Il Reporter di guerra è considerato in tutto il mondo un grande personaggio,quasi tutti i grandi reporter sono andati in zone di guerra hanno vinto pulitzer e hanno mostrato gli orrori che questa produce.Poi lo so che a voi piace la gente al buio col manganello che cosi non si viene a sapere che hanno picchiato i comunisti ma è roba vecchia![]()
[ndIhc] Un giorno Necker imparera' ad essere un pochino piu' educato e rispettoso nei confronti dei membri di questa community. Nel frattempo, sarete privati delle sue illuminanti opinioni.
Last edited by ihc'naib; 5th November 2006 at 14:56.
DaocSpoiler
hem vorrei sottolineare che questo discorso PURTROPPO e' riferibile a chicchessia schieramento.
Come hai sottolineato muro contro muro significa che ci sono 2 muri.
Battute a parte, ma non ci sentiamo presi in giro quando vengono eletti ad eroi persone che per lavoro hanno deciso di rischiare e purtroppo gli e' andata male? Poi magari per un'omicidio di un soldato diciamo "beh e' il suo lavoro".
La criminalita' va affrontata ovunque con mezzi leciti, ma qui in Italia abbiamo veramente bisogno di togliere un velo di "sensazionalismo" a notizie che di sensazionale hanno solo la pochezza dei giornalisti.
PS kith erano battute le tue vero
[NdIhc]: abby fa riferimento a un messaggio di Necker che e' stato editato.
Last edited by ihc'naib; 5th November 2006 at 14:57.
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
Si tratta sempre di lavoro ovviamente , pero' se sei un soldato (soprattutto in una nazione come gli usa ) sai che andrai in guerra al 90% in qualche parte del mondo , se sei un giornalista puoi anche fotografare tette e culi tutti i giorni e vendere le foto a eva3000.
Credo ovviamente ci sia un misto di ragione di gloria , voglia di rischio , ma anche coraggio e rabbia in chi va in zone di guerra a fare il reporter.Perche cmq si guadagna di piu a vendere la foto dell'arcuri nuda che di un ragazzo senza gambe per colpa di una cluster.
forse non ho compreso bene il senso delle tue parole, ma spiegami, cosa ti porta o ti toglie l'eleggere ad eroe qualcuno che ha fatto um estiere rischioso ed UTILE e ci ha rimesso la vita?
Tutto sommato nulla, se non il fatto che innalzare per un attimo una persona che ha compiuto un lavoro di indiscussa utilità ed è morta per questo, lo ritengo il minimo essenziale per poterla ripagare degli sforzi che ha compiuto e che le sono costati la vita. Lo definirei una forma di risarcimento morale e personalmente è una mossa che condivido in pieno.
Non ci cambia nulla in fin dei conti no? tempo 1 mese questo signore sarà gia un ricordo sbiadito per quasi tutti...
Ora il tizio non è morto, l'hanno riportato a casa. Sono contento per lui, riguardo al possibile riscatto pagato che dire, per quanto io ammiri queste persone per l'apporto che forniscono, mi si storce un po il naso a sentire che vengono dati dei soldi, perchè qualcuno potrebbe approfittarne a nostre spese e questo non lo accetto.
Il riscatto è stato pagato comunque? non si sa... per questo io dubito a priori, sfanculando il giornalista di turno che lancia la bomba solo per fare audience o casino.
quanto alle batuttine... conoscendo il modo che certi soggetti hanno di scrivere e confrontarsi qua sul forum, dubito che scherzassero. Ad ognuno la sua croce![]()
Last edited by Necker; 5th November 2006 at 13:19.
DaocSpoiler
La parola Eroe.
Eroe per etimologia e' qualcuno che ha compiuto straordinarie gesta o esercitato virtu al di fuori della norma.
Non e' un eroe chi vince il mondiale di calcio.
Non e' un eroe chi fa un mestiere rischioso ed utile.
E' un eroe l'extracomunitario che si getta nel fiume in piena per salvare 2 ragazzi e poi se ne va.
Perche' se chiami Eroe uno solo di quelli che fa un mestiere rischioso ed Utile DEVI chiamare Eroi tutti quelli che lo fanno... dal poliziotto, al netturbino, al carpentiere, all'insegnante, al giudice di mafia, alla madre di un ragazzo disabile; ognuno puo' nel suo quotidiano esercitare una professione utile ma rischiosa ma non per questo e' un eroe.
A me non cambia nulla che venga chiamato Eroe chiccessia ma come si dice "Le parole pesano"
Tutto rigorosamente IMHO (che qui si prende tutto per dogmi di fede va)
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
la maggior parte dei reporter che vanno in zone di guerra secondo voi lo fanno per soldi o per sete di verità.
per quanto riguarda gli aiuti umanitari "ok" anche se penso che prima di aiutare un'altro stato bisognerebbe cercare di migliorare il nostro.
no? a me pareva si fosse preso una pallottola facendogli scudo sai comèù
incoerente in cosa?
Ci sono tanti di quei giornalisti che rispettando i vari coprifuoco e le norme sulla sicurezza nei paesi in stato di guerra, sono ancora vivi a raccontare ciò che succede, probabilmente con qualche quattrino in meno in tasca e con tanti più anni sulle spalle dei loro colleghi "giornalisti per caso".
Ma io mi chiedo ... Se ti dicono che alcune zone non puoi visitarle se non sotto scorta, che cazzo ci vai a fare da solo/a? Bisogna proprio essere degli egoisti e pure idioti
E' un pò un caso analogo a quello dei turisti che vanno in Yemen a farsi rapire, cioè io non capisco sti personaggi, continuiamo a ricordarci che la propria libertà finisce dove inizia quella altrui.
Andare "a zonzo" in paesi considerati rischiosi significa essere altamente egoisti e irrispettosi verso la propria nazione.