Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 129

Thread: emergenza criminalità

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    io sono fondamentalmente favorevole, anche perchè stavolta non ci mandi i soldatini di leva incapaci, ma ci vanno i volontari professionisti, gente cui non conviene far girare i coglioni...

piu' o meno sono d'accordo. e' che non conoscendo bene l'esercito, ed essendo diffidente per natura nei suoi confronti in quanto pacifista cittadino del mondo, vorrei sapere come posso, in Italia, essere sicuro, di mandarci persone che abbiano a cuore giustizia e ordine pubblico e non "vendetta" e "Pulizia di questi sporchi mangiababa'.."

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer dariuz's Avatar

anche per me la presenza dell'esercito sarebbe una buona cosa , ma puo essere tanto un rimedio quanto un peggioramento.
    Infatti la popolazione puo reagire in diversi modi a questa "presenza" per le strade :
    A) si sente intimorita e diventano tutti piu buoni/si acciuffano i cattivi( non accadrà mai)
    B)vedono l'esercito come nemico , e come gia succede coi polizziotti gli pigliano a sassate e l'omertà rimane attiva (sempre che non concedano agli omini i nverde qualche "potere" in piu ...."vedi sotto"
    C)il militare di turno dopo un po che lo pigliano per il culo/a sassate gli gira il cazzo e ci scappa il morto (e via con i casini)

in pratica se li metti li solo a guardare non cambierà molto ... ma è certoche nessuno vuole la "legge marziale mode on" .....
    Last edited by dariuz; 30th October 2006 at 21:18.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    può uscirne un post interessante evitiamo queste cazzate per piacere
    edit: anche nel post di mesi fa si è detto che la criminalità c'è dappertutto, posto dove ce ne sta di +, posto dove ce ne sta di -, ma c'è dappertutto pure a frascati/grottaferrata dove abita mia zia -.-
    io ho fatto ormai 2 anni fa volontariato a nisida, comunità carceraria minorile a napoli, già nel girare per napoli mi ero un po' stupito (eufemismo), ma a sentire dai ragazzi (e a conoscerne alcuni, tra l'altro miei coetanei o più piccoli quando sono andato) come funzionano le cose li da loro c'è veramente da spaventarsi.

Li c'erano da quelli che sono sempre stati ladri-taccheggiatori e anche peggio - non tutti te lo dicevano - a quelli che avevano fatto la cazzata, giusto per rendere l'idea uno di questi stava provando a rubare un motorino con un amico (cosa che oddio, nn è così infrequente in tutta italia), il proprietario, scoprendoli, ha tirato fuori una pistola e ha ucciso il suo compagno.
    Queste cose, mi spiace, ma a milano o anche a roma non succedono.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

L'esercito può essere una soluzione, se l'operazione viene condotta in maniera decente.

Perché può occuparsi di mantenere l'ordine pubblico, lasciando polizia e carabinieri ad occuparsi delle indagini sui crimini.

6-12 mesi di esercito in assetto da combattimento a pattugliare le strade, e molti criminali finiscono in galera mentre i poliziotti indagano con calma.

Sembra drastico, ma in fondo la situazione è una emergenza, e le emergenze richiedono misure drastiche. Come fu all'epoca per l'operazione Vespri Siciliani.

io sono fondamentalmente favorevole, anche perchè stavolta non ci mandi i soldatini di leva incapaci, ma ci vanno i volontari professionisti, gente cui non conviene far girare i coglioni...

Io invece ti dico perchè è una cazzata pazzesca.
    E' soltanto una panacea ad un problema più grande: non c'è abbastanza Polizia nel nostro paese. I vecchi ormai stanno in ufficio (amministrativa, stranieri) o sono andati in pensione, anzi scappati in pensione visto che la stessa è sempre più un miraggio, e non ci sono rimpiazzi da oltre 3 anni. Anzi l'ultimo corso ausiliari, è da 2 anni in attesa di fare il corso da trattenuti, rimandati di mese in mese, fino a notizia di pochi giorni fa ufficiosa che saranno licenziati (o meglio non saranno assunti come agenti): e stiamo parlando di 1300+ ragazzi.
    L'istituzione del Poliziotto/Carabiniere di quartiere è stata una idiozia unica: ti fanno uno scippo a 3 metri in motorino e ti prendono pure per il culo. Ma sembra che non sarà tolto perchè il Ministero ha scoperto(!) che facendoli andare a piedi si risparmia benzina, auto e manodopera.

Questo per dire che in una città come Napoli, con tutti i problemi che ha, se non metti un presidio FISSO, un buon numero di tutore dell'ordine, non farai mai un cazzo. Esattamente 2 anni fa, quando c'era un omicidio al giorno nella faida di Secondigliano, furono inviati 300 poliziotti aggregati, solo per zittire i media che chiedevano più polizia in strada, e puntualmente ritirati quando l'opinione pubblica si è spostata verso altre notizie, perchè tenere gente in aggregazione costa un fottio di soldi (alberghi, pranzi e cene, indennità di missione).

P.S. Esercito di leva o no è uguale, andranno solo a sostituire poliziotti e carabinieri che fanno i posti fissi davanti agli obiettivi sensibili (ambasciate, politici, ecc...), perciò che abbiano le palle o meno è inutile.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Queste cose, mi spiace, ma a milano o anche a roma non succedono.
    sono daccordo, ne succedono altre in forma minore ma succedono cmq, non è che a roma o a milano la criminalità non esiste. spostare l'argomento sulle zone blablabla (già trattato in altri topic e "finito male") mi sembra deleterio, per quello il mio reply che hai quotato, tutto qui

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Vero lest, mancano le forze dell ordine a quanto so è lo stesso per roma, mi è stato detto che non hanno i soldi per pagarli quindi non assumono 1 cazzo di nessuno e il concorso dei vigili qui a roma sta diventando 1 miraggio peggio della pensione -_-, forse per napoli è la stessa situazione, non possono permettersi di assumere vigili/polizia/carabinieri

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Vero lest, mancano le forze dell ordine a quanto so è lo stesso per roma, mi è stato detto che non hanno i soldi per pagarli quindi non assumono 1 cazzo di nessuno e il concorso dei vigili qui a roma sta diventando 1 miraggio peggio della pensione -_-, forse per napoli è la stessa situazione, non possono permettersi di assumere vigili/polizia/carabinieri
    i soldi per pagarsi gli autisti le macchine, le trasferte alle feste a ny, pero' li hanno sti stronzi

Morissero tutti i politici del cazzo
    Last edited by Acheron; 30th October 2006 at 21:29.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ma come, ci sono la Jervolino-sindaco e Bassolino-presidente della regione Campania e non va tutto a gonfie vele??

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

no comment

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Tuttologo Estrema's Avatar

L'esercito può essere una soluzione, se l'operazione viene condotta in maniera decente.
    Perché può occuparsi di mantenere l'ordine pubblico, lasciando polizia e carabinieri ad occuparsi delle indagini sui crimini.
    6-12 mesi di esercito in assetto da combattimento a pattugliare le strade, e molti criminali finiscono in galera mentre i poliziotti indagano con calma.
    Sembra drastico, ma in fondo la situazione è una emergenza, e le emergenze richiedono misure drastiche. Come fu all'epoca per l'operazione Vespri Siciliani.
    ma l'esercito non ha risolto nulla in sicilia e non risolvera nulla nemmeno nel napoletano, i problemi sono altri non li risolvi sparando per le strade tra buoni contro cattivi.
    Poi considerando le nostre regole d'ingaggio sul territorio nazionale sarebbe perggio che anda in iraq.

cmq chi ha fatto i vespri tanto per dirne una sull'incapacità non era preso da chi stava in ufficio o a scalda un materasso imbucato ma veniva minimo da almeno 2 mesi di corso aic e per chiedere documenti a un passante con l'asinello era più che sufficente.
    Last edited by Estrema; 30th October 2006 at 21:34.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Il problema è che a Napoli (e in generale in tutto il meridione) non si sta più combattendo contro i "criminali"... si combatte contro un "altro stato". E con questo non intendo dire che si tratta della stessa organizzazione o che tutti i micro-criminali siano affiliati allo stesso clan; cerco invece di far presente che c'è tutta una fetta di popolazione (meno del 20%) che segue una serie di regole fondamentalmente DIVERSE da quelle del senso comune, della morale e - cosa più grave - diverse dalle leggi.

Perchè una fetta così piccola della popolazione riesca a generare un tale problema è sotto gli occhi di tutti: usano la violenza, alla quale nessuno può rispondere in maniera civile.
    Ciò che non capisce la gente come Kali è che questa non è napoli, non è il meridione: è una fetta del sud italia che tramite la violenza sta prendendo possesso di zone che non sono loro.
    In quest'ottica, è chiaro che non si tratta più di una questione di criminalità. Si tratta di guerra.
    Sembra una cosa assurda da dire, ma è così. Guerra civile se volete, ma sempre guerra. Ed in questo scenario, l'acutizzarsi del problema richiede l'intervento dell'esercito. E non "una tantum", bensì un presidio stabile per alcuni anni.

Perchè per alcuni anni? Perchè è chiaro che l'unico modo per cambiare questo sistema e formare la generazione successiva. Come formarla? Eliminnado le mele marce e rieducando alla legalità.
    Pare facile a dirsi, ma senza una forza forte (scusate il gioco di parole), come l'esercito è impossibile contrastare un'emergenza che investe tutti gli strati della vita meridionale: società, economia, politica. Il tutto sempre e comunque tramite mezzi illeciti.

Sono favorevole all'esercito, purchè sia una guerra organizzata, sistematica e, soprattutto, DURATURA. Non bastano 10 giorni di esercito... servono 20 anni di presidio. Se questo sia fattibile, non lo so, ma è l'unico modo per liberarci di quel 20% di gente che, sinceramente, mi fa proprio schifo.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ma come, ci sono la Jervolino-sindaco e Bassolino-presidente della regione Campania e non va tutto a gonfie vele??
    a bhe perchè gli altri anni era meglio

io ho dei forti dubbi anche in merito alle forze dell'ordine, la polizia, a quanto dicevano, se non la tocchi non ti fa niente... e gg

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Io immagino sia difficile lavorare a napoli anche per la polizia e i carabinieri, provate voi ad arrestare un ragazzetto che sta scippando 1 borsa e vedervi di punto in bianco N persone che scendono di casa per linciarvi, uno dopo 1 pò dice, "chi cazzo me lo fa fare di rischiare le penne"

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Sono favorevole all'esercito, purchè sia una guerra organizzata, sistematica e, soprattutto, DURATURA. Non bastano 10 giorni di esercito... servono 20 anni di presidio. Se questo sia fattibile, non lo so, ma è l'unico modo per liberarci di quel 20% di gente che, sinceramente, mi fa proprio schifo.
    guarda che poi cambi idea che tutte le mattine a subire una perquisizione anche 2 volte al giorno è un po na sega fidate.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Io immagino sia difficile lavorare a napoli anche per la polizia e i carabinieri, provate voi ad arrestare un ragazzetto che sta scippando 1 borsa e vedervi di punto in bianco N persone che scendono di casa per linciarvi, uno dopo 1 pò dice, "chi cazzo me lo fa fare di rischiare le penne"
    non funziona proprio così...

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast