Originally Posted by
Alkabar
Ragazzi, posso dirvi una cosa al riguardo dell'ITalia ?
Dunque il mondo è in recessione economica. Non solo l'Italia, anche l'UK, perchè ci sono e sento esattamente gli stessi discorsi che fate voi (cazzo ho cambiato paese, ma in realtà mi sembra di aver solo cambiato linguaggio tipo in un DVD... dov'è il bottone per l'italiano lol).
La realtà è che è in arrivo un bel crack economico a livello mondiale, perchè l'attuale modello economico sta dando il collo. Dopo il crack arriverà un nuovo modello economico merdoso, ma buono abbastanza per trovare nuove soluzioni.
Si, come visione è fatalista, ma in un mondo dove si punta molto molto poco sulle idee e molto molto sulla speculazione, il risultato è che chi specula rovina la vita di tutti quanti.
Quindi, con anche un bel po' di rassegnazione, inutile che guardate attorno, a parte un po' di progressismo che non guasterebbe mai, la verità è che non c'è proprio un cazzo da fare per la competitività, molto presto arriveranno in fondo alla lista anche uk, francia e forse spagna, la Cina, forte di anni di avanzate, arriverà ai primi posti e metterà in crisi l'usa, ribaltando inesorabilmente l'equilibrio economico.
L'asia sta già pensando di creare il proprio agglomerato economico, provate a immaginare una asia unita. Provate a immaginare la qualità del giappone unita alla manodopera della cina.
Una parentesi: A quel punto sono proprio curioso di sapere cosa farà l'UK, se continuerà con la sua politica conservatrice autodistruttiva di non allearsi all'europa, o proverà a cambiare per sopravvivere.