Page 4 of 17 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 254

Thread: [cannabis] emanato decreto by L.Turco

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma tu vorresti legalizzare una sostanza che viene prodotta e distribuita ilegalmente è qui che non tornano i conti.
    e' solo distribuita -in italia- illegalmente... per la produzione dipende dallo stato di cui si parla..

metti dei controlli di qualita', una bella tassa e permetti l'acquisto ai maggiorenni

fine criminalita' e tutto quello che gira intorno allo spaccio per le strade, meno probabilita' di fumare lucida scarpe e quindi minori spese mediche per chi fuma schifezze etc etc

chi non fumava prima non fuma neanche dopo la legalizzazione... magari chi prima fumava potrebbe pure smettere perche' non c'e' piu' il gusto del proibito

Lieutenant Commander Rad's Avatar

uppo rehlbe.

p.s. a come l'ho capita io hador parlava per assurdo, sembra + un ipotesi che un abitueè. ma magari mi sbaglio

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    L'ultima volta che sono stato in Olanda sono passati piu' di 10 anni.
    Forse sono l'unico italiano che è stato in Olanda e non ha fumato ne preso alcun tipo di droga (non vedo perché avrei dovuto farlo del resto).
    Ma mi ricordo perfettamente la gente buttata nei mercati, sfatta di canne, incapace di tenersi dritta, e la gente che in tutta tranquillità cercava di venderti le buste di eroina sui ponti dell'Amstel.
    Ricordo di aver provato una notevole sensazione di schifo, in quella città, non tanto per la città stessa, che peraltro è MOLTO carina, ma per la gente che c'ho trovato.
    De Gustibus.
    Ma non farei affidamento sull'esperienza olandese: saranno fortunati se tra 15 anni esisterà ancora un paese chiamato Olanda, visto che non hanno il minimo senso di identità nazionale, da quelle parti.
    scusa, ma hai scritto solo cazzate (apparte che sei l'unico italiano che ci è andato senza drogarsi... quello è vero mi sa)

a) il quartiere a luci rosse di amsterdam è pieno di coffee shop, ci sono tutti quelli che vanno la a fumare e/o a puttane e/o ad assumere qualche altro tipo di droga... questo si sa, ma a differenza di molti altri posti il tutto succede in assoluta tranquillità. ci sono quelli che girano e ti offrono coca e ecstasy (probabilmente c'hanno pure l'ero), ma sono come i vuccumprà, righi dritto o li mandi affanculo... del resto anche a milano non è che sia così difficile trovare le suddette droghe
    b) nel resto dell'olanda i coffee shop sono moooooolti meno. sono stato 4 volte in olanda, di cui 3 ad amsterdam ed una volta mi sono fatto un giro (eindhoven-rotterdam-den haag-den helder-utrecht) e devo dire che l'atmosfera che c'è in queste città è molto più tranquilla e ci siamo adeguati, nel senso che non ci fumavamo canne per strada, come facevamo ad amsterdam, e che cmq cercavamo sempre di evitare di arrivare a stati pietosi
    c) in olanda il problema sarebbe semmai un'altro: là vanno per la maggiore la techno, i rave, le discoteche uber e chiaramente là ti fai di tutto (chetamina, mdma, ovviamente coca, speed ecc.)... però tutte ste cose ci sono anche in italia, ci sono anche in slovenia, ci sono anche in germania, ci sono anche in repubblica ceca e ci sono anche in uk (sono tutte esperienze mie personali, nel senso che a me sti eventi piaciono e quindi ne vedo un sacco di cose del genere... anche se poi apparte tirare su di coca in ecuador non ho mai provato nient altro... e rosico che per prenderti una pasta non ti sgama nessuno, mentre se ti devi fare un sifone, ti sgamano in mille pz!). quindi è un fenomeno generalizzato... del resto il tirarsi in vena è abbastanza calato, quindi non so quanto si possa dire che sto fenomeno sia negativo... boh, ognuno la pensa a modo suo
    d) sei stato ad amsterdam (che non è l'olanda) dieci anni fa e pontifichi sul futuro dei paesi bassi... no ma GG
    e) se vai a kos in grecia d'estate (pieno di olandesi/E ) poi voglio vedere se pensi ancora che non abbiano il minimo senso di identità nazionale

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

premessa:
    il passaggio canne--->droghe pesanti è sia vero sia una stronzata colossale. o meglio: è una stronzata considerando il numero totale di casi, è invece una realtà prendendo certe situazioni o zone... qua per esempio si vede spesso il passaggio canna--->coca, metà delle persone che conosco si è fatta di qualcosa in + che uno spinello - me compreso - (NON sto assolutamente dicendo che sono dei drogati cronici eh, non confondiamo) ma questo perchè? perchè a 15 16 anni chi non si è fatto qualche canna? poi c'è chi dice "ok ho fatto la proata da 15enne mobbasta" e c'è chi dice "azzo belline ste droghe, fammi prova qualcosa di + power". tutto questo per dire: non è vero che canne--->droghe pesanti per forza, ma che in una gran percentuale chi si fa di coca/ero/quellochevolete ha iniziato con le canne (ed è una cosa completamente diversa da canne--->resto eh).

detto questo, che era solo per dire la mia, il vero punto della discussione è: da mezzo grammo a 1 grammo wooooooooooooooooooooooow 2 spinelli invece che 1 cazzo che cambiamento!!! (sono ironico eh -.-). è solo l'ennesima prova che chi è al governo adesso sta solo cercando di farsi bello un pò agli occhi di tutti, in questo caso non cambiando assolutamente nulla ma dicendo "tranquillo so che ci sei e sto pure dalla tua parte". così i 15enni possono farsi 2 pippe non capendo neanche che non è cambiato niente e andando in giro a dire "legge pro ftw blabla".

la risposta è sì, sono rincoglionito dal sonno per quello non capite cosa ho scritto

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Poi da consumatore molto meglio stare nell'illegale, si trova sempre, buona, a poco prezzo se conosci bene e puoi anche rivenderla al prezzo che vuoi ai minchioni se hai bisogno di soldi.
    questo non è proprio vero... innanzitutto in italia hai meno scelta ed è meno buona. poi per pagare il nero a 2€ al grammo, quanto ne devi comprare? io lo so, e probabilmente lo sai anche tu (parlo di milano, dove cmq costa meno che in altre città)... in olanda te lo vendono a 2€ al grammo anche se ti prendi poca roba, da noi devi prenderne di più
    e la super skunk/white widow/orange bud la paghi 5-6€... se tu mi dici che la trovi a meno qua, mandami il tuo numero di cell per pm che vediamo di incontrarci

Quote Originally Posted by Blinck
    Chissà perchè a Milano o in altre parti non mi ha mai fermato nessuno a chiedermi se voglio roba...mah
    perchè si vede che non giri in determinati posti... pure ad amsterdam non è che ti offrono l'eroina (che poi come detto nel post precedente, a me non l'hanno mai offerta... magari ne avevano, non lo metto in dubbio, ma non me l'hanno mai offerta in 3 volte che ci sono stato) in tutte le zone... se vai nel red light district vai in un posto dove la droga te la offrono, se vai a sud di piazza dam, dubito che te la offrono (o anche a ovest del damkrag o come si chiama il canale...). è una zona delimitata
    Last edited by Kolp; 13th November 2006 at 23:42.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    detto questo, che era solo per dire la mia, il vero punto della discussione è: da mezzo grammo a 1 grammo wooooooooooooooooooooooow 2 spinelli invece che 1 cazzo che cambiamento!!! (sono ironico eh -.-). è solo l'ennesima prova che chi è al governo adesso sta solo cercando di farsi bello un pò agli occhi di tutti, in questo caso non cambiando assolutamente nulla ma dicendo "tranquillo so che ci sei e sto pure dalla tua parte". così i 15enni possono farsi 2 pippe non capendo neanche che non è cambiato niente e andando in giro a dire "legge pro ftw blabla".
    la risposta è sì, sono rincoglionito dal sonno per quello non capite cosa ho scritto
    ovvio che il passo fatto è ancora piccolo ma è pur sempre 1 passetto.. chissà

si ma tu vorresti legalizzare una sostanza che viene prodotta e distribuita ilegalmente è qui che non tornano i conti.
    se la legalizzi, puoi legalizzare anche la produzione e la distribuzione (es. canapai)... e in più fai emergere una parte di economia sommersa

Quote Originally Posted by Jarsil
    e la gente che in tutta tranquillità cercava di venderti le buste di eroina sui ponti dell'Amstel.
    Ricordo di aver provato una notevole sensazione di schifo, in quella città, non tanto per la città stessa, che peraltro è MOLTO carina, ma per la gente che c'ho trovato.
    Quote Originally Posted by Hador
    in ogni caso sei mai stato a londra? vai in certe piazza e quartieri ed è esattamente la stessa cosa.
    Idem berlino.
    Idem milano in realtà...
    Chissà perchè a Milano o in altre parti non mi ha mai fermato nessuno a chiedermi se voglio roba...mah
    Quote Originally Posted by Hador
    avrai la faccia da clerichetto che ti devo dire
    vai in via della pergola, vai al lambro, vai in una disco random, vai in un centro sociale random, vai in via monza dopo le 21. Se nn conosci la tua città svegliati
    Ma sarà mica che in realtà non me ne frega un cazzo di andare a cercare roba ? Devo svegliarmi perchè devo farmi abbordare da qualcuno che vuole spacciare ? Ah bhe...
    ma sarà mica che te ne stavi zitto, facevi una figura più bella?

Quote Originally Posted by Estrema
    siamo in due allora e io mi facevo pure delle grasse risate con tutti i ragazzi italiani che fumavano senza curarsi della fauna locale.

vedi jarsil su certe cose non conta essere di destra o di sinistra ma realisti e obbiettivi.
    per la fauna non ti preoccupare... apparte che le più fighe imo sono quelle di eindhoven... poi se vai a kos le trovi tutte concentrate e disponibili.. e ci sono pure scandinave varie...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ma sarà mica che in realtà non me ne frega un cazzo di andare a cercare roba ? Devo svegliarmi perchè devo farmi abbordare da qualcuno che vuole spacciare ? Ah bhe...
    non conosci la tua città, isi
    Se non altro io non sono così scemo da andare su un forum a dire che ogni tanto spaccio...

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    ovvio che il passo fatto è ancora piccolo ma è pur sempre 1 passetto.. chissà
    vabbe che cambia, quando era 0.5 il primo te lo fumavi prima di uscire invece che portartelo dietro... mo invece puoi aspettare mezz'ora e arrivare in disco/pub/dovetipare

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    vabbe che cambia, quando era 0.5 il primo te lo fumavi prima di uscire invece che portartelo dietro... mo invece puoi aspettare mezz'ora e arrivare in disco/pub/dovetipare
    AHAHAH prima di uscire ahaha

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

che dire: godo

ma siamo ancora lontani!

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma almeno ammettilo che tu vuoi la legalizzazione solo per farti qualche canne in più senza problemi, non mi scandalizzo ma permettimi di dire che come motivazione è una emerita vaccata.
    Vuoi proibire gli alcolici ? Vai, vallo a spiegare ai produttori delle aziende vinicole, prova a spiegarlo all'Italia che commercia vini con l'estero che vuoi abolirle la vendita di alcolici.Ad ogni modo alcool libero non c'entra una beneamata mazza col discorso ne tantomeno il paragonare alcool e droga
    Quando rockfeller decise che era da rendere proibita, chi lo ha spiegato ai contadini italiani? No perchè, ad onor del vero, l'italia era il secondo produttore mondiale di canapa

Cmq guarda a me di sta legge non me ne fotte assolutamente un cazzo. Non è questo che mi impedisce di farmi qualche canna in più, io ne fumo quante mi pare e, detto tra noi, della legge me ne fotto perchè tanto sarei sempre e cmq considerato spacciatore lol, sia con la vecchia che con la nuova.

La motivazione quindi è reale, perchè a me non cambia assolutamente nulla

Spiegami, perchè non si può paragonare alcol e droga? Hai mai provato a fumarti una canna? Entrambi ti ritardano i riflessi. Tutto qua.
    La legge sarebbe giusta se ti impedisse di guidare dopo aver fumato, allora saremmo d'accordo.

Ma il fatto che tu vada in giro con qualche bomba in tasca equivale, nè più nè meno, ad andare in giro con qualche birra in macchina.

Cmq ribadisco, voi parlate per partito preso e per ignoranza, perchè di quello di cui stiamo disquisendo non ne sapete un benamato cazzo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bliblubla
    rispondi a me invece di parlare a vuoto

edit: @axet: è già proibito guidare sotto effetto di stupefacenti

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ovviamente, se venisse legalizzata, la si potrebbe produrre e distribuire legalmente, no?

Senza contare i soldi che togli alla criminalità, i soldi che guadagna lo stato e il fatto che ci sia molta meno merda paraffinosa in giro.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

1 > 0,5.
    è cmq poco ma mejo che nulla. almeno io la penso così
    Quote Originally Posted by Axet
    Ovviamente, se venisse legalizzata, la si potrebbe produrre e distribuire legalmente, no?
    Senza contare i soldi che togli alla criminalità, i soldi che guadagna lo stato e il fatto che ci sia molta meno merda paraffinosa in giro.
    ecco, questa sec me sarebbe una svolta molto importante, ma ancora lontana imho.........

Page 4 of 17 FirstFirst 1234567814 ... LastLast