Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 62

Thread: Ma sti tagli alle università???

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Default Ma sti tagli alle università???

Fonte: Tg Leonardo, RAI 3 ( )

Con la finanziaria odierna son stati effettuati tagli alle università, molte facoltà l'anno prossimo avranno un bilancio negativo.

Vediamo ora se cè un martire che difenderà sta porcata di finanziaria, per l'ennesima volta, aggiungo.

Governo Prodi
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

L'importante è che siamo salvi...... (flame on )
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Fonte: Tg Leonardo, RAI 3 ( )

Con la finanziaria odierna son stati effettuati tagli alle università, molte facoltà l'anno prossimo avranno un bilancio negativo.

Vediamo ora se cè un martire che difenderà sta porcata di finanziaria, per l'ennesima volta, aggiungo.

Governo Prodi
    ho letto che il grosso problema sta nel fatto che la Moratti a suo tempo aveva creato un sacco di sedi distaccate, orribili (imho) dal punto di vista didattico e causa di un incremento di costi. non so dove stia la ragione.. ma in linea di massima i soldi devono tornare alla ricerca, non alle universita' in generale. ovvero deve essere prima ricreata l'organizzazione del concetto di ricercatore e di laboratori. avere una sede universitaria ogni trenta km diventa uno spreco, non un investimento..
    ripeto, pero', che questo non e' un giudizio categorico in alcuna direzione.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

beh se penalizzi le università non puoi pretendere di aiutare la ricerca, visto che i ricercatori lavorano proprio nelle università :\
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

beh se penalizzi le università non puoi pretendere di aiutare la ricerca, visto che i ricercatori lavorano proprio nelle università :\
    si', ma quello che dicevo e' che se semplicemente dai soldi alle universita' non puoi aspettarti che vadano ai ricercatori.. devi assicurarti che vadano in ricerca con una riforma del sistema...
    your daily mod

okok, ma imho è giusto anche dare soldi alle università (ora però mi viene il dubbio di dove spariscano i 1000 € annui che pago per l'uni :\ )

okok, ma imho è giusto anche dare soldi alle università (ora però mi viene il dubbio di dove spariscano i 1000 € annui che pago per l'uni :\ )
    tu cerca solo di "pensare", quando sei all'uni, quanti soldi vengono buttati. solo di pensarci
    your daily mod

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    tu cerca solo di "pensare", quando sei all'uni, quanti soldi vengono buttati. solo di pensarci
    Sì ma sono pronto a scommettere che a fronte di questi tagli non ci sarà una diminuzione delle rette universitarie.. (SCANDALOSAMENTE alte peraltro)

Anzi c'è caso che le aumentino con la scusa del "eh ci hanno tagliato i fondi dobbiamo recuperare in qualche modo "

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ihc, non so, può essere che hai ragione, il punto è che se uccidi l'ambiente in cui lavorano i ricercatori, di risposta avrai anche meno ricercatori.

Al di la del razzismo congenito dell'UK, su cui si potrebbe discutere n anni e vi darei sempre ragione, qua hanno tipo 3 università per città.

E fanno un pacco di ricerca.

In Italia servono più università e più interesse al riguardo.

Tutti i governi arrivano e TAGLIANO soldi da scuola e università.

Alla fine finiamo con le superiori piene di bimbiminkia, come già è, e le università di livello scadente. Come per fortuna non è (almeno la mia era notevole, non so poi la vostra).

Condizione necessaria, ma non sufficiente, per avere un buon livello di ricerca, è che le università siano a un buon livello e siano accumulatrici di talento.

Quindi va speso, almeno in quel settore.

Anche perchè, e porca sozza, siamo i migliori ricercatori al mondo.

Ora, io non farò il ricercatore, finito il phd mi cerco un lavoro perchè voglio una cazzo di casa in cui vivere, sono solo un assistente di ricerca, io piglio l'idea, la rendo concreta e la realizzo, però vedo altri italiani che invece ne sanno a pacchi e che stanno letteralmente cambiando la storia dell'informatica. Tanto per dire che anche da questa parte del globo c'è gente che fa riferimento a quello che hanno scritto o pensato i miei prof di riferimento in italia....

My 2 cents.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Sì ma sono pronto a scommettere che a fronte di questi tagli non ci sarà una diminuzione delle rette universitarie.. (SCANDALOSAMENTE alte peraltro)
    Anzi c'è caso che le aumentino con la scusa del "eh ci hanno tagliato i fondi dobbiamo recuperare in qualche modo "

weppa.

Non so se nelle altre nazioni europee si paga di meno sai, io penso che siamo quelli in cui si paga di meno.

Forse in spagna.. boh fate un controllo.

Deffo è un problema globale, qua hanno una politica che tipo a te e gli altri di dx piacerebbe di più, però rimangono gli stessi problemi, anzi PEGGIO, che ci sono da noi.

E' il modello economico mondiale che non funziona.

Io da la non capivo per bene che succedeva, quando ho visto due nazioni con due politiche diverse, più o meno nella stessa condizione, ho poi capito dove sta l'inghippo.

Cina/India + Petrolio + Crisi delle risorse + mancanza di nuove idee + ostruzionismo delle grandi società a tenere un modello più equo =

Arriviamo a un punto di rottura globale in cui per il 60% della popolazione è insostenibile la vita, al che cambia il modello o facciamo una super guerra.

Piano piano arriviamo a definire un nuovo tipo di società. Io sono ottimista.
    Un mio amico dice che ci lasciamo le penne.

Io confido sempre nella tecnologia e in quelli che i problemi li sanno risolvere....

post doppio scusate

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    weppa.
    Non so se nelle altre nazioni europee si paga di meno sai, io penso che siamo quelli in cui si paga di meno.
    Forse in spagna.. boh fate un controllo..
    Sì Alka in realtà mancherebbe un pezzo nel mio discorso, le rette sono scandalosamente alte _per quello che l'università ti va ad offrire_, ovvero spesso e volentieri aule strapiene dove ti devi sedere per terra, professori che fanno il cazzo che gli pare, strutture di supporto all'uni inadeguate e/o obsolete, corsi inutili tenuti in piedi solo per dare lo stipendio a certuni, e via discorrendo...

Poi magari ci saranno le eccezioni, ma in genere è così, almeno quando frequentavo io era così, dubito che adesso sia molto diverso

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Come 1000 euro? -.- Ma se costa 650 solo la prima rata di informatica..

Le porcate di prodi ormai non si commentano, siamo al cabaret.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Come 1000 euro? -.- Ma se costa 650 solo la prima rata di informatica..

Le porcate di prodi ormai non si commentano, siamo al cabaret.
    Poi si paga in base alla fascia in cui rientri dopo aver effettutato il calcolo ISEE.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Poi si paga in base alla fascia in cui rientri dopo aver effettutato il calcolo ISEE.
    Mica era calcolo ICEE?

Cmq so bene che và in base alla fascia, ho sbagliato a fare i conti io quando ho fatto il primo reply.. 1000/1100 euro è la media

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 5 12345 LastLast