Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 109

Thread: La mia prossima auto

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si però ha 2 problemi è 3.2litri e fuori produzione

e cmq a prestazioni pure non so se ancora sta davanti a questa nuova a3 l'integrale e 265 sono un bel biglietto da visita.Bisognerebbe affidarci ad una prova di handlink ma su Auto ( che ho preso come riferimento) non le trovo.magari se trovaimo qualcosa in rete.
    Beh aspirato > turbo

Cmq imo qualche usato messo bene dovresti riuscire a trovarlo.

A livello di telaio e sospensioni credo stia cmq dietro, del resto non è che di colpo il telaio è incredibilmente migliorato e sono state montate sospensioni a quadrilatero alto all'anteriore, o no?

edit: anzi, pensandoci bene.. ma che cazzo di GTA o S3?! Con 40k euro ti fai una elise semi-nuova

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

edit: anzi, pensandoci bene.. ma che cazzo di GTA o S3?! Con 40k euro ti fai una elise semi-nuova
    A me le lotus non piacciono sono macchine che non farei mai almeno finchè continuano co sta teoria della spartanità che fa pure rima anche con poca praticità.

L'hai detto tu che devi farci pochi kilometri all'anno

Non è sicuramente pratica, anzi, però è una figata totale ed assoluta da guidare

-----

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

L'hai detto tu che devi farci pochi kilometri all'anno

Non è sicuramente pratica, anzi, però è una figata totale ed assoluta da guidare
    La vecchia Elan com'e invece? ....

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    aò ma tutti che girano coi macchinoni -_- l'unico pirla su un pandino 900 da 45 cavalli sono io?
    trovati un lavoro
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    trovati un lavoro
    ho trovato il lavoro che puo permettermi di girare in M3..il tecnico dei " mac " , 2 minuti 230 euro di fattura

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    La vecchia Elan com'e invece? ....
    Non saprei, non la conosco bene :\

Diciamo cmq che lotus fino all'avvento di elise ed exige ha passato un momento di crisi nera (infatti ora se non sbaglio è in mano alla proton, ewwiwa me!).

Quindi, andando per supposizioni, la produzione recente pre-exige/elise faceva abbastanza cagare.

Ma potrei benissimo sbagliarmi, qualcuno più informato ci illumini :P

-----

La elan ce l'hanno avute 2 amici miei motore isuzu tecnicamente una bomba se non erro 1.6L turbo per 160cv però assemblaggi e finiture disastrose.
    di certo all'epoca parlaimao del 92 o giù di li faceva la sua bella figura.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

@kolp: sei simpatico come una sedia infilata su per il culo di traverso ^^
    mi pare di aver ampiamente spiegato che non ho assolutamente nulla contro BMW, semplicemente non mi piacciono 3 modelli (e le derivazioni di uno di essi, quindi cabrio e coupè del caso) della gamma bavarese. Gli altri si, quei 3 no.
    Più facile di così non mi pare si possa esprimere, ti serve un disegnino?
    w l'autoironia

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Axet le macchine che mi hai elencato sono tutte diverse dalla 3 coupè cabrio eh... Anche io le preferisco perchè sono dell'idea che una cabrio debba essere 2 posti puliti puliti e non una mezza 5 posti.
    Ciò che voglio dire però è che, anche se a te e pure a me non piace questo tipo di macchine, oggettivamente è un gran mezzo. Poi sono d'accordo con te sul fatto che preferirei altro: con 50.000 € ti porti a casa un slk, uno z4 o un boxter..ma è anche vero che elise-exige-europa, s2000 sono giocattolini, mentre boxter, z4, slk, rx-8 sono molto più sportive e forse pure un po più giovanili..quindi dipende da tanti fattori.

@ Estrema: il mio "risparmia" era inteso nel senso: se devi passare da S3 a Seat Cupra per me ti conviene risparmiare qualche mese e farti la S3, non c'è storia!

Per quanto riguarda le lotus: l'elise è una delle mie macchine preferite, uno dei miei piccoli sogni. Ma è davvero una macchinina da corsa, essenzialissima all'interno (il massimo degli optional sono il climatizzatore e il lettore CD più o meno) 2 posti, praticamente nessun controllo elettronico. Non ho mai avuto il piacere di provarla ma da quanto so (e da quanto dicono prove e dati) ha tutte le caratteristiche per correre in pista. Motori tutti 1800, Elise S da 136 CV, Elise R da 192 CV (motori Toyota), poco più di 860 kg di peso...la R fa 5,2 sec da 0-100 con vel. massima di più di 240km/h.
    Qualcuno mi raccontava che bisogna essere attenti a non forzarla troppo o si rischia il testacoda..
    Per questo non può che essere una seconda macchina: bagagliaio inesistente, confort 0 ecc... Non ho potuto prenderla a 20 anni, mi sa non la prenderò mai più Black!! Tra l'altro il modello base è uscito dalla produzione, gli usati costano parecchio e spesso sono stati usati in pista..
    Per quanto riguarda gli altri modelli: da poco è uscita la Europa S, che ha prestazioni più elevate rispetto alla Elise ma che esteticamente per me non si avvicina nemmeno.
    Tra i modelli vecchi più che la Elan ricorderei la Esprit. A proposito: ANDATEVI A CERCARE LE FOTO DELLA NUOVA ESPRIT. E' una piccola Gallardo (con prestazioni pazzesche rispetto ai modelli Lotus attuali).

@ Black: frociazzio sono sotto esami, ma in msn nn ci sei mai tu, come ti contatto?!?!?!
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

aggiungo: per le foto della nuova Esprit: http://www.autoblog.it/post/5193/tre...-prossimi-anni
    (sono ipotesi però...sbav..)
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Sillybee's Avatar

Beh aspirato > turbo

Cmq imo qualche usato messo bene dovresti riuscire a trovarlo.

A livello di telaio e sospensioni credo stia cmq dietro, del resto non è che di colpo il telaio è incredibilmente migliorato e sono state montate sospensioni a quadrilatero alto all'anteriore, o no?

Non vorrei dire una cazzata... ma la S3 dovrebbe avere soluzioni di telaio-ammortizzatori completamente ad-hoc... però non sono sicuro quindi mi informo meglio...

come motore non c'è storia dai, TURBO 265cv >> aspirato 250cv

Scherzi a parte... R32 e GTA mi sembrano un po' addormentate, poco reattive...

La conferma in primavera che ho il test drive dell' R32 a Monza
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    la r32 da varie prove in giro tiene a mala pena a bada megane sport e astra gtc che son 2000 turbo con massimo 231cv si salva solo per l'integrale che permette di gestire meglio la potenza penso che gia la leon cupra sia gli stia davanti tranquillamente e penso che la s3 la surclassi di sicuro; un po come la golf 200 gti onestamente è un bidone gia rispetto alla ibiza cupra turbo benzina e questo ve lo garantisco perchè le ho guidate tutte e 2.Molto meglio ad esempio il 1.4gt sul telaio della golf almeno risparmi quei buoni 4000 e passa euro da spendere in gelati patatine popcorn e noccioline................ come cantava pippo franco.

Fashion's Avatar

Quote Originally Posted by Smoker View Post
    Lasciata la mia Subaru WRX a Milano, regalata al mio papa' che ha sfasciato il suo carrozzone, in questo posto non ho bisogno di un'automobile...
    Ma ora ho trovato la carretta che comprero' quando torno in italia:
    http://www.quattroruote.it/auto_novi...analeuscita=-1
    Lei lei se torno presto,
    le sue derivate se torno tardi.
    e' bellerrima

SmokeL e'

Gia' mi ci vedo alla guida, mentre tu stai accudendo il nostro figlio addottivo Miave

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Axet le macchine che mi hai elencato sono tutte diverse dalla 3 coupè cabrio eh... Anche io le preferisco perchè sono dell'idea che una cabrio debba essere 2 posti puliti puliti e non una mezza 5 posti.
    Ciò che voglio dire però è che, anche se a te e pure a me non piace questo tipo di macchine, oggettivamente è un gran mezzo.
    No, non ci siamo capiti.
    Oggettivamente è un gran mezzo se ci limitiamo a considerarne la meccanica (ed ha prestazioni assolute inferiori a quelle della Brera, a parità di cavalli.. tanto per esser precisi ).
    Stilisticamente questo giro Bangle le ha cannate tutte. Dalla serie1 alla serie3 e le sue derivate.

Mettila così, piuttosto che andare in giro con questa la vendo e mi compro una A4 cabrio che imo è una decina di volte più bella.
    Ripeto, questa mi sembra una berlina jappo primi anni 90 nel posteriore e da aperta pare una tinozza. Il muso è bello, d'accordo, peccato per gli altri 3/4 di macchina. Senza contare gli interni che sono nettamente inferiori a quelli audi.

Ribadisco: meccanicamente è un gran mezzo. Stilisticamente, no. Senza contare il prezzo spropositato per quel che offre.
    Poi è ovvio che c'è a chi piace, non è che faccia schifo beninteso. E' che a me proprio non piace.
    Sicuramente non entrerà nei ricordi degli automobilisti (come invece è entrata di diritto la M3 E46, ad esempio) nè verrà portata ad esempio come gran pezzo di design negli anni futuri (come invece l'attuale serie5).

edit: giusto per farti capire, l'A4 cabrio non avrà il tetto rigido (e per i puristi è pure meglio), in compenso costa mediamente 5k euro meno della serie3 cabrio. E il livello di finitura degli interni è proprio su due mondi diversi, audi è decisamente avanti. E, no, non parlo per sentito dire, son salito sia sulla A4 cabrio sia sulla serie3 coupè che dovrebbe condividere gli interni con la cabrio
    /edit

Poi sono d'accordo con te sul fatto che preferirei altro: con 50.000 € ti porti a casa un slk, uno z4 o un boxter..ma è anche vero che elise-exige-europa, s2000 sono giocattolini, mentre boxter, z4, slk, rx-8 sono molto più sportive e forse pure un po più giovanili..quindi dipende da tanti fattori.
    A dir la verità elise ed exige sono molto più sportive di boxster, z4, cazzi e mazzi

Cmq guarda, con 50k e rotti euro io sarei tentato da molte macchine, restringendo la scelta sarei fortemente indeciso tra due vetture:

O una Brera, da definirsi se spider o coupè, se voglio puntare al design.

Oppure, se voglio puntare alle performance, la scelta è una ed unica: Lotus Exige S.

Il resto è noia

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Non vorrei dire una cazzata... ma la S3 dovrebbe avere soluzioni di telaio-ammortizzatori completamente ad-hoc... però non sono sicuro quindi mi informo meglio...
    come motore non c'è storia dai, TURBO 265cv >> aspirato 250cv
    Scherzi a parte... R32 e GTA mi sembrano un po' addormentate, poco reattive...
    Il telaio è sempre quello della A3, magari irrigidito, ma dubito fortemente che abbiano sviluppato un telaio ad hoc per una vettura da poche unità annue. A meno che te la vogliano vendere a 70k euro

Le sospensioni saranno anch'esse irrigidite, ma se non sbaglio lo schema rimane quello classico della A3. Insomma, niente quadrilateri.

aspirato >> turbo è_é

Ti sei mai chiesto perchè le varie ferrari o lamborghini sono aspirate?
    La progressione di un motore atmosferico è qualcosa di eccezionale.
    Certo anche un propulsore turbocompresso è bello, pienamente d'accordo. Anzi, la botta che ti da quando entra il turbo è una figata (anche se ora con le teorie di down-sizing e turbine bistadio l'ingresso del turbo è molto più progressivo.. i veri turbo incazzati neri come il deltone stanno scomparendo).

Non è che non comprerei un turbo benzina, anzi, lo farei molto volentieri. Ma se mi dovessi trovare a scegliere tra un aspirato e un turbo di pari cavalleria, sceglierei il primo
    Last edited by Axet; 8th November 2006 at 13:39.

-----

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast