Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 129

Thread: emergenza criminalità

  1. #76

    Default

    Sinceramente vedere l'esercito per strada mi fà paura come idea, però c'è da ammettere che alcuni quartieri napoletani, o li riconquisti ora o non li riconquisti più, vedendo la criminalità espandere i propri domini. L'Esercito dovrebbe presidiare le strade dei quartieri dominio della camorra con soldati in ogni angolo, giorno e notte mentre la polizia entra nei palazzoni e compie gli arresti. Vedremo come si evolveranno le decisioni politiche. Certo che quelle migliaia di soldati dell'esercito fermi a marcire dentro le caserme, farebbero un gran comodo in strada, anche se avere l'esercito per strada non dovrebbe mai essere nemmeno l'ultima soluzione.
    Spoiler

  2. #77
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    si raga ma non e' che dentro a tutte ste case ci sono clan di gente malavitosa e', ci abitano anche le famiglie di sta gente, okkey le cacci, e dopo che le hai cacciate che pensate di aver risolto tranne il fatto che stanno per strada e piu incazzate di prima? Io sono il primo a dire che i malviventi vanno buttati in prigione, ma il fatto e' che napoli non si risolve sfollando la gente, l unica cosa che si avra per le strade , forse sara' meno violenza, ma non risolvera la cosa per niente.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  3. #78
    Petty Officer 1st Class gallack's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    casa mia ^^
    Posts
    1.018

    Default

    imho, esercito che fa da supervisore interviene unicamente quando le forze dell'ordine devono compiere arresti nei quartieri caldi.
    Coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino.
    Utilizzo di idranti sulla folla che scende in strada a prendere a sassate la polizia e arresti a random FTW in quelle situazioni.

    Ultima cosa..... le gente deve smettere di andare a Napoli a fare il turista.

  4. #79
    tempo's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    napoli/Merano
    Posts
    757

    Default

    a napoli non è facile sradicare la criminalità , non esiste solo la camorra , che pur marcia ma nn la vedi per strada, c'è la microcriminalità che è il male peggiore ,tanti delinquenti senza controllo , senza regole, che ti infilano un coltello nel cuore senza pensarci 2 volte.
    ho letto sopra , si diceva , " che ci vuole una nucleare?" , si ci vorrebbe quella.
    pure l'onesto cittadino convive nella camorra, già comprando per strada il cd contraffatto, finanzi la camorra, oppure in ospedale il dottore che compra la merce rubata dall'infermiere colluso con la camorra , o che fa favoritismi al malvivente di turno. ma del resto molta gente vive con la paura, la paura che ti fa tacere davanti a molte ingiustizie, che fai denunci un sopruso? un atto criminale ? e poi? chi ti protegge? chi protegge la tua famiglia? la gente onesta se ne sbatte il cazzo di tutto e tira avanti , chiude un occhio e cerca di farsi i fatti propri pur di vivere "tranquillamente".
    Manca la polizia a Napoli , passo ogni giorno da piazza Garibaldi e ci stanno quelli che fanno i "pacchi" e a 2 passi i poliziotti di quartiere che fanno finta di non vedere, abito a 2 passi da forcella e di schifezze ne vedo, pure il parcheggiatore abusivo è camorra a napoli.
    Ogni giorno mi viene sempre piu la voglia di scappare dalla mia città , qualcosa mi frena ma prima o poi cederò. Non riesco a vivere in questo schifo.

    ps. per quanto riguarda l'esercito , fateli stare nelle caserme che è meglio , non sono addestrati per fare da polizia . Sarebbe solo un costo inutile , a napoli servono piu pattuglie che girano .
    Last edited by tempo; 31st October 2006 at 10:44.
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

  5. #80
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.154

    Default

    Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Il problema è che a Napoli (e in generale in tutto il meridione) non si sta più combattendo contro i "criminali"... si combatte contro un "altro stato". E con questo non intendo dire che si tratta della stessa organizzazione o che tutti i micro-criminali siano affiliati allo stesso clan; cerco invece di far presente che c'è tutta una fetta di popolazione (meno del 20%) che segue una serie di regole fondamentalmente DIVERSE da quelle del senso comune, della morale e - cosa più grave - diverse dalle leggi.
    Perchè una fetta così piccola della popolazione riesca a generare un tale problema è sotto gli occhi di tutti: usano la violenza, alla quale nessuno può rispondere in maniera civile.
    Ciò che non capisce la gente come Kali è che questa non è napoli, non è il meridione: è una fetta del sud italia che tramite la violenza sta prendendo possesso di zone che non sono loro.
    In quest'ottica, è chiaro che non si tratta più di una questione di criminalità. Si tratta di guerra.
    Sembra una cosa assurda da dire, ma è così. Guerra civile se volete, ma sempre guerra. Ed in questo scenario, l'acutizzarsi del problema richiede l'intervento dell'esercito. E non "una tantum", bensì un presidio stabile per alcuni anni.
    Perchè per alcuni anni? Perchè è chiaro che l'unico modo per cambiare questo sistema e formare la generazione successiva. Come formarla? Eliminnado le mele marce e rieducando alla legalità.
    Pare facile a dirsi, ma senza una forza forte (scusate il gioco di parole), come l'esercito è impossibile contrastare un'emergenza che investe tutti gli strati della vita meridionale: società, economia, politica. Il tutto sempre e comunque tramite mezzi illeciti.
    Sono favorevole all'esercito, purchè sia una guerra organizzata, sistematica e, soprattutto, DURATURA. Non bastano 10 giorni di esercito... servono 20 anni di presidio. Se questo sia fattibile, non lo so, ma è l'unico modo per liberarci di quel 20% di gente che, sinceramente, mi fa proprio schifo.
    mai stato più d'accordo. su tutto, parola per parola.

    Originally Posted by Sulimo View Post
    Io immagino sia difficile lavorare a napoli anche per la polizia e i carabinieri, provate voi ad arrestare un ragazzetto che sta scippando 1 borsa e vedervi di punto in bianco N persone che scendono di casa per linciarvi, uno dopo 1 pò dice, "chi cazzo me lo fa fare di rischiare le penne"
    non funziona proprio così...
    Nono, funziona proprio così. hanno paura e fanno bene.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #81
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    w i terroni
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  7. #82
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.829

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Vivo a Napoli da 20 anni e rusty non poteva esprimere meglio il mio stesso identico pensiero...
    forse l'unica cosa è che non vi ha fatto ben capire quanto la camorra sia potente...non parlo di percentuale di popolazione...ma di capitali, di forza lavoro, di armi e di infiltrazioni nelle istituzioni... ho letto un libro che chiunque volesse capire di cosa sto parlando dovrebbe leggere.
    si chiama Gomorra di Roberto Saviano, e mi ha fatto veramente cascare le braccia...
    Ho appena finito anche io di leggere questo libro.

    Suggerisco a tutti coloro che si interessano in qualche modo a questo problema di legegrlo in quanto va al di là della semplice descrizione di quegli aspetti della criminalità camorrristica che conosciamo grazie ai media.

    Il fenomeno è estremamente complesso e non c'è speranza di risolverlo solo sul piano "militare". Ovviamente questo è un aspetto fondamentale, ma se ci si limita a quello in 3 anni (o 10 o 15) tutto tornerà come prima.
    Suggerisco veramente di leggere quel libro, è uno dei rari casi in cui un libro può farti capire molto meglio la realtà che ti circonda.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  8. #83
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.154

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non funziona proprio così...
    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Sinceramente vedere l'esercito per strada mi fà paura come idea, però c'è da ammettere che alcuni quartieri napoletani, o li riconquisti ora o non li riconquisti più, vedendo la criminalità espandere i propri domini. L'Esercito dovrebbe presidiare le strade dei quartieri dominio della camorra con soldati in ogni angolo, giorno e notte mentre la polizia entra nei palazzoni e compie gli arresti. Vedremo come si evolveranno le decisioni politiche. Certo che quelle migliaia di soldati dell'esercito fermi a marcire dentro le caserme, farebbero un gran comodo in strada, anche se avere l'esercito per strada non dovrebbe mai essere nemmeno l'ultima soluzione.
    Meglio avere l'esercito e il coprifuoco che i delinquenti ovunque e malavitosi a rovinare quegli esercizi pubblici che sono rimasti onesti. Tanto l'esercito non ti rapina e non ti salta addosso per menarti.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #84
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    non credo che l'esercito possa risolvere qualcosa..
    in sicilia hanno iniziato a risolvere il problema quando hanno iniziato a confiscare i beni...non è di certo la soluzione arrestare i " picciotti" arrestato uno di quelli c'e ne stanno altri 50 pronti a sostituirlo..togli i capitali e le fonti di reddito allora si che li metti col culo per terra...

    il problema è la volontà di farlo..

    grecia arrivo.....

  10. #85
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    si raga ma non e' che dentro a tutte ste case ci sono clan di gente malavitosa e', ci abitano anche le famiglie di sta gente, okkey le cacci, e dopo che le hai cacciate che pensate di aver risolto tranne il fatto che stanno per strada e piu incazzate di prima? Io sono il primo a dire che i malviventi vanno buttati in prigione, ma il fatto e' che napoli non si risolve sfollando la gente, l unica cosa che si avra per le strade , forse sara' meno violenza, ma non risolvera la cosa per niente.
    Ma allora che parlo a fare? Non li cacci e li mandi per strada, altrimenti che razza di stato sei?
    Boss e capibande andrebbero uccisi, ma visto che non è possibile ergastolo e gg.
    Le famiglie, invece, che sono indirette assistenti della camorra andrebbero re-inserite nella società con lavori socialmente utili (così si guadagnano da vivere onestamente, i bambini possono essere formati alla legalità nelle scuole e non stanno in mezzo alla via).

    Se hai meno violenza per le strade azha, per alcuni anni (A-N-N-I), i ragazzini delle nuove generazioni non saranno più costretti a vivere nell'illegalità: cominceranno lentamente a diventare semplici bulli di quartiere e poi la generazione successiva ancora rientrerà (quasi totalmente) in comportamenti "umani".

    Io continuo a gridare "esercito, esercito", ma cercate di capire che tutto questo va accompagnato da un piano risanatorio fatto con le palle.

    Altro esempio: una volta tolti i proventi alla camorra, si può passare a sgomberare le discariche abusive, a costruire termovalorizzatori (che generano altro lavoro onesto -> ricchezza energetica -> meno spese per le regioni -> più investimenti in polizia).

    Cioè, non mi pare così complesso se riesco a pensarlo io che sono un buffoncello qualsiasi: il punto è che NON SI VUOLE risolvere il problema, perchè le "mazzette" fanno comodo. Così come fa comodo (volendo entrare un po' più nel dettaglio) avere una zona come Napoli in cui si vive costantemente nel terrore e che attira di continuo malviventi da tutto il mondo (immigrati rulez).
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  11. #86
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

  12. #87
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post


    Ma questi sono omicidi "utili" alla cittadinanza, nel senso che quando si ammazzano fra di loro è tutto oro che cola.

  13. #88
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    lo stato che descrivete è agghiacciante... sono davvero contrariato
    Daoc
    Spoiler

  14. #89
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Ma questi sono omicidi "utili" alla cittadinanza, nel senso che quando si ammazzano fra di loro è tutto oro che cola.
    si, ma cmq è 1 volto negativo della città IMHO, e cmq non sarebbe la prima volta che in1 regolazione di conti ci rimane stecchito qualche civile (vedi americano in vacanza quest estate)

  15. #90
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    breakin news:
    altri morti
    http://www.repubblica.it/2006/10/sez...ne-sanita.html


    Lestadt, tu sei di napoli città o periferia ? Mi chiedo sempre cosa pensa la gente comune della Iervolino, come sindaco si intende
    Last edited by NoeX; 31st October 2006 at 19:55.
    I will be back, eventually.

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.40 Kb. compressed to 105.68 Kb. by saving 15.72 Kb. (12.95%)]