Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 142

Thread: [SERIE A] Undicesima Giornata - Partite di Sabato

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    emm proton, visto che in quest'ultimo periodo mi ispiri amicizia non voglio essere ne flammoso ne volgare, ma dai pero cazzo... avete fatto 60 minuti di pressing (60 MINUTI...) e l'unico modo kon il quale siete riusciti a fare gol e stata una botta spaventosa di brocchi che nn sa manco lui come kazzo ha fatto... ieri Mexes e stato letteralmente imperiale, doni sulle palle alte e veramente ridicolo e sistematicamente avete tirato 7 e dico 7 calci d'angolo tesi sul primo palo puntualmente ribattuti fuori, non siete riusciti a sfondare in aria MAI apparte kon kaka su quell accellerazione mostruosa... siete stati 1 tempo e mezzo nella nostra meta campo e non avete risolto nulla, solo tiri da fuori... adesso, a me questo sembra un po troppo poco, a san siro, contro la roma, x meritare di vincere una partita... o di non perderla
    Beh a me invece, per vincere, sembra troppo poco fare 4 tiri in porta e giocare di rimessa per 70 minuti come ha fatto la roma. La roma ha giocato i primi 5 minuti e gli ultimi 20. E quando ha giocato, lo ha fatto alla pari, questo mi pare palese.

Il milan dopo il gol ha pressato tutto il primo tempo, andandoci vicino un macello di volte. Ovvio che tiravano da fuori, la roma difendeva in 11, cos'è dovevano entrare palla al piede in porta?

Senza contare la girata di gilardino sottoporta dove doni ha fatto una parata favolosa da 2cm..

Cioè, ribadisco, 2 traverse e una serie di parate di doni da spavento..

Sui calci d'angolo ti dò pienamente ragione, manco io ho capito perchè continuavano a metterli a cazzo sul primo palo.. qualche schema che evidentemente non riusciva lol.

La roma non è che ha giocato male, ha segnato troppo presto e si è un po' cagata in mano tirando i remi in barca e facendosi schiacciare troppo dal milan (e lo pensava anche spalletti questo visto quanto si incazzava dalla panchina).

La vittoria ci può stare, non dico di no, alla fine sei a san siro contro il milan quindi giocare di rimessa è accettabile.
    Ma da qui a dire grande roma vittoria strameritata quando avete fatto 4 tiri in porta (2 gol e 1 palo di totti, 1 parata di dida su aquilani) e avete avuto la metà del possesso palla, ce ne passa

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dopo il gol a freddo subito dai rossoneri non c'è stata partita, c'era solo il milan in campo e la roma ha giocato in contropiede per tutto il primo tempo non concludendo NULLA, infatti a fine primo tempo il milan aveva avuto 7 nitide palle gol, la roma 1 (il gol appunto).

uberlol@cicul che ancora ha da dire sull'arbitraggio
    Messina è stato perfetto, l'unico errore che ha fatto è stato non ammonire oliveira per l'entrata su de rossi.
    Si ma tu credevi che la Roma dopo aver fatto il gol si mettesse anche a fare la partita? Era ovvio che dopo il gol la partita l'avrebbe fatta il Milan, e neanche tanto bene perché se ci pensi le occasioni più pericolose sono state in gran parte su tiri da fuori area.

Sia chiaro che se fosse finita in pareggio non ci sarebbe stato niente da dire, ma fatto sta che la Roma è stata più brava a sfruttare le occasioni che ha avuto e la vittoria l'ha meritata.

Hai dimenticato una cosa riguardo l'arbitro, ovvero che Brocchi andava espulso per doppia ammunizione

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Cmq è lo stile di gioco della Roma, fatto di continue ripartenze (che na volta si chiamava contropiede ma ora fa + figo ripartenze).

Se ci fate caso la Roma ad attaccare una squadra a difesa schierata va parecchio in difficoltà, tutto il suo gioco si basa su recuperare palle il + velocemente possibile, salire con N giocatori e cercare di concretizzare l'azione.

Il Milan ha un gioco diverso, è molto meno abile con le ripartenze ma molto + forte ad organizzare una manovra di attacco, facendo girare molto la palla, e cercando gli eventuali spazi per creare azioni incisive.

M'immagino tipo un giocatore come Kakà nel gioco della Roma, cioè i si trascinerebbe i giocatori per strada o lo dovrebbero prendere a coltellate per fermarlo in velocità

Il risultato + giusto ieri era il pari onestamente, ma la vittoria della Roma ci sta come ci poteva stare anche la vittoria del Milan.

L'entrata di Aquilani ha cambiato la gara, pochi cazzi.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer

x me invece e stata una grande vittoria, xke Mexes e stato imperiale, e uscito sempre palla al piede abbiamo difeso benissimo, xke totti ha fatto 2 gol bellissimi alla faccia di chi blablablatottiblabla, xke aquilani ha fatto un numero geniale, xke de rossi lo devi abbattere se lo vuoi passare, xke ci siamo difesi benissimo, e xke l'unico modo kon il quale abbiamo fatto segnare il milan (che nn e la prima arrivata) e stato kon un gol di brocchi chenonsanemmenoluicomecazzohafatto...

Lieutenant Sante's Avatar

La questione è che abbiam preso 2 traverse, di cui una clamorosa (seedorf) e doni ha fatto delle parate assurde.
    La Roma ha preso 1 palo e Dida ha tolto un tiro di Aquilani da sotto al set con una parata assurda.
    Abbiamo subito dal primo gol segnato al gol del pareggio, dopo il pareggio avete prevalentemente subito voi.
    La Roma NON ha rotto il culo al Milan, probabilmente il pareggio era il risultato più giusto, ma la Roma NON ha fatto 2 tiri in porta ed il Milan non ha giocato benissimo (vedi Kaka tranne un paio di accelerazioni devastanti che hanno lasciato Mexes al palo...Kaka ha giocato male anche grazie a Mexes che era la sua ombra cmq).
    L'obiettività mi pare manchi da entrambe le parti.
    <Rush>

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Si ma tu credevi che la Roma dopo aver fatto il gol si mettesse anche a fare la partita? Era ovvio che dopo il gol la partita l'avrebbe fatta il Milan, e neanche tanto bene perché se ci pensi le occasioni più pericolose sono state in gran parte su tiri da fuori area.
    Sia chiaro che se fosse finita in pareggio non ci sarebbe stato niente da dire, ma fatto sta che la Roma è stata più brava a sfruttare le occasioni che ha avuto e la vittoria l'ha meritata.
    Beh le grandi squadre attaccano anche quando stanno vincendo ^^

Scherzi a parte, è vero dopo il gol era abbastanza probabile (non certo, avrebbe appunto potuto continuare ad attaccare) che la roma attendesse i rossoneri e così è stato.

Cmq non capisco, la roma si difendeva in 11, o tiri da fuori oppure t'attacchi alla ceppa.. come fai a tirare da più vicino se gli avversari stanno in 10 nell'area e 1 poco più fuori? -.-

Diciamo che se avesse vinto il milan nessuno avrebbe potuto dire nulla, anzi. Così come se avessimo pareggiato. E la vittoria della roma, con la sua interpretazione squisitamente tattica della partita, ci sta. Non ho mai detto il contrario.

Dico solo che questa vittoria meritata io non la vedo.

Hai dimenticato una cosa riguardo l'arbitro, ovvero che Brocchi andava espulso per doppia ammunizione
    Sulla trattenuta? Ma sai l'ho pensato pur'io, però credo lo abbia "graziato" perchè la trattenuta non ha interrotto nessuna azione di gioco importante.. boh. Certo è che messina ha arbitrto proprio bene.

-----

Lieutenant Sante's Avatar

Cioè, ribadisco, 2 traverse e una serie di parate di doni da spavento..
    Elenca la serie di parate da spavento dai su, io ne ricordo solo 2.
    <Rush>

Quote Originally Posted by Sante View Post
    La Roma ha preso 1 palo e Dida ha tolto un tiro di Aquilani da sotto al set con una parata assurda.
    Abbiamo subito dal primo gol segnato al gol del pareggio, dopo il pareggio avete prevalentemente subito voi.
    La Roma NON ha rotto il culo al Milan, probabilmente il pareggio era il risultato più giusto, ma la Roma NON ha fatto 2 tiri in porta ed il Milan non ha giocato benissimo (vedi Kaka tranne un paio di accelerazioni devastanti che hanno lasciato Mexes al palo...Kaka ha giocato male anche grazie a Mexes che era la sua ombra cmq).
    L'obiettività mi pare manchi da entrambe le parti.
    La roma ha preso 1 palo con totti e dida ha fatto una gran parata su aquilani. Oltre ai due gol, non ci sono state altre azioni pericolose (a meno che mi consideri il tiro di totti da 30 metri rasoterra centrale come pericoloso ).
    Sono quattro tiri, non due

Kakà ha giocato in maniera normale a parte un paio di accelerazioni dove ha sfiorato il gol (mannaggia quando non è riuscito ad alzarla su doni in uscita e l'ha centrato QQ), solo che uno come lui se gioca nella media ti delude perchè t'aspetti di più. Merito cmq và come hai detto anche a mexes che ha giocato proprio bene e non si è quasi mai lasciato scappare riccardino, e quando quest'ultimo ce l'ha fatta ad andarsene ci ha messo una pezza doni.

-----

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Elenca la serie di parate da spavento dai su, io ne ricordo solo 2.
    Così che mi vengono in mente in due nanosecondi..

dopo la traversa di seedorf la palla era ancora in gioco, viene rimessa dentro rasoterra da kakà, gila devia sottoporta e doni fa una superparata, con la palla che gli sfugge e poi la riprende subito.

Kakà salta mexes se ne va verso la porta e doni salva tutto con una grande uscita.

Kakà dal limite dell'area, tiro violentissimo sul primo palo e doni spizzica.

Le occasioni alla fine su sponda aerea di borriello..

Queste più i tiri fuori di nulla tipo seedorf rasoterra dal limite con portiere fermo..

edit: cmq oh la roma nella sua interpretazione della partita non ha giocato male eh, mica detto nulla.
    Ha creato decisamente meno occasioni da gol rispetto al milan ma è stata più brava a sfruttarle meglio.
    E' stato bravo anche spalletti, l'ingresso di aquilani ha cambiato la partita.
    Last edited by Axet; 12th November 2006 at 16:18.

-----

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Così che mi vengono in mente in due nanosecondi..

dopo la traversa di seedorf la palla era ancora in gioco, viene rimessa dentro rasoterra da kakà, gila devia sottoporta e doni fa una superparata, con la palla che gli sfugge e poi la riprende subito.

Kakà salta mexes se ne va verso la porta e doni salva tutto con una grande uscita.

Kakà dal limite dell'area, tiro violentissimo sul primo palo e doni spizzica.

Le occasioni alla fine su sponda aerea di borriello..

Queste più i tiri fuori di nulla tipo seedorf rasoterra dal limite con portiere fermo..

edit: cmq oh la roma nella sua interpretazione della partita non ha giocato male eh, mica detto nulla.
    Ha creato decisamente meno occasioni da gol rispetto al milan ma è stata più brava a sfruttarle meglio.
    E' stato bravo anche spalletti, l'ingresso di aquilani ha cambiato la partita.

Io avrò un concetto particolare di merito : merita di vincere chi semplicemente ottimizza in modo migliore le occasioni che ha . Il milan non mi è parso capace di fare questo .

Se poi il tuo concetto di MERITO è relativo alle occasioni da gol allora ok , ti posso dare per buona l'idea che un pareggio ic sarebbe anche potuto stare.

Cmq va bene così per le altre squadre eh : il milan si prende tutto il merito di aver avuto le occasioni migliori , essere i piu forti etc etc , mentre le altre squadre si accontentano di prendere ogni volta 3 punti

però ok la roma non meritava di vincere come immagino nemmeno il palermo e l'inter , sta di fatto che hanno vinto e con i meriti non ci fai i punti

Mo speriamo solo di non trovare il milan ancora in zona retrocessione e dover sentirti dire : eh ma non ce lo meritavamo ! sticavoli , ora la state , cominciate un po a vincere di più e meritarle di meno , ti assicuro che si sta meglio
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer

proton, io mi ricordo pure de rossi davanti a dida solo soletto dopo una triangolazione ke x la fretta ha tirato un sinistro fuori, poteva stare tranquillo e fare gol... e invece, la fretta...
    quello sarebbe stato 2-0

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

proton, io mi ricordo pure de rossi davanti a dida solo soletto dopo una triangolazione ke x la fretta ha tirato un sinistro fuori, poteva stare tranquillo e fare gol... e invece, la fretta...
    quello sarebbe stato 2-0

LA ROMA NON MERITAVA DI VINCERE ! GRANDE MILAN !

Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma infatti ora come ora preferirei giocare di merda, che gli avversari mi facessero 50 tiri ogni min ma io al primo tiro segno e mi porto a casa 3 pti
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer Jingle's Avatar

il milan ha perso perchè Blinck nn ha postato......

il solito culo della Roma IMHO

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Io avrò un concetto particolare di merito : merita di vincere chi semplicemente ottimizza in modo migliore le occasioni che ha . Il milan non mi è parso capace di fare questo .
    Se poi il tuo concetto di MERITO è relativo alle occasioni da gol allora ok , ti posso dare per buona l'idea che un pareggio ic sarebbe anche potuto stare.
    Cmq va bene così per le altre squadre eh : il milan si prende tutto il merito di aver avuto le occasioni migliori , essere i piu forti etc etc , mentre le altre squadre si accontentano di prendere ogni volta 3 punti
    però ok la roma non meritava di vincere come immagino nemmeno il palermo e l'inter , sta di fatto che hanno vinto e con i meriti non ci fai i punti
    Mo speriamo solo di non trovare il milan ancora in zona retrocessione e dover sentirti dire : eh ma non ce lo meritavamo ! sticavoli , ora la state , cominciate un po a vincere di più e meritarle di meno , ti assicuro che si sta meglio
    In serie B credo proprio di si

Il concetto di merito non và a chi fa più gol e basta, spesso e volentieri si vedono infatti partite vinte immeritatamente. O sbaglio?

Col palermo abbiamo meritato di perdere, con l'inter ci poteva stare come ci stava anche un pareggio.

Con la roma ci stava tranquillamente la vittoria così come ci stava tranquillamente il pareggio così come ci stava la sconfitta. Io non ho detto che il risultato è ingiusto, ho detto che la roma non ha secondo me meritato di vincere.
    Del resto 2 traverse = sfiga pura, un paio di cm più in basso e sarebbero stati due gol.. Ora si dice che è stato il milan incapace di concretizzare, non che il portiere ha fatto i numeri

edit: o meglio, il milan in sto periodo ha per davvero difficoltà a concretizzare, ma non mi pare che questo sia stato il problema di ieri. E' stato bravo doni in molte occasioni, siam stati sfigati (piove sempre sul bagnato ) sulle due traverse.
    /edit

quello sarebbe stato 2-0
    A parte che quello sarebbe stato 2 a 1, visto che avevamo già pareggiato da un bel pezzo
    Cmq lì ha proprio sbagliato, la porta manco l'ha vista. L'occasione in se era pericolosa, ma ha preso la bandierina del calcio d'angolo

Uppo il discorso di marph, pur'io preferirei giocare di merda fare 1 tiro 1 gol e vincerle tutte (come la juve di 2 anni fa, ma non era solo essere cinici quello ) invece che giocare bene e perdere.
    La cosa brutta è quando, come con il palermo, giochi da schifo e perdi

Ovviamente vincere è sempre meglio, in qualsiasi salsa, però tra perdere facendo ridere e perdere giocando bene, preferisco la seconda :P
    Last edited by Axet; 12th November 2006 at 17:07.

-----

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast