Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 89

Thread: Valewalker oggi

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

8 secondi non 9

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ah cmq, giusto per citare altre imprecisioni, VOLENDO dato che si parla di set up a caso un champ lo puoi fare benissimo battlemaster
    utile

si facevo + danni o i danni erano cmq uguali , solo che con uno ero 8l con forza 4 e dolore 4 e con l'altro ero 4l con purge 2 baod 2 ^^

non so marphil fai te , io ce lo sbatterei dappertutto tranne se uno è fissato con il custode e allora gli metterei quello se vuoi avere 1 bg , sarà che nei server dove ho giocato dopo deira mi trovavo sempre vs tanti maghi e pochi tank e quindi il problema era interuptare e quindi + interupt dalla distanza c'erano e meglio finiva l'inc
    Last edited by Steven; 5th November 2006 at 20:54.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Steven View Post
    utile
    più utile di un vw di sicuro
    si facevo + danni o i danni erano cmq uguali , solo che con uno ero 8l con forza 4 e dolore 4 e con l'altro ero 4l con purge 2 baod 2 ^^
    belle ra
    e cmq o il tuo hero lo hai speccato 50 parata o non si spiega, tharo (citando un hero celta e di rank simile al tuo) sul sorcio mi faceva dai 400 ai 700 danni (anche 800 col critico giusto, devo postarti screen?), un vale quei danni non li fa.
    non so marphil fai te , io ce lo sbatterei dappertutto tranne se uno è fissato con il custode e allora gli metterei quello se vuoi avere 1 bg , sarà che nei server dove ho giocato dopo deira mi trovavo sempre vs tanti maghi e pochi tank e quindi il problema era interuptare e quindi + interupt dalla distanza c'erano e meglio finiva l'inc
    nei server dove hai giocato dopo deira, dove e per quanto? scusa se dubito della tua esperienza steven, me li ricordo i discorsi contro i rage sul modo di intendere il gioco ^^
    Se necessito di interrupt ci metto tutto tranne un vale (un altro eld, un bardo, un bm), se i set up sono a maggioranza caster e devo loopare - pushare non ci metto un pg senza determinazione, se ho bisogno di un bg (nota, bg in loop = suicidio) allora ci metto un hero (UTELE il warden, ho smesso di grupparli nella 1.60 ).

poi di quel che vuoi, ne su goa ne in USA il vale se lo caga nessuno, un motivo c'è non pensi?

Petty Officer 3rd Class Alice's Avatar

Noi abbiamo giocato per qualche mese con questi due setup (a seconda di chi era online):

Druid-Druid-Bard-Eld-VW-Hero-BM-Champ
    Druid-Druid-Bard-Eld-Ench-VW-Hero-Champ/BM (a seconda dei casi)

Premetto che non ritengo nessuno di questi 2 setup ottimale. Tuttavia, non appena abbiamo potuto, abbiamo rimpiazzato il VW con un terzo mago (mantenendo Hero e BM) o in alcuni casi con un secondo hero, ottenendo risultati drammaticamente migliori sia vs Mid che vs Alb. Alla domanda "perche' mantenere hero e BM invece di sostituirne uno con un VW" rispondo in questo modo, il tutto rigorosamente IMO e in un'ottica ToA server:

BM vs VW: Il ruolo del BM è a mio parere fondamentale: ha un set di utility che lo rendono utilissimo in fase di push/interrupt ma soprattutto difficile da uccidere sia da caster (banelord, charge) sia da tank (rr5): inoltre, a rank alti è praticamente inarrestabile (det5+stoicism), cosa che purtroppo il valewalker non puo' garantire: il discorso "sono rootato ma posso castare malattia" a mio avviso non regge, un valewalker rootato che casta malattia aoe e' una sitting duck in balia di qualsiasi treno tank/caster nemico che decida di toglierlo di mezzo, specie considerando che sia in fase di loop(rallentamento) che in fase di push(interrupt/dps) il VW sara' comunque vicino ai nemici: questo evidenzia inoltre il piu' grande problema del VW: la sua fragilità, che non gli consente ne' di rallentare il treno tank ne' di pushare/interruptare efficacemente un buon party caster (lavoro che peraltro spesso e' indispensabile in setup ibrido o caster).

HERO vs VW: L'Hero ha un set di utility offensivo/difensive (stoicism+det5, alce, resist enhancement, stun anytime) che lo rendono abbastanza corazzato sia contro tank che contro caster. Il VW ne possiede alcune (o ne emula alcune con roba sua) ma non possiede ne' il DPS ne' (soprattutto) la resistenza di un hero, che sono poi le 2 cose richieste a questo particolare ruolo sia in party tank che in party caster. Questo a prescindere dal purge pbae, che peraltro è davvero una manna dal cielo in certe situazioni e con un solo demezzer in gruppo.

Per concludere: paradossalmente vedo meglio il WV in party heavy tank (dove oltre a un hero e un BM fondamentali va bene - o comunque non va troppo male - qualsiasi classe con DPS alto e utility fike come VW, champ, etc.) piuttosto che in party full caster, specie considerando che su Hib il party caster richiede un approccio e delle tattiche molto piu' complesse e particolareggiate che non un "semplice" loop globale totale. Tuttavia, anche in quel caso (party heavy tank) l'esperienza personale maturata su hib mi porta a preferire altre soluzioni che non lo contemplano.

Con questo non intendo dire che sia un pessimo PG o che sia ingruppabile, anzi...
    Alice <XxX> on Vortigern/Hibernia
    Darkseal, Kayah, Ishark on Lancelot/Midgard
    Darkseel, Solice on Lancelot/Hibernia <XtremE>
    Occular bleeding is the ONLY excuse for ignoring your gaming duty.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

dipende dal party, ma anche sec me ci son pg molto + performanti del vw, sia in party tank che in party ibridi/mage.
    poi che sia divertente/stravagante da giocare è 1 altro discorso, sarà che ne ho visti pochi e non valuto bene..

Chief Petty Officer

hador io ho questo scrin di danni sull'eroe tanto x farti 1 esempio

vabbè vaffanculo avevo fatto un super post di 200 righe con 5 scrin tutto mandato in vacca che palleeeeeeeeeeeeee vabbè rifaccio domani va mo nanno
    Last edited by Steven; 6th November 2006 at 01:31.

Hador's Avatar

direi che in ogni caso reply di dark ha chiuso il discorso ^^

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

tharo (citando un hero celta e di rank simile al tuo) sul sorcio mi faceva dai 400 ai 700 danni (anche 800 col critico giusto, devo postarti screen?), un vale quei danni non li fa.
    Un vale non li fa quei danni?
    Sicuro sicuro?

PS rank 2L0
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

Hador's Avatar

nn vedo buff di af spec ^^

Hador's Avatar

in ogni caso nn è il pnto cruciale della questione, già a mettere un tank senza charge ci pensi due volte (e io giocavo sava), a metterne uno senza manco det ci pensi 10 volte - il vale non offre nessuna utility EFFETTIVA, UNICA, SIGNIFICATIVA che dia al gruppo un vantaggio EVIDENTE nel preferirlo ad un altra classe.
    Poi nn vuol dire che tu nn lo possa gruppare, ma ci sarà cmq qualcosa di mejo

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Minchia...state alla frutta lol.A discutere di una classe implementata male,di classi implementate male da sempre in un gioco che non doveva avere niente di competitivo invece ci sono classi che fan cagare(come il wv)che non trovano mai posto in setup superperformanti e quindi che non ha senso farle e ci sono delle classi che non hanno alcun senso ed altre che lo hanno trovato dopo 50 patch.Il gioco è vecchio,un bel po vecchio e fare un WV ora non ha senso.
    Steven,aspetto la prossima non tadare che la leggo sicuro

Chief Petty Officer

hador mi ripeto , ci sono N motivi per cui io prenderei 1 custode al posto di 1 eroe, e gli stessi N in situazioni diverse potrei scegliere un vw al posto di 1 eroe, come in altri situazioni ( molte , ma mica tutte ) preferirei un eroe a queste altre 2 classi

è lo stesso motivo di thane / guerriero , prete / paladino , champ e bm, di mettere o non mettere bg, dipende tutto da cosa usano gli altri , noi abbiamo tolto il guerriero e messo dentro fisso un secondo berserk che ora è 1 valchiria perchè ci serviva + interupt la davanti , probabilmente se ci trovassimo di nuovo a dover rimettere un bg metterei dentro un thane al posto del guerriero se il 99 % dei party tiene al max 1-2 tank e resto maghi supporti , dove gioco io e dove dovrei andare a giocare ci sono setup abbastanza vari quindi puoi permetterti di avere 1 bg meno '' resistente '' ma con + utility range per meglio affrontare ogni tipo di setup nemico , punto

poi tutto questo mio ragionamento potrebbe anche essere dettato dal problema tank sui server europei che lo stick non reggeva snari la gente e spesso la perdi cmq e altre cose x carità , ma + vado avanti con sto gioco mi rendo conto che di fisso nei party ci stanno solo i supporti tutto il resto ha combinazioni infinite che sono una migliore dell'altra sopratutto in base ai party nemici che vai ad affrontare

hador il discorso di dark è sensato, ma se gia mettevano vw+ eroe partivi gia con il piede sbagliato , cosa te ne fai di 2 bg restringi tutto a 1 banelord / charge solo , quindi vuol dire che andavano a incare tot party tank e pochi party maghi, perchè se trovi un party maghi alb con solo l'eretico con vw+eroe in party e 1 solo banelord ti trovi il banelord grappato fisso , l'eretico che interupta tutto e vw + eroe x tenere fermi 3-4 maghi, assai complicato non trovi ma evidentemente non li trovavano, x i danni ti ha risposto krieg con quello scrin che dice gia molto
    Last edited by Steven; 6th November 2006 at 16:59.

Hador's Avatar

hador mi ripeto , ci sono N motivi per cui io prenderei 1 custode al posto di 1 eroe, e gli stessi N in situazioni diverse potrei scegliere un vw al posto di 1 eroe, come in altri situazioni ( molte , ma mica tutte ) preferirei un eroe a queste altre 2 classi

è lo stesso motivo di thane / guerriero , prete / paladino , champ e bm, di mettere o non mettere bg, dipende tutto da cosa usano gli altri , noi abbiamo tolto il guerriero e messo dentro fisso un secondo berserk che ora è 1 valchiria perchè ci serviva + interupt la davanti , probabilmente se ci trovassimo di nuovo a dover rimettere un bg metterei dentro un thane al posto del guerriero se il 99 % dei party tiene al max 1-2 tank e resto maghi supporti , dove gioco io e dove dovrei andare a giocare ci sono setup abbastanza vari quindi puoi permetterti di avere 1 bg meno '' resistente '' ma con + utility per meglio affrontare ogni tipo di setup nemico , punto

poi tutto questo mio ragionamento potrebbe anche essere dettato dal problema tank sui server europei che lo stick non reggeva snari la gente e spesso la perdi cmq e altre cose x carità , ma + vado avanti con sto gioco mi rendo conto che di fisso nei party ci stanno solo i supporti tutto il resto ha combinazioni infinite che sono una migliore dell'altra sopratutto in base ai party nemici che vai ad affrontare
    cazzate, o meglio mentalità goa dove tutti girano con gli stessi set up cercando di sfruttare il fotm del mese, e quindi tutti si adeguano al set up che gli altri mettono in campo.
    Molti set up goa in usa nn funzionano per il semplice motivo che sono set up studiati al millimetro per trovarsi contro determinati set up nemici e determinata lag sui tank, con uno stile di gioco comune piuttosto omogeneo.
    Tralasciando poi il fatto che l'errore di fondo che continui a fare è pensare che un tank senza determinazione con cast interrompa più di uno con det, e sta cosa è una boiata perchè io mago/support ho mille modi per inchiodare un vale/warden/thane, stun mezz root negavista, e andarmene e nessuno per fermare un hero (che 90% mi sega anche).
    ti fo un esempio da lato alb, abbiamo contro party con minimo 2 maghi ok? è molto più efficace usare 2 merce e in caso mandarne uno su uno mago e l'altro su l'altro che usare merce + reaver o merce + heretico o cazzate, tanto il merce una volta che è addosso al mago nn lo molla più, non casto ma sticazzi tanto sono infermabile, e ho un set up competitivo sia contro i gruppi mage dato che posso pushare con 2 tank infermabili, sia contro quelli tank dato che ho un ottimo dps per lockare i tank che caricano, sia contro i set up ibridi potendo splittare in caso l'assist in un merc che gioca da interrupter e l'altro assista il pally.
    Se devo trovarmi a studiare un set up adatto ad ogni nemico evito gli estremi e le cazzate e punto sull'efficacia e la semplicità.
    Abbiamo provato appena tornati su lance a girare con set up alla goa prete pally (NB, in usa a speed 3 non ci giri) 2 sorci cabby teurgo, molto forte e efficace contro alcuni set up, una merda totale contro i gruppi mid con zerk e bone (e grazie a dio che nn van più di moda i 2 bardi, altrimenti avremmo sukato anche contro hib), tolto prete tolto un sorcio messo 2 merce il discorso è cambiato. Avessimo avuto contro solo gruppi di un certo tipo avrmemo tenuto quel set up, ma da lato mid c'è chi gira con skald e rune, chi con bone e rune, chi con bone rune e sm, chi con skald bone e rune, su hib chi gira con 1 solo caster, chi con 3, chi con 2; chi gira a speed 6 e chi a 5 eccetera.
    I set up più competitivi al giorno d'oggi sono quelli più equilibrati, che possono offrire un train base tank, versatili in ruoli, (bm + hero, zerk + war) e un assist mage (debuffer + mago con utility)
    Se poi puntare più sui maghi o sui tank è scelta dei player, ma il succo è questo.

in usa un party alb con tutti maghi e 1 eretico non dura 2 giorni perchè totalmente inefficace contro gruppi tank/gruppi middi ben giocati

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

lol@thane al posto di warrior

Chief Petty Officer

cazzate, o meglio mentalità goa dove tutti girano con gli stessi set up cercando di sfruttare il fotm del mese, e quindi tutti si adeguano al set up che gli altri mettono in campo.
    Molti set up goa in usa nn funzionano per il semplice motivo che sono set up studiati al millimetro per trovarsi contro determinati set up nemici e determinata lag sui tank, con uno stile di gioco comune piuttosto omogeneo.
    Tralasciando poi il fatto che l'errore di fondo che continui a fare è pensare che un tank senza determinazione con cast interrompa più di uno con det, e sta cosa è una boiata perchè io mago/support ho mille modi per inchiodare un vale/warden/thane, stun mezz root negavista, e andarmene e nessuno per fermare un hero (che 90% mi sega anche).
    ti fo un esempio da lato alb, abbiamo contro party con minimo 2 maghi ok? è molto più efficace usare 2 merce e in caso mandarne uno su uno mago e l'altro su l'altro che usare merce + reaver o merce + heretico o cazzate, tanto il merce una volta che è addosso al mago nn lo molla più, non casto ma sticazzi tanto sono infermabile, e ho un set up competitivo sia contro i gruppi mage dato che posso pushare con 2 tank infermabili, sia contro quelli tank dato che ho un ottimo dps per lockare i tank che caricano, sia contro i set up ibridi potendo splittare in caso l'assist in un merc che gioca da interrupter e l'altro assista il pally.
    Se devo trovarmi a studiare un set up adatto ad ogni nemico evito gli estremi e le cazzate e punto sull'efficacia e la semplicità.
    Abbiamo provato appena tornati su lance a girare con set up alla goa prete pally (NB, in usa a speed 3 non ci giri) 2 sorci cabby teurgo, molto forte e efficace contro alcuni set up, una merda totale contro i gruppi mid con zerk e bone (e grazie a dio che nn van più di moda i 2 bardi, altrimenti avremmo sukato anche contro hib), tolto prete tolto un sorcio messo 2 merce il discorso è cambiato. Avessimo avuto contro solo gruppi di un certo tipo avrmemo tenuto quel set up, ma da lato mid c'è chi gira con skald e rune, chi con bone e rune, chi con bone rune e sm, chi con skald bone e rune, su hib chi gira con 1 solo caster, chi con 3, chi con 2; chi gira a speed 6 e chi a 5 eccetera.
    I set up più competitivi al giorno d'oggi sono quelli più equilibrati, che possono offrire un train base tank, versatili in ruoli, (bm + hero, zerk + war) e un assist mage (debuffer + mago con utility)
    Se poi puntare più sui maghi o sui tank è scelta dei player, ma il succo è questo.
    in usa un party alb con tutti maghi e 1 eretico non dura 2 giorni perchè totalmente inefficace contro gruppi tank/gruppi middi ben giocati
    in usa, x excalibur party con eretico è efficacissimo, visto che il 90 % dei party nemici gira con 3+ caster o cmq gioca sui caster la maggior parte del dps

vatti a rileggere le discussioni dei rage quando incavano i public enemies con un prete che creava scompiglio fra le fila, qua se con un tank tieni fisso 1 mago che ti porta in culo e ti arriva 1 grapple e ti trovi esploso senza manco capire come e perchè , ma tu dai gia x scontato che se ficchi un merce su un mago questo non casti + ... ti posso assicurare che tutta sta sicurezza io non l'avrei, e cmq nemmeno io non metterei mai merce + reaver o merce + eretico, forse il secondo si ma il primo no , se rooti il reaver e non purga se ne sta bello a non fare na ceppa, se non fermi l'eretico ti crea scompiglio pure lui, ciò non toglie che quel party sia equilibratissimo per carità

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast