ogni nucleo ha + di una macchina e i posti sono sempre quelli non dei portatori di Handicap.

E cmq da quello che hai scritto spero per te di non trovarti a parte invertite e lamentarti che saresti il Re dell'ipocrisia.
    Last edited by Karidi; 26th October 2006 at 10:27.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Premesso che mi hanno appena fatto pagare 40 euri perchè mi stavano portando via la macchina.
    Premesso che mi han fatto 140 euri di multa perchè stavo sul posto degli handicappati piu' non avevo il bollino blu (che in realtà lo ho ma non ho avuto tempo di cercarlo).
    Premesso che per questa cosa mi han levato 2 punti.
    La domanda è: perchè esistono i posti per gli handicappati? Nel mio quartiere si hanno seri problemi di posti macchina, perchè una persona che è handicappata deve avere un posto tutto per se o diversi posti tutti per se e gli altri no?
    Secondo voi è una cosa giusta levare dei posti macchina agli altri?
    Secondo me se sei realmente handicappato la macchina non la devi proprio usare. Sarebbe meglio fare un servizio navetta o qualcosa di simile, ma Dio ci liberi dalla disgrazia di avere dei posti dedicati a questa categoria di persone.
    Non è questione di essere cattivi, ma questione che sinceramente non è divertente girare sotto casa 40 minuti per trovare un posto... Non è nemmeno divertente che ci sia un posto libero e non potercisi mettere sopra perchè per gli handicappati, insomma a me fa rosicare girare per decine di minuti e vedere quel posto libero...
    Mia nipote di 15 anni non cammina... riesce a muovere con poca coordinazione le gambe, ma non cammina: ergo la porti in braccio o in carrozzella. Sua mamma una volta era a Salerno per comprarle delle cose, trova tutti i posti per gli handicappati occupati, posti normali manco a pagarli oro, più deviazione obbligatoria perchè era periodo di festa. La ragazzina ha un malessere, non può muoversi in macchina perchè è bloccata nel traffico, non può parcheggiare e non può passare da dove farebbe prima.
    Sapete cosa ha fatto?
    Ha lasciato lì la macchina, s'è caricata la ragazzina in spalla e l'ha portata fin dove ha potuto, poi ha trovato dei vigili che han fatto la multa alla macchina e dei passanti che si sono offerti di aiutarla per trovare un medico.

A parte questo caso isolato, una persona che ha necessità di essere aiutato per spostarsi ha tutto il diritto di trovar posto auto SUBITO perchè se qualcosa va male si perde già abbastanza tempo per caricarlo in braccio o in carrozzella... fosse per me, nel rispetto della libertà altrui, gli darei il permesso di parcheggio anhce ove non si potrebbe... ma siamo in italia, poi diventano tutti handicappati
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tuttologo Estrema's Avatar

Bha siamo all'eresia totale, anche il cattivo gusto di chiedere il perchè esistano i posti per i disabili, non basta che civicamente chi più e chi meno se ne frega, ci si cerca di ragionare pure sopra.

Questo è un problema di etica, senso civico e moralità.Io per esempio qualche tempo fa ho fatto multare una macchina in un centro commerciale parcheggiata davanti all cassonetto per i pompieri, e dire che non dava fastidio al traffico ma guardacaso la signora che ha parcheggiato la oltre a farmi incazzare perchè andava come una lumaca alla mia segnalazione che non era il caso di parcheggiarci mi ha anche mandato a quel paese.Io odio chi non rispetta certe cose meglio un divieto di sosta in uno spazio che non intralci troppo il traffico è sicuramente più passabile, ma chi mette la macchina nei posti per i disabili perchè non vuole sbattersi a fa 2 pasi o a trovar parcheggio per me dovrebbe essere punibile con la sospensione della patente cosi almeno ci pensa 2 volte e se l'educazione non la ha l'impara perchè non è mai troppo tardi per imparare.

E questa è la frase che + mi ha dato sul cazzo:

"Secondo me se sei realmente handicappato la macchina non la devi proprio usare. Sarebbe meglio fare un servizio navetta o qualcosa di simile, ma Dio ci liberi dalla disgrazia di avere dei posti dedicati a questa categoria di persone."

Essere portatori di handicap non è un lusso non è un vanto ma anche sofferenza per le persone che non possono avere una vita normale, ghettizziamoli...capito COGLIONE.

Sei la prima persona che insulto in un forum, hai vinto la bambolina, ma per tua informazione ho 2 portatori di handicap in famiglia.
    Last edited by Karidi; 26th October 2006 at 10:33.
    Il Mio Vangelo

tempo's Avatar

secondo me a te quel posto ti spetta di diritto
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Premesso che mi hanno appena fatto pagare 40 euri perchè mi stavano portando via la macchina.
    Premesso che mi han fatto 140 euri di multa perchè stavo sul posto degli handicappati piu' non avevo il bollino blu (che in realtà lo ho ma non ho avuto tempo di cercarlo).
    Premesso che per questa cosa mi han levato 2 punti.
    La domanda è: perchè esistono i posti per gli handicappati? Nel mio quartiere si hanno seri problemi di posti macchina, perchè una persona che è handicappata deve avere un posto tutto per se o diversi posti tutti per se e gli altri no?
    Secondo voi è una cosa giusta levare dei posti macchina agli altri?
    Secondo me se sei realmente handicappato la macchina non la devi proprio usare. Sarebbe meglio fare un servizio navetta o qualcosa di simile, ma Dio ci liberi dalla disgrazia di avere dei posti dedicati a questa categoria di persone.
    Non è questione di essere cattivi, ma questione che sinceramente non è divertente girare sotto casa 40 minuti per trovare un posto... Non è nemmeno divertente che ci sia un posto libero e non potercisi mettere sopra perchè per gli handicappati, insomma a me fa rosicare girare per decine di minuti e vedere quel posto libero...
    hai parcheggiato dove non ne avevi il diritto? Zitto e paga
    e la questione che hai sollevato dimostra la tua pochezza verso i problemi altrui.
    PS: la persone come te non devono essere multate, devono essere obbligate a fare attività socialmente utile per capire la sofferenza delle persone disabili nel non poter fare una vita libera come la tua.

schifato

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

premesso che secondo me, il livello di handicap per avere il bollino blu deve salire...................

chi viene trovato col bollino blu e non ha un handicap che gli reca problemi di mobilita (pure mi madre puo prendere il bollino blu e vi assicuro che guida meglio del 99% delle persone che conosco..............certo qualche fiancata ogni tanto, ma questa e' un altra storia) io andrei diretto col togliere la patente per almeno un anno.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

cioe raga, in finale non e' che tocca aprirci un 3d, e' pure buon senso, cioe, perche' se ce una persona anziana sull autobus la fate sedere al vostro posto? perche' ce scritto ? perche' ve lo ha detto la mamma da piccolo?
    bo io spero che lo facciate perche' sapete che e' giusto, a prescindere da cartelli o cose del genere.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    cioe raga, in finale non e' che tocca aprirci un 3d, e' pure buon senso, cioe, perche' se ce una persona anziana sull autobus la fate sedere al vostro posto? perche' ce scritto ? perche' ve lo ha detto la mamma da piccolo?
    bo io spero che lo facciate perche' sapete che e' giusto, a prescindere da cartelli o cose del genere.
    Si ma tanti valori che dici te sono ormai cose che non esistono, prendendo i mezzi pubblici tutti i giorni sono + le persone over 30/40 che fanno sedere le persone anziane che i ragazzetti.

Una volta è salito su un tram un signore anziano che si vedeva fatica a stare in piedi, ero in piedi li vicino e ho guardato sti 4 ragazzetti seduti che lo guardavano li vicini e non si sono mossi, il tram è partito e questa persona anziana, ha perso l'equilibrio ed è caduto insieme ad un altro signore l'abbiamo aiutato a rialzarsi sono partito modello toro infuriato ho preso uno di questi e intimato di alzarsi o lo alzavo io a calci nel culo.

Mi spiace ma è una questione di "Educazione" pochi cazzi quando avevo 15-16 anni non mi sarei mai permesso di fare il coglione con una persona + grande perche oltre a prenderle da quello ne prendevo il triplo dai miei genitori, o guardare una persona anziana in difficoltà e prenderlo per il culo cosa che succede oggi, mio padre mi avrebbe gonfiato la faccia come il dirigibile della goodyear se facevo una cosa simile.
    Last edited by Karidi; 26th October 2006 at 10:58.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    premesso che secondo me, il livello di handicap per avere il bollino blu deve salire...................

chi viene trovato col bollino blu e non ha un handicap che gli reca problemi di mobilita (pure mi madre puo prendere il bollino blu e vi assicuro che guida meglio del 99% delle persone che conosco..............certo qualche fiancata ogni tanto, ma questa e' un altra storia) io andrei diretto col togliere la patente per almeno un anno.
    Ma cosa dici?

Mi fate rabbrividire. I posti per disabili NON sono solo per chi ha problemi di MOBILITA'. Avete il cervello che vi fa cortocircuito e non riuscite a vedere a un palmo dal naso.
    Last edited by Faramjr; 26th October 2006 at 11:06.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ma cosa dici?
    Mi fate rabbrividire. I posti per disabili NON sono solo per chi ha problemi di MOBILITA'. Avete il cervello che fi fa cortocircuito e non riuscite a vedere a un palmo dal naso.
    Invalidità di una persona non è il solo non poter camminare, ma viene definità dopo visite varie nei distretti di presidio militare, un malato di cuore che cammina normalmente può e ha pieno diritto, x esempio.

Ma no conta solo che lui ha il posto e tu no, ma non che lui fa dentro e fuori dagli ospedali non può fare pienamente le cose che una persona normale fa, si riempe di medicine, la sofferenza che alcune malattie portano o i divieti medici che possono dare esempio a chi malato di cuore gravemente di non poter aver figli, no conta solo il merdoso posto per la macchina.
    Last edited by Karidi; 26th October 2006 at 11:08.
    Il Mio Vangelo

saltaproc's Avatar

allora

innanzi tutto c'e da fare una distinzione tra contrassegno handicapp e posto handicap

il primo viene dato alle persone con deficit motorio ma con possibilità di guidare o ad accompagnatori di persone con handicap

per il secondo c'è da fare un ulteriore distinzione
    la prima viene dal codice della strada che impone una percentuale di posti riservati ad h. del 2% sia su nuove urbanizzazioni( nuovi parcheggi sia in struttura sia su strada) o su tutto il territorio comunale ( nel senso ci sono 40000 posti su strada? bene il 2% sparso su tutto il territori deve essere h.)
    la seconda è su richiesta ( al momento viene dato abbastanza indiscriminatamente e viene mantenuto anche alla morte dell'h. ma tra un po verrà dato se e solo se il richiedente ha una aptente di quida valida e con deficit motorio.

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    allora
    innanzi tutto c'e da fare una distinzione tra contrassegno handicapp e posto handicap
    il primo viene dato alle persone con deficit motorio ma con possibilità di guidare o ad accompagnatori di persone con handicap
    per il secondo c'è da fare un ulteriore distinzione
    la prima viene dal codice della strada che impone una percentuale di posti riservati ad h. del 2% sia su nuove urbanizzazioni( nuovi parcheggi sia in struttura sia su strada) o su tutto il territorio comunale ( nel senso ci sono 40000 posti su strada? bene il 2% sparso su tutto il territori deve essere h.)
    la seconda è su richiesta ( al momento viene dato abbastanza indiscriminatamente e viene mantenuto anche alla morte dell'h. ma tra un po verrà dato se e solo se il richiedente ha una aptente di quida valida e con deficit motorio.
    Ti smentisco sulla seconda parte, il posto invalidi assegnatario viene dato dopo aver presentato richiesta in marca da bollo con relativa documentazione di invalidità rilasciata dal Presidio militare e contrassegno, al comando della Polizia Municipale, questi passano al vaglio la richiesta, verificandone % e problemi, dopo di che mandano comunicazione sull'avvenuta accettazione o rifiuto, in caso della prima quind accettazione viene applicato una segnaletica stradale con riferimento al contrassegno e segnato il posto invalidi in prossimità del portone dell'abitazione.
    Il Mio Vangelo

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast