Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: "Travestiti - crossdresser"

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default "Travestiti - crossdresser"

A prescindere dalle considerazione circa lo sterminio di suddette persone causa intolleranza che francamente non mi interessano, visto l'andazzo dell'altro thread voglio capire cosa pensate, specialmente quelli che ritengono che non debba esserci discriminazione tra transessuali e persone del sesso nel quale i travestiti si vestono
    premesso che esiste la possibilita' di operarsi e di far riconoscere legalmente il cambiamento di sesso, e premesso anche che ovviamente non tutti hanno questa possibilita', io credo che si debbano fare alcune considerazioni:
    esistono dati di fatto, e esistono pensieri e sentimenti: lo stato di maschio o femmina e' un dato di fatto, invece il sentimento di una persona, il suo modo di sentirsi, non lo e'; in altre parole, si puo' conoscere la natura fisica di una persona, ma non la sua natura psichica, senza conoscerla bene
    quindi e' un dato di fatto che una persona sia uomo o donna, ma non si puo' accertare con uno sguardo o con una chiaccherata di 5 minuti come si sente realmente
    qualche lacuna in questo discorso? beh perche' questo mi sembra un primo motivo per cui NON si debba equiparare la posizione di un uomo che si veste da donna con quella di una donna, e cioe' l'impossibilita' pratica, senza fare affidamento sulla fiducia che e' un concetto nella societa' odierna pericoloso, di conoscere le reali intenzioni di chi si veste come se fosse del sesso opposto al proprio
    altra considerazione, finora ho parlato della persona del transessuale, ma parlando delle persone con cui deve venire a che fare, certe divisioni tra uomini e donne fanno parte della nostra cultura e societa' sia per tutelare l'intimita' della persona singola che con quelle con cui si ha a che fare
    e quindi, posto che un uomo si senta sinceramente in imbarazzo nel proprio corpo, si senta a tutti gli effetti una donna, sia sincero insomma quando si veste e comporta come una donna, rimane purtroppo per lui il fatto che sempre di uomo si tratta
    e allora, nel caso di saune, o camere ospedaliere, o altre situazioni, bagni a parte ( pls -.- ), in cui il proprio corpo viene rivelato per quello che e', e' giusto trattare l'uomo come se fosse una donna?
    se poi si unisce questa seconda considerazione con la prima, e cioe' che purtroppo le reali intenzioni delle persone non sono un dato di fatto ma un'incognita, mi pare che si abbiano motivi ulteriori per porsi dei legittimi dubbi circa l'opportunita' di equiparare il trattamento di chi si veste da uomo\donna con chi uomo\donna lo e'
    senza contare che dal punto di vista giuridico una equiparazione di questo tipo e' totalmente impossibile, al diritto non frega niente di come ti senti, conta come sei, e se non fosse cosi' ci sarebbe troppa incertezza nell'ordinamento, piu' di quanta non ce ne sia gia' adesso
    per concludere, io non dico che un travestito non debba esser trattato come donna, dico soltanto che NON ha diritto di pretenderlo
    e per favore, cercate di prendere il discorso in generale, non relativo a cessi o transessuali famosi e dichiarati, per i quali il discorso potrebbe sembrare piu' facile di quello che non sia
    Last edited by rehlbe; 28th October 2006 at 14:43.

Hador's Avatar

mai detto quello, le situazioni vanno valutate caso per caso, dove la separazione tra maschi e femmine (esempio bagno) è SOCIALE non vedo cosa ci sia di male se un transessuale si reca al bagno femminile (dato che parto dal presupposto che uno non si veste/comporta da donna solo per entrare nei bagni femminili, guardate che ci puoi entrare benissimo vestito da uomo in un bagno femminile nn ti dice un cazzo nessuno, fatto più volte...), dove la separazione diventa PRATICA, cioè saune camere ospedaliere eccetera, dove è richiesta una nudità in sostanza, è giusto che siano trattati dal punto di vista biologico, salvo situazioni particolari (che so, sauna della palestra il trans è conosciuto e va in quella delle donne).
    punto?

quindi valutando caso per caso ci puo' stare che un gruppo di donne accolga volentieri un trans a far la sauna con loro se lo conoscono, cosi' come un altro gruppo di donne potrebbe non volere un transessuale nel bagno con loro se non lo conoscono: ribadisco il concetto espresso sopra, un travestito puo' ottenere con la tolleranza un trattamento paritetico o quasi a quello di una donna, ma non ha il diritto di pretenderlo

Tuttologo Estrema's Avatar

Ripeto voi confondete un po troppo il travestito con il transessuale con il transgender e il crossdresser e infine il gayci sono termini appositi per individuare appositamente il soggetto;

Luxuria=crossdresser
    Eva robbins= transessuale

Tanto per farvi capire poi se voi li volete chiamare tutti froci è un altro discorso.

allora, io identifico con transessuale chi oltre a vestirsi da donna, se uomo, si sente donna e si trova a disagio col proprio corpo... e in questi casi onestamente trovo qualche ragione per cui chiedersi quali siano i diritti di chi effettivamente prova un disagio nella propria condizione

chi si veste da donna semplicemente perche' gli piace farlo beh, nn lo prendo neanche in considerazione: SOLO vestirsi da donna, ma non sentirsi tale, non e' altro che una persona a cui piace vestirsi in modo bizzarro, e questi siano i cosi'detti crosdresser..

transgender francamente non li considero granche' per il semplice motivo che data la loro tendenza a non identificarsi in un sesso o nell'altro, a vestirsi un po' come si sentono, un po' da uomo, un po' da donna, e il modo di sentirsi ne' carne ne' pesce, non mi pare dia luogo a molti problemi: ognuno faccia come gli pare, ma non e' che svegliandoti una mattina donna e una uomo, o sentendoti sempre un po' nel mezzo, puoi pretendere che la societa' stia dietro a ogni tuo capriccio, almeno non al momento attuale

poi oh, non esiste una definizione corretta se non dal punto di vista medico: transessuali transgender gay stessi a volte manco sanno le differenze -.-° mi son fatto una cultura a forza di andare a torre del lago mio malgrado
    Last edited by rehlbe; 28th October 2006 at 14:32.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    quindi valutando caso per caso ci puo' stare che un gruppo di donne accolga volentieri un trans a far la sauna con loro se lo conoscono, cosi' come un altro gruppo di donne potrebbe non volere un transessuale nel bagno con loro se non lo conoscono: ribadisco il concetto espresso sopra, un travestito puo' ottenere con la tolleranza un trattamento paritetico o quasi a quello di una donna, ma non ha il diritto di pretenderlo
    anche io sono dell'idea che nn ha il diritto, ma anche nel caso scatenante non mi pare che vladimir coso abbia preteso qualcosa

allora, io identifico con transessuale chi oltre a vestirsi da donna, se uomo, si sente donna e si trova a disagio col proprio corpo... e in questi casi onestamente trovo qualche ragione per cui chiedersi quali siano i diritti di chi effettivamente prova un disagio nella propria condizione
    quello non è un transessuale è appunto un crossdresser o travestito se vogliamo dirla in italiano.

vabe' ho capito ma ripeto, non e' tanto il nome quello che conta, e' la sostanza

alla fine tutte queste definizioni non hanno accezioni precise, se vai a chiedere a un travestito\transgender o come lo vuoi chiamare 9 volte su 10 ti risponde in modo diverso riguardo le definizioni.. esperienza personale

Quote Originally Posted by Hador View Post
    anche io sono dell'idea che nn ha il diritto, ma anche nel caso scatenante non mi pare che vladimir coso abbia preteso qualcosa
    si ma infatti tutto quello che ho scritto nel post sui cessi, e che te non hai capito, prendeva quello che e' successo in parlamento come spunto per una riflessione piu' generale, non legata al caso concreto.. sul quale posso capire che sia stato montato un caso perche' faceva notizia

vabe' ho capito ma ripeto, non e' tanto il nome quello che conta, e' la sostanza

alla fine tutte queste definizioni non hanno accezioni precise, se vai a chiedere a un travestito\transgender o come lo vuoi chiamare 9 volte su 10 ti risponde in modo diverso riguardo le definizioni.. esperienza personale
    no è qui che ti sbagli visto che so argomenti sociali nuovi che solo da poco stanno entrando nell'universo quotidiano senza dover rimanere celati in segreto sono state appositamente collocate le definizioni per ogni status; il transessuale è una cosa il travestito è un altra; il transgender invece è l'insieme del movimento culturale che si discosta dall'identificazione di soli 2 sessi.Magari se fai una ricerchina capisci la differenza.

si va beh, argomenti sociali che han cercato di fissare in definizioni precise per evitare confusione... fatto sta che l'accezione transessuale = travestito in italia e' tuttora in uso, per quanto tu non sia d'accordo

di certo non e' precisa dal punto di vista medico, e ne sono consapevole, cambio il titolo e evitiamo battibecchi sulle definizioni che fondamentalmente non c'entrano niente col topic -.-
    Last edited by rehlbe; 28th October 2006 at 14:42.

si va beh, argomenti sociali che han cercato di fissare in definizioni precise per evitare confusione... fatto sta che l'accezione transessuale = travestito in italia e' tuttora in uso, per quanto tu non sia d'accordo

di certo non e' precisa dal punto di vista medico, e ne sono consapevole, cambio il titolo e evitiamo battibecchi sulle definizioni che fondamentalmente non c'entrano niente col topic -.-
    no centrano propio perchè se vuoi parlare di transessuali devi sapere a cosa ti riferisci io non apro un 3rd con su scritto automobili e parlo di biciclette.

Il problema è sempre lo stesso in italia si parla troppo di cose che non si conoscono e lo hai detto bene trans=travestito questo basta per considerarvi ignoranti alla stregua di chi vuole parlare di equazioni e sa a mala pena leggere e scrivere, senza offesa rhelbe non ce l'ho con te nello specifico ma con la mentalità retrograda italiana siamo un paese di bigotti e luoghi comuni, tutti nessuno escluso diciamo propio il terzo mondo culturale e sappiamo tutti il motivo ma fa fico scrivere che non è colpa della chiesa perchè loro c'indirizzano nella giusta via; si quella dell'invornimeto culturale.

si vabbe'

dai su, evitiamo questi flame inutili, me ne sbatto le palle di come chiami qualcosa, quello che conta e' che si capisca quello di cui si parla

un mod puo' gentilmente cancellare questi reply circa le definizioni e editare il titolo in "Travestiti" e basta?

si vabbe'

dai su, evitiamo questi flame inutili, me ne sbatto le palle di come chiami qualcosa, quello che conta e' che si capisca quello di cui si parla

un mod puo' gentilmente cancellare questi reply circa le definizioni e editare il titolo in "Travestiti" e basta?
    Guarda che io non voglio flammare ho fatto una precisazione il travestito è una cosa il transessuale è un altra mi pare d'obbligo visto che appunto molti pensano che sia la stessa cosa ma tecnicamente in cultre piùavanzate della nostra non lo è vedi che ne so quella anglosassone.

Hador's Avatar

si ma infatti tutto quello che ho scritto nel post sui cessi, e che te non hai capito, prendeva quello che e' successo in parlamento come spunto per una riflessione piu' generale, non legata al caso concreto.. sul quale posso capire che sia stato montato un caso perche' faceva notizia
    come sempre la mia tolleranza dipende anche dal comportamento della persona interessata, io sono pronto ad andare incontro a tutti ma se questi è un cretino allora i discorsi cambiano. Non penso che i travestiti transessuali che dir si voglia, essendo in caso limite dato che la nostra società non integra, di fatto, i transessuali e i travestiti, possano pretendere un bel niente. Sempre citando l'episodio bagno, se vladimir avesse detto che lui DOVEVA PER FORZA e PRETENDEVA di andare nel bagno delle donne avrebbe fatto una figura ridicola.

Page 1 of 2 12 LastLast