Results 1 to 12 of 12

Thread: Valutazione nuovo PC

Default Valutazione nuovo PC

Ho bisogno di un paio di consigli sulla configurazione che mi sto apprestando a ordinare, come ad esempio eventuali problemi di compatibilità o eventuali consigli su come risparmiare ulteriormente tenendo pressochè inalterata la potenza

Ecco qui:

- Enermax CS-721-B PC CASE "BLACK STORM" € 63,00
    - Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT € 103,50
    - Asrock conroeXFire-ESATA2 € 79,80
    - Intel Core 2 duo E6400 (2133Mhz) 2MB L2 boxed Skt775 € 226,50
    - Corsair ValueSelect 1GB DDR667 retail € 118,80 ( per 2 )
    - Radeon X1950pro 256MB VIVO PCI-E Sapphire 2xDVI retail € 198,00
    - Western Digital 74GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB € 159,00 ( per 2 )
    - LG H22N 18x 18x DVD*±R DL Black bulk € 34,50
    - Lettore floppy 3,5" black € 9,00
    - Logitech Mouse MX518 ottico € 46,50

Il computer mi sembra molto potente, con la possibilità di inserire una seconda ATI in futuro da mettere in crossfire e in più i due HD raptor in RAID.
    Totale: € 1.326,00 comprese spese di spedizione via corriere.

Che ne dite ? Vale la spesa o con la stessa cifra si può fare di meglio senza rinunciare alla qualità ?
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

se non hai le pezze al culo a gennaio escono le nuove ati xx8 dx10 compatibili

e cmq sulle x1950 informati un pelo ho letto un sacco di review negative , non come prestazioni che sono ottime ( visto che stai spendendo cmq potresti prendere una scheda @512 di ram ) ma come stabilita' dei driver , non per nulla nella release dei catalyst di ottobre hanno dovuto rilasciare un fix apposito per le x1950 , e lo stesso problema e' tornato con i catalyst .11 ( novembre )

Vedi tu

Per le altre schede ati io consiglio di mettere su i nuovi catalyst .11 che sono una cosa impressionante fixano un boato di cose
    Last edited by -=Rho=-; 13th November 2006 at 02:40.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    se non hai le pezze al culo a gennaio escono le nuove ati xx8 dx10 compatibili
    beh ho visto la 8800 che non sarà nemmeno la top gamma, che costa praticamente 500€ la versione economica.... mica poco
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

stai spendendo un totale di oltre 300 euro per due hd che messi insieme non arrivano a 100giga e ti spaventi per 500€ ?

cmq mi hai quotato prima che finissi di scrivere tutto il reply ^^
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    stai spendendo un totale di oltre 300 euro per due hd che messi insieme non arrivano a 100giga e ti spaventi per 500€ ?
    cmq mi hai quotato prima che finissi di scrivere tutto il reply ^^
    beh gli HD raptor in raid mi garantiscono una certa velocità nei caricamenti che fà troppo gola
    poi cmq come HD massa ne metterò uno normale
    Spoiler

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

sei sicuro di mobo e scheda video? intendi overclockare?

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    sei sicuro di mobo e scheda video? intendi overclockare?
    non devo fare overclock, però mi è venuto il dubbio di compatibilità con il pentium dual cora 6400....

Altra domanda sugli alimentatori stavolta, sono solo gli enermax che consumano solo i watt richiesti dal sistema in un dato momento o è una prerogativa di tutti gli alimentatori ? Nelle caratteristiche tecniche di altri alimentatori vedo dati come ad esempio
    picco: 500w
    continuo 480w

cioè, consumano sempre costantemente 480w o è il consumo massimo continuo che possono raggiungere se il sistema lo richiede ?
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

imo 1 raptor e 1 hd normale per storage vario

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    imo 1 raptor e 1 hd normale per storage vario
    uppo

la mb se nn overclocki penso vada bene, idem x la ram (al max tra un pò aggiungi un'altro gb) la sv nn mi convince, prova a guardare la x1950xt che è un'ottima scheda e sta sui 270€, per il resto dovrebbe andare bene, unica cosa è l'ali, magari con qualche W in + saresti + tranquillo con le nuove schede

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Anche a me non piace quella Sv ....il resto non e male....pero ti compri i raptor ...e mi cadi sulle memorie e sopratutto Sv :P

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Anche a me non piace quella Sv ....il resto non e male....pero ti compri i raptor ...e mi cadi sulle memorie e sopratutto Sv :P
    Eh.... prima mi ero fatto la configurazione ultra-pro, con le memorie da 800mhz e la scheda video 1950xtx però andavo a spendere qualcosa come 1750€ RAID e un solo raptor con una scheda madre che comunque non supportava il crossfire. Poi mi sono fatto un'altra configurazione sempre con le 800mhz niente raptor, solo 1 hd normale ma con la 8800gts e ci spendevo 1800€, allora ho deciso di prendere le 667, il RAID raptor e la x1950pro con l'idea di rivenderla ad aprile/maggio prendendomi la new gen ATI dx10 che sicuramente costeranno meno che al lancio, tanto Vista non ho intenzione di adoperarlo subito e quindi una scheda video nativa dx10 sarebbe uno spreco e cmq il budget era quello di 1300€ circa cmq con hd in RAID
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    consumano sempre costantemente 480w o è il consumo massimo continuo che possono raggiungere se il sistema lo richiede ?
    consumano solo quello che il sistema richiede, quindi a riposo consumi meno che sotto stress, però con una certa % di efficenza che dipende dalla qualità dell'ali... per il tuo stesso sistema a parità di efficenza se metti un 1000w e un 500w il secondo ti fa risparmiare, è giusto quindi sovradimensionare un po, ma non troppo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster