Ad oggi per solo e per gruppo li usate ? Se si, quali ?
Ad oggi per solo e per gruppo li usate ? Se si, quali ?
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly
soka tu...e io uso ml9-10 quando ho molti pg intorno e mi fotto di voi![]()
doppo -.-
Last edited by Brendoh; 10th November 2006 at 12:58.
scusa drako.. visto ora il tuo pm..
ti dico..se ben ricordo..
allora stili battlemaster...hm..
è preferibile che li usasse un warden, piuttosto che un hero, ma a prescindere.. il ciuccia end penso di non averlo mai usato in vita mia in condizioni di inc serio..
premesso che dipende dal tuo ruolo, ovvio, dovrai ponderare se e quando rinunciare al tuo dps, x fare degli stili di dubbio effetto e gusto..
io, ad ogni modo, se non ricordo male, powerleak non lo usavo sui maghi..preferivo ucciderli, o cmq sia fargli danno, powerleak lo usavo solo in una occasione, quando c'era un mago sotto BGer, colpivo appunto il bger per interruptare anche il mago e levargli mana..il resto son cagate..
cioè se stai proteggendo un mago, non ti metti a fare ml9-10, ma provi a fermare il (i) tuoi avversari no?
verso la fine della mia breve vita, capii, che la linea bm, non vale quella warlord.. a parte il fatto che te personalmente ti diverti un casino da wl piuttosto che da bm, ma poi in secondo luogo, sono tutte cosette semi-inutili..
parliamo di grapple? ma dai è una gran stronzata, che non doveva mai essere creata..
bg? serve giusto x i niubbi sopra un ponte/torre, ma x un gruppo serio, anche composto da N maghi, è inutile.. se hai gente in grp che sa prekitare o se sapete semplicemente loopare (lul spero che i termini siano giusti, me li ero dimenticati :O ) allora imho avere un bg = giocare in uno in meno ^^
ovviamente ti parlo dopo aver fatto 11 rank in bg LOL..
poi control > bg
cioè siete pargti maghi, con 2 bger, vero? beh immagina se sti 2 bger fossero in assist, o cmq sia fossero 2 ruoli giocati diversamente..(intendo di copertura, ma cmq sia in assist).
ripeto bg è inutile.. ruolo importante è il leader del grp, che oltre a dover guidare il grp, deve anche chiamare il loop se necessario(e verso che direzione -.-), i maghi prekitano, e altro ruolo vitale lo deve fare l'MA, il quale non deve dire solo che obiettivo prende, ma anche continuamente pannare, e aiutare eventualmente chi sotto treno assist nemico (c'era una parola x dire questo, ma pd me ne son dimenticato-.-)..
vabbeh, scusa se volevi solo un smeplice consiglio su che stili usare..e ti ho risposto con "cambiate setup"
e la cosa paradossale, che senza bg, a parte il fatto che imparate a giocare e a cavarvela meglio, ma man mano si implode meno(avendo + dps)..ovvio il vs Ma non deve essere un droide
ok ho finito.. poi vabbeh ho anche una teoria del setup invincibile su hibernia..ma questa è n'altra storia
ciauu spero di esserti stato utile! e spero di non aver detto cagate causa perdita di memoria lul
Last edited by Brendoh; 10th November 2006 at 12:58.
questa qui è parecchio na stupidaggine eh, ma proprio parecchio asd
un bg in party è semrpe 1 certezza, un warlord in party non cambia le sorti di un inc serve giusto se non hai altre possibilità di ml tipo la valchiria o un armsman se il paladino è gia bg ecc , a sto punto metto dentro 1 altro banelord e gg, anche perchè puoi prekitare quanto ti pare ma charge root mezz stun ti permettono di arrivare ai maghi , e se hai 2 tank su un mago e non glieli levi in qualche maniera questo muore nel giro di pochissimi secondi, idem i vari supporti , oltre al fatto che in party tank vs tank quando gli assist tank si cocciano avere bg è fondamentale
Last edited by Steven; 10th November 2006 at 17:28.
e chi lo dice che è una stupidaggine?
il 90% del mio tempo su daoc l'ho speso come bg-bot.. quindi ti parlo dalla mia esperienza personale, e da quella del mio grp-gank.
il bg è utile, non dico certo di no, per lungo tempo ho creduto che fosse essenziale, quindi basavo i miei party gilda, e i miei pug, sempre sul bg..
poi un giorno, abbiamo provato a cambiare setup, a sostituire il bg con un warlord, ad essere quindi sulla carta + fragili (in teoria)..ma ad avere + dps in assist..
e x te potrà sembrare una stupidaggine, invece in realtà rendeva il grp + dinamico, e + potente, e sopratutto tutti nel grp erano consci del fatto che dovevano salvarsi il culo da soli..(e sopratutto nessuno doveva rompermi il cazzooggi a distanza di anni se chiudo gli occhi sento ancora una voce da lontano: brendah bg!! brendah bg!! )
di solito, se qc era in difficoltà, chiamava in vent il ns MA, il quale switchava target, andando a prendere il treno assist nemico. Poi si finiva sempre x cercare di uccidere il bg del loro MA, e x farlo si sparavano le varie bs, si chiamava l'eldy (che nel frattempo avrebbe dovuto cavarsela con lo skald stikkato) il quale faceva assist sul mA e sparava malattia.
insomma, questo x dire che il bg non è fondamentale, se il grp gioca " a memoria" in maniera coordinata, di gank. ovvio che si proponi un pug, ovviamente ti dico, che il bg deve essere un must..
ora detto questo, pensala come credi.. io giocando senza bg, mi son tolto un bel po di soddisfazioni e mi son fatto l'idea che giocare in maniera statica di bg sia completamente inutile e renda il grp meno competitivo.
che la gente impari a kitare e vedi che il bg sarà solamente un qualcosa di non necessario..
cioè se giocate sempre con gli stessi 7 compagni la sera provateci pd, ne va del buon gioco..
se giocate con un random eld/menta/mago vestito random senza chat vocale, il quale ha bg e si muove, crepa e si lamenta, (asd) oppure che si piazza in mezzo all'inc e spara solo dd (lol) o addirittura va in assist di staffa (-.-) allora si BG è un qualcosa di geniale e strautile e fondamentale!![]()
Last edited by Brendoh; 13th November 2006 at 17:14.
brendah pochi cazzi , io non so te ma se devo incare un party dove ci sono dai 2 ai 3 tank in su preferisco nettamente un bg a 1 warlord, ma non c'è proprio paragone, con un bg riesci a bloccarli per lo meno metà dei danni e fai impazzire il treno assist.
con warlord cos hai? un trick x i pet che nemmeno li sega , un ml10 ok figo ma vuoi mettere con grapple+ bg?
sta cosa tua mi ha sempre lasciato perplesso, e alla fine non è 1 caso che anche le + forti gank se avevano 1 eroe lo avevano x bg mica x altro
se giochi contro tanti party dove ci stanno + di 2 tank è veramente un qualcosa in + , fare 1 eroe warlord mi sa tanto di '' mi so rotto le palle di fare bg e non ho voglia di farmi 1 champ / bm indi lo respecco warlord , senza offesa eh
e puoi avere 7 compagni fenomeni quanto vuoi, ma i tank ti prendono, e se ti prendono e hai bg sei a posto, se non hai bg o gli levi i tank ( e non è banale ) o quello esplode tardi o presto
Secondo me Brendah non sbaglia, Steven; i maghi/supporti spesso giocano troppo radicati con l'idea del :" mi menano? ho il BGer", mentre giustamente dovrebbero soprattutto imparare a kitare (cosa che con l'avere un BGer fisso in party, magari anche bravo, ti disabitua - o non lo si impara - a fare).
Un buon kiting >> buon BG, anche perche generalmente sotto bg non casti e ti esponi moltissimo ai cast avversari, non potendoti muovere.
Se il mago impara a non stickarsi al driver, a fermarsi con face in clip range e da lontanissimo iniziare a decidere cosa fare (metto ora sw? mi imbosco? mi avvicino? mi allontano? inizio a targettare? assisto?) e non quando sei in mezz-range, la vita dei maghi sarebbe N volte più lunga (e ti garantisco che vedere Kat giocare l'eld in party tank che needava meno cure lui di tutto il resto del party è stata una gran bella lezione di come si kita e di come cmq si sa essere estremamente utili al party senza sottrarre forze al dps melee).
Uno skald su un eld va messo fuori uso da un root, da malattia, da snare, da mezz... ma non da un bg; se l'eld si trova a inizio inc col treno assist sul culo e scoppia è più colpa del suo posizionamento di merda, imho, che della mancanza di un bg in party.
Ovviamente una sua utilità il battlemaster ce l'ha eh.. non è che mo proprio non serve a nulla, ma si dovrebbe poter giocare in modo efficace anche senza... anzi, specie su alcuni server, il battlemaster serve più per il grapple che non per il BG (e sai di cosa parlo).
Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay
si ma krieg concordi con me che incare un party tipo quello dei legio con 2-3 bm + 1 eroe o il party dei bt con 2 berserk war ecc senza bg è 1 mezzo suicidio , qui in usa rispetto a dove giochiamo noi si gioca molto + di tank e quindi bg ti serve pure sul tuo treno assist, hai presente quando il tuo pug su deira incava i rage con cryal + rsh + delia ? loro vincevano sempre o quasi perchè loro avevano sempre bg o cmq era + capace rispetto al vostro che era un po' carente
kat sarà 1 fenomeno e non lo metto certo in dubbio , ma in quel party chi aveva bisogno di bg non sarebbe stato di certo lui visto che quando si gioca party tank il mago se non è stupido scompare
giocare senza bg si può ci giochiamo pure noi senza bg e si può benissimo giocare senza, , ma perchè i party avversari hanno 1 max 2 tank , qui si parla di poter avere 1 pg che viene messo quasi prettamente x avere bg che va a prendere warlord , stai sicuro che se brendah fosse stato 2l e non 11l si faceva 1 blade o 1 champ se dovevano giocare senza bg
ripeto il problema x me non è avere o non avere bg in gruppo, il problema è che senso ha mettere 1 pg che può prenderlo e non lo prendi? te ne fai 1 altro ( vedi champ bm 1 altro bardo 1 altro caster ) che serve a molto di + , è come se io mettessi 1 war e non volessi bg, che ce lo metto a fare? ci metto dentro 1 altro berserk na valk quello che vuoi e buonanotte, era li la mia perplessità , che poi l'eroe warlord schifo non faccia se giochi con gente capace brendah ne è la prova, ma il mio discorso riguardava l'uso di 1 pg che può scegliere fra battlemaster e warlord, se non lo fai battlemaster cambi la classe non lo fai warlord , a meno che non hai gia 1 bg in gruppo vedi il caso del party alb con paladino+arms, il punto è quello, io sto usando ora la valchiria che ahimè deve fare warlord, ma la ho fatta warlord proprio perchè non poteva fare battlemaster o banelord , se no sticazzi al warlord asd
Last edited by Steven; 15th November 2006 at 00:42.
Si a loro magari serviva vs nostro assit tank (di bm 4L), ma noi scoppiavamo by 2 runemaster in assist, non da savage/zerk/warrior (10L); la nostra lamentela vs il nostro battlemaster era proprio che avrebbe dovuto grapplare il loro BG, noi in pratica giocavamo senza BG o quasi.. non ne sentivamo il bisogno (del bg, ma non del grapple); cmq ci fu un gran QQ sul forum la prima volta che li segammo proprio grazie al grapple del warden sul war![]()
Per il resto sono abbastanza d'accordo, ma cmq se devo scegliere fra un altro banelord e un eroe (warlord, ma anche battlemaster) preferisco un altro banelord (magari un bm che ha anche charge, ma anche un champ la sua porca figura la fa, idem un vampiro speccato e giocato bene e non da ponte).
In un party hibbo è proprio l'eroe che non mi piace moltissimo, così come in un party middo il warrior (ps: a proposito del thane in party stile gilda di rush su avalon, con neme ne parlavamo già 2 anni e mezzo fa, ai tempi di mlf, del thane in party come BGer... e fra st e interrupt vari lo trovavamo più versatile del war o del savage battlemaster, sebbene senz'altro meno resistente).
Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay