Page 2 of 22 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 320

Thread: [finanziaria]ma che so scemiiiiiiiiiiiiiiiii

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Azalinn View Post
    Ma non perdete tempo a fare i calcoli, tanto tempo 2 gg e tassano le bici con cambio shimano, i pedalò acquistati prima del 1998 e agevolano l'acquisto dei suv di colore grigio. Meno male che abbiamo il mortadellone! Ma va beh eran troppo presi per pensare anche ad una riforma fiscale degna.
    non hai idea di cosa potrebbe scatenare quello che hai detto
    Last edited by Kinson; 31st October 2006 at 17:10.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Azalinn View Post
    Ma non perdete tempo a fare i calcoli, tanto tempo 2 gg e tassano le bici con cambio shimano, i pedalò acquistati prima del 1998 e agevolano l'acquisto dei suv di colore grigio. Meno male che abbiamo il mortadellone! Ma va beh eran troppo presi a dedicare una sala del senato a Carlo Giuliani per pensare anche ad una riforma fiscale degna.

difatti non ci si può fare un idea precisa su quanto si paga se prima non fanno uscire qualche tabella . Però sicuro si paga sopra ai 100cw , che poi sarebbero 136 cavalli se non sbaglio
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    difatti non ci si può fare un idea precisa su quanto si paga se prima non fanno uscire qualche tabella . Però sicuro si paga sopra ai 100cw , che poi sarebbero 136 cavalli se non sbaglio
    kinson il problema sta alla base
    pò esse pure 1 centesimo ma il punto è che per coprire la no tax area per gli over 75 anzichè aumentare l'irpef per i redditi superiori a 150keuri prendono quei soldi dai possessori di macchine estremamente comuni come può essere una 147/156 o una golf

mi sta di parecchio sul cazzo sapere che il mio centesimo lo dovevano pagare gli over 150keuri pd ( semre se di centesimo si parla)

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    kinson il problema sta alla base
    pò esse pure 1 centesimo ma il punto è che per coprire la no tax area per gli over 75 anzichè aumentare l'irpef per i redditi superiori a 150keuri prendono quei soldi dai possessori di macchine estremamente comuni come può essere una 147/156 o una golf
    mi sta di parecchio sul cazzo sapere che il mio centesimo lo dovevano pagare gli over 150keuri pd ( semre se di centesimo si parla)

ah vabè quello è ovvio -___- , mi chiedo però qualiricchi dovrebbero piangere a sto punto , qualcuno mi faccia capire ç_ç

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Ironizzavo sul fatto che stanno apportando modifiche ogni giorno:
    -tassiamo i suv
    -tassiamo solo qualche suv
    -tassiamo i suv con la vernice a fiorelloni
    -non tassiamo i suv
    -tassiamo le macchine con tot cilindrata.
    se permettete mi appare 1 pò ridicola la cosa...

E in tutto ciò ho infilato (lo so forzatamente, ma avevo voglia di leggere qualche reply fammoso) la notizia della sala dedicata a carlo giuliani e del fatto che sua madre è diventata senatrice, la cui cosa mi fa sinceramente venire i brividi.
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

'

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Personalmente sono abbastanza sconcertato, posso dire di essere abbastanza incazzato perchè mi hanno ritoccato leggermente l'irpef, ma occorre vedere nel medio e lungo termine (la durata del governo) se queste decisioni impopolari porteranno i loro frutti, oggi possiamo solo essere scontenti, incazzati giustamente infuriati, ma dire che la finanziaria sarà "inutile" è presto per dirlo.

Se questo governo, dopo le promesse che ha fatto, non riporterà un po' in carreggiata la situazione che si era venuta a creare nell'ultimo decennio ed in particolare dell'ultima legislatura sarò il primo a stracciare la tessera elettorale e marciare su roma per scacciare a CALCI IN CULO tutte le cariatidi della politica italiana che cambiano bandiera, si fanno il lifting ma sono da 20/30/40 attaccati alla cadrega.

my 2 cents.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ma dove è lo scandalo scusate?
    Sinceramente io ho una golf tdi 130 hp e mi pare una macchina più che esagerata (l'ho prresa come auto aziendale usata e l'ho pagata poco).
    A che serve una macchina con più di 130 hp? Nulla assolutamente nulla. E' un lusso e come tale non ci vedo nulla di male a tassarla di più per ampliare una no tax area per i pensionati.

Sinceramente lo stesso discorso vale per le moto (cosa che mi sta più a cuore). La mia moto ha 110 hp... se tassassero le moto sopra i 100 (o 80 per dire) hp pagherei e muto.
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Sinceramente io ho una golf tdi 130 hp e mi pare una macchina più che esagerata (l'ho prresa come auto aziendale usata e l'ho pagata poco).
    A che serve una macchina con più di 130 hp? Nulla assolutamente nulla. E' un lusso e come tale non ci vedo nulla di male a tassarla di più per ampliare una no tax area per i pensionati.
    Sinceramente lo stesso discorso vale per le moto (cosa che mi sta più a cuore). La mia moto ha 110 hp... se tassassero le moto sopra i 100 (o 80 per dire) hp pagherei e muto.
    jami non hai capito

è normale che le cose aumentino è sempre stato cosi e cosi sempre sarà ma..c'è un ma
    il problema è che sti soldi dovevano prenderli come loro hanno dichiarato da chi è effettivamente ricco e hanno preferito prenderli da chi di ricco ha ben poco....c'è qualcosa che non torna non puoi negarlo su..

Kinson's Avatar

il fato è che l'intenzione mi pare non sia tanto quella di far pagare di più ai ricchi , ma far pagare di più le cose da ricchi , ovveri lussi non necessari . Poi per quello che si intende : "lusso non necessario " potremmo intavolare una discussione.

Penso che abbiano seguito la stessa linea per i superalcolici : aumenti del 15% ma non perchè siano oggetti di consumi da ricchi , piuttosto perchè beni di lusso non necessari e quindi da tassare di piu .

Almeno io così sto capendo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sti cazzi. Se tassi tutta la popolazione sei uno stronzo, non sei un politico di sinistra. Il super bollo colpisce chiunque abbia anche solo una utilitaria.

Io ho una 206, ti sembra di lusso ? A me sembra una macchina normalissima.

30 milioni di italiani devono pagare di più. Si ci credo che poi gli entrano in cassa più quattrini, tassano tutto di più e così siamo tutti felici OLEEEEEH.

Na, ma gg, bel governo del cazzo che mi/ci siamo votati. Mo vendo la macchina e sti cazzi, tanto in UK non la posso usare, e cazzacci vostri.

E mo mentre sono qua a cercare di acquisire un pass par tout per ogni paese del mondo, mi cerco un paese dove il peso fiscale è equo.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

ma se già ora i redditi alti definiscono questa finanziaria "classista" scusa....
    Il punto è che una macchina sopra i 140 hp costa (nuova) minimo 20 k (ossia più dello lo stipendio di un anno di un reddito medio) quindi è oggettivamente un genere di lusso. Quindi una tassa su un genere di lusso va in direzione di una maggior redistribuzione del reddito.
    Ripeto non vedo il problema, in effetti si tratta di tassare chi ha i soldi rispetto a chi ne ha meno. Dubito che se uno ha pochi soldi spenda 20 k per una macchina e se lo fa allora, sinceramente, si merita il super bollo

Alka scusa ma la tua 206 ha 140 HP???? stiamo parlando non delle macchine normali ma delle macchine GTI ultra special edition....
    Last edited by jamino; 31st October 2006 at 17:44.
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sti cazzi. Se tassi tutta la popolazione sei uno stronzo, non sei un politico di sinistra. Il super bollo colpisce chiunque abbia anche solo una utilitaria.
    Io ho una 206, ti sembra di lusso ? A me sembra una macchina normalissima.
    30 milioni di italiani devono pagare di più. Si ci credo che poi gli entrano in cassa più quattrini, tassano tutto di più e così siamo tutti felici OLEEEEEH.
    Na, ma gg, bel governo del cazzo che mi/ci siamo votati. Mo vendo la macchina e sti cazzi, tanto in UK non la posso usare, e cazzacci vostri.
    E mo mentre sono qua a cercare di acquisire un pass par tout per ogni paese del mondo, mi cerco un paese dove il peso fiscale è equo.

alka tu per la 206 paghi solo nel caso avessi una 2000 rc , la quale è considerata bene di lusos non necessario e quindi da sottoporre a superbollo. è una vettura che sota 20000 euro , però vige quanto detto su : oltre tot cavalli non è una vettura normale e quindi paghi.

saltaproc's Avatar

una golf 1.9 tdi o una 147 è na macchina di lusso ? magari comprata pure usata??

soccia so ricco e non lo sapevo

Kinson's Avatar

ma se già ora i redditi alti definiscono questa finanziaria "classista" scusa....
    Il punto è che una macchina sopra i 140 hp costa (nuova) minimo 30 k (ossia più dello lo stipendio di un anno di un reddito medio) quindi è oggettivamente un genere di lusso. Quindi una tassa su un genere di lusso va in direzione di una maggior redistribuzione del reddito.
    Ripeto non vedo il problema, in effetti si tratta di tassare chi ha i soldi rispetto a chi ne ha meno. Dubito che se uno ha pochi soldi spenda 30 k per una macchina e se lo fa allora, sinceramente, si merita il super bollo
    Alka sucsa ma la tua 206 ha 140 HP???? stiamo parlando non delle macchine normali ma delle macchine GTI ultra special edition....

coem detto ad alka la 206 rc 2000 16v costa 20000 euro nuova , usata la trovi a 16000 tranquilla visto che si svaluta parecchio . Non me la sentirei di definirla una vettura di lusso , idem per le alfa. E poi chi l'ha detto che se uno si fa una macchina da 30k è una persona benestante ? Ce ne stanno N che la gente prende a leasing e paga a rate o si vuole togliere lo sfizio di una vita , non lo userei come mettro in base al quale constatare quanti soldi c'ha un cittadino ...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Dubito che se uno ha pochi soldi spenda 20 k per una macchina e se lo fa allora, sinceramente, si merita il super bollo
    Eccerto, ma che cazzo stai a dì.
    Se io voglio andare avanti a pane e cicoria come Rutelli per togliermi la soddisfazione di una macchina da 20k mi merito il superbollo??
    Ma peppiacere

Page 2 of 22 FirstFirst 12345612 ... LastLast