Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 139

Thread: Pagato ancora una volta il riscatto...

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Default Pagato ancora una volta il riscatto...

In riferimento al reporter rapito e liberato. Ma siamo davvero sicuri che sia la strada giusta?
    Certo non siamo sicuri che chi rapisce sia poi in grado o abbia davvero la volontà di riusare i soldi x attentati o per finanziare organizzazioni terroristiche, xò il sospetto e il timore cè ed è molto fondato.
    Certo se fossi coinvolto emotivamente non ci penserei due volte a dire "giusto pagare"... Xò razionalmente adesso stiam passando x italiani "Buoni pagatori" il che paradossalmente mette ancora più a rischio tutti i vari operatori che sono in zone "di guerra".
    Meglio 1 morto o 20/50 x un'autobomba? Meglio 2/3 rapiti morti o 9/10 rapiti a cadenze regolari e liberati con riscatto?
    Nn dico sia una decisione facile, ma ci vorrebbe un pò di raziocinio, è un serpente che si morde la coda.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Sono sempre stato contrario a questo tipo di "Gioco di informazione" che avviene dopo un rilascio di un ostaggio.

Sicuramente chi ha liberato l'ostaggio ha avuto come controparte qualcosa, che potrebbe essere anche del denaro ma ogni volta ho visto la stampa accanirsi sul punto del "hanno pagato il riscatto!!!!"

Ora quello che indichi tu e' una corretta visione, ma personalmente do' la colpa alla mancanza di professionalita' di chi o rivela o addirittura inventa questa notizia.... in tutte e due i casi fa l'errore di far apparire debole lo Stato italiano di fronte a dei criminali qualsiasi.
    Ripeto anche se fosse stato pagato un riscatto (lo saprebbero solo i rapitori), lo Stato non puo' dirlo ed il solo farlo credere e' deleterio.

Al giornalista/tuttologolo/opinionista che dice:
    "ohhh hanno pagato il riscatto milioni di eurooo.. ohhh io l'ho scoperto"

Risponderei:
    "Beh coglioncello vedi di tacere che altrimenti potrebbero decidere diversamente quando tocchera a te"

In Italia ci sono leggi forti sui rapimenti che servono proprio ad evitare che la controparte economica sia facile da realizzare (bloccano i beni dei parenti coinvolti in un rapimento) ma e' difficile realizzare la stessa cosa per l'estero.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    In Italia ci sono leggi forti sui rapimenti che servono proprio ad evitare che la controparte economica sia facile da realizzare (bloccano i beni dei parenti coinvolti in un rapimento) ma e' difficile realizzare la stessa cosa per l'estero.
    Specialmente se il riscatto lo paga lo stato

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Tutti questi comunistelli che pensano di liberare il mondo dal male con dietro lo stato pronto a pagare!
    Poi sono bellissimi una volta rientrati in Italia quando dicono l'anno prossimo ci ritorno mi sono divertito/a

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Sono sempre stato contrario a questo tipo di "Gioco di informazione" che avviene dopo un rilascio di un ostaggio.
    Sicuramente chi ha liberato l'ostaggio ha avuto come controparte qualcosa, che potrebbe essere anche del denaro ma ogni volta ho visto la stampa accanirsi sul punto del "hanno pagato il riscatto!!!!"
    Ora quello che indichi tu e' una corretta visione, ma personalmente do' la colpa alla mancanza di professionalita' di chi o rivela o addirittura inventa questa notizia.... in tutte e due i casi fa l'errore di far apparire debole lo Stato italiano di fronte a dei criminali qualsiasi.
    Ripeto anche se fosse stato pagato un riscatto (lo saprebbero solo i rapitori), lo Stato non puo' dirlo ed il solo farlo credere e' deleterio.
    Al giornalista/tuttologolo/opinionista che dice:
    "ohhh hanno pagato il riscatto milioni di eurooo.. ohhh io l'ho scoperto"
    Risponderei:
    "Beh coglioncello vedi di tacere che altrimenti potrebbero decidere diversamente quando tocchera a te"

Un paio di anni fa lessi un articolo di G.A. Stella in cui si parlava di un Commando Italiano interforze che operava all'estero per liberare i nostri concittadini rapiti soprattutto in sud america, dove il fenomeno, prima della guerra in afghanistan e iraq, era molto più frequente.
    Purtroppo nel 2003 questo reparto è stato smantellato per mancanza di fondi, e ora mi chiedo: non ci sono i soldi per tenere su un reparto con le palle, però poi ogni volta sequestrano qualcuno e sborsiamo milioni di euro, ma siamo normali?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Un paio di anni fa lessi un articolo di G.A. Stella in cui si parlava di un Commando Italiano interforze che operava all'estero per liberare i nostri concittadini rapiti soprattutto in sud america, dove il fenomeno, prima della guerra in afghanistan e iraq, era molto più frequente.
    Purtroppo nel 2003 questo reparto è stato smantellato per mancanza di fondi, e ora mi chiedo: non ci sono i soldi per tenere su un reparto con le palle, però poi ogni volta sequestrano qualcuno e sborsiamo milioni di euro, ma siamo normali?
    si puo pagare il riscatto 1 volta ma poi per non incorrere nella stessa situazione si proebisce a tutti gli italiani d andare in sti posti del cazzo

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Se hanno pagato il riscatto per me ce lo potevano ache lasciare.
    Sottolineo il SE.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    mm forse perchè fa più comodo pagare il riscatto, e forse perchè ci sono altre cose dietro ai sequestri internazionali in zone di guerra.

poi siamo sicuri che paghiamo sempre il riscatto e siamo sicuri che ste persone siano civili malcapitati in mezzo ad una banda di terroristi?

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    si puo pagare il riscatto 1 volta ma poi per non incorrere nella stessa situazione si proebisce a tutti gli italiani d andare in sti posti del cazzo

a dire il vero il monito della Farnesian c'è da anni, di evitare le zone di guerra etc.. poi trovi le arzille Simone... quest'altro pirla.. che non en possono fare a meno... tanto poi il riscatto mica lo tiran fuori loro

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    a dire il vero il monito della Farnesian c'è da anni, di evitare le zone di guerra etc.. poi trovi le arzille Simone... quest'altro pirla.. che non en possono fare a meno... tanto poi il riscatto mica lo tiran fuori loro
    Ma quelle 2 inutili idiote che fine hanno fatto?
    Insegnano ancora la preziosa arte della raccolta differenziata ai bambini in Iraq?

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma quelle 2 inutili idiote che fine hanno fatto?
    Insegnano ancora la preziosa arte della raccolta differenziata ai bambini in Iraq?

se sono tornate in Iraq comincio a pensare che provino piacere a stare legate...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Io penso che anche gli altri stati abbiano pagato il riscatto, anche perchè immaginate l'opinione pubblica se un azione di forza x liberare gli ostaggi andasse male...pagano e dicono ufficialmente nn è stato pagato nessun riscatto ma è stato tutto merito della diplomazia..d'altronde è qeullo che la gente vuole sentirsi dire no?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Iscariot View Post
    Tutti questi comunistelli che pensano di liberare il mondo dal male con dietro lo stato pronto a pagare!
    Poi sono bellissimi una volta rientrati in Italia quando dicono l'anno prossimo ci ritorno mi sono divertito/a
    ti assicuro che alle spalle dei fascistelli che credevano di portare la democrazia in iraq ci stiamo facendo grasse risate.
    Quanto al riscatto , meglio un vivo che un morto.
    Last edited by Palur; 4th November 2006 at 14:41.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Certo abby, lo stato blocca i beni cazzi e mazzi. Peccato sia proprio quest'ultimo a pagare i riscatti di questo genere.

E tutto perchè? Perchè un coglione comunistello del cazzo che vuole fare il figo, vuole liberareeeh il mondoohh e puttanate varie và CONTRO l'esplicita raccomandazione della Farnesina.

Fosse per me sta gente io la lascerei lì a marcire. Vuoi andare a rischiare la vita? Liberissimo, nessuno ti dice nulla. Però poi non pretendere che noi si paghi il tuo riscatto.

Ah che poi, giusto per precisare, non è che lo fanno solo per hobby o volontariato.. vi ricordate il caso delle "due simone"? Ecco, le baldracche che nemmeno ringraziarono lo stato (visto che c'era berlusconi al governo) ma ringraziarono invece i terroristi che le avevano rapite per come le avevano trattate... ste due troie si pigliavano 7.500 euro netti al mese per stare là dove stavano.

Volontariato?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ti assicuro che alle spalle dei fascistelli che credevano di portare la democrazia in iraq ci stiamo facendo grasse risate.

a ma sei uno di quelli che pensa ancora che escono petali di rosa dal fucile?

Page 1 of 10 12345 ... LastLast