Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 69 of 69

Thread: Mercato italiano di ottobre 2006

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Da quattroruote....la croma parte da 21 mila e la A3 da 23 mila , andando sui diesel , mi sembra ci sia differenza sempre di 2 mila euro circa.....certo forse andrebbe paragonata alla A4 come grandezza.....sta di fatto che in molto casi aggiungi un po di piu ma compri Audi....

Contando che io rimango della mia idea , chi puo spendere 24-25 m euro o oltre per una macchina , non penso lo mandi in rovina spendere poco di piu ....per chi non li ha, come il sottoscritto , beh.....s'attacca ar cazzo

Bmw lo sparata li dp era ironico -.-
    Last edited by BlackCOSO; 6th November 2006 at 15:17.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Da quattroruote....la croma parte da 21 mila e la A3 da 23 mila , andando sui diesel , mi sembra ci sia differenza sempre di 2 mila euro circa.....certo forse andrebbe paragonata alla A4 come grandezza.....sta di fatto che in molto casi aggiungi un po di piu ma compri Audi....

Contando che io rimango della mia idea , chi puo spendere 24-25 m euro o oltre per una macchina , non penso lo mandi in rovina spendere poco di piu ....per chi non li ha, come il sottoscritto , beh.....s'attacca ar cazzo

Bmw lo sparata li dp era ironico -.-
    Cioè come fai a paragonare la croma all'a3?
    A parte che i prezzi sono 21.000 scarsi per la croma e 23.800 per la a3.

L'audi è lunga 4.29 metri, la fiat 4.76. Ci sono 50, CINQUANTA centimetri di differenza.

Senza contare che la croma è gia un 1.8 da 140cv, l'A3 è uno schifido 1.6 da 102cv..

Un A4 avant, che è l'alternativa audi alla croma, parte da 29.5k euro. Ovviamente sempre con il ridicolo 1.6 da 102cv.
    Ci sono 8.500 euro di differenza. Circa 19 milioni del vecchio conio.

Non è assolutamente poco, è una follia

Senza contare che non è vero il discorso del chi ha 25k euro per una macchina non gli cambia nulla spendere un po' di più, altrimenti vedresti in giro solo macchine da 50k euro.
    Si torna al discorso della finanziaria: molta gente fa sacrifici per comprarsi una bella auto, quindi anche solo 1k euro di differenza sul prezzo possono influire.

Il discorso che fai tu è valido, che ne so, per chi si compra una ferrari. Allora si che ti do ragione..
    Ma già quelli che si comprano un porsche, molto probabilmente un ferrari non se lo possono permettere.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cioè come fai a paragonare la croma all'a3?
    A parte che i prezzi sono 21.000 scarsi per la croma e 23.800 per la a3.

L'audi è lunga 4.29 metri, la fiat 4.76. Ci sono 50, CINQUANTA centimetri di differenza.

Senza contare che la croma è gia un 1.8 da 140cv, l'A3 è uno schifido 1.6 da 102cv..

Un A4 avant, che è l'alternativa audi alla croma, parte da 29.5k euro. Ovviamente sempre con il ridicolo 1.6 da 102cv.
    Ci sono 8.500 euro di differenza. Circa 19 milioni del vecchio conio.

Non è assolutamente poco, è una follia

Senza contare che non è vero il discorso del chi ha 25k euro per una macchina non gli cambia nulla spendere un po' di più, altrimenti vedresti in giro solo macchine da 50k euro.
    Si torna al discorso della finanziaria: molta gente fa sacrifici per comprarsi una bella auto, quindi anche solo 1k euro di differenza sul prezzo possono influire.

Il discorso che fai tu è valido, che ne so, per chi si compra una ferrari. Allora si che ti do ragione..
    Ma già quelli che si comprano un porsche, molto probabilmente un ferrari non se lo possono permettere.
    vabbe questa volta mi fido di mio padre , , dice che come interni e tranquillamente paragonabile a una mercedes supermegaultralusso ..........anche se non mi ha detto che modello di croma intende

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    vabbe questa volta mi fido di mio padre , , dice che come interni e tranquillamente paragonabile a una mercedes supermegaultralusso ..........anche se non mi ha detto che modello di croma intende
    Gli interni son tutti uguali a livello di finitura e materiali. Certo con la pelle è tutto più sburo, ma i materiali e la finitura sono identici.

Cmq è un'esagerazione dire che sia paragonabile a una mercedes supermegaultralusso. E' sicuramente inferiore a mercedes, audi, alfa.

Però son fatti veramente bene, nettamente migliori di qualsiasi vettura sua diretta concorrente (a livello di dimensioni e prezzo intendo).

-----

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

la croma è una bella auto, a mio padre piace molto ed in effetti anche a me non dispiace...anche se non mi convince completamente. Non è cmq il mio tipo di auto preferita.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

la croma non è stupenda, ma neanche brutta... un 6 se lo merita per l'estetica, ma nulla più imo (che poi è già un passo avanti per fiat, rispetto agli anni '90)

la panda ha successo, è comoda da guidare (ci ho fatto la patente),però a me non piace esteticamente... l'importante è che abbia un suo mercato e ce l'ha

la gpunto a me piace meno della nuova clio, ma alla fine è più carina della maggior parte delle sue concorrenti

è per questo che dicevo che fiat si sta riprendeno la sua fetta di mercato in italia, dato che chiaramente venderà più qua che in europa... anche se siamo esterofili

La croma non è un granchè d'estetica ma ricordati che non esiste solo quello. A livello di contenuti e rapporto qualità/prezzo sta veramente molto in alto.

La panda, beh, è pur sempre una segmento A. E come tale, ricordati che per essere giudicata va confrontata con altre vetture dello stesso segmento, tipo la C2. E imo la panda è la meglio riuscita, sia stilisticamente che soprattutto a livello di affidabilità. Poi da qualche tempo è uscita addirittura la Panda 100hp che è proprio bella, e va a combattere con le varie VTR e VTS
    Paraurti bombati, scarico cromato, pinze freni rosse..

Non sono cmq sicuro che la fiat venderà più in italia che in europa. Se continua così, io dico che la tendenza si potrebbe invertire. Anche perchè ora sta mangiando quote di mercato su quote di mercato a renault (è palese la cosa: fiat guadagna i punti che renault perde), quando usciranno la nuova Bravo e la nuova 500, cioè nel 2007, la fiat farà il botto di vendite sia in italia che soprattutto in europa. Il tutto imo.

-----

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

la croma non mi piace , però devo ammettere che s'infila in una fascia di mercato in cui stravince sul prezzo , non ha eguali a quelle cifre con quelle qualità/dimensioni

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

[QUOTE=Axet;694196]Io ho lodato la nuova TT, non mi pare abbia mille mila cavalli. Ho lodato A3, A4 e A6. Nei confronti di Audi critico sempre il family feeling troppo troppo marcato, che porta tutte le vetture di ingolstadt ad esser più o meno uguali.
    Della BMW non mi piace nè la serie1 nè la serie3, ma riconosco cmq che i motori montati su queste due vetture sono quasi tutti eccezionali. La serie5 non mi pare abbia mille mila cavalli, eppure secondo me è la più bella vettura executive mai creata. Senza contare i motori BMW.
    Critico mercedes perchè sono quasi tutte macchine del cazzo. Sai quanti problemi ha avuto la classe E?
    Oppure ogni volta che si parla di Lexus non faccio che esprimere pareri positivi a profusione, eppure mi pare che quest'ultimo costruttore sia giapponese, non italiano.
    Pensa, la MG TF sono stato in ballo di comprarla come terza macchina perchè ne era capitata una usata messa bene a mio padre. Dopo aver letto le recensioni degli utenti e della stampa sull'affidabilità, ho cambiato idea.
    Allora mi ero indirizzato verso una mx-5 nuova (l'ultima ultima), che con 25k euro prendevi la "base" che cmq ha su quasi tutto.. alla fine doveva esser na terza macchina, chissenefrega se non ho gesu cristo che mi parla dai sedili
    Mio padre non ha voluto, ne ha spesi 22k per una panda cross
    [\QUOTE]

con 22 ho portato a casa la 1.8 nuova Fire /high ..quella che ha il lettore cd con caricatore a 6 e sedili riscaldati ..con 24 portavo a casa la 2.0 ...

la TT è una buona macchina da passeggio/tirata in autostrada.... per il resto ha poco di sportivo (pure la nuova) certo è cmq un auto che ha da 160cv in su e il motore è molto buono ...ma è cara assassinata per quelo che vale, è pesa ed è fatta praticamente sul pianale della Golf (anche quella buona macchina , buonissimo motore, comoda...ma altina, pesa, e non la senti bene sotto il culo...) ho detto tutto no?

@black
    non sto dicendo che fa cagare xkè se uno ci gira per strada va benissimo..e in pista molto probabilmente nn ce la porterai mai...ma è una macchina che sta in strada per un alettoncino e un controllo elettronico...

cmq tuttele auto hanno qualita' pregi e difetti dipende da che si cerca....
    Last edited by Falcodiluce; 30th January 2007 at 13:27.

Spoiler

Page 5 of 5 FirstFirst 12345