Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 139

Thread: Pagato ancora una volta il riscatto...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Il giornalista non va a combattere... è li la differenza.
    Quando faccio la differenza tra mandati o non mandati dallo stato faccio ate la stessa obiezione che tu mi fai sul pompiere. Il body guard non è assimilabile al poliziotto che è un rappresentante dello stato. Il bodyguard non rappresenta altri che se stessi e chi lo paga. Il gironalista e l'operatore umanitario danno un servizio alla collettività.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    ...Il bodyguard non rappresenta altri che se stessi e chi lo paga. Il gironalista e l'operatore umanitario danno un servizio alla collettività.
    opinabile;
    potrei dire che il bodyguard "salva" delle vite evitando di metterle in pericolo.
    E che cmq un giornale raggiunge più gente ma cmq rappresenta solo se stesso.
    Mica danno via le copie gratis per far sapere che accade nel mondo. Le vendono, ergo sono alla ricerca del profitto, più la notizia è grossa più hanno profitto.
    Gli op sociali posso passarteli che danno un servizio alla comunità (anche se ci sarebbero da mettere opportuni paletti); ma chi fa un servizio per amore degli altri, primo non si fa pagare e secondo non si fa bubblicità come ha fatto qualcuno

Alla fine le sfumature sono molteplici, capisco cosa dici ma non lo condivido, come non condivido l'incoscienza di certe persone e la loro mancanza di rispetto per chi le ha tirate fuori da li (perchè poi visto che ci stavano tanto bne )

Bortas's Avatar

Bhè anche un operaio addetto all'altoforno di un acciaieria pesante fa il suo lavoro e rischia un pacco, però se stianta non diventa un eroe, eppure si piglia i suoi rischi...

Eistono tante categorie di lavoratori che hanno il "rischio" come parte naturale del loro lavoro, non fanno certamente eccezione gli inviati speciali in zona di guerra, certo si può dire che gli piace il rischio ma è idiota affermare che se lo cercano...

Nella nostra società esisto lavori che comportano alti rischi ma non possiamo certamente affermare che è da stupidi fare tali lavori...

X Kalgan: Tutto viene fatto per soldi pure la bodyguard, anzi la bodyguard è pure pagata meglio di tante categorie, per fare un esempio più dei soldati che vanno volontari a farla la guerra, supponendo che una Bodyguard non sia in prima linea sul carroarmato si suppone che abbiano meno rischi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma come cazzo fate a dire che sono dei coglioni i giornalisti che vanno in prima linea per documentare le guerre, le stragi e tutta la merda che viene fatta? al massimo i giornalisti coglioni sono quelli come un bruno vespa che per tutta la vita non ha fatto altro che leccare il culo, quelli che rischiano la vita per documentare cose del genere sono necessari affinchè un paese democratico esista. senza di loro gli eserciti potrebbero fare le peggio porcherie (peggio di quanto facciano oggi) senza che l'opinione pubblica possa intervenire...

qualcuno in questo thread non ha capito che se noi effettivamente siamo "più civilizzati" è anche per merito di persone del genere, che sono disposte a rischiare la vita per dare qualcosa alla collettività

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ...che sono disposte a rischiare la vita per dare qualcosa alla collettività
    non per vendere più copie, per la collettività.
    infatti lavorano gratis e vendono il giornale gratis solo per il bene di quelli che lo possono leggere...

Ah beninteso, io non dico che siano coglioni ad andare li, magari lo penso per altre cose, tipo certi ringraziamenti ai rapitori, dico solo che si fa tanto sante delle persone solo per il colore della tessera, altrimenti non si spiega perchè per alcuni si mobilita mzzo mondo con marce e fiaccolate e per altri si sputa in faccia.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    non per vendere più copie, per la collettività.
    infatti lavorano gratis e vendono il giornale gratis solo per il bene di quelli che lo possono leggere...
    ma tu che cazzo ne sai, scusa? li conosci? te lo dicono che ci vanno solo per soldi? pensa prima di parlare

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma tu che cazzo ne sai, scusa? li conosci? te lo dicono che ci vanno solo per soldi? pensa prima di parlare
    tu invece li conosci immagino da come parli giusto?
    meno male che ci sei tu a sapere le cose qui, grazie per il tuo iluminato intervento nella discussione.

Se uno lo fa per la collettività dovrebbe minimo minimo regalare il giornale per poter permettere a tutti di informarsi. Poi che io consideri l'opinione di una persona come la Sgrena che è chiaramente schierata alla stregua di un servizio de La Padania su Napoli è un'altro discorso.

P.S. c'è gente che li ci va gratis a farsi il culo (o con stipendi < di quelli che prenderebbe qui) e non si fa tutta la pubblicità che si fanno altri.
    Solo che non lo sappiamo/sapete perchè non vanno in tv a fare i martiri

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Bhè anche un operaio addetto all'altoforno di un acciaieria pesante fa il suo lavoro e rischia un pacco, però se stianta non diventa un eroe, eppure si piglia i suoi rischi...
    Eistono tante categorie di lavoratori che hanno il "rischio" come parte naturale del loro lavoro, non fanno certamente eccezione gli inviati speciali in zona di guerra, certo si può dire che gli piace il rischio ma è idiota affermare che se lo cercano...
    Nella nostra società esisto lavori che comportano alti rischi ma non possiamo certamente affermare che è da stupidi fare tali lavori...
    X Kalgan: Tutto viene fatto per soldi pure la bodyguard, anzi la bodyguard è pure pagata meglio di tante categorie, per fare un esempio più dei soldati che vanno volontari a farla la guerra, supponendo che una Bodyguard non sia in prima linea sul carroarmato si suppone che abbiano meno rischi...
    concordo con bortas che poi è quello che ha detto anche ghs....aggiungo che è dovere dello stato cercare di "salvare" persone che facendo il proprio lavoro in modo perfettamente legale si sono messe in pericolo.
    Questo vale dal giornalista al vigile del fuoco , dal medico senza frontiere al militare. Non si abbandona un militare rapito o ferito sul campo così come non si abbandona una persona che di mestiere ci racconta cosa accade in giro per il mondo. Penso che la discussione non possa andare oltre questi concetti , il resto sono opinioni personali riguardanti i tipi di lavoro che si possono svolgere, cosa che ai fini della discussione porta a nulla.

Scappato di Casa Palur's Avatar

meno male che ci sei tu a sapere le cose qui, grazie per il tuo iluminato intervento nella discussione.
    Se uno lo fa per la collettività dovrebbe minimo minimo regalare il giornale per poter permettere a tutti di informarsi. Poi che io consideri l'opinione di una persona come la Sgrena che è chiaramente schierata alla stregua di un servizio de La Padania su Napoli è un'altro discorso.
    P.S. c'è gente che li ci va gratis a farsi il culo (o con stipendi < di quelli che prenderebbe qui) e non si fa tutta la pubblicità che si fanno altri.
    se fossi in te eviterei accuratamente di essere pwnato pubblicamente.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ho il sospetto che tu te la sia appena cercata mi dispiace.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    se fossi in te eviterei accuratamente di essere pwnato pubblicamente.
    nessun problema a ammettere eventuali errori se si hanno argomenti interessanti, se invece mi scrivono 2 righe con scritto: "che cazzo ne sai", allora mi sento ancora nella ragione.

EDIT: poi su cosa dovrei esser pownato? su quello che penso della Sgrena? o su quello che penso di chi è capace di idolatrarla assieme alle 2 simone e sputare in faccia ad altra gente che muore?
    su sono tutt'orecchi

nessun problema a ammettere eventuali errori se si hanno argomenti interessanti, se invece mi scrivono 2 righe con scritto: "che cazzo ne sai", allora mi sento ancora nella ragione.

EDIT: poi su cosa dovrei esser pownato? su quello che penso della Sgrena? o su quello che penso di chi è capace di idolatrarla assieme alle 2 simone e sputare in faccia ad altra gente che muore?
    su sono tutt'orecchi
    Veramente qua son tutti a sputare.Di idoli non se ne vedono proprio.
    E' a me che mi viene il dubbio su che cazzo avrete da sputare in continuazione su gente di cui non sapete un cazzo.
    Son criminali?hanno ammazzato?han corrotto giudici (lol)? son mafiosi?
    è gente che fa un lavoro , il piu delle volte bene.
    Gente che di starsene a casa in poltrona a dire che bisogna fare la guerra non ne ha voluto sapere.La coerenza si paga , a volte , anche venendo rapiti e uccisi.Nessun idolo , ma sicuramente , qualche persona per bene.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ...
    è gente che fa un lavoro , il piu delle volte bene.
    ma non tutti i lavoratori vengono considerati in modo uguale. si riesce a distinguerli ancora per il colore della tessera (fino a che non mi vengono portate prove che smentiscano resta questa la mia idea)

ma non tutti i lavoratori vengono considerati in modo uguale. si riesce a distinguerli ancora per il colore della tessera (fino a che non mi vengono portate prove che smentiscano resta questa la mia idea)
    ah ecco , era questo il punto.
    son giornalisti=comunisti=muori.
    Se eran soldati=fascisti patrioti=eroi?
    è cosi?
    o si è comunque uomini al di la , come dici te , del colore delle tessere?
    sei forte sai .

edit letto male.

cmq non ho capito a cosa si riferisce il "sei forte sai"

...

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast