Page 13 of 22 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 320

Thread: [finanziaria]ma che so scemiiiiiiiiiiiiiiiii

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Te lo spiego col fatto che il prezzo finale di un bene che viene acquistato per il 99.9% con un finanziamento a 4 anni di media, non è un costo che incide sul reddito annuale in quella maniera.
    E in ogni caso quello del reddito al di sotto dei 15000 procapite è una cagata concettuale, perché basta avere 2 redditi in casa e sei a 30000.
    Oggi macchine da 20000 euro si comprano pagandole 150 euro al mese, cifra abbondantemente raggiungibile da una famiglia o da un singolo con un reddito da lavoro dipendente.
    Cerchiamo di ragionare del lato pratico, del portafogli, non dei numeri teorici scritti da qualcuno che non paga per quello che usa (cioè i politici).
    Tassare una macchina da 20000 euro perché ha un motore che supera i 130CV non significa tassare un ricco, significa tassare chiunque si compri quella macchina, pure se la paga 150 o 300 euro al mese per n anni.
    @Jami: quindi siamo d'accordo, questa tassa non è una tassa che colpisce le fasce dei piu' abbienti, ma una tassa che punisce i consumi (non nel senso di carburante ma dell'uso dei soldi come consumatori). Se hai studiato un minimo di economia e della storia di quest'ultima, saprai già dove porterà questo: a un crollo della domanda, con conseguente perdita di n-mila posti di lavoro a causa della ridotta produzione di vetture, perché non è che se non posso comprarmi la macchina che voglio causa aumento indiscriminato delle tasse (e torno a dire che non si parla di gente che caga 50000 euro come niente ma di gente normale che lamacchina se la finanzia), mi compro la mini macchina da 2 lire, a quel punto mi tengo lo scassone che ho, col risultato che a) inquino comunque di piu', e b) non contribuisco a muovere l'economia e mi tengo i soldi sotto il mattone.
    E i futuri cassa integrati o in mobilità ringraziano, tanto checcefrega...
    a parte che 20000 euro dilazionato in 4 anni a 150 euro al mese ...mah..c'e qualcosa che non mi torna....comunque..

Guardate che se non comprate lamacchina da 160 cavalli TDI turbointerculer , pro GTI , Gt biturbo , non succede niente , vi comprate una fiesta, na punto , na macchina normale e si campa cmq ...al lavoro ci arrici e non rischi di girare " con il cassone pro inquinamento " eh....mi sembra tanto il detto " piange sempre chi ha i soldi ".
    ho na macchina vecchiotta e sto vendendo il culo per finire di pagarla , ho una sorta di minimutuo , spese varie le solite di tutti , volevo comprare il monster e so finito con lo zip 100 ...eh gia con il mio uber stipendio appena cambio macchina punto subito un alfa GTA , tanto la benzina assicurazione e bollo me lo regalano , e non rischio di risparmia qulache soldo sotto il mattoncino come dici tu jarsil...
    Last edited by BlackCOSO; 1st November 2006 at 02:28.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Scappato di Casa Palur's Avatar

ma comprateve no scooter e uscite da rompe li corbelli

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ora la domanda nasce spontanea : immaginate una persona che si compra una 147 mjet . mi fate un conto su quanto dovrebbe spendere in piu ? Cos' capisco quanto incide annualmente sto superbollo al portafogli .

Che poi ihmo non andavano tassate queste persone in quanto di fascia media , avrei preferito i soggetti dai 30k di euro in su , toh per farci capire le vetture sopra il 2.0 di cilindrata o cmq top di gamma .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Sul fatto che i beneficiari saranno i pensionati oltre i 75 anni sinceramente non ci vedo nulla di male o di strano visto che sono, dati alla mano, uan categoria che soffre più di altre gli effetti dell'aumento del costo della vita.
    Si ma io mi domando..
    1 )Quanti over 75 guidano ancora la macchina? e per quanto ancora potranno farlo? 2 3 4 anni?
    2) Solitamente che macchine hanno? non credo ultramega GT quindi pagano cmq un bollo ridicolo...
    Quindi alla fine dei conti?
    Si prende 10 per regalare 5 ?

[Edit]
    Lo sapevate che la Lotus Elise e' un auto da poveri ora e non paghi il superbollo?
    Last edited by Mosaik; 1st November 2006 at 04:00.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Scusate ma vi renbdete conto che trattate una tassa come un esproprio<'''
    Il governo non vi ha detto "se hai una macchina che supera i 140 hp te la prendo".... Dice che sopra tale potennza il bollo costa di più.
    Mi pare che la polemica è quantomeno pretestuosa.
    Vuoi la macchina potente che fa i 210 kmh? Ottimo la puoi comprare e poi paghi un po più di bollo.
    Non hanno tassato il pane, il latte, o un genere di prima necessità. Hanno tassato un bene (la macchina "potente") che è, come ha detto qualcuno, è una soddisfazione, uno sfizio, una fissa...
    Insomma se uno ha i suoi "sfizi" se li paga il resto son menate.
    Hanno fatto bene
    Hanno fatto bene
    Hanno fatto bene...
    E ringraziate il governo precedente per le condizioni di MERDA dell'economia che hanno lasciato!

Don mi stupisci...

Cmq seguendo questo principio ci sarebbero n mila cose da tassare , un pc ad esempio oltre una certa fascia se non per motivi di lavoro è inutile e quindi superfluo e quindi "lusso" ...seguendo il tuo principio. ci sono moltissime cose che rientrano in questo campo , se devi tassare tutto quello che è superfluo stiamo freschi dai...non impuntatevi su tutto...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ma poi scusate , facciamo così , cazzo serve avere così tante case automobilistiche tutte diverse , facciamo una macchina unica statale e tutti si possono comprare solo quella . direi che è il massimo della democrazia ...siete qualcosa di inascoltabile delle volte...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be io in Italia avevamo macchine che andavano dalla nubira 1600 alla punto 1400, tutte con cavali al di sotto dei 130 e campavamo tranquillamente. Cioe Jarsil prendo te come caso medio, prendi circa 1200 euro al mese (a detta tua), se ti metti con una donna che ne guadagna altri 1200 arivate lordi all anno a prendere 30000 euro, mo conta la casa, le bollette e i figli, secondo te riusciresti a mantenere una famiglia mettendo su tutte le spese che gia ci sono, altri 150 euro per il finanziamento per i prossimi 10000 mesi?
    Se vogliamo parlare di sfizi parliamo di sfizi, altrimenti parliamo d altri, i buchi nel bilancio ci sono, non si puo scappare, la finanziaria si fa perche' servono i fondi, altrimenti che dovrebbe fare il governo? La Salerno reggio calabria che il precedente governo ha lasciato solo debiti? che fai chiudi il cantiere e mandi non so quante persone a casa?

I buchi ci sono, non si puo scappare, e andare a tagliare sugli sfizi della gente mi pare la cosa piu pensata, togliere un tot a tutti quelli che stanno "un pochino meglio degli altri" e' una cosa che io reputo sensata, ovvio non mi piace, ma che c entra, pure a me mi rode il culo di pagare un gelato 4 euro quando so che quello sotto casa mia lo fa 2.

Alla fine parlano i numeri, chi si fa una macchina oltre una certa cilindrata lo fa per togliersi lo sfizio di correre o di lasciare 2 litri di benzina al semaforo, altrimenti ci sono le versioni di base che non superano quella potenza, quindi hanno soldi da buttare, e non e' che uno che ha soldi da buttare in benzina alla fine dell anno non ha 40 euro in piu del bollo, perche' senno ci pensava a ogni semaforo a quanto puo essere cojone.

Vai a prendre su quelli che hanno il macinino ? che prendi ? non li hanno , mica si sono fatti la macchina per togliersi lo sfizio, si sono presi il ferrovecchio apposta, vai a tassare solo le macchine di alta cilindrata o sopra un certo valore? che ottieni ? che ti pagano quei non so bo 20K/30k mercedes , suv, bmw (cifre messe a cavolo).

I soldi servono, e la parte colpita in questione e' una parte che si puo permettere una volta all anno di non uscire il sabato sera per pagare il bollo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ma poi scusate , facciamo così , cazzo serve avere così tante case automobilistiche tutte diverse , facciamo una macchina unica statale e tutti si possono comprare solo quella . direi che è il massimo della democrazia ...siete qualcosa di inascoltabile delle volte...
    Ah no.. Quello si chiama comunismo..

Cmq, tutto sta nel capire cosa è "necessario" o "superfluo". Una moto è necessaria? Una macchina potente? Una nave? E' necessario un computer ultrapotente per far girare l'ultimo giochillo con la grafica supersbura?

Il fatto è che la gente lavora per togliersi gli sfizi, non per "sopravvivere". Ci sonoooperai che limano sul cibo, sulla casa, per avere una bella macchina, perchè gli piace. E ci sono impiegati che non escono di casa neanche per una birra perchè devono pagare la rata della moto comprata oltre che alla macchina. Io sono studente, mi sono comprato con qualche centinaio di euro un barchino di 5 metri, tutto rotto, di quinta mano, a mezzo con altri 3 ragazzi, perchè ci piaceva andare a vela. E' una passione, si lavora e si spendono soldi per soddisfarle.

Una barca sopra 10 metri è un lusso, una macchina sopra i 100K euri è un lusso, la seconda-terza casa è un lusso. Che poi, che senso ha tassare i cavalli di una macchina? Ti fanno pagare la potenza? l'occupazione del suolo? l'affitto delle stalle pubbliche?

Boh.. Sinceramente proprio non capisco.. Cmq, come al solito, con la politica italiana, come ti giri ti giri, sempre la stessa merda trovi. In generale.
    ...
    Now Working..

Se ti sei fatto la 206 2000 GT blablabla lo hai fatto per schiacciare acceleratore, per sprintare al semaforo o per andare in discoteca il sabato sera, altrimenti ti facevi il 1400.

Penso che alla persona sopra citata, se togli 40/50 euro di superbollo non fai assolutamente del male. Anche se e' il padre di famiglia, si poteva fare il 1400 se non voleva fare quello che ho scritto...........

A tutti rode scucire, non e' niente di nuovo, come sempre oramai l ho adottato come cavallo di battaglia (lol si dice cosi ? )
    "Le donne hanno la vagina, gli uomini hanno il pene e alle persone non piace pagare"
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Il fatto è che la gente lavora per togliersi gli sfizi, non per "sopravvivere". Ci sonoooperai che limano sul cibo, sulla casa, per avere una bella macchina, perchè gli piace. E ci sono impiegati che non escono di casa neanche per una birra perchè devono pagare la rata della moto comprata oltre che alla macchina. Io sono studente, mi sono comprato con qualche centinaio di euro un barchino di 5 metri, tutto rotto, di quinta mano, a mezzo con altri 3 ragazzi, perchè ci piaceva andare a vela. E' una passione, si lavora e si spendono soldi per soddisfarle.
    Ti puoi fare la versione 1600 o 1400 della stessa macchina, a meno che non hai intenzione di correrci e quindi buttare soldi in benzina.

Su dai io gente che si compra la punto GT e sta a casa il sabato sera o non mette tutte le marce a 10 metri dal semaforo ancora lo devo vedere.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by ahzael View Post

Penso che alla persona sopra citata, se togli 40/50 euro di superbollo non fai assolutamente del male.
    Mi dici a chi fai del male, se togli 40-50 euro all'anno di tasse? Famo una bella cosa.. 40-50 euro l'anno per tutti quelli che non sono sotto la fascia di povertà.

alla fine se non sei realmente povero, se una volta all'anno fai a meno di "pizza-birra-cinema" non muori di certo..
    ...
    Now Working..

esistono persone che non sono sotto la fascia di poverta (io a roma) famiglia di 5 persone, circa 35K euro di entrata tra mio babbo e mia madre, e le nostre macchine, 3, non superavano i 130 cavalli.

Il buco ce, se non togli sugli sfizi o le cose in piu dove vuoi andare a togliere? fai come berlusconi che dice che va tutto bene mentre i bilanci vanno sempre piu giu?
    Be certo, potremmo seguire le varie idee dell ex premier, come quella di ipotecarci casa per far girare l economia
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Come comprare una macchina da 20 k con 150 euro al mese per 4 anni me lo dovete spiegare Io rateizzando completamente la moto (7k) in 3 anni ne pago 237 al mese (per inciso) i 150 € al mese funzionano solo con il trucchetto della "maxi rata finale" Per finanziare completamente una macchina da 20 k in 4 anni ci vogliono MINIMO 500 € al mese. (calcolo spannometrico).
    Per Kins secondo i dati diffusi dal governo (se non ci credete verificate cercando altre fonti) più del 90% degli italiani è SOTTO la fascia dei 40 k.
    Ti posso dire con certezza che con uno stipendo NETTO di 2 k (13 mensilità) e un vaiabile annuo di circa 5 k netto sei sotto i 40 k...
    Per Jarso
    Ovvio che è una tassa sui consumi. Il punto è che non è una tassa (badate bene di circa 1 euro in più per ogni hp oltre i 110 per cui se compri una macchina di 200 hp pagherai l'iperbolica cifra di 90 € ogni anno) su un genere che, nella media, denota o un reddito non basso o una propensione all'acquisto di beni "voluttuari".
    E voi mi volete dire che un aggravio di questo tipo sarebbe un disincentivo all'acquisto??? Scusate ma tempo fa sono stato alla Volkswagen per chiedere quanto costava la borchia del cerchione in lega: tra i 20 e i 40 € per un cerchietto di plastica di 3 cm di diametro.... e uno che è disposto a comprare una macchina i cui pezzi di ricambio (banali) costano così tanto si fa scoragggiare dai 20 (ripeto 20 ) euro in più che dovrei pagare l'anno????
    Signori non ci prendiamo in giro per cortesia.
    Questo aumento di bollo non avrà alcun tipo di conseguenza sui consumi.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ihc la differenza secondo me e' che se vedi una panda schinatata su un muro pensi poverello... se vedi una macchina con tanti cavalli dici "Guarda quel pirla cosi' si impara a correre "
    naaaa idioti entrambi, ma il primo butta 5k euro (a stare largo), l'altro 20k/30k/50k

ciau mosa

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

La comunità europea, lo Stato, le regioni, le province e i comuni sputtanano troppi dei nostri soldi per rendere moralmente accettabile un qualsiasi aumento di imposte e tasse.

(aggiungete una bestemmia a piacere)

Page 13 of 22 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast