Page 6 of 22 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 320

Thread: [finanziaria]ma che so scemiiiiiiiiiiiiiiiii

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Beh ma tassiamole queste soddisfazioni che ti togli, in fondo sono beni di lusso, cose superflue, non indispensabili per arrivare a fine mese.
    Che ne so faccio un esempio, ti compri una tavola da snowboard da 400 euro???Ma come ti permetti, c'e' gente che quella cifra la guadagna in un mese
    Vuoi confrontare la spesa di un mese (che poi 400 euro e' meno di un sussidio di disoccupazione) con quella di un anno e mezzo? io ho risposto a rho che ha speso 26000 euro per una macchina e poi si lamenta perche' vive in un monolocale. 26k e' un po' diverso da 400. A me non sembra un concetto difficile. La vita, i valori che spendi per condurla, devono essere proporzionati. Se la gente li manda a banane perche' e' trascinata dalla moda e dagli status symbol non li vedo come vittime quando lo stato gli pesa addosso.

Ma d'altra parte, e' tutto normale. come la sinistra e' indecisa su cosa tassare, voi avete deciso che qualunque cosa tassino non va bene. Quando erano i suv lamentavate che la gente aveva le berline potenti e non veniva tassata, ora tassano per cilindrata, e lamentate che la soglia e' troppo bassa, e vorreste che tassassero i redditi altissimi, pero' 10 giorni fa c'era un forumer, qui, che non voleva le aliquote, perche' le riteneva antidemocratiche. Voi volete solo piu' vaini in tasca vostra. Se la legge vi da' noia, vi lamentate, se no ve ne fottete.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

beh a 170 imho inizia ad essere un pò leggerino lo sterzo, cosa che non avviene con altre macchine...
    Comunque quello che mi fa ridere di questa legge è il continuo cambiare idea su dove recuperare ulteriori soldi, voglio vedere tempo lunedi prossimo cos'altro si saranno inventati
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

'

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Azalinn View Post
    beh a 170 imho inizia ad essere un pò leggerino lo sterzo, cosa che non avviene con altre macchine...
    Comunque quello che mi fa ridere di questa legge è il continuo cambiare idea su dove recuperare ulteriori soldi, voglio vedere tempo lunedi prossimo cos'altro si saranno inventati
    Si in effetti la cosa inquietante è questo non sapere che fare lol

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Si sono oltre 50 milioni delle vecchie lire , solo che prima di potermela comprare ho girato dai 18 ai 27 anni che ora ho con una macchina comprata di seconda mano immatricolata nel lontano '89 ,
    Non so se eri studente o lavoratore. Io sono studente, di famiglia molto benestante, e ho avuto la fortuna di avere una macchina tutta mia a 18 anni. Era un maggiolino del 78, del valore di 2k euro. Pagavo troppo per la benzina, allora ho preso la Volvo del 1990 (di nuovo 2k euro) e me l'hanno convertita a metano. Non vedo in alcun modo di poter accampare diritto (con la vita, intendo, non con qualcuno in particolare) a una macchina da 26k euro fino a quando non mi mantengo in casa e - eventualmente - non mi sento capace di sostenere un impegno piu' costruttivo (leggi famiglia) .

se avessi preso una motorizzazione piu' bassa , chesso un 1600@130cv , magari andando ad aggiungengerci optional su optional , arrivando chesso a spendere olte 30.000€ , non sarei rientrato in questa tasso "di lusso"
    E sia chiaro non e' che devo saltare i pasti per mantenermi la macchina eh
    Eccoci qua. Non e' il principio che vi da' fastidio, e' il fatto che vi becchi, che vi infastidisce. Vuoi dirmi che se tassano optional di lusso allora diventi contento? Io credo che ci sia il fattore "costo per lo stato" di mezzo. Gli incidenti stradali sono all'ordine del giorno, e le macchine potenti sono sempre piu' diffuse.. un po' sara' anche come dice estre, che e' a causa delle richieste sul particolato, ma i nostri genitori avevano macchine con i cavalli che li contavi sulle dita delle mani, e han vissuto bene lo stesso, con macchine belle e divertenti lo stesso.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Eccoci qua. Non e' il principio che vi da' fastidio, e' il fatto che vi becchi, che vi infastidisce. Vuoi dirmi che se tassano optional di lusso allora diventi contento? Io credo che ci sia il fattore "costo per lo stato" di mezzo. Gli incidenti stradali sono all'ordine del giorno, e le macchine potenti sono sempre piu' diffuse.. un po' sara' anche come dice estre, che e' a causa delle richieste sul particolato, ma i nostri genitori avevano macchine con i cavalli che li contavi sulle dita delle mani, e han vissuto bene lo stesso, con macchine belle e divertenti lo stesso.

con tutto il rispetto, questa e' una cazzata mostruosa.....
    ti consiglio vivamente di salire su un auto da 80/90cv euro0 e una 150cv euro5....poi mi dici quale va di piu' e quale da piu' emozioni...MA SOPRATTUTTO quale auto delle due e' piu' sicure....perke' se segui il ragionamento "piu' cavalli = insicura" hai detto una gran bella stronzata

ritorniamo al discorso che abbiamo fatto l'altra volta, continuano a mettere le pezze ad una finanziaria che FA CAGARE e vanno a colpire una grande fetta di persone....150cv ormai nn sono cosi' rari da trovare, ce li hanno in parecchi, tutti i diesel medi sono nella fascia dei 130/170cv....l'unica differenza e' che io andro' a pagare come un fottutissimo sfigato con un carroarmato con 150cv da 50k € e per inciso io ho una 147 che ne vale la meta'....

ripeto, morisse prodi e tutta la sua ciurma di politici ignoranti, sfigati e ladri....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Non so se -=cut=- divertenti lo stesso.
    Io sono un lavoratore vivo e mi mantengo da solo ormai da anni , attualmente lavoro come cuoco assunto a tempo indeterminato , quindi posso ritenermi coperto e sicuro nel fare le mie spese , evito di dirti quanto guadagno perche non e' questo il punto
    Ovvio che questa nuova tassa mi da fastidio in primis perche mi colpisce , ma e' sopratutto a differenza di quello che dici il principio , perche se avessero davvero voluto fare una tassa di lusso in base ai cavalli di una macchina non avrebbero scelto una soglia cosi' bassa ma avrebbero potuto tranquillamente mettere il limite attorno ai 180cv , andando cosi' a toccare davvero macchina di una certa importanza e valore.
    E non mi sarei lamentato di pagare quella tassa per la rx7 ( ops al momento posseggo due macchine ) che e' realmente un auto di fascia alta quindi la tassa ci sta ... hai parlato di passione e spese qualche reply fa , quale sia una delle mie passione credo non si fatichi a capirlo , anche se ovviamente appena rimetto in strada la mazda andro' a vendermi la 147 .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Finalmente una cosa seria fatta dalla sx!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Finalmente una cosa seria fatta dalla sx!
    Non s'è capita l'ironia -.-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    ma se già ora i redditi alti definiscono questa finanziaria "classista" scusa....
    Il punto è che una macchina sopra i 140 hp costa (nuova) minimo 20 k (ossia più dello lo stipendio di un anno di un reddito medio) quindi è oggettivamente un genere di lusso. Quindi una tassa su un genere di lusso va in direzione di una maggior redistribuzione del reddito.
    Ripeto non vedo il problema, in effetti si tratta di tassare chi ha i soldi rispetto a chi ne ha meno. Dubito che se uno ha pochi soldi spenda 20 k per una macchina e se lo fa allora, sinceramente, si merita il super bollo
    Esistono i finanziamenti in 5 anni, tassi 0, cazzi e mazzi.
    Non spariamo puttanate please.

Cmq mi pare un po' basso 20k euro la media in italia.. sarà che vivendo in brianza non si nota, però mi sembra proprio strano.

Alka scusa ma la tua 206 ha 140 HP???? stiamo parlando non delle macchine normali ma delle macchine GTI ultra special edition....
    Ma che cazzo di gt sbrilluccicosa? 140 cavalli li hanno un po' tutte le segmento C nelle motorizzazioni benzina "tranquille" o diesel.

Ma per piacere.. come quando dici che 130cv ti sembrano esagerati lol. 130cv son na cosa normalissima, anzi anche un po' pochi per una segmento C.
    Il fatto che a te sembri equo perchè non te ne fotte delle macchine non implica che lo sia per gli altri 20 milioni di italiani a cui piacciono i motori.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hai una rx7 -.- fanculo va

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Non s'è capita l'ironia -.-
    per la prima volta non sono ironico.... ...jamino e Ihc hanno spiegato piu che degnamente il tutto!...
    Ti faccio un esempio -RHo- si lamenta perche deve pagare sovrattasse anche con una rx7 in garage ( ) ?..vuol dire che guadagna almeno 3 volte quello che guadagno io , a casa mia e un bellissimo ceto medio e non un morto di fame..ergo deve sucare

Proton non so se lavori , ma al cambio dell'euro e funzionato cosi' ...la punto ( esempio ) costava 10 milioni ? con l'euro so 11 mila euro che a casa mia so 22 milioni circa , quindi raddoppiata , chi invece guadagnava 2 milioni al mese ( e non si stava male eh..) adesso non guadagna 2 mila euro , ma mille euro e , c'e un a differenza non piccola eh...per le persone normali puoi scriverlo anche in cinese o aramaico 25 euro so sempre 50 milioni da tirare fuori , li hai ? non stai messo malee paga la sovratassa , ti indebiti in 20 anni per pagarla ? solo per avere la macchina da 150 cv ? so cazzi tuoi e te le cerchi
    Last edited by BlackCOSO; 31st October 2006 at 20:20.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Esistono i finanziamenti in 5 anni, tassi 0, cazzi e mazzi.
    Non spariamo puttanate please.
    Cmq mi pare un po' basso 20k euro la media in italia.. sarà che vivendo in brianza non si nota, però mi sembra proprio strano.
    Ma che cazzo di gt sbrilluccicosa? 140 cavalli li hanno un po' tutte le segmento C nelle motorizzazioni benzina "tranquille" o diesel.
    Ma per piacere.. come quando dici che 130cv ti sembrano esagerati lol. 130cv son na cosa normalissima, anzi anche un po' pochi per una segmento C.
    Il fatto che a te sembri equo perchè non te ne fotte delle macchine non implica che lo sia per gli altri 20 milioni di italiani a cui piacciono i motori.
    Vabbe vi odio ufficialmente perche avete piu soldi di me e sono un pezzente al confronto gg.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    per la prima volta non sono ironico.... ...jamino e Ihc hanno spiegato piu che degnamente il tutto!...
    Ti faccio un esempio -RHo- si lamenta perche deve pagare sovrattasse anche con una rx7 in garage ( ) ?..vuol dire che guadagna almeno 3 volte quello che guadagno io , a casa mia e un bellissimo ceto medio e non un morto di fame..ergo deve sucare
    COMUNISTA

Warrant Officer

Fatemi i conti in tasca pls, io ho una Micra Serie 2 da 6x cavalli, in che fascia è ? Euro1 ?
    I will be back, eventually.

saltaproc's Avatar

qualcuno non mi ha ancora risposto

ammesso che sia giusto tutelare gli over 75 in pensione perchè sti soldi non sono stati presi da chi ha reddito >>150K come era stato detto all'inizio??

p.s. haoo qui c'è poco da ridere sia per i sinistrorsi che per i destrorsi

i secondi perchè rosikano ( come me) i primi perchè tra 5 anni sapete chi vi governa di nuovo ????.....

Page 6 of 22 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast