Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 109

Thread: La mia prossima auto

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Nah il primo giorno per farle capire chi comanda l'ho lanciata a 225 di tachimetro sull'A26, ma andando verso SUD, mentre oggi venendo verso NORD (cioè in salita ) "solo" 220.
    Cmq ho letto di una prova sulla Golf GT portata a 280cv (rimappatura e aumento pressione turbina a 2.0 bar, e basta )
    110cv solo di rimappa (va a toccare anche i valori della pressione della turbina, ergo hai detto la stessa cosa) prendendoli da iniezione, volumetrico e turbina??? mi pare un po' strano....avrei capito un valore piu' umano sui 230cv....ma 280cv anche 2bar di pressione nn mi sembrano cosi' facili da raggiungere....senza contare poi che l'auto si sbiellerebbe nel giro di 3minuti dalla partenza.....il 1.4 e' irrobustito, ma nn cosi' tanto....li dietro c'e' un lavoro MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLto piu' accurato, ergo nn e' stata toccata solo la rimappa
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Sillybee's Avatar

Per ora ho trovato un 1.4 TSI 240cv by B&B

Stärkste Variante mit 171 PS pro Liter Hubraum
    Für die 240-PS-Variante tauscht B&B zusätzlich den Turbolader aus und ändert Ladeluftkühler, Einspritzung, Ansaugwege sowie die Motorsteuerung. Ein größeres Abgasvorrohr und Rennsportkatalysatoren sollen den Abgasgegendruck reduzieren und die Abgastemperaturen senken. Bis zu 360 Newtonmeter will B&B mit Stufe drei aus dem 1,4-Liter-Motor holen. Wie schnell der getunte Golf oder Jetta dann beschleunigt und was das Tuning kostet, steht noch nicht fest.

I 280cv sono la potenza massima raggiungibile, ma non operativa
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

x4d00m's Avatar

ecco mi ero avvicinato 230cv/240cv

pero' facci caso, per tenerla ad un operabilita' decente e affidabile hanno maggiorato la turbina, maggiorato intercooler e risistemato l'iniezione....e ovviamente messo una mappatura adeguata

nella norma
    sul forum del 147 virtual club gira una 1.9jtd (la 115cv pero') con praticamente mezzo motore elaborato e sforna la bellezza di 220cv sui rulli, l'ho vista a monza.....fa paura! Ora sta per montare un differenziale autobloccante perche' ha qualche problema a frenare i 480nm di coppia sul'anteriore

a roma, letto su elaborare, gira una 147 1.9mjet 16v 150cv elaborata che ha sotto il cofano qualcosa come 260cv e la bellezza di 520nm di coppia (ovviamente ha differenziale autobloccante by autodelta, non chiedermi quanto puo' aver speso per adattarlo ma MOLTISSIMO sicuramente).....nei test stava incollata alla GTA in accelerazione....

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Vabbè ma un 1.9 8v da 220cv deve avere un'erogazione pessima. L'8v, al contrario del 16v, è pieno ai bassi e si imballa agli alti.

Non oso immaginare con il doppio dei cavalli che roba ne esce

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè ma un 1.9 8v da 220cv deve avere un'erogazione pessima. L'8v, al contrario del 16v, è pieno ai bassi e si imballa agli alti.

Non oso immaginare con il doppio dei cavalli che roba ne esce
    e' un motore elaborato, quindi ha i suoi difetti, non c'e' di certo dietro uno studio ingenieristico all'elaborazione....pero' ti arricuro che e' un mostro, io il 19 sono a monza e probabilmente ci sara' anche sto tizio qua.....magari se fai un giro lo becchi e senti che schifo di rumore fa quell'auto pero' quando fischia in accelerazione fa paura, ma devi anche vederla muovere....nulla da dire va parecchio

Sillybee's Avatar

Cmq per tornare all' S3 e alle potenzialità nascoste del 2.0 TFSI... 2 settimane fa è stata inserita nel listino VW USA l'elaborazione ufficiale GOLF R-GTI:

375cv
    460Nm
    0-100 4,8sec
    Carrozzeria in carbonio

Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

x4d00m's Avatar

ok la potenza....ok l'elaborazione.....ma la decenza estetica no eh? -.-'

cerchi orribili, fendinebbia che sembrano torce, cruscotto che e' uguale a quello di serie.....insomma na merdata, senza offesa

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ok la potenza....ok l'elaborazione.....ma la decenza estetica no eh? -.-'
    cerchi orribili, fendinebbia che sembrano torce, cruscotto che e' uguale a quello di serie.....insomma na merdata, senza offesa
    Son'americani, pure a me esteticamente fa abb. cacà

E' stata presentata al SEMA di Las Vegas, non sapevo fosse anche stata messa in listino

Cmq un'elaborazione del genere compromette completamente l'affidabilità della vettura.

Andando OT, dal FIAT Analyst Day sono uscite cose mooooooooooooolto interessanti.

Entro il 2010 la line-up alfa si arricchirà di 5 nuovi modelli.

Una segmento B (!!!!!!!!), la Junior, dalla lunghezza inferiore ai 4 metri che si metterà in diretta concorrenza con la Mini che debutterà nel secondo trimestre 2008.
    La nuova segmento C, ossia la 149, che subirà un ennesimo ritardo ed invece che nel 2008 uscirà nel primo trimestre 2009 (...dio bono! speriamo almeno che l'attesa sia giustificata da una "killer application").
    Nel secondo trimestre 2009 arriverà la 169 e infine a inizio 2010 arriverà una crossover, a metà tra suv e coupè.

Sta notizia + i nuovi motori per tutto il gruppo =

L'unica nota dolente è il posticipo della 149

Ah, per quanto riguarda fiat ora è CERTO che l'abarth tornerà.
    Chi ha detto 500 abarth 1.4 turbo da 120/150cv? Chi ha detto Punto Abarth da 180cv? Chi ha detto bravo abarth da 200+ cavalli?
    Last edited by Axet; 9th November 2006 at 19:32.

-----

x4d00m's Avatar

io sono contento del ritardo della 149 almeno la mia 147 nn diventera' vecchia subito anche perke' cmq prendero' sicuramente una 149 se sara' esteticamente apprezzabile e telaisticamente divertente....ah ovviamente solo in versione GTA!

Sborone

Beh, sinceramente, metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda il design. Alfa non ne sta sbagliando una e, soprattutto, non ne può sbagliare una.

Quel che più mi preoccupa è il telaio: quello della 147 deriva da quello sviluppato ad hoc della 156.
    Quello della 149 pare invece che sia condiviso con Bravo e Delta. E il pianale della bravo sarà un'evoluzione (molto molto pesante, quasi totale, ma cmq un evoluzione) del pianale della stilo.
    Spero quindi che il ritardo sia dovuto allo sviluppo di un telaio apposito o al miglioramento estremo del suddetto pianale.

Cmq invece che della GTA ti potresti accontentare di un bel 1.8 turbo da 200+ cavalli, magari con trazione Q2

edit: mi spiace che venga posticipata ancora perchè la 147, seppur bellissima e tutto, è un progetto del 2000! E' vecchia! E le vendite di quest'ultima non sono più come nei periodi post-lancio o post-restyling..

-----

x4d00m's Avatar

Sborone

Beh, sinceramente, metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda il design. Alfa non ne sta sbagliando una e, soprattutto, non ne può sbagliare una.

Quel che più mi preoccupa è il telaio: quello della 147 deriva da quello sviluppato ad hoc della 156.
    Quello della 149 pare invece che sia condiviso con Bravo e Delta. E il pianale della bravo sarà un'evoluzione (molto molto pesante, quasi totale, ma cmq un evoluzione) del pianale della stilo.
    Spero quindi che il ritardo sia dovuto allo sviluppo di un telaio apposito o al miglioramento estremo del suddetto pianale.

Cmq invece che della GTA ti potresti accontentare di un bel 1.8 turbo da 200+ cavalli, magari con trazione Q2

edit: mi spiace che venga posticipata ancora perchè la 147, seppur bellissima e tutto, è un progetto del 2000! E' vecchia! E le vendite di quest'ultima non sono più come nei periodi post-lancio o post-restyling..
    voglio un aspirato e spero che la nuova GTA lo sia (il sogno sarebbe il 3.5litri v6 da 300cv)!!! QQ
    per carita', il 1.8turbo sara' fighissimo, pero' l'aspirato e' proprio un altro mondo
    e se non mi piacera' la 149 puntero' alla 159 sperando che gli montino il 3.0 diesel (sperando lo facciano bistadio come il 2.0 previsto) almeno mi porto avanti con gli spazi "familiari"
    Last edited by x4d00m; 9th November 2006 at 20:24.

Nu, per ora il bistadio è solo 2 litri 180cv

Il 3 litri diesel andrà sicuramente ad equipaggiare la 159, è fatto apposta

-----

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Dio mio che "tunno style" -.-

Una segmento B (!!!!!!!!), la Junior, dalla lunghezza inferiore ai 4 metri che si metterà in diretta concorrenza con la Mini che debutterà nel secondo trimestre 2008.
    Axet io qualche settimana fa ho cercato i photoshop e i bozzetti della Junior e quello che gira per ora (e che sembra purtroppo anche piuttosto fondato) è qualcosa di semplicemente orrendo
    Spero se ne accorgano.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Dio mio che "tunno style" -.-
    Axet io qualche settimana fa ho cercato i photoshop e i bozzetti della Junior e quello che gira per ora (e che sembra purtroppo anche piuttosto fondato) è qualcosa di semplicemente orrendo
    Spero se ne accorgano.
    Ti potrebbe sembrare fondato, ma non lo è. Semplice.

Quel che gira ora sono solo interpretazioni e photoshop vari.

La politica fiat per i nuovi modelli è del riserbo assoluto. E sicuramente non si sà ora che linea avrà una macchina che esce tra 1 anno e mezzo..

Basti vedere la GPunto. Giravano mille photoshop e interpretazioni prima della presentazione delle foto ufficiali e facevano uno più cagare dell'altro. La solita gente diceva "fiat merda qua, fiat merda su, fiat merda giu". Appena son spuntate le foto ufficiali si son presi una bella ownata

Lo stesso è successo per la bravo, e le foto ufficiali si son viste relativamente presto solo perchè c'era stata una fuga di notizie che ha quindi costretto fiat a far vedere la macchina.

Quindi...

-----

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast