Page 13 of 17 FirstFirst ... 391011121314151617 LastLast
Results 181 to 195 of 254

Thread: [cannabis] emanato decreto by L.Turco

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    L'unica cosa che ho trovato in questo thread è la desolante conferma che molta gente, pur avendo da un pezzo superato l'età per fare il cinno, non è cresciuta per un cazzo, ed è rimasta fondamentalmente immatura.

Tristezza.
    Pensa che a me fai tristezza te, incredibile eh?

Comunque per tornare sul discorso delle quantità/principio attivo, ieri ho visto il servizio al TG1 relativo al decreto, e (almeno nel servizio, poi non so se è stato fatto male) con 1 grammo hanno lasciato intendere 1 grammo di TOTALE non di principio attivo.
    <Rush>

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...13/turco.shtml

ROMA - Sale da 500 a 1.000 milligrammi il quantitativo massimo di cannabis espresso in principio attivo detenibile ad uso esclusivamente personale.
    non puoi andare a guardare il peso totale, perche' come scritto sopra, se ti fumi lucido da scarpe son fatti tuoi, allo stato interessa se ti fumi la sostanza che provoca gli effetti che intende vietare..

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...13/turco.shtml

non puoi andare a guardare il peso totale, perche' come scritto sopra, se ti fumi lucido da scarpe son fatti tuoi, allo stato interessa se ti fumi la sostanza che provoca gli effetti che intende vietare..
    Si è chiaro e sono d'accordo, è una cosa palese, però quello che intendo dire è che secondo me la guardia che ti ferma si basa su quanto ne hai di primo acchitto e solo dopo, con i dovuti approfondimenti, vanno a valutare il principio attivo.
    Boh, almeno non credo che al TG1 siano tanto superficiali da fare un errore così grossolano.
    <Rush>

vabe' ma quello e' ovvio: se ti trovano anche solo 0.01 g di fumo addosso fanno gli accertamenti, non solo se ti trovano >1g: fumare non e' un'attivita' consentita dallo stato, tanto che anche il solo uso e' sanzionato, non penalmente, ma e' sanzionato..

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Guarda che io ho detto appunto il contrario -.-

15% = ganja buona buona di amsterdam, quella che gira da noi sta sotto di un bel po' -_-

Il 10% che ho assunto come dato medio l'ho assunto, appunto, stando molto largo.. e l'ho pure scritto.
    Leggete signori, leggete prima di postare

Con due grammi io ci campo una sera

Cmq è normale uscire, fare un salto dal "pusher", prendere qualcosa e poi andare dove devi andare.

Quella sul pusher, permettimi, è una cazzata bella e buona. Conosco moltissima gente che smazza, nessuno di loro ha mai visto di striscio la galera e son tutti tranquillissimi.

Poi dipende.. quelli che hanno il giro di kili e kili a settimana e che la importano direttamente allora si, siamo d'accordo.
    Protacchia l'erbetta ti ha spappolato il cervello (beato te...) e non capisci manco le battute...

Sul discorso del pusher... tu vivi a milano e li da te il giro e' più grosso quindi magari i pusher che smazzano i mezz'etti li lasciano un po stare, ma dalle mie parti prima o poi se li asciugano, naturalmente per arrivare ai pesci più grossi...

In linea di massima cmq un pusher (a qualsiasi livello) e' un soggetto che ha molte probabilità di essere seguito/controllato/intercettato e fidati di un 30 enne drogato con la sindrome di peter pan, meno lo vedi meglio e'...

Per il discorso di Jarsil: al di là di tutto fumarsi uno spinello rientra nell'insieme delle libertà personali perchè non danneggia nessun altro se non l'individuo che ne fa uso.
    Limitare la libertà personale e' abbastanza inutile perchè difficilmente le persone rispetteranno il divieto, però finchè lo sostiene un apparato governativo posso capire che avrà i suoi interessi (petrolio negli anni '30, immagine al giorno d'oggi) quando lo fa un cittadino comune suona piuttosto stupido.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ragazzi però potrei anche essere abbastanza d'accordo con Jarsil quando dice che sarebbe meglio non parlaste in questo modo su un forum pubblico.

Se passa la finanza a leggere potrebbe farlo chiudere convinta che questo è un forum per ritrovo di drogatelli.

Sul fatto che sia una cazzata siamo d'accordo, sul fatto che possa succedere... beh può succedere e su questo non ci piove sopra...

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Boh, almeno non credo che al TG1 siano tanto superficiali da fare un errore così grossolano.

facevano solo i montaggi con gli applausi in sale vuote d'altronde al tg1
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Bortas's Avatar

Mi allineo alla richiesta di Jarso ed evito, un consiglio per tutti, quando fate le cose fatele con cervello, non importa dimostrare al mondo di avere grinta, chi ha orecchi intenda...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    se c'hai voglia di divertirti ... beh ... divertiti. La canna che dovrebbe incentivare scusa.... ?
    Ripeto, cazzi tuoi, a me non frega, quindi sono pro liberalizzazione. Tuttavia mi interessa il fenomeno sociale.
    Se vai a indagare le ragioni per cui ti fai il cannone, secondo me ti viene fuori "perchè mi annoio" .
    uhm.
    sinceramente: perchè se esco la sera e vado a ballare, senza bere mi scazzo... lo devo ancora vedere uno che si mette a ballare techno o house da sobrio (in tutti i sensi). magari è un sintomo di disagio generazionale/sociale, non lo nego, però è così! c'è bisogno di sballarsi, che sia lo spinello a casa di amici, la birra al pub, il superalcol in disco, l'mdma ai rave la stragrande parte dei miei coetanei ne ha bisogno per divertirsi...

ciao

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    c'è bisogno di sballarsi, che sia lo spinello a casa di amici, la birra al pub, il superalcol in disco, l'mdma ai rave la stragrande parte dei miei coetanei ne ha bisogno per divertirsi...
    ciao
    imho un bella zappa e 100 ettari di terreno ti sballano di + !1!!1111

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    imho un bella zappa e 100 ettari di terreno ti sballano di + !1!!1111
    si vede che non siete in molti a pensarla così

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

e ma poi devi pensare a cosa coltivarci in quei 100 ettari....

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Quello che hai descritto e' reato , e si chiama detenzione a fini di spaccio , e viene assegnato quando vengono trovati soggetti in possesso di ingenti quantita' di droga , e che tu sia incensurato o meno non cambia nulla , se a me trovano un panetto in casa che sono incensurato ( non lo sono ma qua sto parlando per assurdo ^^ ) , mi becco detenzione a fini di spaccio e tanti saluti .
    E se vuoi farti una risata , detenzione a fini di spaccio sono da 6 a 20 anni di galera con sanzione pecunaria che puo' variare dai 26.000 a 260.000 euro , che poi la legge venga applicata in altra maniera .... non e' il caso di discuterlo qua
    probabilmente hai ragione tu... cmq non ho di queste preoccupazioni. al max mi preoccupo di cose legate al pc se mi vengono in casa; e qua credo che siamo più o meno tutti sulla stessa barca

sinceramente: perchè se esco la sera e vado a ballare, senza bere mi scazzo... lo devo ancora vedere uno che si mette a ballare techno o house da sobrio (in tutti i sensi). magari è un sintomo di disagio generazionale/sociale, non lo nego, però è così! c'è bisogno di sballarsi, che sia lo spinello a casa di amici, la birra al pub, il superalcol in disco, l'mdma ai rave la stragrande parte dei miei coetanei ne ha bisogno per divertirsi...
    ciao
    E dopo una frase del genere sono strano io se dico che una cosa del genere fa solo venire tristezza?

Non so... renditi conto che hai detto di avere BISOGNO di sballarsi. Meno male che non dà dipendenza e che fa bene.

Però lo strano sono io... boh.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

ciao
    che mi tocca sentire

un conto e' parlare di qualcosa che uno vuol fare per divertirsi, un conto e' parlare di qualcosa che uno DEVE fare per divertirsi: fattelo dire, nel secondo caso non e' "sballandoti" che trovi le risposte

Page 13 of 17 FirstFirst ... 391011121314151617 LastLast