Page 3 of 22 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 320

Thread: [finanziaria]ma che so scemiiiiiiiiiiiiiiiii

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusate il punto è che per me la tassazione sulla spesa è assolutamente più democratica della tassazione sul reddito.
    Vuoi la macchina da fighetto da 140 hp (per altro inutile in Italia visto che i limiti di velocità non ti consentono di utilizzarla neanche al 70%)? Paghi il bollo conseguente che è maggiore rispetto a quello che si paga per un utilitaria. Sarà un limite mio ma non vedo assolutamente il problema. E' una cosa che ti piace ma non è indispensabile? Allora peferisco che paghi tu e aumentare la fascia di esenzione per i pensionati piuttosto che non far pagare te ma lasciare inalterata la fascia di esenzione...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Eccerto, ma che cazzo stai a dì.
    Se io voglio andare avanti a pane e cicoria come Rutelli per togliermi la soddisfazione di una macchina da 20k mi merito il superbollo??
    Ma peppiacere
    Scusa il discorso è semplice il governo chi deve favorire te che mangi pane e cicoria per la macchinina figa o chi mangia pane e cicoria perché non arriva a fine mese per le espese correnti (tipo luce, affitto, cibo etc)?
    Se ci pensi un secondo vedrai che la risposta te la dai da solo...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

scusate ma solo io capisco il senso di questa modifica? tutti sono così impegnati a decidere se luxuria deve pisciare insieme ai maschi o alle donzelle, quindi non c'era il tempo materiale per decidere quali poveretti tassare per i loro suv e quali no... da qui la decisione di tassare mezza italia e gg

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Scusa il discorso è semplice il governo chi deve favorire te che mangi pane e cicoria per la macchinina figa o chi mangia pane e cicoria perché non arriva a fine mese per le espese correnti (tipo luce, affitto, cibo etc)?
    motivo perchè il governo non prende giustamente ( e tra l'altro da come aveva già detto) i soldi per chi mangia pane e cicoria perchè non arriva a fine mese da chi mangia ostriche e champagne??

eh si... giusto tassare uno che vive a pane e cicoria per avere UNA cosa bella e soddisfacente nella vita nello stesso modo in cui si tassa uno che caga soldi
    è come se stessi dicendo a tutti quelli che sono nati senza il papi con l'aziendina che non possono fare sacrifici per potersi comprare una macchina bella per portare in giro la fidanzatina o chicazzotipare
    Last edited by 9-3v4iM-9; 31st October 2006 at 17:56.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

e ok , ma quindi la gente per mandare avanti l'economia deve andare tutta avanti a pane e cicoria e tenersi un utilitaria?

Capisco benissimo il tuo discorso , però quelli che vogliono un attimo godersi una macchinina carina un po figa fanno parte del ceto medio che è una fascia enorme . ok a tassarla però ci sta da stare attenti a non esasperare quel settore altrimenti rimane cmq un bel problema
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

campagna elettorale -> occhio che vi tasseranno l'impossibile
    risposta - > blablyblo propaganda blablyblo lotta all'evasione blablyblo non metteremo le mani nelle tasche degli italiani blablyblo poche tasse

6 mesi dalle elezioni -> tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse

GG

Risposta perché il governo in parte già lo fa al punto che Montezemolo definisce questa finanziaria "classista".
    Il problema secondo me è che noi siamo abituati a pretendere che ciò che ci paice non è un lusso mentre a mio parere una macchina sopra i 140 hp è oggettivamente un lusso, come sono perfettamente consapevole che il mio kawa z 750 è un lusso e se decideranno di tassarlo io farò pippa e mi farò i miei conti: Se potrò mantenerlo lo terrò, se no via si vende... Ripeto io dovrò decidere se vendere la moto, ci sono pensionati che devono decidere se comprare ll verdura o la carne perché la verdura costa meno... sinceramente è più giusto che io faccia un sacrificio rispetto a loro...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Entrambi, lo stato dovrebbe tassarmi su quello che guadagno, non su come spendo i miei soldi.
    Se dopo 25 anni di culo presso una azienda X voglio vendermi un rene(in senso figurato) per togliermi un capriccio, perchè una cazzo di soddisfazione me la voglio togliere, perchè non ho lavorato tutta una vita solo per qualcun altro, lo stato non mi deve rompere i coglioni.
    Si era partiti col voler "punire" i ricchi, quelli che vivono nel superfluo, e poteva anche essere giusto, si è passati a punire il superfluo stesso, e secondo me è un trend pericoloso, perchè io di vita a pane e cicoria solo per luce affitto e cibo non ne ho voglia

sento come una leggera frecciatina ironica nel reply di rehlbe

Tuttologo Estrema's Avatar

ma se già ora i redditi alti definiscono questa finanziaria "classista" scusa....
    Il punto è che una macchina sopra i 140 hp costa (nuova) minimo 20 k (ossia più dello lo stipendio di un anno di un reddito medio) quindi è oggettivamente un genere di lusso. Quindi una tassa su un genere di lusso va in direzione di una maggior redistribuzione del reddito.
    Ripeto non vedo il problema, in effetti si tratta di tassare chi ha i soldi rispetto a chi ne ha meno. Dubito che se uno ha pochi soldi spenda 20 k per una macchina e se lo fa allora, sinceramente, si merita il super bollo
    Alka scusa ma la tua 206 ha 140 HP???? stiamo parlando non delle macchine normali ma delle macchine GTI ultra special edition....
    tu scherzi vero? ormai grazie alle stronzate tipo euro 4 catalizzatori fap e mazzi i 100kw li devon fare anche per le 1.2 benza che sennò consumerebbero come un tir con i vecchi 40 kw di 10 anni e fa e sopratutto non riuscirebbero a fare una salita con il 5% di pendenza.

Diciamo che a sto giro hanno rotto i coglioni e il mio voto lo han perso perchè veramente uno schifo tale neanche son capaci a prendere una decisione stanno cercando di dare un colpo al cerchio e uno alla botte sono indecisi e io un governo indeciso non lo voglio, preferisco uno che ti tartassa ma non fa accorducoli del cazzo a questo; sono patetici poi magari dopo tutti i soldi che spelano agli automobilisti bisogna pure vedere strade come la romea dove alla fine esci con i cerchi cubuci per le buche che ci sono.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    alka tu per la 206 paghi solo nel caso avessi una 2000 rc , la quale è considerata bene di lusos non necessario e quindi da sottoporre a superbollo. è una vettura che sota 20000 euro , però vige quanto detto su : oltre tot cavalli non è una vettura normale e quindi paghi.

Allora scusate, non capisco...

LA mia macchina costa 14 k euro all'incirca. Al più perchè l'ho comprata anni fa, prima addirittura dell'euro (si, ha 6 anni circa). La mia macchina fa al massimo i 180, è o no nel super bollo ?

Io non mi intendo di macchine.... .

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    campagna elettorale -> occhio che vi tasseranno l'impossibile
    risposta - > blablyblo propaganda blablyblo lotta all'evasione blablyblo non metteremo le mani nelle tasche degli italiani blablyblo poche tasse

6 mesi dalle elezioni -> tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse

GG
    E dire che qualcuno vi aveva avvertiti...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    E dire che qualcuno vi aveva avvertiti...
    si però dio santo che aumentassero le tasse ok ma che colpiscono chi c'ha meno no eh.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

la mia 147 , comprata l'anno scorso nuova , da 26.000€ e spicci rientra in questa nuova tassa , secondo le nuove fascie di reddito sto in 3a , sono un ricco ? Si certo cago biglietti da 100€ e mi pulisco con quelli da 500€

Non ho parole -_-
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 3 of 22 FirstFirst 123456713 ... LastLast