View Poll Results: Quale pg prediligete tra i seguenti?

Voters
50. You may not vote on this poll
  • Guerriero Elfo (2 armi+arco)

9 18,00%
  • Paladino Umano

9 18,00%
  • Chierico Qualsiasi Razza

12 24,00%
  • Altro

20 40,00%
Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 189

Thread: Personaggi neverwinter nights

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    giocare bg1&2 e mollare sta merda di nwn ^^ che alla fine e' un hack and slack con costruzione del personaggio secondo le regole di d&d
    Mia esperienza con BG: lo installo un annetto fa, deciso a recuperarlo, visto che mi era sfuggito all'epoca. Inizio a giocare, perdo 3 ore a leggere i millemila testi delle questucole nella zona del castello iniziale, esco dal castello, mi fermo alla locanda, esco dalla locanda, vago per i boschi, arrivo in una città. Su delle scale affianco ad una costruzione vedo un tizio vestito di verde. Ci parlo, mi uccide con un colpo. Era il primo npc con cui parlavo fuori dal castello. Il primo. -> Disinstallato.

P.s. Qual è il problema degli hack&slash? Bg era più difficile come sistema di combattimento? Non sono arrivato così in la da poter combattere -.-

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Mia esperienza con BG: lo installo un annetto fa, deciso a recuperarlo, visto che mi era sfuggito all'epoca. Inizio a giocare, perdo 3 ore a leggere i millemila testi delle questucole nella zona del castello iniziale, esco dal castello, mi fermo alla locanda, esco dalla locanda, vago per i boschi, arrivo in una città. Su delle scale affianco ad una costruzione vedo un tizio vestito di verde. Ci parlo, mi uccide con un colpo. Era il primo npc con cui parlavo fuori dal castello. Il primo. -> Disinstallato.

P.s. Qual è il problema degli hack&slash? Bg era più difficile come sistema di combattimento? Non sono arrivato così in la da poter combattere -.-
    BG era un gioco d'altri tempi... nwn è la sua naturale evoluzione.
    Per quanto fosse sublime a livello di storia, alle volte era troppo complesso in quanto i combattimenti erano studiati 1 ad 1 per essere difficili.
    Inoltre per giocarci seriamente serviva una base solida di D&D 2 che, a mio modesto parere, era molto più complesso di D&D 3.
    Diciamo che BG alla fine era più appagante di NWN, però era un prezzo che si pagava con 3000000 rell contro quel fottuto di kangax o come si cazz si chiamava
    gratz.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Siege View Post
    bg2?sarebbe?

dio dei gdr chiedo perdono per questo infedeleh

non fulminarlo ti prego

baldur's gate 2
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

lol l'assassino mago, l'ho rifatto x volte quel pezzo lì, però alla fine va giù isi anche lui (dato che se non erro quando sei lì gia hai incontrato montaron e Xzar )

bg era molto più gdr, molto piu incentrato sulla storia, conta che bg1 = 5cd
    nwn 1 = 3cd (e ha dentro il motore grafico 3d )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Enlisted

nn ne ero sicuro ho finito sia l'uno che il 2 xD

Quote Originally Posted by Siege View Post
    nn ne ero sicuro ho finito sia l'uno che il 2 xD

Quote Originally Posted by Kith View Post
    lol l'assassino mago, l'ho rifatto x volte quel pezzo lì, però alla fine va giù isi anche lui (dato che se non erro quando sei lì gia hai incontrato montaron e Xzar )
    bg era molto più gdr, molto piu incentrato sulla storia, conta che bg1 = 5cd
    nwn 1 = 3cd (e ha dentro il motore grafico 3d )
    Si, ma mi sfugge ancora qualcosa, e parlo da assoluto ignorante. Qual è il motivo per cui BG è molto meglio di NWN? Perchè nwn è un h&s, quindi per il metodo di combattimento? O la differenza è a livello di storia?

No perchè tra leggere pagine e pagine e pagine di roba e un combattimento ripetitito per me la cosa più noiosa da fare in un videogioco è la prima. La storia dovrebbe essere stramaledettamente bella per invertire le cose.

Lieutenant Tibù's Avatar

Si, ma mi sfugge ancora qualcosa, e parlo da assoluto ignorante. Qual è il motivo per cui BG è molto meglio di NWN? Perchè nwn è un h&s, quindi per il metodo di combattimento? O la differenza è a livello di storia?
    No perchè tra leggere pagine e pagine e pagine di roba e un combattimento ripetitito per me la cosa più noiosa da fare in un videogioco è la prima. La storia dovrebbe essere stramaledettamente bella per invertire le cose.
    mah sinceramente in baldurs gate(il primo è molto + difficile del secondo imho,soprattutto agli inizi)non è che ci sia moltissimo da leggere,tra i gdr + narrativi che altro colloco sicuramente planescape:torment,altro capolavoro ma moooooolto narrativo
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    mah sinceramente in baldurs gate(il primo è molto + difficile del secondo imho,soprattutto agli inizi)non è che ci sia moltissimo da leggere,tra i gdr + narrativi che altro colloco sicuramente planescape:torment,altro capolavoro ma moooooolto narrativo
    Eh, ma non mi rispondete alla domanda, NWN fa cagare (relativamente parlando) per la storia o per il combattimento? O perchè fa figo dirlo?

Voglio capire, perchè nel caso potrei anche decidere di riprovare BG.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Certo che incasinare uno che di D&D non sà nulla con una prestige è proprio da pro eh?
    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Guerriero puro, magari maestro d'armi.

x faramjr: nwn1 fa "cagare" perkè è come dice rhomerdo un hack&slash mascherato da gdr, nessun controllo su eventuali seguaci (tra l'altro limitati a 1 per il gioco base...), una storia che non è riuscita per niente a coinvolgermi (a differenza di planescape: torment, ad esempio ) e tante implementazioni delle regole poco felici (mhhh tipo i famigli del mago? )
    in nwn2 c'è stato 1 specie di passo indietro verso bg2, vedi controllo totale dei seguaci (tranne la classe che la puoi far cambiare solo in seguito a quest o con l'influenza che hai su di loro), implementazione 1 pò + fedele delle regole (anche se rimangono alcune cagate tipo tumble o spellcraft che danno bonus armor e tiri salvezza rispettivamente...), una storia 1 pò + coinvolgente seppur molto + lineare di giochi come bg2 (e forse è proprio la linearità che ti fa coinvolgere senza farti sentire perso...boh), interazione pc-npc e npc-npc (gia presente in bg2 e torment, assente in nwn1 che io ricordi) ecc...
    diciamo che la obsidian a parte qualche lacuna sul lato tecnico del gioco ha fatto 1 buon lavoro, alcune cose possono essere risolte dalla community (tipo alcune regole, bonus, talenti ecc), e altre dalla sh stessa...ma PS:Torment non lo potrà mai battere nessuno
    poi certo c'è a chi piace un gdr + ragionato e narrativo e chi gli piace 1 hack&slash puro alla fine so gusti
    Last edited by SharTeel; 15th November 2006 at 16:31.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Tibù's Avatar

Eh, ma non mi rispondete alla domanda, NWN fa cagare (relativamente parlando) per la storia o per il combattimento? O perchè fa figo dirlo?
    Voglio capire, perchè nel caso potrei anche decidere di riprovare BG.
    dire che fa cagare è esagerato,è cmq un bel gioco, buona la storia,almeno per me la cosa che lo rende < ai vari bg,torment,icewind dale, è il fatto che tu possa comandare solo una persona e limitatamente quella sotto specie di mercenario handicappato che recluti,con un IA degna di...boh è troppo fesso x descriverlo.
    in bg e gli altri comandi totalmente 6 pg....è assai + complesso e soddisfacente grazie ai molti pg random che puoi unire al party puoi usare uno stile di gioco molto vario.
    poi anche livello di contesto(anche se è sempre forgotten realms),inventario degli item speciali ognuno con la sua storiella dietro,quest secondarie etc etc nwn resta sempre inferiore a bg
    mandale83 on PSN
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Bg e NwN , sono due giochi totalmente differnti , in comune hanno solo la creazione del personaggio secondo i canoni d&d e qualche regola applicata ai combattimento ( molto alla cazzo in nwn1 ) . In nwn1 ( che stralol ho comprato addirittura originale ) si controlla un pg solo e al massimo un seguace senza la minima possibilita di controllarlo e con una IA molto discutibile , io lo ho giocato con una ladra + chierica seguace e la meglio cosa che le ho visto fare e' stato disperdermi i non morti ( di livello infimo ) per tutto lo schermo quando li potevo tirare giu in 2 round , storia discutibile e banale anche scontata con quest che ti indicavano semplicemente un posto dove andare e spaccare tutto diablo2style
    In bg si ha il proprio personaggio principale e si puo' comporre il proprio parti arroulando npc tutti caratterizzati da dio e personalizzabili ( sfido chiunque abbia giocato bg a negare di essere scoppiato a ridere ai primi dialoghi del *tizio* ( troppi anni son passati mi sfugge il nome ) con la sua spada e che da li in avanti si prende l'assillo e vuole vedere e parlare con le armi di tutti i membri del party ) ,una trama seria millemila quest e sottoquest di ogni genere , sistema di combattimento classico a turni

Per chi abbia giocato la saga di bg e anche chi non lo ha fatto , e ci voglia rimettere le mani sopra io consiglio di provare bgtutu che in pratica e' un mod che permette di giocare bg1+exp+bg2+exp+exp , come fose un unico gioco tutto unito con una liberta' di movimento e azione pressocche illimitata, e per chi ha giocato e finito tutta la saga e' un gran figata si sa gia come muoversi quali npc andare a cercare o quali quest fare per costruirsi le armi speciali, davvero consigliato
    Last edited by -=Rho=-; 15th November 2006 at 17:23.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    Infatti ho scritto:"Magari"
    Nel mio reply a faramjr ho messo 2 consigli. Il primo era per l'eventualità che lui fosse davvero niubbo di D&D, postando una semplice build per un guerriero puro (del quale non apprezzi le caratteristiche, ma sono affari tuoi).
    Il secondo era una possibile variante (anteceduta dal MAgARI) che poteva essere considerata da un giocatore un minimo più capace (in grado di capire cos'è una prestige class) ed è abbastanza ovvio che la build del guerriero puro non andasse bene...
    gratz.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

se vuoi dare 1 consiglio dallo bene, perkè se uno che non conosce D&D legge che con quelle stats si può fare il maestro d'armi (visto che essendo novizio non conosce i prequisiti dei talenti), si crea il pg con quelle stats poi dopo 10 livelli siaccorge che non può prnedere nessuno dei talenti necessari eccetto arma focalizzata
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Mhhh finalmente lo ho, comè l'assassino? è una vita che voglio provarlo >_> se no punterò sul caro vecchio monaco
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast