Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Tassa sui SUV? No, ne colpiamo troppo pochi..

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq morale della favola l'ho scritto gia una volta gli automobilisti fanno partito a se altro che destra e sinistra

Sillybee's Avatar

Beh, prima era una mega stronzata... ora invece è + sensata, ma rimane una stronzata...

Io dico... le auto in listino nel 2006 sotto ai 136cv sono piccole utilitarie e medie dalle motorizzazioni base...

Stanno tassando quindi TUTTE le auto con motori medi, medio alti e alti! e' palese che i soldi che arriveranno saranno 10 volte quelli della vecchia tassa sui Suv... ma è INGIUSTO.

Perchè quella che una volta voleva essere una tassa sull'inquinamento è ora diventata una tassa sulla potenza... e invece secondo me, per avere un minimo di senso, dovrebbe essere una tassa sul valore effettivo dell'auto...

Per farvi un esempio... nella vecchia legge si incentivavano le auto che portavano + di 5 passeggeri, per ridurre traffico, inquinamento...
    Trovatemi un auto da almeno 7 posti con meno di 136cv, son curioso...

Beh, tirando le somme la SUVrattassa mi aveva mancato... ma quella sui Kw me la becco in pieno

Solo la C2 si salva
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mah, la lancia zeta che abbiamo noi, 6 posti a sedili singoli, non ci arriva ai 100kw e 136cv.

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Beh, prima era una mega stronzata... ora invece è + sensata, ma rimane una stronzata...
    Io dico... le auto in listino nel 2006 sotto ai 136cv sono piccole utilitarie e medie dalle motorizzazioni base...
    Stanno tassando quindi TUTTE le auto con motori medi, medio alti e alti! e' palese che i soldi che arriveranno saranno 10 volte quelli della vecchia tassa sui Suv... ma è INGIUSTO.
    Perchè quella che una volta voleva essere una tassa sull'inquinamento è ora diventata una tassa sulla potenza... e invece secondo me, per avere un minimo di senso, dovrebbe essere una tassa sul valore effettivo dell'auto...
    Per farvi un esempio... nella vecchia legge si incentivavano le auto che portavano + di 5 passeggeri, per ridurre traffico, inquinamento...
    Trovatemi un auto da almeno 7 posti con meno di 136cv, son curioso...
    Beh, tirando le somme la SUVrattassa mi aveva mancato... ma quella sui Kw me la becco in pieno
    Solo la C2 si salva
    Infatti la cosa propio più normale ssarebbe reintrodurre la vecchia tassa di lusso sopra i 2.0cc a questo punto hai di sicuro un minor introito però in compenso vai veramente a colpire chi la macchina ne fa status.

e sopra i 2.0 cc sono poche le auto che stanno sotto i 30k che gia è un costo base per identificare una possibilità maggiore.esempio prendiamo l'audi a4 di certo il top di gamma del 2.0cc a livello di sicurezza finiture ecc non ha nulla da invidiare al 2.4cc la differenza a sto punto la fa la potenza vedesi le prestazioni e appunto se al limite scegli la 2 è perchè vuoi un determinato status di auto bella e potente non di certo perchè ne hai bisogno per muoverti sennò al limite sceglieresti la seconda.
    è tanto semplice strano che non ci siano arrivati.

Zaider's Avatar

Mai un titolo di un post fù più azzeccato, ci vedo perfettamente la mentalità di sinistra.
    Perchè colpire i pochi (tra l'altro quelli che durante la campagna avevano promesso di tassare) quando puoi colpire i molti (soprattutto quelli che giuravi di aiutare) ?
    Schifato e deluso...
    gratz.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Se avete i soldi da buttare in benzina per spingere l acceleratore piu del dovuto, sicuramente il superbollo (che poi saran tipo 30 euri di differenza) non vi creera alcun problema ne vi rendera poveri, perche' se avevate problemi economici non vi sareste fatti una macchina con 140 cavalli, ma anche solo la versione 1600.

Ringraziate l amichetto vostro che ha lasciato le voragini .

E cmq cavolo, vivere senza >136 cavalli, proprio impossibile

io ne ho 199 per non mia scelta, MAI superato il limite di velocita e l unica volta che ho fatto lo sborone ci ho rimesso un paraurti, il tutto condito da un bel set di bestemmie ogni volta dal distributore.
    Per fortuna il prossimo anno me la rifaccio e la scelgo io. Avessi potuto scegliere due anni fa , adesso avrei speso la meta dei soldi in broda e ci avrei pagato mille mila bolli.
    Last edited by ahzael; 1st November 2006 at 10:17.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Se avete i soldi da buttare in benzina per spingere l acceleratore piu del dovuto, sicuramente il superbollo (che poi saran tipo 30 euri di differenza) non vi creera alcun problema ne vi rendera poveri, perche' se avevate problemi economici non vi sareste fatti una macchina con 140 cavalli, ma anche solo la versione 1600.

io ne ho 199 per non mia scelta, MAI superato il limite di velocita e l unica volta che ho fatto lo sborone ci ho rimesso un paraurti, il tutto condito da un bel set di bestemmie ogni volta dal distributore.
    Per fortuna il prossimo anno me la rifaccio e la scelgo io. Avessi potuto scegliere due anni fa , adesso avrei speso la meta dei soldi in broda e ci avrei pagato mille mila bolli.
    Aoh se te non sai guidare mica è colpa nostra mo perchè la maggior parte della gente è impedita bisogna avere le macchine lumache ma che cacchio facessero l'esame della patente più severo e attuale con i mezzi in circolazione e iniziassero a bocciarne di più.
    se dovessi dare la patente a quelli che vengono a fare i corsi di guida sicura all'aci ne promoverei 1 su 10 e non scherzo.

x4d00m's Avatar

parli della benzina, bene.....e chi ha il diesel?
    invece di parlare a vanvera con i soliti luoghi comuni impara a guidare
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    parli della benzina, bene.....e chi ha il diesel?
    invece di parlare a vanvera con i soliti luoghi comuni impara a guidare
    Game. Set. Match.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ma poi sto aumentone vale anche per chi non ha euro4....

Sillybee's Avatar

L'unica voragine nel panoramico politico attuale appartiene alla sx, si chiama Vladimir

Si...

io ne ho 199 per non mia scelta,
    Io ne ho 170 ma ne vorrei 500

MAI superato il limite di velocita
    Non sono mai sotto, i limiti attuali imho sono fatti per le auto di 50 anni fa.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

è impossibile non superare mai il limite...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Supermegauppone @reply di silly.

Cmq i limiti devono tener conto anche dei mongoli che girano, è per questo che sono così bassi..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Gate's Avatar

130kw euro3
    chi devo uccidere?

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Supermegauppone @reply di silly.

Cmq i limiti devono tener conto anche dei mongoli che girano, è per questo che sono così bassi..
    e delle strade di merda che abbiamo aggiungerei che con quello che pagano gli automobilisti di tasse da 60 anni ce facevi le strade di mezzo mondo.

e ricordo che l'italia è un paese che sin dagli anni 50 ha scelto il trasporto commerciale su gomma invece che ferrioviaro.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast