a me piace, mi ha riportato 1 pò ai tempi di bg2 con i seguaci che possono essere messi in modalità burattino e non fanno nulla in combattimento se non glielo dici te
un pò come quando in bg2 disattivavo l'ia dei pg...l'unica cosa è che devono implementare l'autopausa :/
per ilr esto non ho ancora incontrato bug (a parte ogni tanto me diventava invulnerabile un pg...non ho capito a cosa fosse dovuto ma si sistemava caricando 1 salvataggio precedente e non si ripeteva), e nn mi è mai crashato
btw, a me il combattimento di ff12 piace -.- il gambit system è 1 figata
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Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
io ho preso la versione chaotic evil....qua dice che dovrebbero esserci degli oggetti bonus speciali e un' aura che circonda il pg... ma qua non cè niente -.-... qualcuno sa dove cavolo stanno?![]()
gli oggetti bonus non li ho ancora trovati, o sono cmq nascosti nelle merci dei mercanti normali (oppure in1 mercante speciale)
l'aura di waukeen ce l'hai sempre attiva (e ti compare fra i talenti di background), per attivare l'aura fai click destro in una parte qualunque dello schermo, abilità personaggio e casti l'aura (che è praticamente 1 incantesimo Luce, il bonus ai tiri salvezza ce l'hai sempre)
io per precisione ho la versione lawful good e tutto quello che doveva esserci c'è
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1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
la trama fa riferimento ad alcuni punti di nwn1, la giocabilità è migliorata per il controllo degli npc (a parte i "guest", che sono temporanei e diversi dai seguaci controllabili)
la libertà di movimento te lo dico quando arrivo ai capitoli successivi al primo![]()
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1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Allora a livello di regole di D&D siamo davvero messi bene, rispetto a nwn1 in cui i turni andavano a CASO ora c'è una suddivisione abbastanza ordinata e comprensibile.
I compagni di squadra sono equippabili e gli metti i talenti, quindi praticamente sono come i pg di baldur's gate.
L'IA risulta ancora pessima, i compagni fanno ogni tipo di casino, però puoi settare la modalità burattino e controllarli direttamente 1 ad 1, senza che loro prendano nessun tipo di iniziativa.
La storia è profonda, ed in generale, meglio costruita.
Come fatto presente da shar ci sono alcuni punti che richiamano nwn1, specialmente alcune subquest (non spoilero).
Molto entusiasmante è la possibilità di avere una fortezza da costruire, ampliare , organizzare commerci e reclutare uomini per l'esercito... direi che è un grosso passo avanti rispetto al predecessore.
Il lato negativo è la grafica, davvero troppo pesante, la qualità delle texture è più che buona, ma non raggiunge oblivion (imho)... eppure scatta molto di più. Gli effetti di luce cmq sono favolosi.
gratz.
vedendo i forum ufficiali no, ma penso sia una minoranza![]()
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1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Ma per IA pessima intendi situazioni tipo gregari che sparano palle di fuoco a nastro coi goblin solo perchè ce l'hanno cariche?
SEEEEEEEEEEEEEEE, quella io la chiamo IA discutibile.
IA pessima è quando la ladra del tuo gruppo si piglia male e comincia a segare i compagni di squadra a caso.
IA pessima è quando la druida aspetta sistematicamente che tutti i tuoi omini siano attaccati tra loro per sparare una magia offensiva AoE random.
IA pessima è che la chierica preferisce farsi 2 volte di fila lo stesso buff piuttosto che farne 1 a se ed 1 ad un altro pg random.
Potrei continuare per ore ^^
gratz.
puppet mode >> all
la gente ha cagato il cazzo per nwn1 che i seguaci non erano controllabili, ora che puoi controllarli in tutto e per tutto ci si lamenta che hanno una ia pessima? non mi sembra molto diversa da quella dei seguaci di nwn1 quando erano lasciati al proprio destino![]()
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3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Sul primo scene bellissime.
Riposo---> topi di merda-----> palle di fuoco meteore fulmini ferire bombe atomiche ----> boss ---> bastonate-.-
eh, l'unica cosa che manca in nwn1-2 è la mancanza delle imboscate quando riposi cmq QQ anche se cmq in bg1-2 e iwd1-2 erano solo 1 fastidio, quicksave prima di riposare e quickload finchè nn andava liscio
anche se era figo se mettevano almeno la scenetta con la tenda
e l'impossibilità di riposare in quel modo quasi ovunque![]()
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