Ciauz a tutti![]()
che computer avete?
O se non volete dirmi che configuarazione avete.... secondo voi un PC con processore AMD XP 2GHZ 512MB di RAM e scheda video ATI RADEON 7200 64MB può essere poco potente per poter gestire un mod con le mappe?
Ciauz a tutti![]()
che computer avete?
O se non volete dirmi che configuarazione avete.... secondo voi un PC con processore AMD XP 2GHZ 512MB di RAM e scheda video ATI RADEON 7200 64MB può essere poco potente per poter gestire un mod con le mappe?
Unicorno nero (Vortigen) sempre e ovunque!
ma soprattutto sono lammah dentro sempre e ovunque!
PG che sarà sempre nel mio cuore:
Hyperion IlCinquantaPuoAspettare Paladino di 47 liv ormai in pensione su Vortirgen .
Le mappe sono pesantine, e onestamente non so su cosa impattino di piu', se sull'accoppiata CPU/RAM o sulla Video...
Io con AMD2000+, 1Gb di Ram e la Radeon 9800Pro le visualizzo molto bene in ogni caso.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Impattono sulla Ram maggiormente
Se avete 1 giga in + anche in situazioni "pesanti" non avrete problemi a visualizzarle.
Io le uso con 512 mega di ram e atlon 1.3
non noto nessun rallentamento
impattano principalmente penso sulla ram quindi nn dovresti avere problema nel gestirle ...Originally Posted by Hyperion
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
Questo vale ci siano dati grafici o meno. Alcune mappe comprendono solo 7-12 mappe su un telaio da 16. Anche queste occupano 16M, tanto vale sfruttare al massimo lo spazio disponibile (15 mappe max + 1 trasparente).
Quindi alla fine 4 set pesano per 64M.
Soprattutto vale ricordare che vengono comunque caricate subito, non è che serve abilitarle in gioco per pesare sulla Ram.
Se state usando i mod del mio sito, che a mio parere comprendono le mappe migliori per Hibernia, SI, Frontiere e ToA, vi conviene utilizzare i vari custom10 filtrati, che sono nella cartella \sceltamappe.
Per esempio se siete in fase d'exp, diciamo sotto il 40, e' inutile che carichiate in modo perpetuo le mappe della Frontiera.
Cosi' come e' inutile che carichiate le mappe di ToA se fate solo RvR o quelle di SI se lì non ci andrete mai.
Ormai mi sono abituato a caricare solo un set di mappe per volta, se serve al volo, sloggo un attimo e, dalla finestra degli 8 PG, con Alt+Tab salto all'inserimento delle nuove mappe.
In ogni caso per parecchio tempo ho lavorato con tutti e 4 i set (64M) pur avendo 512M di Ram. Poi ho preferito selezionare quella che serviva.
Per esempio, ieri sera in 3 ore di RvR (Relic e 7 keep fatti) il lag non e' stato comunque avvertibile a causa delle mappe.
Ciao e buone prove!
Valmerwolf/Nexy
- I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
-< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!