Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 129

Thread: emergenza criminalità

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Certo e chi abita a Napoli, zona Vomero, Camaldoli, Posillipo ecc, e non conosce le altre zone della sua città, vedendo i quartieri di Roma che ho sopra citato dirà: "certo che Roma è una città spaventosa, tanta criminalità, rapine, scippi!! La mia Napoli invece è bellissima!!"
    ma infatti io ho sempre detto che questi problemi cel han tutte le grandi città, chi +, chi - ...

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no , serve carta bianca ......ci puoi mandare anche rambo ma se questo non può quantomeno infilare un palo nel culo al malvivente di turno ma deve per contro ammanettarlo , portarlo in caserma e poi rivederlo tre giorni dopo , risolvi ben poco... e per come la vedo io servirebbero meno celle in galera e più corsie al pronto soccorso..a qualcuno passa la voglia credimi..
    Mi spiace dirlo, ma wolfo ha ragione. Almeno con i capo-banda o capo-clan andrebbe usata la forza pesante. Non è gente che ragiona in maniera comune e non impara da 10 anni di carcere (visto che continuano a gestire gli affari anche da dentro le prigioni).

Io sono disposto a sopportare alcuni anni di stato di polizia a napoli, pur di eliminare definitivamente questo schifo che s'è creato.
    E non crediate che l'eliminazione della camorra non porti giovamenti notevoli a tutti gli altri problemi del napoletano: discariche, termovalorizzatori, lavoro, centri ricreativi, scuole. Tutto cambierebbe, perchè, al momento, tutto è controllato direttamente o indirettamente da uno di questi disgraziati.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Certo e chi abita a Napoli, zona Vomero, Camaldoli, Posillipo ecc, e non conosce le altre zone della sua città, vedendo i quartieri di Roma che ho sopra citato dirà: "certo che Roma è una città spaventosa, tanta criminalità, rapine, scippi!! La mia Napoli invece è bellissima!!"
    Oggi l'ultimo omicidio è stato al Vomero.
    A Posillipo c'è una media di scippi / rapine ad arma bianca altissima.

Purtroppo Napoli non ha più una zona "bene" lestadt... forse manchi da un po', ma le cose sono cambiate parecchio da quando c'è stata la faida tra Lauro e gli "scissionisti"
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    E io che ho detto? Tutto quello che dici è giustissimo, ma viene DOPO lo sgombero delle zone presidiate dalla camorra. E lo sgombero è fattibile solo dall'esercito, il quale è composto da gente "di carriera" che si, è molto meglio addestrata della polizia.
    Qui, continuerò a ripeterlo all'infinito, non si tratta di arrestare il ladruncolo, non si tratta del nomade o del campo nomadi. Delle gank di quartiere.
    Qua si parla di ORGANIZZAZIONI CRIMINALI, talmente radicate nel tessuto produttivo, politico e sociale, da avere addirittura delle zone della città ad uso esclusivo.
    Non so bene la situazione di Roma periferia, ma dubito fortemente che sia equiparabile a quello che sta succedendo a Napoli da un bel po' di anni a questa parte.

Rusty hai un gran cuore, ma sei impreparato.
    Ti voglio solo ricordare che una decina di anni fa ci fu un mega sgombero di Via Taverna del Ferro a San Giovanni, dove circa 500 Poliziotti hanno sgombrato un quartiere intero di famiglie camorristiche che avevano "conquistato" interi condomini, sfrattando i veri assegnatari delle case popolari. Inoltre, a rotazione, viene fatta piazza pulita di:telecamere, paletti in ferro per non far passare le auto della polizia, porte blindate ai palazzi in ogni quartiere a rischio. Non serve l'esercito per questo, si fa tutt'ora, ma sai dove sta il problema: sono cose fatte sporadicamente per mancanza di personale.
    Dopo una settimana rimontano tutto e non c'è personale che controlla lo stato dei luoghi.
    Ecco perchè serve più Polizia.

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Mi spiace dirlo, ma wolfo ha ragione. Almeno con i capo-banda o capo-clan andrebbe usata la forza pesante. Non è gente che ragiona in maniera comune e non impara da 10 anni di carcere (visto che continuano a gestire gli affari anche da dentro le prigioni).
    Io sono disposto a sopportare alcuni anni di stato di polizia a napoli, pur di eliminare definitivamente questo schifo che s'è creato.
    E non crediate che l'eliminazione della camorra non porti giovamenti notevoli a tutti gli altri problemi del napoletano: discariche, termovalorizzatori, lavoro, centri ricreativi, scuole. Tutto cambierebbe, perchè, al momento, tutto è controllato direttamente o indirettamente da uno di questi disgraziati.

Perchè pensi che io non li scioglierei tutti nell'acido?

Edit: ecco leggete il primo link che ha messo Rad: l'esercito farà vigilanza di obiettivi sensibili (ambasciate, politici ecc), e raccoglierà l'immondizia.
    Siamo salvi...
    Last edited by Lestadt Vampire; 31st October 2006 at 00:54.

Rusty hai un gran cuore, ma sei impreparato.
    Ti voglio solo ricordare che una decina di anni fa ci fu un mega sgombero di Via Taverna del Ferro a San Giovanni, dove circa 500 Poliziotti hanno sgombrato un quartiere intero di famiglie camorristiche che avevano "conquistato" interi condomini, sfrattando i veri assegnatari delle case popolari. Inoltre, a rotazione, viene fatta piazza pulita di:telecamere, paletti in ferro per non far passare le auto della polizia, porte blindate ai palazzi in ogni quartiere a rischio. Non serve l'esercito per questo, si fa tutt'ora, ma sai dove sta il problema: sono cose fatte sporadicamente per mancanza di personale.
    Dopo una settimana rimontano tutto e non c'è personale che controlla lo stato dei luoghi.
    Ecco perchè serve più Polizia.
    Ok, una decina di anni fa, avevo... una decina d'anni
    Quindi ammetto la mia ignoranza sull'accaduto. Però mi sembra strano che se ne sono capaci lo facciano "una tantum".
    Resta il fatto che se la polizia non basta per fare sgomberi e contemporaneamente controllare le zone, ma qual è il problema ad usare l'esercito per uno dei due compiti, mentre la polizia si occupa dell'altro?
    A me interessa principalmente che Napoli venga vista come un problema di stato da risolversi con piani a lunga scadenza, lasciando l'esercito (o chi per esso) a presidiare le zone per una quindicina d'anni, finchè non si sarà formata una nuova generazione scevra dal cancro della camorra.
    Ora dico esercito perchè, credo, siano meglio addestrati a situazioni di "guerriglia urbana" (notare l'uso delle virgolette, altrimenti mi dicono che sono pazzo).
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Edit: ecco leggete il primo link che ha messo Rad: l'esercito farà vigilanza di obiettivi sensibili (ambasciate, politici ecc), e raccoglierà l'immondizia.
    Siamo salvi...
    in effetti così non serve a 1 cazzo, bisogna monitorare tutte le zone calde, però ti dico di non sottovalutare la cosa dell'immondizia. non vanno a fare i netturbini ma, e lo saprai sicuramente mejo di me, a cercare di arginare la guerra dei cassonetti che ha già provocato parecchi blocchi stradali blablabla. almeno così leggevo oggi sul giornale

Ensign Malbrouk's Avatar

Vivo a Napoli da 20 anni e rusty non poteva esprimere meglio il mio stesso identico pensiero...

forse l'unica cosa è che non vi ha fatto ben capire quanto la camorra sia potente...non parlo di percentuale di popolazione...ma di capitali, di forza lavoro, di armi e di infiltrazioni nelle istituzioni... ho letto un libro che chiunque volesse capire di cosa sto parlando dovrebbe leggere.

si chiama Gomorra di Roberto Saviano, e mi ha fatto veramente cascare le braccia...

PS per chi ancora non l'avesse capito tutte le persone che scendono per strada per evitare che la polizia faccia il proprio dovere, arrestando questo o quello lo fa come dimostrazione ai clan...cioè a quelli che sono presenti tutti i giorni in tutti i momenti, che se non ti vedono li in piazza appena hanno un po di tempo libero vengono a gonfiarti di botte.. non a chi purtroppo c'è una volta tanto e viene pure ingiustamente malmenato....

i clan sono fatti da gente furba, sanno come funzionano i media, sanno che così molti cittadini italiani si convincono che i napoletani vogliono la camorra...ma credetemi non c'è nulla di più falso

preferisco uno stato di polizia o di esercito che uno di camorra...aiuto

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Vivo a Napoli da 20 anni e rusty non poteva esprimere meglio il mio stesso identico pensiero...
    forse l'unica cosa è che non vi ha fatto ben capire quanto la camorra sia potente...non parlo di percentuale di popolazione...ma di capitali, di forza lavoro, di armi e di infiltrazioni nelle istituzioni... ho letto un libro che chiunque volesse capire di cosa sto parlando dovrebbe leggere.
    si chiama Gomorra di Roberto Saviano, e mi ha fatto veramente cascare le braccia...
    PS per chi ancora non l'avesse capito tutte le persone che scendono per strada per evitare che la polizia faccia il proprio dovere, arrestando questo o quello lo fa come dimostrazione ai clan...cioè a quelli che sono presenti tutti i giorni in tutti i momenti, che se non ti vedono li in piazza appena hanno un po di tempo libero vengono a gonfiarti di botte.. non a chi purtroppo c'è una volta tanto e viene pure ingiustamente malmenato....
    i clan sono fatti da gente furba, sanno come funzionano i media, sanno che così molti cittadini italiani si convincono che i napoletani vogliono la camorra...ma credetemi non c'è nulla di più falso
    preferisco uno stato di polizia o di esercito che uno di camorra...aiuto

Ecco Roberto Saviano.
    Un eroe, ha avuto il coraggio di incularsi da solo tutta la camorra, ed ora vive sotto protezione.
    Perchè non ne parlano in Tv? Perchè non lo invitano in qualche trasmissione a parlare? Perchè viene lasciato solo?
    Ha fatto + notizia la Santanchè purtroppo.

Ecco Roberto Saviano.
    Un eroe, ha avuto il coraggio di incularsi da solo tutta la camorra, ed ora vive sotto protezione.
    Perchè non ne parlano in Tv? Perchè non lo invitano in qualche trasmissione a parlare? Perchè viene lasciato solo?
    Ha fatto + notizia la Santanchè purtroppo.
    Perchè in questo stato di merda fa comodo che avere una calamita per i malviventi come Napoli.
    Perchè alcuni politici sono conniventi.
    Perchè alcuni politici si riforniscono di droga dai malviventi (iene docet).
    Perchè, come ha detto Eco, sanno chi lo sta minacciando (Saviano), ma non possono fare nulla per leggi stupide e per convenienza.

Che mi mandano l'esercito qua a presidiare l'ambasciata americana, beh, non mi serve a un cazzo.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq fidatevi avere l'esercito a casa è na sega chiedete a qualche siciliano me considerate che la si faceva solo pattugliamento stradale per lo più.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io fino a un paio di anni fa avevo una zia al vomero , via fracanzano , e pure troppa gente ci stava che provava a scippare le persone -__- . All uscita di un garage mi son trovato davanti due tipi con dei coltelli in mano che aspettavano qualcuno che doveva entrare / uscire . M'ha preso di un male che non vi dico : si sono messi davanti all uscita a squadrarmi la macchina e poi hanno rimesos i coltelli in tasca -.-

Mio zio ha lavorato come insegnante a Nisida fino all anno scorso , mi risulta sia felicemente in pensione . Non vi dico i racconti che son molto simili a quelli già narrati sopra -.- . A pozzuoli hanno provato a rapinarlo 3 volte ,e la figata è che era all interno di un villaggio dove risiedevano i militari della NATO ...

Il top è stato quando sempre mio zio si trasferisce 2 anni fa in una casa isolata con molto terreno verso caserta : qua l'han minacciato di morte , prima di andarsene ancora si è fatot un porto d'armi e dormiva con le armi sotto al letto.

-_-

Cmq ho letto che con la finanziaria volevano ridurre i finanziamenti alle forze dell ordine , vi risulta o è una mia ( spero ) fantasia ?
    Last edited by Kinson; 31st October 2006 at 02:55.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Cmq ho letto che con la finanziaria volevano ridurre i finanziamenti alle forze dell ordine , vi risulta o è una mia ( spero ) fantasia ?
    rientrano nei tagli della pubblica amministrazione se non ho capito male.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    rientrano nei tagli della pubblica amministrazione se non ho capito male.

e tra tutti gli N emendamenti fatti spero ne parlino pz solo sta roba meriterebbe di far zompare per aria gli ideatori della finanziaria -___-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast