Results 1 to 6 of 6

Thread: Problema scheda video alquanto strano

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Default Problema scheda video alquanto strano

VGA: 7800 GTX ASUS 256mb
    3 Settimane fa decido di aggiornare i driver video.

Dai 81,98 passo ai 91,47 (forceware) ....

con quest'ultimi ogni applicazione 3d che faccio partire crasha clamorosamente al più dopo 1 minuto, se mi va bene torna a windows, se mi va male devo riavviare il pc (schermate a righe aranciognole )

che dire ho provato tutto:
    aggiornato bios mobo, aggiornati nforce4 drivers, aggiornato tutto, ho formattato l'altro ieri....
    Il problema persiste (provati anche i nuovi 93,71, i vecchi 84,21 e i 91,31 niente da fare).
    Se reinstallo però i 81,98 VA TUTTO ALLA GRANDE (tralasciando il fatto che alcuni giochi/applicazioni son meno compatibili....

Nel bios non ho ne shadowing ne fastwrite, inoltre ho provato a disabilitare tutte le funzioni dei nuovi driver ma niente il problema rimane.
    Event viewer da tutto ok.

Ora non so più cosa, fare telefonato a quelli di deepoverclock mi dicon pure loro che è tutto molto strano...
    Settimana prox gli porto la scheda e gliela faccio provare a loro (purtroppo non ho conoscenti con pciexpress), se a loro va sono nella merda più totale

Avete suggerimenti ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

è un bel problema ve? Speravo che magari qualcuno di voi avesse sentito una cosa simile, ma a quanto pare son l'unico sfigato

E meno male che nvidia bla driver bla blabla > ati catalyst -_-
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Ma hai quelli ufficiali? Se si prova a prendere qualche versione alternativa tipo gli omega, nn so come siano quelli x nvidia ma i miei x radeon vanno benissimo
    Altrimenti se nn funziona prova a cercare con gugle sui forum tecnici il tuo tipo di scheda magari c'è qualcuno che ha lo stesso problema

on Hakkar

gli ultimi omega son di 1 anno fa :\ inoltre si ho provato a googlare il mondo, ma niente che potesse aiutarmi o che avevo gia provato :/

a sto punto forse mi conviene mettere la vga nel microonde, così mi va in garanzia perforza e me la cambiano ... però non penso sia tanto legale....

Che ne dici di dare una letta a quel popo' di pdf enorme che si trova nei drivers è che si chiama proprio "Release Notes"?

Ci saranno almeno 30 pagine del pdf dedicate alle problematiche per ogni singola scheda video in funzione della versione del forceware...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ci ho pensato, ma sono 5 release (in un arco di 8 mesi ) che mi danno lo stesso identico problema, inoltre nel mio sfarzo di buona volontà ho letto le 4 pagine di sommario ma non ho trovato di nessun problema con le 7800gtx (tantomeno le asus ) boh stanotte quando torno li leggo tanto le ho provate tutte.

Dubito però di risolvere