Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 129 of 129

Thread: emergenza criminalità

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Ce sempre il napalm.........................
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Penso che l'utilizzo dell'esercito possa essere una buona soluzione, in modo tale le forze dell'ordine potranno concentrarsi meglio in alcuni punti.

Certo che se metitamo l'esercito a presidiare ambasciate e cazzi vari al posto di mandarli nei posti in cui realmente serve aiuto, allora tanto vale lasciarli a casa.
    Last edited by Slurpix; 2nd November 2006 at 21:57.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Penso che l'utilizzo dell'esercito possa essere una buona soluzione soluzione, in modo tale le forze dell'ordine potranno concentrarsi meglio in alcuni punti.

Certo che se metitamo l'esercito a presidiare ambasciate e cazzi vari al posto di mandarli nei posti in cui realmente serve aiuto, allora tanto vale lasciarli a casa.

ho tanto il sospetto che se il parlamento approverà l'uso dei militari, questi verranno davvero impiegati solo di facciata, a presidiare obiettivi del cazzo che mai la camorra si sognerebbe di andare a toccare, lasciando invece del tutto scoperto chi invece ha reale bisogno... cioè la popolazione locale.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...laloggia.shtml

Questo ha centrato bene il punto.

Warrant Officer

http://www.repubblica.it/2006/11/sez...za-napoli.html

anche questo articolo ha centrato molto bene il punto, tutti i ministeri che si lamentano dei tagli tranne mastella alla giustizia

e l'indulto che ha rimesso in libertah i ladri di caramelle, la cosa 'divertente' da notare è una situazione tipo:

Napoli, commerciante denuncia il pizzo o altro genere di violenze di stampo camorristico, viene arrestato il taglieggiatore, indulto ---> libertà, il commerciante si vede il taglieggiatore libero davanti al suo negozio --> e poi si ricomincia con il pizzo, magari piu' alto di prima e qualche danno... forti
    Last edited by NoeX; 4th November 2006 at 10:56.
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

mi dicono dalla regia che napoli è tutta una groviera sotto roba tipo i quartieri spagnoli dove ci puoi nascondere un dirigibile e che sarebbe bene cementare tutto.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    mi dicono dalla regia che napoli è tutta una groviera sotto roba tipo i quartieri spagnoli dove ci puoi nascondere un dirigibile e che sarebbe bene cementare tutto.

Lol, Napoli Sotterranea è un luogo turistico, con resti di epoca romana, dove vengono fatte visite guidate e ti posso assicurare che è stupendo.
    C'è un punto molto sotto terra in cui, se tutti quelli del giro turistico stanno zitti e immobili, la guida spegne la lampada così da farti sentire il silenzio assoluto e provare il buio assoluto: manco se metti la tua mano davanti alla faccia te la vedi.
    Un pò di storia: quando non esisteva l'acqua corrente nelle case, ogni palazzo di famiglia ricca aveva un pozzo con corda e secchio che scendeva sottoterra, non per prendere l'acqua perchè non ci sono falde acquifere ma per consentire agli "acquaioli", che percorrevano i tunnel che collegavano i pozzi, di riempire i secchi di acqua, venendo pagati per questo servizio.
    E oltre a servire l'acqua, gli acquaioli risalivano i pozzi per scoparsi le compiacenti mogli dei signorotti locali.
    In epoca recente, seconda guerra mondiale, invece, i tunnel venivano usati come rifugi dai bombardamenti alleati e dai rastrellamenti nazisti.
    Sui muri ci sono testimonianze di quei tempi davvero magnifiche.

Non è cementando queste cose che si risolvono i problemi a Napoli, lascia stare.

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

l'altro giorno c'era uno scrittore napoletano che ha dato la colpa dell'attuale situazione agli americani.
    pensate che ragionamento...appena finita la guerra napoli è diventata la base della sesta flotta per cui la ricostruzione e il progresso della città sono stati intralciati...eh si,cattivi cattivi yankee.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Emme View Post
    l'altro giorno c'era uno scrittore napoletano che ha dato la colpa dell'attuale situazione agli americani.
    pensate che ragionamento...appena finita la guerra napoli è diventata la base della sesta flotta per cui la ricostruzione e il progresso della città sono stati intralciati...eh si,cattivi cattivi yankee.
    Guarda che non è che se si da contro all'AmeriKa allora si diventa automaticamente noglobal. Mi pare che nel caso in questione si faccia un riferimento storico molto preciso.

Se ti dicessi che il ventennio ha distrutto Taranto impedendo il suo sviluppo e distruggendo le sue risorse come mi risponderesti? Eppure è la verità. Colori a parte.

Ci sono delle meccaniche locali che prescindono dalla politica. Si tratta di esaminare i fatti con occhio storico. Non è che se a Napoli (ipoteticamente), gli americani nel dopoguerra costruendo una base militare in zona, hanno impedito alla città di prosperare, allora l'America è un Paese di merda.

Senza considerare che la situazione venutasi a creare durante la Seconda Guerra Mondiale ha ampliato il degrado generale del meridione.

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789