tanto x ribadire che è tutta fuffa quello che scrivi, ho fatto quello che mi hai detto, ho calcolato la media dei capocannonieri tra l'Italia e l'Inghilterra dal 93 al 2006 visto che la premierleague è nata nel 93.
Il risultato è stato che nel campionato inglese la media del capocannoniere è di 26,1 goal a stagione, in italia la media è del 25,1 goal a stagione.
Si ha un goal a stagione in + x il campionato italiano.....tuttavia la premerier è sempre stata a 20 squadre, al contrario dell'italia dove son 2 stagioni che han portato a 20 le squadre, quindi in inghilterra giocavano sempre 4 partite in + all'anno fino a un paio di anni fa....

....quindi tutto quello che hai scritto è fuffa.
Se nn mi credi vai a farti i conti.
Cmq la Fifa riconosce lo stesso coeff di difficoltà x l'italia e l'inghilterra x il calcolo della scarpa d'oro...
Cmq x finire la pwnata Shevchenko faceva 20+ goal all'anno col Milan, ora come va in Inghilterra??
Eh ma Shearer era capace di prendere palla a metà campo e driblarsi mezza squadra e segnare???Henry è l'attaccante piu completo degli ultimi anni insieme a Sheva, fa tutto e meglio di tutto, e la Francia dovrebbe fargli un monumento x quello che ha fatto ai mondiali, i numeri lo dimostrano, il resto è altra fuffa che scrivi.